Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Gerry Donato »

vikings11 wrote: Io dico solo una cosa, se alcune di queste intercettazioni, soprattutto l'ultima, avessero avuto per protagonista Moggi, sarebbe successo il finimondo.

Coerenza zero, come al solito.
Nella sentenza sportiva che condannò Moggi si trovano motivazioni del tutto riscontrabili ora con Moratti e Facchetti. Solo qualche stralcio:

Vi sono elementi, infatti, per ritenere che in occasione del campionato
2004/2005, del quale soltanto ci si deve occupare, la Juventus giocò due distinti
campionati. Uno sul campo di gioco ad opera dei suoi giocatori ed un altro fuori
dal campo ad opera dei dirigenti Moggi e Giraudo.
Una prova in tal senso emerge nel modo più evidente dalla telefonata
intercorsa tra Moggi e Giraudo il 6 febbraio 2005 (prog. 31466), nella quale i
due fanno bene intendere che con riferimento al campionato gli ambienti che
vanno curati sono due: quello relativo alla squadra (allenatore e giocatori), e
quello che essi definiscono esterno, identificabile, come appare dal contenuto
della conversazione, nel mondo arbitrale.

Questa possibilità di intervento di Moggi e Giraudo sul mondo arbitrale
emerge a chiare lettere dal numerosi elementi e da prove dirette.
Il primo elemento che balza subito agli occhi è che i due dirigenti avevano
uno stretto rapporto con i due designatori arbitrali: rapporto manifestato dai
ripetuti incontri, anche conviviali, e dalla frequenza delle telefonate tra loro
intercorse.

Ora, se potrebbe anche essere ipotizzabile che Pairetto e Bergamo
avessero una lecita necessità di comunicare tra loro, tale ipotesi non appare
sostenibile nei rapporti tra Moggi e i designatori. Se le comunicazioni tra loro vi
sono state ( la circostanza è pacifica) e se lo stesso Moggi si è dato carico di
fornire (almeno a Bergamo) il telefonino ed ha provveduto a ricaricarlo a sue
spese, è consentito dedurne che l'oggetto delle conversazioni (non essendo state
prospettate altre ipotesi plausibili da parte degli incolpati) non dovesse essere
del tutto lecito.

La funzione attiva svolta da
Moggi nell'opera di formazione della griglia è inoltre dimostrata dal fatto che,
prima di inserirvi il nome dell'arbitro Rodomonti, Bergamo cerca il consenso di
Moggi.

... che c'è una soggezione di Bergamo nei confronti di Moggi; il primo,
infatti, pur cercando di manifestare formalmente una propria autonomia, alla
fine comunque finisce per accontentare il Moggi, tanto che, non avendo potuto
designare Ricci, mantiene la designazione di Gemignani (che comunque rientra
nell'alternativa , ma gli affianca Foschetti che
era uno dei due assistenti originariamente chiesti da Moggi.

Ed emerge indiscutibile un elemento: Bergamo aveva a cuore anche i rapporti con l'Inter.
D'altronde nell'allucinante lottizzazione del 1999 che è all'origine di questo orrore, Bergamo era il garante per Milan, Inter e Juve, Pairetto lo era per Parma, Roma, Lazio e Fiorentina (e dal 2005 si parlava di passare al designatore unico, quindi se fate 2+2...).

Il minimo sarebbe non considerare valido alcun campionato dal 1999 al 2005.
Last edited by Gerry Donato on 04/04/2010, 18:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Beh se tu in queste gia ci vedi qualcosa di illegale e sbagliato onestamente in quelle di Moggi ci dovresti aver visto più che una sola serie B, perchè la pressione che veniva fatta dal vostro dirigente per far si che le cose andassero come le voleva lui non è comparabile a quella che eventualmente ci sarebbe qui...

Se ti ritieni innocente prima queste non ti dovrebbero fare ne caldo ne freddo ma vedo che non è così...
Puntualizzando che io non mi ritengo proprio niente, puntualizzando che qui non si sta parlando di quello che ho trovato io in queste o in quelle intercettazioni....Ripeto la domanda

Ma in quelle di Moggi per caso c'erano dichiarazioni per far vincere la Juve o accomodare un risultato?

Se c'erano citane una sola...

