Genoa Cricket And Football Club
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Re: Genoa Cricket And Football Club
Quaresma pare abbia rifiutato..

-
BruceSmith
- Pro

steve wrote: credo basti questa frase ad esprimere il mio pensiero.. per il resto concordo in pieno quello che dici tu... lunedi a bergamo in una partita di beneficenza per i bambini della GUINEA BISSAU, son stati raccolti 134mila euro... però non fa notizia... è piu interessante leggere e sentire nelle varie tv private che si è sciolta la curva (cosa peraltro non vera)... solita itaGlia

qui cosa stavano raccogliendo?
che noia, sempre la stessa banalità.lele_warriors wrote: quando c'è da sparare contro gli ultras tutti sanno tutto
peccato che il 99% non hano mai messo un piede in curva e non sanno niente di niente
come se fosse necessario stare in curva per vedere gli incidenti, i problemi e tutto il resto.
ps. io in curva ci sono stato. bella merda.
Last edited by BruceSmith on 27/05/2009, 22:55, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
No, stando in curva vedi anche il resto. Stando sulla poltrona e guardando controcampo vedi solo queste cose.
E precisiamo che non dico "ah che belle le curve", dico solo che si estremizza sempre in senso negativo, senza parlare mai di ciò di positivo che accade.
E precisiamo che non dico "ah che belle le curve", dico solo che si estremizza sempre in senso negativo, senza parlare mai di ciò di positivo che accade.
Pablets wrote: Poi sia chiaro, molte tifoserie organizzate hanno anche un sacco di difetti, a partite dalle posizioni politiche. E da questo punto di vista, a Genova siamo abituati fin troppo bene.
Last edited by Pablets on 27/05/2009, 23:08, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
BruceSmith
- Pro

capisci che se gli ultras dell'atalanta sfasciano lo stadio, fanno incidenti con la polizia perchè muore un ragazzo a 600km, me ne strafrego se poi giocano l'amichevole per i bambini del terzo mondo?Pablets wrote: No, stando in curva vedi anche il resto. Stando sulla poltrona e guardando controcampo vedi solo queste cose.
si comportino da persone civili e non da bestie per 365 giorni all'anno, poi ne riparliamo.
-
Pablets
- Pro

Su questo siamo d'accordo, ed è ciò che rientra nel messaggio autoquotato nel post precedente. I difetti ci sono e sono innegabili. E aggiungiamo un'altra cosa, ovvero che io sono a contatto stretto con la tifoseria della mia squadra, che questi problemi non li ha praticamente mai avuti, e che quindi parlo per quello che vedo.BruceSmith wrote: capisci che se gli ultras dell'atalanta sfasciano lo stadio, fanno incidenti con la polizia perchè muore un ragazzo a 600km, me ne strafrego se poi giocano l'amichevole per i bambini del terzo mondo?
si comportino da persone civili e non da bestie per 365 giorni all'anno, poi ne riparliamo.
Dico solo che ci sono anche aspetti positivi di cui non si parla mai. Si picchiano due gruppi di scemi prima del derby di genova? Sono ultras (palle, non lo erano). La tifoseria organizzata della Samp ricevi i complimenti dell'Osservatorio sulle manifestazioni sportive per la trasferta di Roma? Nessuno dice un cazzo. Questo mi dà fastidio.
Non è che perchè le cose negative prevalgano su quelle positive non bisogna parlare di quest'ultime...che non giustificano affatto le prime, sia chiaro.
E comunque fin quando non si adottano misure stile rapport Taylor non ne usciamo più. Ma questo è un altro discorso e sono già troppo OT :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
BruceSmith
- Pro

si, la tua posizione era chiara.Pablets wrote: Su questo siamo d'accordo, ed è ciò che rientra nel messaggio autoquotato nel post precedente.
- steve
- Pro

guarda che la mia posizione non è poi cosi distante da quella di pablets eh... anzi!BruceSmith wrote: si, la tua posizione era chiara.![]()
sai qual'è la differenza tra gli ultras e le persone normali?
i primi si prendono le proprie responsabilità di quello che fanno giusto o sbagliato che sia (e ci mancherebbe altro...)
i secondi son bravi a parlar male quando succede qualche cagata (vedi l'esempio da te citato), e parlar male anche quando fanno qualcosa di positivo, perchè nel 1995 si sono comportati male! ( e il tuo post è li proprio a dimostrarlo)
visto che hai quotato me, non mi pare di aver detto che gli ultras dell'atalanta siano dei santi, mai detto ne pensato, perchè non ho le fette di salame sugli occhi e non nego l'evidenza, come spesso fanno i media... dico solo ci vorrebbe un po' piu di obiettività, e che gli organi che dovrebbero essere obiettivi (organi di stampa e informazione) sono i primi a cui manca!
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese

