Re: FC Triplete 1908_Trivella uno di noi

La gente vuole solo il goal
Locked
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: FC Triplete 1908_senza verve ma anche senza blur e oasis

Post by Sheeeeeed »

Mi son perso Ibra in conferenza stampa. Tifava Milan fin da bambino? :D

Ah no, ha fatto solo riferimento alla maglia:

[quote="Zlatan Ibrahimovic"]

"Ho giocato in tante squadre nella mia carriera, ma questa è la maglia più bella".
Last edited by Sheeeeeed on 09/09/2010, 19:46, edited 1 time in total.
ImageImageImage
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

AgentZero wrote: Image

:forza: :forza: :forza: Bobone!
e Ronaldone in versione Crescina
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Gilbertology wrote: e Ronaldone in versione Crescina
e Pansini versione Pansini
Image
Image
Image
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

AgentZero wrote: e Pansini versione Pansini
Se ripenso che non siamo riusciti a piazzare a nessuna squadra sto stronzo mi viene da piangere.  :polliceverso:
Image

Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

mr.kerouac wrote: di preciso quali sarebbero?
Sei stato sulla luna gli ultimi 5 anni?

L'acquisto di Solari non si discute!

Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

anima_ardente wrote: Sei stato sulla luna gli ultimi 5 anni?

L'acquisto di Solari non si discute!

Image
Beh ma infatti dopo la sua solita sparata si è eclissato  :gazza:
Image
Image
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Ginobili20 wrote: Se ripenso che non siamo riusciti a piazzare a nessuna squadra sto stronzo mi viene da piangere.  :polliceverso:
Questa è la vera nota dolente del mercato appena passato, non il mancato acquisto di campioni (ce n'erano poi da acquistare?) ma la mancata cessione di giocatori che non servono più a nulla:

- Suazo, pagato oltre 15 milioni, l'errore più grosso è stato dargli uno stipendio fuori mercato, 3.5 milioni netti, 5 volte più di quanto prendeva a Cagliari che lo rendono invendibile! Il primo anno non è andato neppure così male poi una serie di infortuni lo hanno imbrocchito. Meno male che è all'ultimo anno di contratto. La società non ci punta più, non è nemmeno stato inserito in lista champions.

- Mancini, acquisto che al tempo giudicavo parecchio azzeccato, ormai ha il fisico di un pensionato però si poteva piazzare a qualche squadra media tipo Sampdoria o Genoa, magari contribuendo al pagamento dello stipendio. Ancora 2 anni di contratto...

- Muntari, giocatore che tutto sommato va bene aver tenuto però si continua a parlare che è molto stimato in Inghilterra, personalmente avrei provato a pizzarlo per 10-12 milioni e preso Candreva in prestito.

- Kerlon, l'ultimo assistito del porco che ci rimane in rosa, ragazzo sfortunatissimo che comunque è stato pagato pochissimo e prende poco però che senso ha la sua permanenza?

- Rivas, il caso che mi fa più arrabbiare, come può essere possibile non trovare una squadra in cui piazzarlo? Evidentemente è una pippa colossale ed allora come mai è stato acquistato ed ha un contratto fino al 2013  :shocking:

- Obinna, ogni anno viene ceduto in prestito, perchè non si riesce a trovare qualcuno che se lo pigli in modo definitivo.

A questo punto spero in gennaio o in improbabili resurrezzioni (Mancini?) però considerando le mancate cessioni il mercato è sicuramente insufficiente, caro il mio Branca!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

AgentZero wrote: Beh ma infatti dopo la sua solita sparata si è eclissato  :gazza:
Credo che Kerouac (anche se non credo abbia bisogno di avvocati difensori) si riferisse ai dispetti,non alle vittorie o alle scelte ponderate  :ok:
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

