Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
staderini
Rookie
Rookie

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by staderini »

Ciombe wrote: in allenamento con la prima squadra viene parlato solo l'inglese 
...che tristezza...
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

staderini wrote: ...che tristezza...
Praticamente è così in tutte le grandi squadre europee.
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Ciombe wrote: Mi diceva sua madre che in prima squadra prende spesso dei cazziatoni da Banchi perchè in allenamento con la prima squadra viene parlato solo l'inglese e Ingrosso sbaglia a capire quello che deve fare. E fa il Liceo Linguistico  :lmao:
staderini wrote: ...che tristezza...
la tristezza è che fa pure il liceo linguistico e non capisce una mazza :lmao:
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

Ciombe wrote: tanta roba!!! il primo larcianese nella NBA!!!!

scherzi a parte, D'Ercole è bravino, il fatto che guadagni 23 minuti sotto un coach come Caja alla prima partita di A vera della vita la dice lunga sulle palle del ragazzo.

Impossibili che giochi così per tutto il campionato, forse non sarà mai da NBA, ma il talento per stare in serie A da protagonista ce l'ha.

Sabato era a Massa Cozzile per MPS vs Massa Cozzile Under 17, il ritorno a casa di Ingrosso (dato che è figlio della presidentessa di Massa e figlio dell'allenatore U17 con trascorsi di serie A e B), giocando contro i ragazzi che nel 2005 quando erano U14 aveva trascinato al titolo nazionale.

Ecco, Ingrosso è impressionante, 205 cm con estrema facilità di palleggio, passaggio, tiro, ha messo 20 punti nel primo tempo giocando 10 minuti da play, guardia, ala piccola, ala forte e centro con 9 schiacciate che sembrava scherzare. Tra l'altro era visibilmente emozionato e un po impacciato.
Quando sono andato via a fine primo tempo il risultato era 52-10 MPS, quindi il test non è probante per valutarlo, ma cazzo, stava sonnecchiando.
Mi ricorda Kukoc.

cmq nella MPS i prospetti non mancano, e mi sono segnato Diego Monaldi, play di 182 cm del 92, un vero regista che fa girare la squadra alla perfezione, autorevole, in grado di servire le bocche da fuoco senesi ma anche prendersi tiri soprattutto in arresto e tiro in sospensione saltando molto.
Il suo tiro è morbidissimo e alto come esecuzione, l'ho visto prendersi 3 arresti e tiro di seguito senza toccare ferro, solo retina.
Fisicamente è tosto come un Carraretto e lo paragonerei a un Mordente però play purissimo.

Attenzione anche a Francesco Ramenghi centro di 210 cm del 92 che ha poca corazza ma è coordinatissimo, buoni fondamentali da centro puro, uso di entrambe le mani sotto canestro, un po impacciato ma appena capisce quello che può diventare secondo me viene su bene.
Un Gigli più alto che gioca però sotto.

Poi c'è anche Giorgio Sgobba, che come Ingrosso giocava a Massa nel 2005, ala piccola di 200 che in futuro vedremo come PF perimetrale, salta, tira bene, non una star, ma un ottimo gregario, un collante, mi ricorda DePol.
vabbé ingrosso non puoi valutarlo contro queste squadrette... io ci giocai contro quando ancora era a massa e giocava centro. migliorato ad una velocitá impressionante.

il tiro é ok. anche l'atletismo e il QI cestista. la difesa rimane un punto interrogativo. tempo fa lo vidi nella partita contro gmv ghezzano (118a24 un massacro) ma in difesa non riusci ad inquadrarlo.
deve lavorare sulla rapiditá che nel basket moderno é l'essensiale.

fra l'altro vidi bene in quella partita il giorgiano di 2.16 classe 91 tiro e tempismo. ma deve lavorare sul post.

sgobba un mi sa di niente. tiratore di stazza. ma lentuccio.

il play di quella squadra,  simone centanni 185cm classe 91, mi impressiono tantissimo: velocissimo e dotato di una difesa impressionante ed attaccante illegale per questi livelli.  vedo che ha giocato pure qualche partita con la squadra maggiore...
ha il simpatico vizio, poco prima che inizi della partita, di andare sotto il canestro ed appendersi con gli indici saltando da fermo.
ovviamente non dico che sia prospetto da nba, ma trovo giusto segnalarlo.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

il problema per quei giocatori come Ingrosso è che le partite sono un banco di prova inattendibile, perchè ovviamente Siena ne da 80 ad ogni squadra.
Se non fosse per vincere scudetti giovanili a iosa io nemmeno li farei giocare negli under ma lo farei allenare sodo per un paio di anni in prima squadra, al massimo mandarlo in campionati di C1 o B2 dove può essere svezzato fino ai 18/19 anni in cui andrebbe lanciato in serie superiori.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

la mano di dio wrote: sgobba un mi sa di niente. tiratore di stazza. ma lentuccio.
Da questa frase deduco che tu sei delle nostre parti... :D

Comunque io vidi Ingrosso l'anno scorso e quello che mi stupì fu la naturalezza nel fare alcuni movimenti, senza forzare ma scegliendo sempre la cosa giusta nel momento giusto.
Da valutare la cattiveria, visto che il ragazzo, almeno fuori dal campo, è buono come il pane.
Comunque l'ho visto scherzare con ragazzi di fascia 23/30 anni con una facilità devastante.