PS. Gerry, come al solito concordo su tutto, anche se io resto convinto che alla fine della fiera vinceva la squadra più forte.
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Ma in quelle di Moggi per caso c'erano dichiarazioni per far vincere la Juve o accomodare un risultato?
Ti cito bene o male tutte quelle dove lui faceva pressione per avere questo o quell'arbitro...che sono agli atti, e dato che tu hai sotto mano il tutto non farai fatica a ricordare

Ora te la faccio io la domanda, ritieni la Juve colpevole o innocente in tutto questo? Se la ritieni innocente su che basi queste dichiarazioni che ci sarebbero ora colpevolizzerebbero l'inter?
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

vikings11 wrote: Puntualizzando che io non mi ritengo proprio niente, puntualizzando che qui non si sta parlando di quello che ho trovato io in queste o in quelle intercettazioni....Ripeto la domanda

Ma in quelle di Moggi per caso c'erano dichiarazioni per far vincere la Juve o accomodare un risultato?

PS. Gerry, come al solito concordo su tutto, anche se io resto convinto che alla fine della fiera vinceva la squadra più forte.

Sono d'accordo anch'io, la Juve era senza alcun dubbio la squadra più forte. Però allora perchè moggi sentiva il bisogno di dover fare quelle chiamate ed assicurarsi che tutto andasse come voleva lui? Io è questo che non mi spiego, eravate una squadra fenomenale, aldilà di tutto, non c'era un punto debole che fosse uno, nella squadra. Allora mi viene da pensare che il punto debole fosse proprio il tanto decantato moggi che non aveva piena fiducia nella squadra.
Comunque posto un articolo di Severgnini che ha un ottimo spunto nell'ultima parte:

Leggo e trasecolo: qualcuno vuole paragonare un sistema condannato, esecrato con una telefonata tra il designatore e il presidente dell’Inter. Agli amici juventini, dico: voltate pagina, quel passato è tossico. Fossi juventino direi: basta, quest’ossessione è tossica, ci sta facendo male! Fossi Mourinho, invece, vorrei che i moggiani di ritorno andassero avanti, almeno per un paio di mesi. Non c’è nulla come un’accusa ingiusta per unire un gruppo alle prese con prove difficili.
Leggo e trasecolo: qualcuno vuole paragonare un sistema durato anni — sanzionato dalla giustizia sportiva, condannato dalla giustizia ordinaria, esecrato da tutta Italia (be’, quasi tutta)— con una telefonata tra il designatore e il presidente dell’Inter. Quattro chiacchiere piuttosto formali. Prima di Inter-Bologna di Coppa Italia (13 gennaio 2005)! Telefonata inopportuna? Chissà, può essere. Ma paragonarla a Calciopoli è come paragonare un petardo con un camion di tritolo: tutt’e due esplodono e possono far male, ma c’è una differenza.

Così facevano tutti? Tutti colpevoli nessun colpevole? Non scherziamo. Paragonare l’imparagonabile è, da sempre, il trucco dei furbetti italiani. Qualcuno che ci casca— trascinato dal cuore o ingannato dalle amnesie — si trova sempre. Paragonare l’imparagonabile e perdonare l’imperdonabile: un altro aggettivo per definire un sistema che per anni ha controllato gli arbitri, riempiendoli di schede telefoniche straniere, non c’è.
Luciano Moggi è abile: ha capito che il calcio muove passioni profonde e sveglia il bambino partigiano che si nasconde in ogni italiano. Dopo la condanna sportiva, e la condanna con rito abbreviato di Antonio Giraudo per «associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva» (tre anni), è arrivato all’ultima trincea. E schiera l’ultima armata di cui dispone: quella dei bianconeri ingenui e romantici.
Lo so, cari lettori juventini: è dura dar retta a un interista. Ma vi dico: alla larga, non fidatevi! Siete voi le prime, vere vittime di Calciopoli: vi hanno sporcato i sogni, ed è gravissimo. Siete voi che dovreste protestare. Ne avete, più di tutti, il diritto. La Juve era formidabile, in quegli anni. Avrebbe vinto giocando pulito.

