Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Per me è cosa abbastanza ovvia.
E' arrivato in Italia nel '98; tatticamente è un'enciclopedia rispetto a Denis. Senza contare che i suoi goal li ha sempre fatti.
Ma poi penso che Reja stia gestendo molto bene la situazione. Ero preoccupato che potesse ricrearsi la situazione (per me totalmente inspiegabile) di Navarro (Iezzo quanta altra incertezza deve mostrare nelle uscite?), ma invece Denis sta ricevendo le giuste possibilità e sta facendo i giusti passi in avanti. Nel frattempo Zalayeta fa il suo lavoro sporco e gioca quando serve. Tutto molto bello.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Whatarush wrote: Rete regolare annullata a Cassano per fuorigioco inesistente. Sarebbe stato il punto del pareggio.
Salvataggio sulla linea di tacco di Blasi e subito dopo di testa di Mannini.
Sì...è andata bene.
Diciamo che è un buon segno. Le squadre vincenti riescono a spuntarla anche nelle giornate meno brillanti.
Va bene così...
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

non che un tocco a porta vuota cambi i giudizi ma sono convinto che il panterone alla fine vi sarà molto ma molto utile,ad averne di giocatori così.
Ma a cosa si riferisco i suoi problemi comportamentali?? mi sembra che da noi si sia sempre comportato in modo impeccabile.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Allora, diciamo che il risultato è bugiardo, questo lo ammetto. La rete (regolare) annullata a Cassano pesa come un macigno sul poter ipotizzare un risultato finale, ma con i se ed i ma non si fa la storia. La cosa positiva è che siamo stati abbastanza cinici.

Ma comunque: formazioni annunciate in campo, Cassano si va a mettere dalla parte di Santacroce che, a parte qualche sbavatura dovuta ad errati posizionamenti in campo, fa una ottima partita sul talento barese che, infatti, verso la fine del primo tempo cerca fortune a sinistra, dove però abbiamo un attento Contini a fare la guardia. Il centrocampo tiene botta ma in avanti Denis fa sempre il movimento sbagliato e LAvezzi è ben controllato dai blucerchiati. Pericolo per noi su un calcio d'angolo dove Iezzo sbaglia il tempo dell'uscita (che strano...), ma noi siamo cattivi ed in contropiede firmiamo l'1-0, con assist del Pocho per un ottimo Mannini.

Comunque spingiamo più sulla sinistra (bravo Vitale), specie nel secondo tempo perchè da quel lato Padalino è meno bravo di Pieri (credo che alla Samp stanno piangendo lacrime amare per Maggio), ma la Sampdoria guadagna metri e prima segna un goal regolare, dopo si vede respingere sulla linea due colpi di testa consecutivi. Bravi Mannini e Blasi.

Lavezzi nel frattempo prende giri, anche perchè ha più campo a disposizione: Denis viene sostituito con Zalayeta che entra, prende palle, fa salire la squadra, cioè fa tutto quello per cui è pagato, visto che poi, sempre di rimessa, il tiro di Lavezzi è rimpallato ed il Panterone è lì, lesto nel mettere palla in porta.

Da questo momento la partita è controllata ed a parte una girata centrale di Bonazzoli ed una paratona in uscita di CAstellazzi sul Pocho (assist di Zalayeta) non succede più niente.

Non la migliore delle nostre partite, mi sono piaciuti molti i tre centrali difensivi ed i due esterni. Male invece Iezzo e Denis: il primo indeciso su tutte le palle alte (ma si sapeva già), mentre il secondo ha fatto sempre il movimento sbagliato, non ha attaccato il pallone sui cross che sono arrivati e non ha offerto appoggio a chi si inseriva.

Voglio infine rimarcare lo striscione della Curva (non ho visto bene quale) a favore di Paolo Cannavaro, sempre bistrattato e spesso anche immeritatamente. Bravo Capitano.
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

pensate che il Napoli debba rinforzarsi ulteriormente a gennaio, soprattutto se si troverà nelle prime quattro posizioni?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rodmanalbe82 wrote: pensate che il Napoli debba rinforzarsi ulteriormente a gennaio, soprattutto se si troverà nelle prime quattro posizioni?
Si.

Servirebbero tre innesti, ma più razionalmente due: il primo secondo me è un rinforzo in difesa, un giocatore che possa allungare la rosa e costituire una sicurezza sia come titolare, sia in caso uno tra Santacroce e Contini (tocchiamo ferro) dovessero farsi male, senza lo spettro di un girone di ritorno con Aronica o Cannavaro titolari fissi. Per come sta giocando Domizzi verrebbe da mangiarsi le mani, ma la situazione con lui era diventata insostenibile.
Per secondo, io proporrei un centrocampista che possa dare profondità ad un reparto buono ma ancora non ottimo: il Napoli è ancora molto dipendente dai titolari, e la facilità con cui Blasi viene ammonito è inquietante. Pazienza è un ottimo ripiego, ma se veramente si vogliono avere ambizioni di UEFA o qualcosa di più, credo che sia impensabile concepire una squadra nella quale c'è il rischio, seppur minimo, di veder giocare Montervino (con tutto il rispetto). Effettivamente ci sarebbe Bogliacino, ma a tutt'oggi è dato come irreperibile.
Per quanto riguarda l'attacco io sono tra quelli che dicono che ora come ora il reparto va bene così: Lavezzi e Denis sono due ottimi attaccanti titolari, Zalajeta unge come innesto dalla panchina che porta esperienza e tecnica, Russotto è un giovane da scoprire con calma, Pià è un quinto attaccante che, per uanto ci faccia smadonnare ogni volta che tocca palla, è un lusso che non tante squadre possono permettersi. Alla fine secondo me stiamo meglio di quanto si pensi, poi se ovviamente arriva l'attaccante da 10 gol nel girone di ritorno, è il benvenuto. Ma ora come ora, forse abbiamo altre priorità. Allo stesso modo, sulle fasce, zona del campo che tanto ha fatto penare la dirigenza in passato, fose con Maggio, Mannini e Vitale si è giunti ad una (almeno temporanea) pace dei sensi.
Image
Ema-Kobe
Rookie
Rookie

Post by Ema-Kobe »

Mannini oggi ha fatto due gol :figo:

Inutile insistere su Zalayeta...Innanzittutto ha giocato in un momento in cui la difesa e la Samp era molto più aperta
Volevo tanto vederlo giocare prima Zalayeta arrancando contro i difensori doriani :fischia:
Nessuno è solo(Tolstoj)
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

rodmanalbe82 wrote: pensate che il Napoli debba rinforzarsi ulteriormente a gennaio, soprattutto se si troverà nelle prime quattro posizioni?
Non saprei, ma un esterno di fascia destra che faccia da sostituto a Maggio possa servire.
Direi che anche un'alternativa a Lavezzi che sia più forte di Pià possa servire.

Uscendo dal contesto della gara, volevo proporre un mini sondaggio tra i tifosi del Napoli, a riguardo di Andrea Russotto: secondo voi, qual è il ruolo in cui deve essere impiegato? Perchè Reja lo schiera (quando capita) da fantasista, mentre a mio avviso sarebbe un ideale sostituto di Hamsik, un centrocampista con propensione all'attacco ed agli inserimenti in area.
Ema-Kobe
Rookie
Rookie

Post by Ema-Kobe »

Dodgers fan #7 wrote: Non saprei, ma un esterno di fascia destra che faccia da sostituto a Maggio possa servire.
Direi che anche un'alternativa a Lavezzi che sia più forte di Pià possa servire.