-
vittoliam
Voi siete la mia famiglia, voi siete la mia casa.
Grazie Presidente, grazie Genoa
GENOVA - A tutti Voi sportivi e sostenitori genoani voglio aprire il mio cuore, la mia mente, oggi più che mai e raccontare l’emozione e i sentimenti che provo in un giorno così speciale.
Per prima cosa voglio scusarmi perché non potrò festeggiare con voi in Piazza della Vittoria come avrei voluto. La convocazione in nazionale ha anticipato la partenza e mi dispiace di non riuscire a esaudire questo ultimo desiderio. Questa lettera serve a farvi capire, se possibile, quanto vi voglia bene.
Vorrei guardarvi negli occhi e stringervi in un abbraccio che è un arrivederci e non un addio.
Lo dissi un anno fa al mio ritorno: questa è casa mia.
E credo che lo rimarrà anche dopo che smetterò di dare calci a un pallone. A voi tutti, a questa città, a questa gente, a questa maglia, mi lega un rapporto che va oltre la professione e l’impegno.
Ho giocato a football in tante città, in paesi diversi. Ovunque mi sono trovato bene, ho avuto soddisfazioni, ho scritto pagine della mia storia. Ma mai come nelle tre stagioni in cui ho indossato la maglia del Genoa.
Il mio sentimento mi dice innanzitutto di ringraziare chi mi ha portato in Italia giovane calciatore e di nuovo voluto un anno fa: grazie Presidente, grazie Fabrizio, grazie alla famiglia Preziosi. Senza di loro non sarei il giocatore affermato, né l’uomo, che credo di essere.
Grazie al Mister Gasperini e a tutto lo staff, con cui mi sono migliorato e con il quale ho subito trovato un’intesa profonda. E grazie ai compagni, a iniziare dal Capitano Marco e ad Alessio, con i quali ho condiviso i miei esordi a Genova, e a tutti gli altri. Un gruppo fantastico, insieme abbiamo lottato, pianto, gioito e conquistato ciò che credo sia un traguardo storico per il Genoa: il ritorno in Europa. Un sogno atteso 17 anni.
Grazie alla dirigenza motivata e competente, ai collaboratori tutti, agli uomini di spogliatoio di questa splendida realtà chiamata Genoa. Vi confesso che sono tornato perché volevo fortemente questa squadra, questa città; ma al mio ritorno ho trovato molto di più: una società cresciuta, organizzata, professionale. Una società che ha un grande futuro davanti.
Grazie a tutti, tifose e tifosi, giovani e anziani, che mi avete accolto come un amico, come uno di voi. Voglio dirvi che anche per questo ho cercato di dare sempre il meglio di me, il massimo che potessi, in campo e nella vita. Certe immagini con la maglia del Genoa, certi momenti di gioia ed emozione, l’affetto che mi avete sempre dimostrato, rimarranno nella mente dell’uomo Diego, non solo del calciatore. E mio figlio crescerà con i valori della genoanità che ormai ho tatuati sulla pelle.
Ora ci lasciamo, spero con il sorriso, con un affetto che è diventato amore. Almeno questo è ciò che provo da parte mia. Spero sia così anche per voi.
Me ne vado con l’amarezza che accompagna gli abbandoni, ma con la serenità di lasciare il Genoa dove merita e dove voglio vedere tutti gli anni.
Nella vita di un professionista, ci sono momenti in cui prevale la ragione.
Ma il cuore e il sentimento mi suggeriscono di dirvi ancora grazie popolo genoano, grazie Genoa, grazie Genova. Il mio è un arrivederci.
Vi abbraccio tutti.
Diego Alberto Milito, “Il Principe”, 22.

