Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Joe Montana
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by Joe Montana »

lele_warriors wrote:e poi rompete il cazzo a me per il "ve lo avevo detto" :stralol: :stralol:
Mi pare un po' diverso dal solito "ve lo avevo detto" :biggrin:
Ho ritenuto fare presente dell'accaduto solo a causa dei toni e dei termini con cui ci si è rivolti al sottoscritto. Poi, per carità, tutti possono toppare.
E' vero anche che toppare senza inventarsi cose di sana pianta sarebbe più saggio :stralol:
[align=center]ImageImageImage[/align]
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Joe Montana wrote:
Però, almeno una piccola rivalsa me la voglio concedere: sul caso Graqvist e il rigore non concesso alla iuve, dopo essermi preso per giorni del troll e di uno che parlava aprioristicamente in malafede (cit.), beh, che dire, non gradirei delle scuse, ma penso che se qualcuno facesse mea culpa sarebbe per lo meno onesto. A tal proposito, non capisco proprio a cosa porti inventarsi delle teorie, assecondate tra l'altro con sicumera, per essere poi clamorosamente smentiti. Va bene che su un forum tutti possono sentirsi portatori sani della verità, ma ahimé, sarebbe meglio non pensare che gli interlocutori con cui ci si relaziona, arrivino dalla montagna del sapone.
Beh ma era evidente che fosse un episodio sul quale quantomeno si potesse discutere. Chi si comporta da depositario della verità non può essere affidabile al 100%.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Joe Montana wrote:Per quanto mi riguarda, un week end peggiore (sportivamente parlando) di quello di ieri, faccio fatica a ricordarlo.
Iniziando dalla figuraccia di Siena per arrivare alle 4.30 del mattino, dopo aver perso un Super Bowl.
pure io ho perso il superbowl, quindi almeno su quello siamo sulla stessa barca. :dohut0:

Però, almeno una piccola rivalsa me la voglio concedere: sul caso Graqvist e il rigore non concesso alla iuve, dopo essermi preso per giorni del troll e di uno che parlava aprioristicamente in malafede (cit.), beh, che dire, non gradirei delle scuse, ma penso che se qualcuno facesse mea culpa sarebbe per lo meno onesto. A tal proposito, non capisco proprio a cosa porti inventarsi delle teorie, assecondate tra l'altro con sicumera, per essere poi clamorosamente smentiti.
non mi pare di averti mai insultato, picchiato o di averti rubato qualcosa, quindi non vedo perché dovrei scusarmi.

detto questo, Braschi mi smentisce sul fatto che fosse o non fosse rigore, e su questo abbozzo e non dico niente.

sulla "teoria", invece, non ha smentito assolutamente nulla. non è il principio che viene contestato, è il "fatto storico". Braschi non sta dalla tua parte sulla teoria, sta dalla tua parte nel definire l'intervento di Granqvist "Granqvist si tira il pallone sul braccio".

a me sembra un palese stravolgimento della realtà, più riguardo quelle immagini e più non vedo un giocatore che si calcia il pallone su un braccio ma un giocatore che "cicca" il pallone che gli finisce sul braccio. però per carità, l'interpretazione autentica è quella, e me ne sto.

poi che la gazza dica "braschi ha detto che quello non è mai rigore" è l'ennesima schifezza della rosea, visto che Braschi ha detto che era un caso limite, che solo dopo varie "consultazioni" sono arrivati a questa conclusione, e che di casi identici in cui l'arbitro fischia il rigore se ne vedranno.

tanto ti dovevo. :biggrin:
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

io resto convinto da calciatore che quello è rigore. Braschi dice che è un caso limite? il regolamento va interpretato se lo interpretano così bene ne prenderò atto. Nulla mi toglie da dire che lo interpretano male dato che da che mondo è mondo a calcio si gioca con i piedi e se nn hai il braccio attaccato al corpo e ti tirano da vicino vicino per me è sempre rigore. Poi ripeto, se mettono la regola che mani è sempre fallo senza se e senza ma si tolgono tutti i problemi. Ma sti poveri arbitri sembra lo facciano apposta a metterli in difficoltà
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

chi legge certi giornali si merita certe verità.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

francilive wrote:chi legge certi giornali si merita certe verità.
Così va meglio?
http://www.tuttosport.com/calcio/serie_ ... +di+rigore»
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Il bello è che poi lo stesso Braschi dice "su un episodio simile si potrà vedere se fischiare un rigore perchè è una situazione limite"...perfetto insomma :laughing:
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Joe Montana wrote:
Luca1983 wrote: Per la cronaca, Braschi [...] ha chiesto all'UEFA di esprimersi, ed il verdetto è stato: era rigore.