Sgobba da piccino era immarcabile, ora i limiti vengon fuori, ma può sempre diventare un buon mestierante.
Image - Image
the gift

Post by the gift »

Ciombe wrote: si mi pare anche a me che dalla sguardo non si nota il fuoco dentro che può fare la differenza.
Anche se l'ho visto come detto in un MPS-Massa Cozzile che non aveva storia.

Mi piacerebbe vederlo contro squadre all'altezza. Tra l'altro si allena con la prima squadra già da due anni e ha ottimi numeri anche nell'Under 19.

Mi diceva sua madre che in prima squadra prende spesso dei cazziatoni da Banchi perchè in allenamento con la prima squadra viene parlato solo l'inglese e Ingrosso sbaglia a capire quello che deve fare. E fa il Liceo Linguistico  :lmao:

Ma ciombe cosa fai lo Scout? O semplicemente gioca vicino dove abiti tu ? :penso:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

the gift wrote:
Ma ciombe cosa fai lo Scout? O semplicemente gioca vicino dove abiti tu ? :penso:
no è che sto realizzando il sito per la squadra di Massa e Cozzile e sua madre è il presidente.

che poi uno dice "come fa un ragazzo di 16 anni ad essere 205 ed un predestinato a basket"?
Sua mamma è 195 cm e ha giocato in nazionale, suo babbo è 202 cm e ha giocato per anni in serie B e A2.
Last edited by Ciombe on 15/10/2008, 10:43, edited 1 time in total.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

up per l'esordio di Ingrosso in campionato. In un minuto prende il rimbalzo d'attacco, subisce il fallo e mette a segno di due liberi  :thumbup:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Chissà che non sia il primo giocatore MPS a trovare posto in prima squadra.
Comunque concorderei con Ciombe sullo sviluppo: tenendoli fino a 19/20 anni senza dargli spazio in prima squadra purtroppo rischiano di perdere i giocatori, di non riuscire a lanciarli. Se hanno intenzione di testarli in prima squadra, magari per pochi minuti ma con continuità, bene, ma se pensano di fargli fare solo giovanili allora sarebbe meglio spedirli in B1 o B2 già a 17/18 anni, sarebbe sicuramente meglio per lo sviluppo dei giocatori che vederli maramaldeggiare di 40 punti a partita nelle giovanili.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e visto che ci troviamo, grandissima partita di Renzi oggi.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Vitor #41 wrote: e visto che ci troviamo, grandissima partita di Renzi oggi.
Anche miglior partita (statisticamente parlando) di una stagione finora piuttosto sottotono per Melli nella vittoria di RE a Rimini, 12+9 rimbalzi con buone percentuali e restando in campo per buona parte del secondo tempo con 4 falli.
Image
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Sancho Panza wrote: Anche miglior partita (statisticamente parlando) di una stagione finora piuttosto sottotono per Melli nella vittoria di RE a Rimini, 12+9 rimbalzi con buone percentuali e restando in campo per buona parte del secondo tempo con 4 falli.
Io l'ho visto dal vivo e devo dire che, come l'anno scorso, mi è piaciuto motlo per la sua concretezza.
Il suo talento è evidente, ma la cosa che apprezzo di più in lui (fin dallo scorso anno) è che, per un ragazzino della sua età che gioca in ruolo delicato come quello di un lungo, ha una maturità sorprendente. In difesa tiene botta alla grande, è sempre concentrato e si fa sentire a rimbalzo ed in varie intangibles. Rispetto agli altri talenti che lo hanno preceduto è forse meno appariscente nel talento ma ha una concretezza apprezzabilissima.
Come dicevi, dopo un discreto rpimo tempo in cui però ha raggiunto in fretta i 4 falli, ha giocato per buona parte della ripresa senza commettere più alcuna infrazione (anche grazie agli attacchi sciagurati di Rimini) per poi piazzare nella fase calda del match 2-3 giocate di gran classe (tra cui un arresto e tiro in equilbrio precario delizioso) che hanno tagliato le gambe ai miei beniamini. Dopo un inizio stentato dovuto a qualche problema fisico, sta crecendo alla grande ed pè probabile che nel prosieguo si sentirà parlare sempre di più di lui.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Thanks diavolino, aspettavo un tuo commento.
Image
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Renzi in attacco è già il miglior lungo italiano del campionato italiano. Bisognerebbe che giocasse con più continuità (sia sua, sia del minutaggio che gli concede chi lo fa giocare)...
Post Reply