Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato
- Eclipse612
- Rookie

Re: Utah Jazz - Zenyatta Sundiatta
Vista la partita di New Orleans...ragazzi la squadra gira, era pure un back to back. Se non ci fossero i Lakers...

- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
Bella vittoria...
Intanto ci lascia Brewer (forse il più sacrificabile) che se ne va a Memphis...
Ci prendiamo una 1° scelta 2011 protetta...si poteva fare meglio...
Intanto ci lascia Brewer (forse il più sacrificabile) che se ne va a Memphis...
Ci prendiamo una 1° scelta 2011 protetta...si poteva fare meglio...
- nolian
- Senior

l'avevo gia detto e lo ripeto
l'aver tradato Brewer non mi piace affatto...
avrei ceduto Miles o meglio ancora Korver, che mi pare l'ombra del giocatore che acquistammo anni fa
ora pongo la mia fiducia in Matthews, sul quale chiedo a voi: in estate sarà restricted o unrestriceted???
l'aver tradato Brewer non mi piace affatto...
avrei ceduto Miles o meglio ancora Korver, che mi pare l'ombra del giocatore che acquistammo anni fa
ora pongo la mia fiducia in Matthews, sul quale chiedo a voi: in estate sarà restricted o unrestriceted???
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
- Eclipse612
- Rookie

E così anche l'anno prossimo avremo una squadra contro cui tifare...il Gasollino non ce lo davano per Brewer, neh? :D

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
In pratica nel giro di 3 anni hai mandato a puttane due degli ultimi 3 primi giri del Draft.
Bah, io fatico a capire sti movimenti, anche perchè Brewer era ormai uno starter ed era forse l'unico difensore decente che abbiamo.
Il pick mi sembra sia del 2010, non del 2011
Bah, io fatico a capire sti movimenti, anche perchè Brewer era ormai uno starter ed era forse l'unico difensore decente che abbiamo.
[align=left][/align]

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Effettivamente è una mossa che capisco poco anche io. Ok, non diventerà mai un'All Star (pe quello che conta oggi poi..), ma come dice Teo era l'unico difensore credibile sul perimetro, non un mangia palloni e se chiamato in causa il suo lo faceva sempre. Poi per un scelta che visto l'andamanto di Memphis non sarà più alta della 15. "Mania" del risparmio anche in quel di SLC?Teo wrote: In pratica nel giro di 3 anni hai mandato a puttane due degli ultimi 3 primi giri del Draft.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- nolian
- Senior

ma se anche fosse mani del risparmio...
non era meglio cedere Miles???
è questo che non capisco...
non era meglio cedere Miles???
è questo che non capisco...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
-
Sancho Panza
- Pro

Il punto è che Brewer evidentemente si riteneva di non rifirmarlo quest'estate - mentre Miles ha ancora un anno di contratto e ci sono buone probabilità che Korver resti - e allora hanno pensato di sbarazzarsene ora.
A me alla fine l'aver ceduto Brewer non dà così fastidio, la ritengo una perdita che dopotutto si può anche riassorbire: Brewer ha tante buone qualità (stazza per la posizione, atletismo di primissimo livello, abilità nel muoversi senza palla) ma la sua inaffidabilità al tiro è spesso stata condizionante per l'attacco dei Jazz. Matthews ha dimostrato di poterne essere un decente sostituto con un jumper migliore, anche se chiaramente non si avvicina al suo livello fisico-atletico, e con Korver e Miles (adesso sarebbe proprio ora che CJ cominciasse a dimostrare qualcosa) forma una rotazione comunque decente, soprattutto da quando Kirilenko si è messo a giocare sul serio.
La cosa che mi infastidisce è che, invece di cederlo per cercare di arrivare perlomeno a qualcosina di utile per la seconda parte della stagione si è voluto fare una mera operazione di salary dump (perché ricevere in cambio una prima scelta protetta del 2011 non può essere definita una mossa per migliorare la squadra), quando dopo la cessione di Maynor la proprietà aveva assicurato che quella sarebbe stata l'unica operazione esclusivamente finanziaria della stagione... Io capisco benissimo che un ulteriore risparmio di 5 milioni per una franchigia come i Jazz è una cosa significativa, però così un po' presi per il culo ci si sente.
A me alla fine l'aver ceduto Brewer non dà così fastidio, la ritengo una perdita che dopotutto si può anche riassorbire: Brewer ha tante buone qualità (stazza per la posizione, atletismo di primissimo livello, abilità nel muoversi senza palla) ma la sua inaffidabilità al tiro è spesso stata condizionante per l'attacco dei Jazz. Matthews ha dimostrato di poterne essere un decente sostituto con un jumper migliore, anche se chiaramente non si avvicina al suo livello fisico-atletico, e con Korver e Miles (adesso sarebbe proprio ora che CJ cominciasse a dimostrare qualcosa) forma una rotazione comunque decente, soprattutto da quando Kirilenko si è messo a giocare sul serio.
La cosa che mi infastidisce è che, invece di cederlo per cercare di arrivare perlomeno a qualcosina di utile per la seconda parte della stagione si è voluto fare una mera operazione di salary dump (perché ricevere in cambio una prima scelta protetta del 2011 non può essere definita una mossa per migliorare la squadra), quando dopo la cessione di Maynor la proprietà aveva assicurato che quella sarebbe stata l'unica operazione esclusivamente finanziaria della stagione... Io capisco benissimo che un ulteriore risparmio di 5 milioni per una franchigia come i Jazz è una cosa significativa, però così un po' presi per il culo ci si sente.