Punto. Inutile discuterne ancora.
E questo quanto detto oggi da Braschi, per la prima volta, REALMENTE, invervenuto sull'episodio.
http://www.gazzetta.it/Calcio/04-02-201 ... 1182.shtml

Game Over.
A parte il fatto che come sempre la Gazzetta regala titoli fuorvianti, perchè chi ha visto l'intervista a Braschi (integralmente passata ieri a SKY) sa benissimo che non ha usato quei toni assoluti..
Ha fatto un giro di parole di 3 minuti per arrivare a dire che "per lui", in quello specifico caso, non era rigore (adducendo per altro giustificazioni palesemente false, perche ha detto più volte Fleccio la palla non cambia traiettoria, ma va dove sarebbe andata anche senza il suo tocco). Non ha parlato della risposta dell'UEFA, non ha usato imperativi, nulla di tutto questo. Ha semplicemente mantenuto una linea protettiva nei confronti degli arbitri, ma sinceramente c'è qualcuno che si sarebbe atteso il contrario?

Durante la stessa riunione ha parlto Paolo Casarin "Il cross basso intercettato da Granqvist arriva da 25 metri, e gli permette un totale dominio del corpo, ma il controllo con il piede è maldestro. Dunque, tiro da lontano e controllo sbagliato: rigore"

Poi oh, ognuno rimane della sua idea. Per me il discorso si chiude qui.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Io ero del partito no rigore..ma condivido che sia un episodio al limite
Proprio per questo se uno non lo fischia o pensa non sia rigore non vedo perchè debba essere in malafede come scritto qui.
Joe Montana
Rookie
Rookie
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Penguins

Post by Joe Montana »

Va beh, mi pare fin troppo superfluo continuare la discussione, adesso sembra quasi che i titoli dei giornali dicano una cosa e le parole di Braschi un'altra. Nel frattempo, però, nessuno ha specificato il motivo per cui sono state riportate notizie inventate di sana pianta, giusto per confutare tesi del tutto personali e fatte passare, invece, per Verità insindacabili.

Per mettere un punto definitivo alla questione, riporto delle parole del saggio Toni, quanto mai esemplificative:
Toni Monroe wrote:[...]Dev'essere irrilevante per chi fa il tifo chi sostiene che era rigore o chi sostiene che non lo era. Cosa dice il regolamento? Lo conosciamo davvero? Potrebbe essere stato cambiato e quindi ragioniamo partendo da una base errata? Per quanto sia appagante montare in cattedra e dar lezioni agli altri, chiunque lo faccia -nessuno escluso- corre il rischio di dire qualcosa di sbagliato e quindi fa anche la figura del pollo, quando vien fuori come stanno le cose. Ma ancora troppi di noi subiscono il fascino del adesso ti sistemo io, come se avere torto o ragione non fosse un modo per capire come stanno le cose ma un modo per affermare se stessi e migliorare la propria autostima.

Se fosse una gara di dibattito ci starebbe anche il voler prevalere, persino con argomenti pretestuosi, se la controparte non riesce a dimostrare che sono pretestuosi [...]
[align=center]ImageImageImage[/align]
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

Domanda tecnica: tiro di Motta, Marchese la prende chiaramente con il petto, tendendo le braccia dietro, poi, probabilmente per il "dolore", le porta in avanti, piegandosi e tiene il pallone li con le mani per un paio di secondi, è rigore?
Luca1983
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers

Post by Luca1983 »

Rakim wrote:Domanda tecnica: tiro di Motta, Marchese la prende chiaramente con il petto, tendendo le braccia dietro, poi, probabilmente per il "dolore", le porta in avanti, piegandosi e tiene il pallone li con le mani per un paio di secondi, è rigore?
Si
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Dopo le magnifiche prestazioni di ieri e oggi in 2 big match, mi immaginavo sto topic in prima o seconda posizione nella sezione calcio, invece devo fare tutto io a tirarlo su :forza:

Ma i vertici degli arbitri han detto qualcosa dopo ieri? (non lo so lo domando veramente e se mi date un link vi ringrazio)
[align=center]Image[/align]
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Sono contro la Juve e a favore di Napoli e Milan sti errori, esattamente ciò che vogliono i giornali e il tifoso medio... Ovvio che non se ne parli. Anche perché poi se uno ci prova viene tacciato di far la vittima o c'è sempre una scusa per giustificare gli errori (eh ma Chiellini ha provocato, eh ma il Milan avrebbe vinto lo stesso ieri --> cose lette giusto per gli ultimi episodi).
Rizzoli quanti punti ha giá regalato al Milan? Dopo il rigore di Isla non pensavo ci riprovasse...
Never Underestimate the Heart of a Champion
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Il tifoso medio :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Il complotto giudo-pluto-massonico :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Galliani :notworthy: :notworthy: :notworthy:

DeLa :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Yvonne :notworthy: :notworthy: :notworthy:

De Sciglio :notworthy: :notworthy: :notworthy: