Re: La Fortitudo che sarà
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Se a completare la squadra sono sti tre sconosciuti, finiamo male la campagna acquisti.
Al momento abbiamo:
Play: Huertas e Lamma
Guardia: Forte e Malaventura
Ala piccola: Woods e Mancinelli
Ala grande: Slokar e Cittadini
Centro: X e Y
Non mi lamento dei 4/5 titolari e delle loro riserve, anzi, ci sono buone speranze di fare bene.
Ma nel nostro roster non mancano due centri di ruolo. Vabbè, magari due è esagerato, ma almeno uno?
Ammesso che sti tre ragazzi vengono in Fortitudo, uno è play/guardia e gli altri due sono più 4 che 5.
Manca qualcosa o sbaglio?
Al momento abbiamo:
Non mi lamento dei 4/5 titolari e delle loro riserve, anzi, ci sono buone speranze di fare bene.
Ma nel nostro roster non mancano due centri di ruolo. Vabbè, magari due è esagerato, ma almeno uno?
Ammesso che sti tre ragazzi vengono in Fortitudo, uno è play/guardia e gli altri due sono più 4 che 5.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Apparte che si sta facendo di tutto per trattenere Bagaric, penso che tu abbia posto male i giocatori nella tua lista dei ruoli: Mancinelli farà molti minuti da 4 mentre sia Cittadini che Slokar scivoleranno in posizione di 5 per lungo tempo. Credo che una disposizione più veritiera sia:boantos wrote: Se a completare la squadra sono sti tre sconosciuti, finiamo male la campagna acquisti.
Al momento abbiamo:
PG: Huertas - Lamma - USA
SG: Forte - USA - Malaventura
SF: Woods - Malaventura - Mancinelli
PF: USA - Mancinelli - Cittadini
C: Slokar - Bagaric (o USA) - Cittadini
In questo modo capisci come i due USA diventino più necessari per l'equilibrio della squadra, e anche l'utilizzo di alcuni elementi (Mancinelli e Cittadini) diventi più razionale.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Aspettavo questo post. +k per te!tzara wrote: Apparte che si sta facendo di tutto per trattenere Bagaric, penso che tu abbia posto male i giocatori nella tua lista dei ruoli: Mancinelli farà molti minuti da 4 mentre sia Cittadini che Slokar scivoleranno in posizione di 5 per lungo tempo. Credo che una disposizione più veritiera sia:
PG: Huertas - Lamma - USA
SG: Forte - USA - Malaventura
SF: Woods - Malaventura - Mancinelli
PF: USA - Mancinelli - Cittadini
C: Slokar - Bagaric (o USA) - Cittadini
In questo modo capisci come i due USA diventino più necessari per l'equilibrio della squadra, e anche l'utilizzo di alcuni elementi (Mancinelli e Cittadini) diventi più razionale.
Ho messo la squadra in quella maniera di proposito, per tre motivi:
1. Mancinelli può giocare da 4, lo farà anche perchè tatticamente a volte è un vantaggio per noi, ma è un'ala piccola fatta e finita (con poco tiro da fuori, vero limite, altrimenti non si sarebbe mai avvicinato al canestro a giocare da ala grande)
2. Slokar è un 4. Che poi lo si metta da centro, è un altro discorso.
3. Cittadini da centro mi fa ridere, ma purtroppo per noi lo vedremo spesso in quella posizione. Come per Slokar questo non significa che sia un buon 5.
Il fatto che Mancio, Slokar e Cittadini possono giocare in due ruoli diversi deve essere un qualcosa in più nello scacchiere di Sakota, per come la vedi tu (e temo la società a questo punto) è invece la base su cui impostare la squadra, che a mio modo di vedere è completamente sbagliata.
Diciamo che il mio post era un pò provocatorio, nel senso che volevo sottolineare la mancanza di un centro puro.
Terminasse così la campagna acquisti, sarebbe una piccola delusione. Ci manca davvero poco per avere tutto sulla carta. Un centro di questi tempi è cosa rara, lo so bene, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Ci stiamo tagliando le gambe da soli, basta con sti falsi centri. Questi 4 mascherati da 5, oppure centri alla Thomas e Watson bassi da far schifo.
Io speravo in uno bello grosso, alto e che faceva paura solo a vederlo.
Bagaric non è il centro che vorrei, non so quanto chiede. Semmai lo prenderei come centro di riserva ma solo a certi prezzi. Fisicamente è un asterisco, non so quanto possa dare pure di testa a questo punto.
Con un buon / ottimo centro la squadra sarebbe perfetta, magari non vincerebbe niente, ma come base mi sembra decisamente migliore di una squadra senza centro e con diversi aggiustamenti che a lungo andare daranno alla luce gli evidenti limiti.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
E' ovvio che un vero centro di ruolo lo dobbiamo assolutamente prendere, OK c'è Bagaric (si spera) che può darci qualche minuto da centro, più qualche altro minuto Slokar ma un centro bisogna prenderlo (a me non dispiacerebbe neanche Watson vi dirò).boantos wrote: Aspettavo questo post. +k per te!
Ho messo la squadra in quella maniera di proposito, per tre motivi:
1. Mancinelli può giocare da 4, lo farà anche perchè tatticamente a volte è un vantaggio per noi, ma è un'ala piccola fatta e finita (con poco tiro da fuori, vero limite, altrimenti non si sarebbe mai avvicinato al canestro a giocare da ala grande)
2. Slokar è un 4. Che poi lo si metta da centro, è un altro discorso.
3. Cittadini da centro mi fa ridere, ma purtroppo per noi lo vedremo spesso in quella posizione. Come per Slokar questo non significa che sia un buon 5.
Il fatto che Mancio, Slokar e Cittadini possono giocare in due ruoli diversi deve essere un qualcosa in più nello scacchiere di Sakota, per come la vedi tu (e temo la società a questo punto) è invece la base su cui impostare la squadra, che a mio modo di vedere è completamente sbagliata.
Diciamo che il mio post era un pò provocatorio, nel senso che volevo sottolineare la mancanza di un centro puro.
Terminasse così la campagna acquisti, sarebbe una piccola delusione. Ci manca davvero poco per avere tutto sulla carta. Un centro di questi tempi è cosa rara, lo so bene, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.
Ci stiamo tagliando le gambe da soli, basta con sti falsi centri. Questi 4 mascherati da 5, oppure centri alla Thomas e Watson bassi da far schifo.
Io speravo in uno bello grosso, alto e che faceva paura solo a vederlo.
Bagaric non è il centro che vorrei, non so quanto chiede. Semmai lo prenderei come centro di riserva ma solo a certi prezzi. Fisicamente è un asterisco, non so quanto possa dare pure di testa a questo punto.
Con un buon / ottimo centro la squadra sarebbe perfetta, magari non vincerebbe niente, ma come base mi sembra decisamente migliore di una squadra senza centro e con diversi aggiustamenti che a lungo andare daranno alla luce gli evidenti limiti.
Cittadini da centro non voglio vederlo neanche in foto se non in emergenza infortuni.
- Jack12
- Rookie

Un paio di considerazioni...
La squadra per ora non è male ma mancano almeno altri tre giocatori...
Oggi sono usicte un sacco di interviste che riporto qua:
Una partenza ai minimi termini quella della Fortitudo 2008-09, radunatasi ieri nel tardo pomeriggio al PalaDozza. Tempo per scoprire i giocatori e il calore del pubblico ce n´è, intanto ieri agli ordini di coach Sakota se ne contavano solo quattro (Lamma, Malaventura, Forte e Slokar) e nel derby dei raduni, sono apparsi davvero tanti di più i tifosi virtussini domenica all´Arcoveggio rispetto ai 200 scarsi che si sono piazzati ieri sulle gradinate del PalaDozza, in piena tenuta estiva, bermuda e ciabattoni. Anche qui il tempo, senza dubbi, per i tifosi dell´Aquila di dimostrare il loro affetto verrà presto, soprattutto facendosi la bocca ai nomi che sono sul taccuino del general manager Zoran Savic e che a breve sono attesi alla corte dell´Aquila: Jamont Gordon, Charles Rodhes e Kieron Achara, il primo un play guardia di grande prospetto e due ali con cifre in carriera non ancora consolidate, ma di promettente avvenire.
Tornando ai buoni propositi, Sakota che avrà la squadra sin dall´inizio (lo scorso anno subentrò i primi giorni di gennaio ad Andrea Mazzon), lancia già i primi obiettivi della stagione biancoblù: «Cercheremo di fare bene in tutte e tre le competizioni. Per la società, per lo sponsor e per il pubblico. Sarà importante arrivare almeno settimi alla fine della stagione regolare e dentro le prime otto all´andata per fare le Final Eight. Poi c´è l´EuroCup con la finale a Torino, l´occasione per noi è ghiotta».
Tanta roba, dunque con un roster che pare appagare Sakota e che dovrà da subito girare al meglio, con il tecnico pronto a dare il volante della squadra al forte Marcelo Huertas (dato a disposizione della squadra già da oggi). «Ma non mi piace parlare di starting five, voglio avere 10 giocatori tutti pronti, anche dalla panchina. Vedo Siena ancora la favorita per la vittoria del campionato - dice il coach serbo -, è lei la numero uno. Poi ci sono tanti numeri due: Roma, Milano, la Virtue e noi. Ma attenti alle sorprese, nessuno si aspettava i risultati di Avellino lo scorso campionato». I quattro "secchioni" già presenti al primo allenamento della stagione che va ad incominciare, si sono detti felici della squadra, dei compagni vecchi e nuovi, e pronti al lavorare duro. Inizia Lamma: «Credo sarà importante trovare la chimica di squadra prima che nella passata stagione, poi il resto verrà da sé. Io continuo il mio sogno personale: giocare nella Fortitudo». Segnali d´affetto, tanto per farsi accogliere al meglio li lancia anche Uros Slokar, lo scorso anno in forza alla Benetton: «Conosco i tifosi dell´Aquila, è meglio averli dalla propria parte. E´ gente che ti segue nella buona e nella cattiva sorte. Insieme ai miei compagni cercherò di dare il meglio anche per loro».
Infine Malaventura: «Il mio obiettivo è giocare al servizio della squadra, per quanti minuti a partita dipenderà solo dal mio impegno e dalle scelte dell´allenatore. Ma alla concorrenza sono abituato»
Per la repubblica i tre neri sono già cosa fatta...
Intervista a Slokar http://195.56.77.208/news/?id=100492
Intervista a Sakotahttp://195.56.77.208/news/?id=100491
Se Gordon è come McPherson va benissimo!!!
...mercato silenzioso ma buono??! Speriamo!!!