- David Ginola 14
- Senior

- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
Brewer aveva richieste...Miles no..per questo è partito Brewer..
Hanno fatto una scelta...
Evidentemente hanno pensato che Ronnie non andrà oltre questo livello...
Il tiro da fuori rimarrà sempre mediocre, e il minutaggio quest'anno aveva avuto un leggero calo..
In più andava rinnovato il prossimo anno...
Inoltre con Matthews in rampa di lancia abbiamo 4 giocatori per 2 ruoli...contando che anche Price qualche minuto con Williams potrebbe anche giocarlo..
In più con la cessione andiamo sotto la luxury....e poi c'è la scelta 2011(protetta quindi gufare fino ad un certo punto)...
Potrebbe avere un senso...
Hanno fatto una scelta...
Evidentemente hanno pensato che Ronnie non andrà oltre questo livello...
Il tiro da fuori rimarrà sempre mediocre, e il minutaggio quest'anno aveva avuto un leggero calo..
In più andava rinnovato il prossimo anno...
Inoltre con Matthews in rampa di lancia abbiamo 4 giocatori per 2 ruoli...contando che anche Price qualche minuto con Williams potrebbe anche giocarlo..
In più con la cessione andiamo sotto la luxury....e poi c'è la scelta 2011(protetta quindi gufare fino ad un certo punto)...
Potrebbe avere un senso...
-
JohnStockton
- Rookie

Avevamo 5 esterni per 2 ruoli, era scontato che ne venisse sacrificato uno, purtroppo era arrivato il momento di fare una scelta...........credo che si sia scelto Brewer perche' e' quello con meno upside (causa totale e incolmabile mancanza al tiro), senza dimenticare che va rinnovato e forse (noi non possiamo saperlo) aveva chiesto una cifra ritenuta troppo esosa.........
Secondo me si punta su Matthews (che dovrebbe essere restricted, no?), si e' dimostrato un ottimo elemento nel sistema Sloan..........secondo me come difensore sulla palla e' gia' ora piu' forte di Brewer e sugli scarichi e' sicuramente piu' efficace (ovviamente Ronnie ha una stazza e un esplosivita' che il rookie non avra' mai)
Senza dimenticare che abbiamo Kiri in SF (secondo me puntano a rinnovarlo a cifre ragionevoli) e Matthews e Miles per caratteristiche si accoppiano meglio con lui.
In sostanza (come avevo gia' scritto qualche post fa), io condivido la scelta di cedere Brewer, avrei pero' preferito avere una scelta nel prossimo draft (dobbiamo arrivare a un lungo di spessore e magari con due scelte si riusciva a prenderne una piu' alta se ce ne fosse stato bisogno).
Secondo me si punta su Matthews (che dovrebbe essere restricted, no?), si e' dimostrato un ottimo elemento nel sistema Sloan..........secondo me come difensore sulla palla e' gia' ora piu' forte di Brewer e sugli scarichi e' sicuramente piu' efficace (ovviamente Ronnie ha una stazza e un esplosivita' che il rookie non avra' mai)
Senza dimenticare che abbiamo Kiri in SF (secondo me puntano a rinnovarlo a cifre ragionevoli) e Matthews e Miles per caratteristiche si accoppiano meglio con lui.
In sostanza (come avevo gia' scritto qualche post fa), io condivido la scelta di cedere Brewer, avrei pero' preferito avere una scelta nel prossimo draft (dobbiamo arrivare a un lungo di spessore e magari con due scelte si riusciva a prenderne una piu' alta se ce ne fosse stato bisogno).
-
Sancho Panza
- Pro

