Re: DRAFT 2009, Ricky Rubio on deck

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Re: DRAFT 2009, Ricky si o no?

Post by fracas513 »

Da Brawl wrote: La pazza idea sarebbe uno tra Flynn e Curry, in modo da avere subito l'erede di Nash, anche se il primo attualmente è il più indicato, mentre il figlio Dell ha da limare qualche aspetto.
Pesca coraggiosa, anche perchè come erede di Nash non puoi piazzare di colpo un giocatore che, imho, prende troppi tiri, magari che proprio non ci stanno, e forse è troppo poco fantasioso. Però: mamma mia quanta roba...in contropiede è devastante, di velocità e atletismo ne ha fin troppi e anche un buon potenziale.
Ma non era possibile prenderlo anche con la 14? Non è molto quotato...
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

fracas513 wrote: Pesca coraggiosa, anche perchè come erede di Nash non puoi piazzare di colpo un giocatore che, imho, prende troppi tiri, magari che proprio non ci stanno, e forse è troppo poco fantasioso. Però: mamma mia quanta roba...in contropiede è devastante, di velocità e atletismo ne ha fin troppi e anche un buon potenziale.
Ma non era possibile prenderlo anche con la 14? Non è molto quotato...
Se prendi Al Jefferson però ha molto poco senso prendere gente da corsa, che si esprime al meglio in campo aperto. Però hai Gentry e l'ultimo anni di Nash, quindi si gioca ai 120. Mmm, complicata... Meglio scegliere per l'oggi (ma allora Big Al cosa lo prendi a fare?) o per il domani (ma le controindicazioni son quelle espresse qui sopra)?

Per il domani l'identikit sarebbe quello di un play che difende, ha tiro da fuori e sa servire i compagni (soprattutto quello lì in post, che se non raddoppiato fa dei danni enormi) con i tempi giusti. Paradossalmente meglio un Collison rispetto a quelli che si possono prendere alla 6. Oppure si può andare su di un tiratore puro, ed allora Curry inizia ad avere senso, pur con i suoi limiti.

Per l'oggi (intesa come strutturazione attuale della squadra) senza dubbio meglio Flynn, ma come detto non vedo per forza di buon occhio una coppia con Jefferson.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Sono capitato prima quasi per sbaglio sul mock di SI e...mamma mia, è al limite della decenza. :lol2:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Luca10 wrote: Sono capitato prima quasi per sbaglio sul mock di SI e...mamma mia, è al limite della decenza. :lol2:
Sports Illustrated o SportItalia?  :penso: :thumbup:
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Luca10 wrote: Sono capitato prima quasi per sbaglio sul mock di SI e...mamma mia, è al limite della decenza. :lol2:
Non lo trovo...potresti linkare?
Fazz wrote: Se prendi Al Jefferson però ha molto poco senso prendere gente da corsa, che si esprime al meglio in campo aperto. Però hai Gentry e l'ultimo anni di Nash, quindi si gioca ai 120. Mmm, complicata... Meglio scegliere per l'oggi (ma allora Big Al cosa lo prendi a fare?) o per il domani (ma le controindicazioni son quelle espresse qui sopra)?

Per il domani l'identikit sarebbe quello di un play che difende, ha tiro da fuori e sa servire i compagni (soprattutto quello lì in post, che se non raddoppiato fa dei danni enormi) con i tempi giusti. Paradossalmente meglio un Collison rispetto a quelli che si possono prendere alla 6. Oppure si può andare su di un tiratore puro, ed allora Curry inizia ad avere senso, pur con i suoi limiti.

Per l'oggi (intesa come strutturazione attuale della squadra) senza dubbio meglio Flynn, ma come detto non vedo per forza di buon occhio una coppia con Jefferson.
Io ormai ci ho rinunciato...vede uno scambio che può essere vantaggioso, lo accetta e mette roba da parte per l'inverno, a caso, senza una logica...cazzo, non è nba 2k9! Flynn è un buon prospetto, se tieni Gentry e vai avanti così buona scelta. Jefferson è tutta un'altra via da percorrere, se lo vuoi fare punti a qualcun altro.
Sinceramente sarei per la seconda, a lungo termine non avremo più un Nash in grado di tenerci in piedi cavalcando il run & gun (con tutto il rispetto per il talento di Flynn, eh).
Allora, vale la pena prendere alla 6 qualcuno che sia adatto al quel tipo di gioco o è meglio ricavare qualcosa in più scambiando la scelta con xxx?
Perchè già Flynn sembrava esagerato alla 6...
Scusate se si sta andando OT
Image
-Chi è?
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

fracas513 wrote: Non lo trovo...potresti linkare?
http://sportsillustrated.cnn.com/2009/writers/ian_thomsen/06/16/mock.draft3/index.html?eref=T1

L'ho letto ieri anche io, veramente una cosa allucinante! Mi sono fermato alla 2... Poi per curiosità ho letto chi dava ai Sixers. Beh, a quel punto ho definitivamente chiuso la pagina.