La retrocessione in B— pensavamo in molti — sarà una catarsi: la Juventus, l’avversaria per antonomasia, ne uscirà altrettanto forte e più limpida. Sembrava andasse così. Poi— davanti alle prime, inevitabili difficoltà — qualcuno ha ceduto alla tentazione: al posto del pentimento, il risentimento; invece dell’azione, la rivendicazione. Un dirigente, poi un altro, poi il sito della squadra: che fatica accettare quelle sentenze. Poi è tornato Roberto Bettega, che con Moggi e Giraudo formava la Triade. Ora Ale Del Piero dice che rivuole due scudetti (nient’altro, capitano?). Se la società cadesse nella trappola — sostenendo le tesi della difesa nel processo di Napoli, invece di chiedere i danni — vorrebbe dire una cosa sola: Moggi è un genio.
Ma non del bene. Per salvarsi, il signor Luciano sta provando a trascinare la Juventus con sé. Una squadra amata e gloriosa, e i suoi tifosi perbene, stanno già pagando le conseguenze di tutto questo: chi respira quest’aria — fatta di recriminazioni e rivendicazioni — non può correre, vincere e convincere. L’involuzione di gioco e risultati corre parallela a quest’incapacità di voltar pagina, e ripartire. Chiedete conferma ad Alberto Zaccheroni, a contratto scaduto: credo che ve lo dirà. L’ho già scritto, lo ripeto: è dura dar retta a un interista. Ma ai miei molti amici juventini dico: voltate pagina, quel passato è tossico. Prima ve lo lasciate alla spalle, meglio è. Per voi e per tutti.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gilbertology wrote: Sono d'accordo anch'io, la Juve era senza alcun dubbio la squadra più forte. Però allora perchè moggi sentiva il bisogno di dover fare quelle chiamate ed assicurarsi che tutto andasse come voleva lui?
Per il semplice fatto che lo facevano anche Inter e Milan. I vertici federali accomodavano queste tre squadre, ma alla fine, sul campo, vinceva comunque la più forte. Se Moggi fosse rimasto fuori dal giro, la Juventus sarebbe stata penalizzata.
ImageImage
defense is only way
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Oggi mi sento anch'io un preturiano:
CAPITOLO VIERI. Bobo, evidentemente annoiato dal poker, è in cerca di nuove idee per investire il suo tempo. Con un tempismo imbarazzante (archiviato il caso Balotelli ci voleva subito qualcosa di caldo) Vieri si è presentato alla Procura Federale della FIGC con una richiesta improbabile: revocare lo scudetto assegnato a tavolino all'Inter (il sogno di una nazione intera). Improbabile perchè il caso dei presunti pedinamenti all'ex giocatore nerazzurro era stato archiviato in data 22 giugno 2007. I motivi? Assenza di fatti disciplinarmente rilevanti e prescrizione per gli stessi fatti ipotizzati (nel 2004 per l'Inter e nel 2006 per i suoi dirigenti). Ripetiamo per chi lo avesse rimosso: si tratta di un caso archiviato.

CAPITOLO DIFESA DI MOGGI. Nonostante quanto già finora appurato, Luciano Moggi gode ancora di un'altissima credibilità. Ciò che dice è oro. Dopo aver infangato il nome di Giacinto Facchetti e aver tentato di trascinare più gente possibile nella barca che affondava al grido di "Tanto lo facevano tutti", Lucky Luciano promette materiale inedito e insospettabili coinvolgimenti. La stampa freme incredula.

CAPITOLO INTERCETTAZIONI NERAZZURRE. Dopo il sarto della pinetina e dopo cinque anni dallo scandalo del calcio, la piazza è ancora all'instancabile ricerca di buoni motivi per mettere alla gogna l'Inter. Le "nuove" telefonate DA Bergamo VERSO Moratti ci restituiscono un presidente gentile, ma inappuntabile. Tenendo conto che in quella data Bergamo & Co. sapevano di essere intercettati (al contrario di Moratti), come già appurato per De Santis che improvvisamente aveva iniziato a fischiare contro i bianconeri, ciò che rimane in mano ai legali di Moggi è un bel pugno di sabbia. Anche Facchetti chiama Bergamo. Sì, per chiedergli dove posteggiare in occasione di una cena.