La squadra per ora non è male ma mancano almeno altri tre giocatori...
Oggi sono usicte un sacco di interviste che riporto qua:
Una partenza ai minimi termini quella della Fortitudo 2008-09, radunatasi ieri nel tardo pomeriggio al PalaDozza. Tempo per scoprire i giocatori e il calore del pubblico ce n´è, intanto ieri agli ordini di coach Sakota se ne contavano solo quattro (Lamma, Malaventura, Forte e Slokar) e nel derby dei raduni, sono apparsi davvero tanti di più i tifosi virtussini domenica all´Arcoveggio rispetto ai 200 scarsi che si sono piazzati ieri sulle gradinate del PalaDozza, in piena tenuta estiva, bermuda e ciabattoni. Anche qui il tempo, senza dubbi, per i tifosi dell´Aquila di dimostrare il loro affetto verrà presto, soprattutto facendosi la bocca ai nomi che sono sul taccuino del general manager Zoran Savic e che a breve sono attesi alla corte dell´Aquila: Jamont Gordon, Charles Rodhes e Kieron Achara, il primo un play guardia di grande prospetto e due ali con cifre in carriera non ancora consolidate, ma di promettente avvenire.
Tornando ai buoni propositi, Sakota che avrà la squadra sin dall´inizio (lo scorso anno subentrò i primi giorni di gennaio ad Andrea Mazzon), lancia già i primi obiettivi della stagione biancoblù: «Cercheremo di fare bene in tutte e tre le competizioni. Per la società, per lo sponsor e per il pubblico. Sarà importante arrivare almeno settimi alla fine della stagione regolare e dentro le prime otto all´andata per fare le Final Eight. Poi c´è l´EuroCup con la finale a Torino, l´occasione per noi è ghiotta».
Tanta roba, dunque con un roster che pare appagare Sakota e che dovrà da subito girare al meglio, con il tecnico pronto a dare il volante della squadra al forte Marcelo Huertas (dato a disposizione della squadra già da oggi). «Ma non mi piace parlare di starting five, voglio avere 10 giocatori tutti pronti, anche dalla panchina. Vedo Siena ancora la favorita per la vittoria del campionato - dice il coach serbo -, è lei la numero uno. Poi ci sono tanti numeri due: Roma, Milano, la Virtue e noi. Ma attenti alle sorprese, nessuno si aspettava i risultati di Avellino lo scorso campionato». I quattro "secchioni" già presenti al primo allenamento della stagione che va ad incominciare, si sono detti felici della squadra, dei compagni vecchi e nuovi, e pronti al lavorare duro. Inizia Lamma: «Credo sarà importante trovare la chimica di squadra prima che nella passata stagione, poi il resto verrà da sé. Io continuo il mio sogno personale: giocare nella Fortitudo». Segnali d´affetto, tanto per farsi accogliere al meglio li lancia anche Uros Slokar, lo scorso anno in forza alla Benetton: «Conosco i tifosi dell´Aquila, è meglio averli dalla propria parte. E´ gente che ti segue nella buona e nella cattiva sorte. Insieme ai miei compagni cercherò di dare il meglio anche per loro».
Infine Malaventura: «Il mio obiettivo è giocare al servizio della squadra, per quanti minuti a partita dipenderà solo dal mio impegno e dalle scelte dell´allenatore. Ma alla concorrenza sono abituato»
Per la repubblica i tre neri sono già cosa fatta...
Intervista a Slokar http://195.56.77.208/news/?id=100492
Intervista a Sakotahttp://195.56.77.208/news/?id=100491
Se Gordon è come McPherson va benissimo!!!
...mercato silenzioso ma buono??! Speriamo!!!
Finchè c'è erba c'è speranza

-
pietro mira
Achara non so...ma guardate che Gordon e Rhodes sono veramente forti...se veramente abbiamo preso questi 3 siamo bene a posto.
P: 25' Huertas, 10' Gordon, 5' Forte
G: 25' Forte, 15' Gordon
AP: 25' Woods, 15' Mancinelli
AG: 20' Slokar, 15' Mancinelli, 5' Cittadini
C: 25' Rhodes, 15' Achara
P: 25' Huertas, 10' Gordon, 5' Forte
G: 25' Forte, 15' Gordon
AP: 25' Woods, 15' Mancinelli
AG: 20' Slokar, 15' Mancinelli, 5' Cittadini
C: 25' Rhodes, 15' Achara
-
libertàxgliultras
- Rookie

no guarda, di quei nomi arriva solo gordon.
-
Lilpol
- Pro

Qualche possibilità di prendere Watson?libertàxgliultras wrote: no guarda, di quei nomi arriva solo gordon.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
-
libertàxgliultras
- Rookie

dovrebbero avere già finito in queste ore, con earl barron, bagaric e appunto gordon.Lilpol wrote: Qualche possibilità di prendere Watson?Un 5 DEVE arrivare per non rovinare quanto di buono abbiamo fatto in questa campagna acquisti.
woods non si è presentato in ritiro, la moglie ha avuto complicazioni in gravidanza ed è tornato a memphis.
-
Lilpol
- Pro