:lmao:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Rocky wrote: http://sportsillustrated.cnn.com/2009/writers/ian_thomsen/06/16/mock.draft3/index.html?eref=T1

L'ho letto ieri anche io, veramente una cosa allucinante! Mi sono fermato alla 2... Poi per curiosità ho letto chi dava ai Sixers. Beh, a quel punto ho definitivamente chiuso la pagina.

Ecco, io alla due mi son fermato una 15ina di minuti a chiedermi... perchè?
Poi ce l'ho fatta ad andare avanti grazie alla mia forza di volontà...

Mock fantasioso, diciamo così.
Image - Image
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

Rocky wrote: http://sportsillustrated.cnn.com/2009/writers/ian_thomsen/06/16/mock.draft3/index.html?eref=T1

Io Evans non lo conoscevo. Ho pensato "Bè, non è proprio dissennato che i Grizzlies pensino di rinfoltire la frontline".
Poi ho aperto altri mock draft che avevo nei segnalibri "Però, cazzo, è molto meno quotato  :penso: ..."
Infine il colpo di genio "Ah, certo il ruolo...pg...PG??? Ma vaffanculo!"

:forza:

Un'altra cosa...i T'Wolwes non sanno di niente ovunque...tranne che nel reparto lunghi.
E perchè dovrebbero prendere il centro più puro del draft?
Last edited by fracas513 on 18/06/2009, 12:03, edited 1 time in total.
Image
-Chi è?
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

fracas513 wrote: Infine il colpo di genio "Ah, certo il ruolo...pg...PG??? Ma vaffanculo!"
Ad oggi è molto più PG che SG.
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Cava wrote: Ad oggi è molto più PG che SG.
Penso si riferisse al fatto che Memphis non debba (o comunque sembra che non voglia) draftare una PG, non al ruolo di Evans (che giustamente, per inciso, della SG non ha niente).
Last edited by Rocky on 18/06/2009, 12:09, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
fracas513
Senior
Senior

Post by fracas513 »

Rocky wrote: Penso si riferisse al fatto che Memphis non debba draftare una PG, non al ruolo di Evans (che giustamente, per inciso, della SG non ha niente).
Ma anche al "Rubio who?"  :forza:
Image
-Chi è?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ricky Rubio su Twitter:
Visita al Arco Arena ... las instalaciones son brutales! Revisión médica, todo OK!!!! Cena con Paul Westphal, el nuevo Coach. Todo genial!!!

Wallace però lo vuole, ma solo se è interessato anche lo spagnolino...
E Fegan che dice?
Image - Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

fracas513 wrote: Un'altra cosa...i T'Wolwes non sanno di niente ovunque...tranne che nel reparto lunghi.
E perchè dovrebbero prendere il centro più puro del draft?
Ma infatti questo mock non va neanche preso sul serio (tanto per fare un esempio, come ha giustamente detto Rocky, mette Daye alla 17 quando è risaputo che i 76ers andranno su uno tra Lawson e Maynor).
Rocky wrote: Penso si riferisse al fatto che Memphis non debba (o comunque sembra che non voglia) draftare una PG, non al ruolo di Evans (che giustamente, per inciso, della SG non ha niente).
Su cosa possa draftare Memphis secondo me si potrebbe tenere una conferenza: alla fine con Rubio che ha dichiarato di non gradire la destinazione il più papabile resta Thabeet, a meno che non vogliano regalare la #2 a qualcuno dato considerevolmente più in basso oppure che non vogliano provare l'improbabile coppia Harden-Mayo (entrambe queste ipotesi comunque molto più rischiose).
Il problema è che prendere il tanzaniano alla #2 significherebbe prendere un giocatore in un ruolo coperto comunque più che bene (da Gasol); certo, la buona regola del draft dice che nel dubbio un lungo si prende sempre, e con la carenza di centri che si riscontra oggi in NBA è meglio averne troppi che troppo pochi (mal che vada si organizza una trade).
Però secondo me la scelta dei Grizzlies rimane quella a più alto rischio cessione, anche considerando che Thabeet non è propriamente quel che si può definire "una scelta sicura"; tanto per fare un esempio, se fosse vero il rumor che vuole Love a Memphis in cambio della #2 e filler secondo me dovrebbero chiudere la trade senza pensarci troppo.
EmViPi

Post by EmViPi »

Due domandine:
  • Perchè, se proprio i Grizzlies volessero prendere una PG, non dovrebbero prendere Rubio?
  • Perchè, se proprio i Grizzlies volessero prendere una PG, non dovrebbero prendere Flynn?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Da Brawl wrote: Ricky Rubio su Twitter:
Visita al Arco Arena ... las instalaciones son brutales! Revisión médica, todo OK!!!! Cena con Paul Westphal, el nuevo Coach. Todo genial!!!

Wallace però lo vuole, ma solo se è interessato anche lo spagnolino...
E Fegan che dice?
Rubio vuole giocare, a Memphis ci sono Conley e soprattutto Mayo che vogliono la palla in mano... adios Ricky

Sacto è la destinazione ideale, poca pressione, squadra in ricostruzione, ma già con 2/3 giovani interessanti
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Locked