Uscendo dal contesto della gara, volevo proporre un mini sondaggio tra i tifosi del Napoli, a riguardo di Andrea Russotto: secondo voi, qual è il ruolo in cui deve essere impiegato? Perchè Reja lo schiera (quando capita) da fantasista, mentre a mio avviso sarebbe un ideale sostituto di Hamsik, un centrocampista con propensione all'attacco ed agli inserimenti in area.
l'esterno destro ci sarebbe (Mannini)
serve un esterno sinistro forte

Per quanto riguarda Russotto:
Nella nazionale under 21 ha fatto anche l'esterno in un attacco a 3
A Treviso giocava dietro le punte e aveva la possibilità di svariare su tutto il fronte
Nel Napoli è stato preso per fare il vice-Lavezzi ma come da lui stesso dichiarato può fare anche l'interno di centrocampo
Non è escluso del tutto un suo possibile impiegio prima o poi nella linea a tre dei centrocampisti del Napoli
Nessuno è solo(Tolstoj)
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Ema-Kobe wrote: l'esterno destro ci sarebbe (Mannini)
serve un esterno sinistro forte

Direi che Mannini ha dimostrato di essere un buonissimo esterno sinistro. E' migliorato anche in difesa, per cui lo lascerei lì, e non quindi a fare la riserva di Maggio.
Con Mannini e Vitale sulla mancina, ne manca uno a destra che faccia da back-up a Maggio. E non credo che Montervino sia adatto al ruolo... :fischia:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Aggiungerei che siamo in perenne attesa di novità dal TAS per l'eventuale squalifica di Mannini, quindi un esterno servirebbe molto in quel caso.
shilton wrote: Ma a cosa si riferisco i suoi problemi comportamentali?? mi sembra che da noi si sia sempre comportato in modo impeccabile.
Settimane fa, sapendo che Denis sarebbe partito titolare, ha abbandonato l'allenamento litigando con Reja. Anche negli ultimi tempi, sempre dopo aver capito che Denis sarebbe stato titolare, ha accusato dei dolorini al ginocchio che gli hanno impedito di allenarsi, e parecchi dubitano della natura di questi dolorini. Insomma, non digerisce benissimo la panchina.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

Dodgers fan #7 wrote: Uscendo dal contesto della gara, volevo proporre un mini sondaggio tra i tifosi del Napoli, a riguardo di Andrea Russotto: secondo voi, qual è il ruolo in cui deve essere impiegato? Perchè Reja lo schiera (quando capita) da fantasista, mentre a mio avviso sarebbe un ideale sostituto di Hamsik, un centrocampista con propensione all'attacco ed agli inserimenti in area.
Russotto schierato a centrocampo à la Hamsik non è proponibile: è un fantasista con spiccate attitudini offensive.
Dodgers fan #7 wrote: Direi che Mannini ha dimostrato di essere un buonissimo esterno sinistro. E' migliorato anche in difesa, per cui lo lascerei lì, e non quindi a fare la riserva di Maggio.
Con Mannini e Vitale sulla mancina, ne manca uno a destra che faccia da back-up a Maggio. E non credo che Montervino sia adatto al ruolo... :fischia:
Mannini può giocare a sinistra o a destra. Con Vitale e Maggio merita un posto da titolare. Avere tre giocatori su due ruoli è l'ideale.
Prendere un quarto giocatore di fascia ad alto livello avrebbe poco senso. Mancherebbero le opportunità per farlo giocare...
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Mannini è un giocatore di fascia dx(vedere primo gol pocho in Napoli-Fiorentina dello scorso anno) e a sinistra non da sfogo alle sue capacità.

Russotto è presto da giudicare, è una seconda punta-fantasista alla Aguero o Messi(per caratteristiche fisiche e tecniche) mentre Hamsik ricorda molto Nedved per il suo ruolo di incursionista in aria di rigore.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sir Iverson wrote: Mannini è un giocatore di fascia dx(vedere primo gol pocho in Napoli-Fiorentina dello scorso anno) e a sinistra non da sfogo alle sue capacità.
Il Brescia l'anno scorso l'ha messo quasi sempre a sinistra, ed anche a Napoli quest'anno ha giocato lì, e continuerà a farlo, perchè Maggio è uno degli insostituibili. Inoltre mi pare che abbia sfoderato qualche buona prestazione.

Ma qui dobbiamo ricordare i giocatori veramente importanti: Eroe, non ci dimentichiamo di te :piango:
Mahor

Post by Mahor »

Parlando di Maggio: ricordo male io o qualcuno storceva il naso quando venne acquistato?
Mi fa piacere vedere che ora è un insostituibile (serio).
Locked