Si questo lo avveo letto sul sito della effe, beh tanti auguri, so cosa significa.libertàxgliultras wrote: dovrebbero avere già finito in queste ore, con earl barron, bagaric e appunto gordon.
woods non si è presentato in ritiro, la moglie ha avuto complicazioni in gravidanza ed è tornato a memphis.
- Jack12
- Rookie

Ultimi tre acquisti...Anche se nessuno è ancora ufficiale!
-Jamont Gordon,playmaker robusto fisicamente (le mie conoscenze finiscono qua...)
-Earl Barron, l'anno scorso a Miami...Non male,come al solito da rivedere in Europa!
-Dalibor Bagaric...credo che lo conosciate già abbastanza...
Quindi,se confermano questi tre,squadra niente male e derby infuocati!!!
SPERIAMO!!!
P.S. se qualcuno vuole io non ho rinnovato l'abbonamento in curva calori bassa...se qualcuno fosse interessato mi contatti via PM (si può rinnovare fino ai primi di settembre,poi libera vendita)
-Jamont Gordon,playmaker robusto fisicamente (le mie conoscenze finiscono qua...)
-Earl Barron, l'anno scorso a Miami...Non male,come al solito da rivedere in Europa!
SPERIAMO!!!
P.S. se qualcuno vuole io non ho rinnovato l'abbonamento in curva calori bassa...se qualcuno fosse interessato mi contatti via PM (si può rinnovare fino ai primi di settembre,poi libera vendita)
Finchè c'è erba c'è speranza

-
Lilpol
- Pro

Jack12 wrote: Ultimi tre acquisti...Anche se nessuno è ancora ufficiale!
SPERIAMO!!!
Barron non è niente male, speriamo non sia un Moiso bis.
- MagnusPinus
- Pro

BArron me lo ricordo dominante in d league e summer league. Speriamo bene.. anche se per quello che ho visto è un giocatore tenero, + avvezzo al tiro in sospensione che alla schiacciata e soprattutto alla stoppata però son sempre 7 piedi, che in coppia con bagaric fanno 2 montagne
Gordon è tutto da scoprire,è un giovinastro,e si dovrà vedere come si adatterà al nostro basket. Il fisico cè,per un playmaker è addirittura enorme. Speriamo sia una bella presa. Cmq. libertàxgliultras se sono confermati Barron e Dalibor alla fine Slokar non potrà che fare il 4, a meno che Barron si dimostri abbastanza rapido per essere anche lui secondo lungo.
Gordon è tutto da scoprire,è un giovinastro,e si dovrà vedere come si adatterà al nostro basket. Il fisico cè,per un playmaker è addirittura enorme. Speriamo sia una bella presa. Cmq. libertàxgliultras se sono confermati Barron e Dalibor alla fine Slokar non potrà che fare il 4, a meno che Barron si dimostri abbastanza rapido per essere anche lui secondo lungo.
Last edited by MagnusPinus on 20/08/2008, 16:54, edited 1 time in total.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Cosa che io ritengo possibile. A questo punto il reparto lunghi della EFFE diventa interessante. Slokar, Cittadini, Bagaric e Barron non sarà un reparto da scudetto, però è alto, atletico, fisico, versatile. Se proprio devo trovargli qualcosa, non vedo lunghi capaci di giocare la palla lontano dal canestro, a parte parzialmente Slokar. Comunque penso che non ci si possa lamentare, al momento.MagnusPinus wrote: BArron me lo ricordo dominante in d league e summer league. Speriamo bene.. anche se per quello che ho visto è un giocatore tenero, + avvezzo al tiro in sospensione che alla schiacciata. però son sempre 7 piedi, che in coppia con bagaric fanno 2 montagne![]()
Le rotazioni potrebbero essere le seguenti:
PF: Barron 15' Mancinelli 15' Slokar 5' Cittadini 5'
C: Bagaric 15' Barron 10' Slokar 10' Cittadini 5'
Ah, ma Kesicki?