CAPITOLO STAMPA. "Le intercettazioni di Moratti" è il titolo dell'articolone della Gazzetta dello Sport di oggi. "Che cosa si dicevano Moratti e Bergamo". Già, che cosa si dicevano Moratti e Bergamo? Ma dove si nasconde la notizia? Nella speranza che anche all'Inter fossero furbetti e ladri? Può questo atteggiamento essere ulteriormente tolleato? Il Corriere dello Sport tifa Roma, Tuttosport Juve, la Gazza di certo non l'Inter (pur essendo un giornale di Milano): che cosa rimane dell'informazione in tutti questi giornali di "partito"?

CAPITOLO INCHIESTA AURICCHIO. Ruggiero Palombo analizza, sempre per la Gazzetta dello Sport, i buchi nell'inchiesta di Auricchio. Questo con qualche anno di ritardo. Leggiamo che il popolo juventino freme ed è impossibile dargli torto. Che l'omissione di telefonate irrilevanti diventa un boomerang per Auricchio. Che quel famoso scudetto assegnato a tavolino sarebbe stato meglio non assegnarlo. Si omette il dato più importante. Che l'inchiesta di Auricchio saltò come un pacco di dinamite quando qualcuno diede in pasto le intercettazioni ai giornali. Interrompendo di fatto qualsiasi indagine.

CAPITOLO INFORMAZIONE. Come al solito passa in secondo piano. Etica, informazione e onestà intellettuale: queste sconosciute. Di tutto questo calderone trito e ritrito una sola notizia brilla solitaria e ignorata. Ve la riportiamo nel caso vi fosse sfugita nella lettura dei giornali di oggi. E' l 'unica che vale la pena leggere:

Per gli inquirenti quell amessa in atto nelle ultime ore è disinformazione pura. Il reato - spiegano le fonti - non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato.

francilive wrote: Per il semplice fatto che lo facevano anche Inter e Milan. I vertici federali accomodavano queste tre squadre, ma alla fine, sul campo, vinceva comunque la più forte. Se Moggi fosse rimasto fuori dal giro, la Juventus sarebbe stata penalizzata.
Quindi mi stai dicendo che senza aiutini la Juve non sarebbe stata la squadra più forte "sul campo". Però mi pare di aver letto dichiarazione dove si diceva che quella Juve era talmente forte da non aver bisogno di aiutini. Non mi tornano i conti.
Ad ogni modo io con un centrocampo composto da Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved mi sarei seduto a godermi lo spettacolo e avrei buttato il telefono nel cesso. Per me moggi rimane un emerito idiota, perchè ha costruito una squadra fenomenale e poi ha buttato nel cesso tutto il buon lavoro fatto.
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

francilive wrote: Per il semplice fatto che lo facevano anche Inter e Milan. I vertici federali accomodavano queste tre squadre, ma alla fine, sul campo, vinceva comunque la più forte. Se Moggi fosse rimasto fuori dal giro, la Juventus sarebbe stata penalizzata.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Ti cito bene o male tutte quelle dove lui faceva pressione per avere questo o quell'arbitro...che sono agli atti, e dato che tu hai sotto mano il tutto non farai fatica a ricordare

Ora te la faccio io la domanda, ritieni la Juve colpevole o innocente in tutto questo? Se la ritieni innocente su che basi queste dichiarazioni che ci sarebbero ora colpevolizzerebbero l'inter?
Mah, guarda, non c'è bisogno che metti le mani avanti dicendo che io ho tutto in mano; io in mano non ho un bel niente, ma come al solito gli antijuventini invece di citare qualcosa di concreto sparano nel mucchio, sperando di trovare magari qualcuno che gli dia ragione. I tifosi, come i giornalisti che nel 200 hanno fatto giustizialismo a prescindere, continuano a dire che Moggi controllava tutto, che era il centro del potere, che manovrava gli arbitri attraverso questo e quello, salvo poi tergiversare quando qualcuno comincia a chiedergli nello specifico come faceva a controllarli e a comandare la cupola.