Ad ogni modo se la protezione del pick è quella che ho letto da qualche parte (2011: 1-14, 2012: 1-12, 2013: 1-10, 2014: 1-9, 2015: 1-9) tutto sommato non è poi tanto male, anche se pure io ovviamente avrei preferito la loro scelta di quest'anno, per potersi muovere più agevolmente nel prossimo draft...
Riassumendo, con questa mossa la situazione di quest'estate si fa piuttosto lineare:
Boozer dovrebbe essere lasciato andare altrove senza nulla in cambio, a meno che non si presenti un'opportunità particolarmente favorevole per un S&T.
Sotto contratto per la prossima stagione ci sono 7 giocatori (Williams, Kirilenko, Okur, Millsap, Miles, Price e Koufos), per un totale garantito di 56-57 milioni che dovrebbe essere intorno al limite del salary cap o non troppo oltre.
Matthews (per nolian: è restricted) e Korver potrebbero essere entrambi rifirmati a cifre non eccessive.
Ci sarà una prima scelta presumibilmente tra la 5 e la 10, quindi con un salario all'incirca tra 1.5 e 2.5 milioni: prematuro pensarci ora, ma in linea di massima dovrebbe essere spesa per un lungo alle spalle di Millsap e Okur visto che dovrebbe esserci la possibilità di pescare qualcuno di utile in quella zona.
Così ci sarebbe una situazione con 10 giocatori sotto contratto, un po' di spazio prima del tetto della luxury per completare il roster con dei minimi salariali o quasi (e volendo la MLE da spendere). Poi chiaramente occorrerà capire come sarà il nuovo CBA che entrerà in vigore nel 2011 per immaginare mosse successive...
Riassumendo, con questa mossa la situazione di quest'estate si fa piuttosto lineare:
Boozer dovrebbe essere lasciato andare altrove senza nulla in cambio, a meno che non si presenti un'opportunità particolarmente favorevole per un S&T.
Sotto contratto per la prossima stagione ci sono 7 giocatori (Williams, Kirilenko, Okur, Millsap, Miles, Price e Koufos), per un totale garantito di 56-57 milioni che dovrebbe essere intorno al limite del salary cap o non troppo oltre.
Matthews (per nolian: è restricted) e Korver potrebbero essere entrambi rifirmati a cifre non eccessive.
Ci sarà una prima scelta presumibilmente tra la 5 e la 10, quindi con un salario all'incirca tra 1.5 e 2.5 milioni: prematuro pensarci ora, ma in linea di massima dovrebbe essere spesa per un lungo alle spalle di Millsap e Okur visto che dovrebbe esserci la possibilità di pescare qualcuno di utile in quella zona.
Così ci sarebbe una situazione con 10 giocatori sotto contratto, un po' di spazio prima del tetto della luxury per completare il roster con dei minimi salariali o quasi (e volendo la MLE da spendere). Poi chiaramente occorrerà capire come sarà il nuovo CBA che entrerà in vigore nel 2011 per immaginare mosse successive...
Last edited by Sancho Panza on 19/02/2010, 15:16, edited 1 time in total.

-
JohnStockton
- Rookie

Ci ho messo troppo a postare e mi avete preceduto(sancho e david).............direi che piu' o meno la pensiamo allo stesso modo..........
Sul fatto che ci si sente presi per il culo........stavano clamorosamente bluffando, e perche' funzioni bisogna farlo con tutti (gm, giornalisti, tifosi, giocatori.....), resta da capire se ha funzionato.........
Ma si sanno gia' le specifiche della scelta 2011(protezione)?
Sul fatto che ci si sente presi per il culo........stavano clamorosamente bluffando, e perche' funzioni bisogna farlo con tutti (gm, giornalisti, tifosi, giocatori.....), resta da capire se ha funzionato.........
Ma si sanno gia' le specifiche della scelta 2011(protezione)?
-
JohnStockton
- Rookie

vabbe'.........sono sempre in ritardo.................
-
Sancho Panza
- Pro

:DJohnStockton wrote: vabbe'.........sono sempre in ritardo.................
Prese da qui. Suppongo sia affidabile...

- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
È un pò che ci penso, Greg Monroe nel vostro sistema e con Sloan ad allenarlo potrebbe diventare un giocatore mostruoso. Se la scelta fosse nelle prime 6/7 e il vostro need fosse effettivamente quello di un lungo, beh credo che potreste fare un discreto jackpot.Sancho Panza wrote: Ci sarà una prima scelta presumibilmente tra la 5 e la 10, quindi con un salario all'incirca tra 1.5 e 2.5 milioni: prematuro pensarci ora, ma in linea di massima dovrebbe essere spesa per un lungo alle spalle di Millsap e Okur visto che dovrebbe esserci la possibilità di pescare qualcuno di utile in quella zona.
Last edited by Rocky on 19/02/2010, 15:57, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."