GENOVA - A tutti Voi sportivi e sostenitori genoani voglio aprire il mio cuore, la mia mente, oggi più che mai e raccontare l’emozione e i sentimenti che provo in un giorno così speciale.
Per prima cosa voglio scusarmi perché non potrò festeggiare con voi in Piazza della Vittoria come avrei voluto. La convocazione in nazionale ha anticipato la partenza e mi dispiace di non riuscire a esaudire questo ultimo desiderio. Questa lettera serve a farvi capire, se possibile, quanto vi voglia bene.
Vorrei guardarvi negli occhi e stringervi in un abbraccio che è un arrivederci e non un addio.
E credo che lo rimarrà anche dopo che smetterò di dare calci a un pallone. A voi tutti, a questa città, a questa gente, a questa maglia, mi lega un rapporto che va oltre la professione e l’impegno.
Ho giocato a football in tante città, in paesi diversi. Ovunque mi sono trovato bene, ho avuto soddisfazioni, ho scritto pagine della mia storia. Ma mai come nelle tre stagioni in cui ho indossato la maglia del Genoa.
Il mio sentimento mi dice innanzitutto di ringraziare chi mi ha portato in Italia giovane calciatore e di nuovo voluto un anno fa: grazie Presidente, grazie Fabrizio, grazie alla famiglia Preziosi. Senza di loro non sarei il giocatore affermato, né l’uomo, che credo di essere.
Grazie al Mister Gasperini e a tutto lo staff, con cui mi sono migliorato e con il quale ho subito trovato un’intesa profonda. E grazie ai compagni, a iniziare dal Capitano Marco e ad Alessio, con i quali ho condiviso i miei esordi a Genova, e a tutti gli altri. Un gruppo fantastico, insieme abbiamo lottato, pianto, gioito e conquistato ciò che credo sia un traguardo storico per il Genoa: il ritorno in Europa. Un sogno atteso 17 anni.
Grazie alla dirigenza motivata e competente, ai collaboratori tutti, agli uomini di spogliatoio di questa splendida realtà chiamata Genoa. Vi confesso che sono tornato perché volevo fortemente questa squadra, questa città; ma al mio ritorno ho trovato molto di più: una società cresciuta, organizzata, professionale. Una società che ha un grande futuro davanti.
Grazie a tutti, tifose e tifosi, giovani e anziani, che mi avete accolto come un amico, come uno di voi. Voglio dirvi che anche per questo ho cercato di dare sempre il meglio di me, il massimo che potessi, in campo e nella vita. Certe immagini con la maglia del Genoa, certi momenti di gioia ed emozione, l’affetto che mi avete sempre dimostrato, rimarranno nella mente dell’uomo Diego, non solo del calciatore. E mio figlio crescerà con i valori della genoanità che ormai ho tatuati sulla pelle.
Ora ci lasciamo, spero con il sorriso, con un affetto che è diventato amore. Almeno questo è ciò che provo da parte mia. Spero sia così anche per voi.
Me ne vado con l’amarezza che accompagna gli abbandoni, ma con la serenità di lasciare il Genoa dove merita e dove voglio vedere tutti gli anni.
Ma il cuore e il sentimento mi suggeriscono di dirvi ancora grazie popolo genoano, grazie Genoa, grazie Genova. Il mio è un arrivederci.
Vi abbraccio tutti.
-
giokn90
- Senior

Commovente , una grandissima persona prima di un grande giocatore , e parole tutte condivisibili , il suo amore è totalmente ricambiato , per quanto riguarda me genoano , e un ragazzo così , non potrà che restare nella storia del grande Grifone , per tutto quello che ha fatto in soli 3 anni , grazie Diego , resterai sempre uno di noi. 

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
- lele_warriors
- Pro

Bellissime parole,veramentevittoliam wrote: Voi siete la mia famiglia, voi siete la mia casa.
Vi abbraccio tutti.
![]()
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Pablets
- Pro

Quell'esultanza sotto la Sud non la dimenticherò facilmente...caro Milito ci hai fatto quasi più goal te in due derby che il Genoa in tutta la sua storia :lol2: nonostante questo non riesco a odiarlo, prima di essere un grande calciatore è un gran signore. Che vestiva la maglia sbagliata, ma d'altronde nessuno è perfetto.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Faccio i complimenti finali al Genoa per la grandissima stagione disputata. Peccato per il culo (:fischia:)della Fiorentina negli ultimi minuti di partita, meritavate voi il quarto posto, ma grandi lo stesso

"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
giokn90
- Senior

Pari punti con la Fiorentina , ma quinti , questo non fa altro che aumentare i rimpianti.
Tuttavia , rimane l'enorme soddisfazione per la migliore stagione di sempre e per il ritorno storico in Europa dopo 17 anni.
Grazie ragazzi , grazie Diego.
Tuttavia , rimane l'enorme soddisfazione per la migliore stagione di sempre e per il ritorno storico in Europa dopo 17 anni.
Grazie ragazzi , grazie Diego.

Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
-
Pablets
- Pro

giokn ma che ci fai qua? Vai a piazza della Vittoria a goderti la festa!!! ecchecacchio già festeggiate poco (scusa, ci stava :D) almeno godetevela 
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
complimenti per la super stagione.
A mio modo di vedere le cose,la squadra dopo il botto con la Juve nel sabato di Pasqua si è un pelino sgonfiata ed è stata mortale la sconfitta a Bologna (non vorrei dire cazzate ma è arrivata dopo giusto?).
I maggior rimpianti vanno però allo scontro diretto casalingo con i viola,la rimonta e il gol di Mutu allo scadere,alla fine quello è stato il momento decisivo.
A mio modo di vedere le cose,la squadra dopo il botto con la Juve nel sabato di Pasqua si è un pelino sgonfiata ed è stata mortale la sconfitta a Bologna (non vorrei dire cazzate ma è arrivata dopo giusto?).
I maggior rimpianti vanno però allo scontro diretto casalingo con i viola,la rimonta e il gol di Mutu allo scadere,alla fine quello è stato il momento decisivo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)