lebronpepps wrote: Credo che Kerouac (anche se non credo abbia bisogno di avvocati difensori) si riferisse ai dispetti,non alle vittorie o alle scelte ponderate  :ok:
Beh ma direi che i sopracitati (Vieri, Ronaldo, Mancini) rientrino tranquillamente nella categoria "dispetti".
Image
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Anima ha toccato una nota dolente del nostro mercato. Ma d'altronde, con gli stipendi che gli abbiamo dato, chi se li prenderebbe? Mancini lo avevamo anche ceduto, ma ha rifiutato 3 squadre (2 francesi). Purtroppo, non solo all'Inter, c'è questa bruttissima "moda" di strapagare giocatori che non valgono la metà dello stipendio che prendono. Se tu Inter vai al Cagliari a prendere Suazo che percepisce 700000 euro, perchè lo devi pagare € 3500000? Dagliene 300000 in più e siamo a posto. Anzi, visto che la sua carriera ha uno step verso l'alto passando da una squadra di bassa classifica ad una che lotta per vincere, dovrebbe mantenere lo stipendio che già prende! Metti che con Suazo c'era da battere la concorrenza dei cuginastri, ma con gli Obinna o Rivas? Non capisco davvero questo andare a regalare soldi a gente che verrebbe anche a meno! Anche a Sneijder: passi da 4 a 7 milioni. Non potevano offrire 5,5/6? Avrebbe preso 1,5 in più e noi ne risparmiavamo altrettanto. Non so, non so, delle volte mi sembra si divertano a buttare soldi dalla finestra. Poi non riesci a venderli 'sti giocatori. Obinna, Rivas e soci accetterebbero anche squadre di media classifica, ma queste ultime non possono pagargli gli stipendi. Quindi, o paghi ancora tu parte dell'ingaggio oppure te li tieni. E' un serpente che si mangia la coda!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Bonaz wrote: Anima ha toccato una nota dolente del nostro mercato. Ma d'altronde, con gli stipendi che gli abbiamo dato, chi se li prenderebbe? Mancini lo avevamo anche ceduto, ma ha rifiutato 3 squadre (2 francesi). Purtroppo, non solo all'Inter, c'è questa bruttissima "moda" di strapagare giocatori che non valgono la metà dello stipendio che prendono. Se tu Inter vai al Cagliari a prendere Suazo che percepisce 700000 euro, perchè lo devi pagare € 3500000? Dagliene 300000 in più e siamo a posto. Anzi, visto che la sua carriera ha uno step verso l'alto passando da una squadra di bassa classifica ad una che lotta per vincere, dovrebbe mantenere lo stipendio che già prende! Metti che con Suazo c'era da battere la concorrenza dei cuginastri, ma con gli Obinna o Rivas? Non capisco davvero questo andare a regalare soldi a gente che verrebbe anche a meno! Anche a Sneijder: passi da 4 a 7 milioni. Non potevano offrire 5,5/6? Avrebbe preso 1,5 in più e noi ne risparmiavamo altrettanto. Non so, non so, delle volte mi sembra si divertano a buttare soldi dalla finestra. Poi non riesci a venderli 'sti giocatori. Obinna, Rivas e soci accetterebbero anche squadre di media classifica, ma queste ultime non possono pagargli gli stipendi. Quindi, o paghi ancora tu parte dell'ingaggio oppure te li tieni. E' un serpente che si mangia la coda!
Quoto.
Io a questo punto ipotizzerei una sorta di accordo/cartello,almeno tra i clubs piu' blasonati e potenti a livello europeo,per porre un tetto agli ingaggi dei giocatori.
Credo che un top player quando percepisce 4/5 milioni di euro,possa essere piu' che contento.Si potrebbe arrivare ad immaginare una sorta di salary cap sullo stile NBA,magari parametrandolo al fatturato di un club.Ma questi ingaggi immorali devono (dovrebbero) cessare!
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

anima_ardente wrote: Questa è la vera nota dolente del mercato appena passato, non il mancato acquisto di campioni (ce n'erano poi da acquistare?) ma la mancata cessione di giocatori che non servono più a nulla:

- Suazo, pagato oltre 15 milioni, l'errore più grosso è stato dargli uno stipendio fuori mercato, 3.5 milioni netti, 5 volte più di quanto prendeva a Cagliari che lo rendono invendibile! Il primo anno non è andato neppure così male poi una serie di infortuni lo hanno imbrocchito. Meno male che è all'ultimo anno di contratto. La società non ci punta più, non è nemmeno stato inserito in lista champions.

- Mancini, acquisto che al tempo giudicavo parecchio azzeccato, ormai ha il fisico di un pensionato però si poteva piazzare a qualche squadra media tipo Sampdoria o Genoa, magari contribuendo al pagamento dello stipendio. Ancora 2 anni di contratto...