Se si intavolasse la discussione in modo obiettivo basterebbe far notare che con gli arbitri di questa famigerata cupola la Juve ha totalizzato una media di 1,89 punti a partita, mentre con quelli che non ne facevano parte ha mantenuto una media di 2,69, per far capire agli interlocutori che forse nel concetto c'è qualcosa di sbagliato, ma tant'è, è tutto inutile, perchè qualcuno poi comincia a citare il sequestro di Paparesta, peccato sia stato provato si tratti di un falso clamoroso nel processo in corsa, piuttosto che le famigerate schede svizzere, anche queste sbugiardate in sede di processo perchè non di certa attribuzione, perchè qualche fenomenale carabiniere si è, guardacaso, dimenticato di chiedere la rogatoria per fare indagini più approfondite, e perchè, il rivenditore, davanti ai giudici di un processo penale, ha ammesso di averne vendute anche ad un certo Marco Branca, noto dirigente juventino:fischia:

Juve innocente? Se si ritiene l'Inter innocente allora si, visto che da Napoli qualcuno si è affrettato in fretta e furia a dire che i nerazzurri si difendevano. Intanto comincino, lor signori, a spiegarci perchè hanno testimoniato il falso al processo in corso, visto che Auricchio, in aula, e Narducci, mezzo stampa, dissero in tempi non sospetti che sull'Inter non c'era alcuna telefonata. "L'Inter non ci interessa" (cit.) "Qualcosa sarà sfuggito" (cit.)
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gilbertology wrote: Ma non del bene. Per salvarsi, il signor Luciano sta provando a trascinare la Juventus con sé. Una squadra amata e gloriosa, e i suoi tifosi perbene, stanno già pagando le conseguenze di tutto questo: chi respira quest’aria — fatta di recriminazioni e rivendicazioni — non può correre, vincere e convincere. L’involuzione di gioco e risultati corre parallela a quest’incapacità di voltar pagina, e ripartire. Chiedete conferma ad Alberto Zaccheroni, a contratto scaduto: credo che ve lo dirà. L’ho già scritto, lo ripeto: è dura dar retta a un interista. Ma ai miei molti amici juventini dico: voltate pagina, quel passato è tossico. Prima ve lo lasciate alla spalle, meglio è. Per voi e per tutti.[/i]
Ottimo, sarebbe interessante però cosa ne penserebbe se domani l'Inter venisse mandata in B e dopo quattro anni si scoprisse che quelle indagini furono svolte copiaincollando i tabellini di Tuttosport e non verificando mai un fatto reale che sia uno. Passato tossico? Se era un passato tossico ha fatto comodo a Lazio, Roma e Milan, non solo alla Juve, ed è un passato in cui si sentiva parlare un designatore che il suo più grande cruccio è che l'Inter non vinceva.
Intercettazione Bergamo-Fazi del 29/03/05

Bergamo: "Oggi, parlando con Moratti, Moratti mi ha detto avete un cretino che tutti lo considerano proprio come un cr***no di turno. Dice -Bergamo, non penserà mica che Carraro gli lascia la federazione?-(ride). Dice che non gliela lascerà mai, che c'è un po’ di rispetto per il fratello ma, insomma, lui è proprio considerato zero (…). Per necessità, dice mica perché poi lui può ambire a qualche cosa. Pensa te che considerazione ha lui...(viene interrotto)"
Fazi: " Di lui non ti ha detto niente, Paolo?"
Bergamo: "No. Ma sai, lui mi ha detto quello che può dire una persona di buon senso. Perché l'ho ringraziato, dico -so che ha avuto parole...- dice (Moratti) -no, ma guardi, io le ho sempre avute...perché io so cosa succedeva prima, Bergamo. Oggi, nessuno si può lamentare! Glielo dico io che non ho vinto nulla...quindi se glie lo dico vuol dire che ne sono convinto. Certo non è una cosa semplice, lo capisco. Qualche errore c'è senz'altro! Però, rispetto a prima...ora siamo veramente nelle condizioni di stare tutti tranquilli. Quindi neanche voi dovete disperare...- dico -Guardi presidente, qua non è che io dispero o non dispero, mi creda. Soltanto che le cose non capisco la federazione come intende farle...anche gli avvicendamenti; è come quando una squadra decide di cambiare l'allenatore perché magari è tanto che c'è, lo cambia, se però questo allenatore può continuare ad essere utile nella struttura perché ha acquisito anche delle posizioni, come noi all'estero...- e gli ho detto le cose gli dovevo dire, ho detto -Ma perché disperdere queste energie, scusi?-"
Fazi: "Certo"
Bergamo: "(continua il discorso che avrebbe fatto a Moratti) -Perché sono energie buttate vie, anni di lavoro, ora siamo arrivati: io che ho la responsabilità di selezionare i 18 arbitri, e domani vedrò l'arbitro che farà il derby, tanto per dirgli dove sono, perché l'andata del derby a Milano lo fa l'arbitro che vedo domani. E poi, Pairetto è nelle condizioni all'UEFA di avere delle soddisfazioni. Allora sarà meglio che la federazione pensi, sì a sostituirci, ma a sostituirci in maniera che noi magari si possa entrare in qualche commissione, in un settore tecnico o quel qualcosa che si possa continuare per lo meno fino al 2006 a fare le nostre cose, e poi nel 2006, se le istituzioni internazionali ci confermano, la federazione vedrà cosa fare. Se non ci confermano il discorso si può accantonare.- dice (la risposta di Moratti) -Ma guardi, i nostri grandi meriti son quelli di distruggere quello che si crea. E' sempre stato così, Bergamo. Ma vedrà che questa volta non sarà..." risponde Bergamo "-Ma guardi, non era questo. Mi creda. Lei lo sa che comunque vado a finire le cose...ma poi in non posso fare altro che ringraziarla, perché in 6 anni il nostro rapporto è sempre stato di una grande correttezza...semmai la sofferenza mia è quella che l'Inter non ha vinto, malgrado in un anno il campionato ce l'aveva in mano. Per me è un cruccio questo. Perchè è una cosa che mi manca proprio come...anche come giustizia sportiva. Ma io sono convinto che quando poi comincerà a vincere, farà un filotto di quelli che farà invidia a tutto il mondo-. Lui s'è messo a ridere...ma per dire che lui non è uno dei...certo non gli potevo dire che ho le palle piene...-
Fazi: "No, ma scherzi"
Bergamo: "Eh, insomma, la verità è quella"
Fazi: "Non è vero"
Bergamo: "Si, non è vero...ma lascia perdere"
http://www.youtube.com/watch?v=ImEXUwMIKH4

