MarkoJaric wrote:boantos wrote:
Chi semina vento raccoglie tempesta... dopo un estate passata a festeggiare tutti insieme per l'arrvio del boemo, accettate che adesso sono gli altri a festeggiare.A fine anno, se la Roma vincerà lo scudetto o anche finirete sopra la Juve, tranquilli che gli sfottà li accetteremo.
In linea di massima è da condividere tutto.
Però, spiegami cosa vorresti dire sul boldato..
I tifosi della Roma sono liberissimi di festeggiare quanto vogliono per l'arrivo del maestro.
Purtroppo per loro, il boemo non è molto amato a Torino e quindi qualche juventino (tipo me) che non si è mai interessato ai giallorossi, si è ritrovato a guardare in casa di altri.
Io per esempio ero solito leggere oltre al topic della Juve, quello del Milan e del Napoli. Quest'anno pure quello della Roma.
Comunque per risponderti, il punto è che in estate qualcuno di noi gobbi ha anche cercato di parlare di Zeman allenatore, si è parlato della sua carriera, di come le sue difese facciano sempre cagare.
Ma non c'è stato verso, non capiamo nulla perchè non capiamo lo spettacolo di Zemanlandia.
L'intervento migliore è stato:
noi, non ne abbiamo di falliti, di fallita semmai c'è la vostra tifoseria, e non da oggi (cit.)
Dopo che per un'estate ci hanno triturato i maroni, il minimo che possono fare adesso è lasciarci godere dei loro fallimenti.
Il più classico del "te l'avevo detto".
Il giorno in cui Zeman vincerà lo scudetto o come ho detto prima, arriva anche solo prima della Juve, accetterò gli sfottò.
Ora mi aspetto qualche moralista, che mi riprenda perchè godo delle disgrazie altrui e non penso solo ai miei colori.
A tutti i moralisti rispondo: il calcio è rivalità, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
Qualche tifoso addirittura vive una partita come l'evento clou di una stagione (mi vengono in mente alcuni tifosi del Toro o della Fiorentina quando incontrano la Juve), questo mi sembra esagerato, perchè io sarei disposto a perdere questi 4 incontri pur di vincere lo scudetto. Ma godere delle sconfitte altrui ci sta.
Giusto per attirare le antipatie dei milanisti, uno dei momenti sportivi più belli per me oltre alle vittorie della mia squadra è stata la vittoria del Liverpool in finale contro il Milan, rimontando 3 goals. Vedere la faccia di Galliani a fine partita non ebbe prezzo.