- Muntari, giocatore che tutto sommato va bene aver tenuto però si continua a parlare che è molto stimato in Inghilterra, personalmente avrei provato a pizzarlo per 10-12 milioni e preso Candreva in prestito.

- Kerlon, l'ultimo assistito del porco che ci rimane in rosa, ragazzo sfortunatissimo che comunque è stato pagato pochissimo e prende poco però che senso ha la sua permanenza?

- Rivas, il caso che mi fa più arrabbiare, come può essere possibile non trovare una squadra in cui piazzarlo? Evidentemente è una pippa colossale ed allora come mai è stato acquistato ed ha un contratto fino al 2013  :shocking:

- Obinna, ogni anno viene ceduto in prestito, perchè non si riesce a trovare qualcuno che se lo pigli in modo definitivo.

A questo punto spero in gennaio o in improbabili resurrezzioni (Mancini?) però considerando le mancate cessioni il mercato è sicuramente insufficiente, caro il mio Branca!
Allarghiamo un attimo le vedute, però.

Quaresma ceduto, Burdisso ceduto, Mancini ci hanno dato 7 milioni per tenercelo (o pensate davvero che un giovane in scadenza e due pippe di 22/23 anni pure in scadenza valgano 7 milioni?), Rivas rifiuta sempre ogni destinazione, come Mancini, e Suazo.....Suazo è il caso limite: se all'epoca non l'avessimo preso, "dirigenza incmpetente che se l'è fatto soffiare". Lo abbiamo preso, e "dirigenza incompetente che gli ha dato quello stipendio".
Kerlon sono sempre più convinto fosse un obolo per Raiola, visto quanto ci costa ora non è certo lui il problema.
Image
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Hobbit83 wrote: Allarghiamo un attimo le vedute, però.

Quaresma ceduto, Burdisso ceduto, Mancini ci hanno dato 7 milioni per tenercelo (o pensate davvero che un giovane in scadenza e due pippe di 22/23 anni pure in scadenza valgano 7 milioni?), Rivas rifiuta sempre ogni destinazione, come Mancini, e Suazo.....Suazo è il caso limite: se all'epoca non l'avessimo preso, "dirigenza incmpetente che se l'è fatto soffiare". Lo abbiamo preso, e "dirigenza incompetente che gli ha dato quello stipendio".
Kerlon sono sempre più convinto fosse un obolo per Raiola, visto quanto ci costa ora non è certo lui il problema.
Sinceramente mi sembra ci sia poco da allargare le vedute, un manager bravo non è (solo) colui che fa ottimi acquisti ma chi riesce a sfoltire i giocatori in esubero. Non dico che sia facile ma si tratta pur sempre del suo lavoro. Poi mi sembra assurdo che un signor nessuno come Rivas si permetta di rifiutare ogni destinazione, su Suazo non scherziamo, che lo stipendio fosse folle al tempo lo si diceva già, non ci vuole mica un contabile per arrivarci.

Sulla questione stipendi io penso che sia giusto pagare i vari Eto'o, Sneijder e Maicon oltre i 4 milioni, il vero scandalo sono i giocatori di medio-basso livello che giocando in una grande squadra percepiscono stipendi assurdi. Loro sono il vero problema.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Alcuni giocatori in esubero se ne sono andati. Non tutti, ma quello è ovvio e comune a tutte le squadre. Noi poi abbiamo anche  una tifoseria meno "convincente" di altre squadre....
E Suazo sembrava indispensabile,all'epoca, e per convincerlo a venire da noi fu necessario dargli quello stipendio assurdo.

Aggiungere Muntari tra i giocatori da tagliare inoltre è una forzatura. Se ne sarebbe andato se fosse arrivato un altro centrocampista.
Image
AgentZero
Senior
Senior

Post by AgentZero »

La questione dei giocatori in esubero però non è un problema che attanaglia solo l'Inter, ma purtroppo tutto il calcio italiano. Basti pensare alla Juve (Grosso, Brazzo, ecc..), alla Roma (Doni, Baptista, ecc...), persino i Nuovi Meravigliosi hanno dei giocatoracci sul groppone. Ovviamente questo è il frutto di scelte del passato poco ben ponderate (cit.), di stipendi gonfiati e di pseudo fenomeni.
Image
Image
Image
Locked