Anche noi juventini siamo trasecolati sentendo questo...
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Gilbertology wrote: Quindi mi stai dicendo che senza aiutini la Juve non sarebbe stata la squadra più forte "sul campo". Però mi pare di aver letto dichiarazione dove si diceva che quella Juve era talmente forte da non aver bisogno di aiutini. Non mi tornano i conti.
Prima di fare i conti, devi almeno saper leggere i numeri.
La Juve era la più forte sul campo e ha vinto sul campo. Ma se Moggi non avesse preteso le stesse garanzie che chiedevano i tag team Galliani-Meani e Facchetti-Brindellone è evidente che la Juventus sarebbe stata penalizzata.
Piuttosto è da capire perchè abbia pagato solo la Juventus. Il perchè lo sappiamo benissimo, ma dovrebbero finalmente dircelo loro.
ImageImage
defense is only way
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Mah, guarda, non c'è bisogno che metti le mani avanti dicendo che io ho tutto in mano; io in mano non ho un bel niente, ma come al solito gli antijuventini invece di citare qualcosa di concreto sparano nel mucchio, sperando di trovare magari qualcuno che gli dia ragione. I tifosi, come i giornalisti che nel 200 hanno fatto giustizialismo a prescindere, continuano a dire che Moggi controllava tutto, che era il centro del potere, che manovrava gli arbitri attraverso questo e quello, salvo poi tergiversare quando qualcuno comincia a chiedergli nello specifico come faceva a controllarli e a comandare la cupola.
Mettere le mani avanti? ma su cosa? sai che me ne frega  :lol2:...ti ho solo detto che sei tu quello che posta in continuazione queste intercettazioni e quindi spero che tu le abbia lette almeno una volta...beh se l'hai fatto nelle dichiarazioni di Moggi non puoi non trovare delle pressioni verso l'ambiente che non si riscontrano nelle dichiarazioni che sono uscite fino ad ora sull'inter, se non le hai ancora viste è perchè non le vuoi vedere a prescindere essendo di parte e anche postandoti di nuovo le intercettazioni che riguardano Moggi non le troveresti di sicuro...come faceva a comandare la cupola? Facendosi mandare questo o quell'arbitro...
vikings11 wrote: Se si intavolasse la discussione in modo obiettivo basterebbe far notare che con gli arbitri di questa famigerata cupola la Juve ha totalizzato una media di 1,89 punti a partita, mentre con quelli che non ne facevano parte ha mantenuto una media di 2,69, per far capire agli interlocutori che forse nel concetto c'è qualcosa di sbagliato
E che vuol dire questo che non è stata aiutata perchè ha fatto meno punti che in altre occasioni? Io ti potrei dire che senza quella famigerata cupola la Juve manco ci arrivava a farli i 1.89 punti a partita allora...

vikings11 wrote: ma tant'è, è tutto inutile, perchè qualcuno poi comincia a citare il sequestro di Paparesta, peccato sia stato provato si tratti di un falso clamoroso nel processo in corsa, piuttosto che le famigerate schede svizzere, anche queste sbugiardate in sede di processo perchè non di certa attribuzione, perchè qualche fenomenale carabiniere si è, guardacaso, dimenticato di chiedere la rogatoria per fare indagini più approfondite, e perchè, il rivenditore, davanti ai giudici di un processo penale, ha ammesso di averne vendute anche ad un certo Marco Branca, noto dirigente juventino:fischia:
Ti ho parlato di Paparesta o di schede?  :penso:
vikings11 wrote: Juve innocente? Se si ritiene l'Inter innocente allora si, visto che da Napoli qualcuno si è affrettato in fretta e furia a dire che i nerazzurri si difendevano. Intanto comincino, lor signori, a spiegarci perchè hanno testimoniato il falso al processo in corso, visto che Auricchio, in aula, e Narducci, mezzo stampa, dissero in tempi non sospetti che sull'Inter non c'era alcuna telefonata. "L'Inter non ci interessa" (cit.) "Qualcosa sarà sfuggito" (cit.)
Perfetto ora hai risposto...per te la Juve è innocente...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gilbertology wrote: CAPITOLO DIFESA DI MOGGI. Nonostante quanto già finora appurato, Luciano Moggi gode ancora di un'altissima credibilità. Ciò che dice è oro. Dopo aver infangato il nome di Giacinto Facchetti e aver tentato di trascinare più gente possibile nella barca che affondava al grido di "Tanto lo facevano tutti", Lucky Luciano promette materiale inedito e insospettabili coinvolgimenti. La stampa freme incredula.

CAPITOLO INTERCETTAZIONI NERAZZURRE. Dopo il sarto della pinetina e dopo cinque anni dallo scandalo del calcio, la piazza è ancora all'instancabile ricerca di buoni motivi per mettere alla gogna l'Inter. Le "nuove" telefonate DA Bergamo VERSO Moratti ci restituiscono un presidente gentile, ma inappuntabile. Tenendo conto che in quella data Bergamo & Co. sapevano di essere intercettati (al contrario di Moratti), come già appurato per De Santis che improvvisamente aveva iniziato a fischiare contro i bianconeri, ciò che rimane in mano ai legali di Moggi è un bel pugno di sabbia. Anche Facchetti chiama Bergamo. Sì, per chiedergli dove posteggiare in occasione di una cena.

CAPITOLO STAMPA. "Le intercettazioni di Moratti" è il titolo dell'articolone della Gazzetta dello Sport di oggi. "Che cosa si dicevano Moratti e Bergamo". Già, che cosa si dicevano Moratti e Bergamo? Ma dove si nasconde la notizia? Nella speranza che anche all'Inter fossero furbetti e ladri? Può questo atteggiamento essere ulteriormente tolleato? Il Corriere dello Sport tifa Roma, Tuttosport Juve, la Gazza di certo non l'Inter (pur essendo un giornale di Milano): che cosa rimane dell'informazione in tutti questi giornali di "partito"?

CAPITOLO INCHIESTA AURICCHIO. Ruggiero Palombo analizza, sempre per la Gazzetta dello Sport, i buchi nell'inchiesta di Auricchio. Questo con qualche anno di ritardo. Leggiamo che il popolo juventino freme ed è impossibile dargli torto. Che l'omissione di telefonate irrilevanti diventa un boomerang per Auricchio. Che quel famoso scudetto assegnato a tavolino sarebbe stato meglio non assegnarlo. Si omette il dato più importante. Che l'inchiesta di Auricchio saltò come un pacco di dinamite quando qualcuno diede in pasto le intercettazioni ai giornali. Interrompendo di fatto qualsiasi indagine.

CAPITOLO INFORMAZIONE. Come al solito passa in secondo piano. Etica, informazione e onestà intellettuale: queste sconosciute. Di tutto questo calderone trito e ritrito una sola notizia brilla solitaria e ignorata. Ve la riportiamo nel caso vi fosse sfugita nella lettura dei giornali di oggi. E' l 'unica che vale la pena leggere:
CAPITOLO DIFESA MOGGI. Il punto non è che lo facevano tutti, è che qualcuno nel 2006 ha sentenziato che lo faceva esclusivamente la juve senza aver commesso alcun illecito. Il punto è che l'indagine che portò a quelle sentenze fu fatta solo su un numero limitato e molto parziale delle 171.000 intercettazioni che comprendeva il fascicolo. Chissà perchè? Poi dovremmo preoccuparci di infangare Facchetti? Bene, allora voglio notare la medesima indignazione quando qualche tifoseria, nemmeno troppo velatamente, canta i cori del Liverpool e sfoggia magliette con il numero 39 in memoria dell'Heysel. Quando c'è da indignarsi per questo, dov'è l'inchiostro di questi signori?

CAPITOLO INTERCETTAZIONI INTER. E' rimasto indietro, oggi ne sono uscite di nuove, e Facchetti non solo andava a cena, ma si sentiva anche con Bergamo per assicurarlo che aveva fatto come gli aveva consigliato lui in modo da agevolare Bertini. Moratti signore, vero, peccato che però nella stessa intercettazione dica di aver fatto visita a Bertini negli spogliatoi. Ma non era vietato far visita agli arbitri?

CAPITOLO STAMPA. I titoli del 2006 se li ricordano? Il titolo a nove colonne "Moggiopoli" per parlare delle cravatte, del figlio di Bettega, del volo parigino con la D'Amico. Dov'era tutto questo garantismo 4 anni fa? Ce lo chiediamo tutti.

CAPITOLO INCHIESTA AURICCHIO. . Si omette il dato più importante. Che l'inchiesta di Auricchio saltò come un pacco di dinamite quando qualcuno diede in pasto le intercettazioni ai giornali. Interrompendo di fatto qualsiasi indagine. Si omette anche che quella fuga di notizia contribui a formare quel sentimento popolare tanto caro all'accusa, si omette anche di dire che c'è un'indagine in corso per capire chi ha messo in circolazione quelle intercettazioni, e che il Sig. Auricchio era uno stretto confidente del Sig. Franco Baldini.

CAPITOLO INFORMAZIONE. A ridajje? Etica, informazione e onestà intellettuale: queste sconosciute. Già, sconosciute soprattutto nella primavera-estate del 2006.

Classico dell'Italiano, a fare i finocchi con il culo degli altri siamo tutti capaci.
Image Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

vikings11 wrote: Classico dell'Italiano, a fare i finocchi con il culo degli altri siamo tutti capaci.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Zaccone (indimenticato difensore Juve nel 2006): "Queste nuove telefonate sorprendono anche noi. Non le conoscevamo all'epoca dei fatti. Non erano nel materiale a nostra disposizione. E allora staremo a vedere cosa emergerà. Se pensiamo anche noi alla possibilità di riaprire il processo sportivo? Certamente sì. Ci riserviamo di vedere cosa salta fuori, se ci sono altri aspetti non esplorati, se ci saranno ulteriori rivelazioni".
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: Mettere le mani avanti? ma su cosa? sai che me ne frega  :lol2:...ti ho solo detto che sei tu quello che posta in continuazione queste intercettazioni e quindi spero che tu le abbia lette almeno una volta...beh se l'hai fatto nelle dichiarazioni di Moggi non puoi non trovare delle pressioni verso l'ambiente che non si riscontrano nelle dichiarazioni che sono uscite fino ad ora sull'inter, se non le hai ancora viste è perchè non le vuoi vedere a prescindere essendo di parte e anche postandoti di nuovo le intercettazioni che riguardano Moggi non le troveresti di sicuro...come faceva a comandare la cupola? Facendosi mandare questo o quell'arbitro...
Mi scuso, tu ovviamente invece non sei di parte. :roll:

Però mi manca una cosa, tu hai mai sentito o letto un'intercettazione di Moggi che chiedeva o si faceva mandare un'arbitro?

Se mi rispondi che dovrei conoscerle io, beh, ti dico già che non esistono....contento?
Image Image
Locked