Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Teo wrote: Pepe non lo  lascia a casa mai. Per me se lo porta pure in vacanza a Viareggio
L'avevi detto anche di Grosso  :lol2:
Crediamoci.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Io ci sto un pò ripensando su Gattuso. Voglio dire, io avrei chiamato sicuramente Ambrosini al suo posto, ma una volta che è lì, siamo poi così sicuri che sia completamente inutile? So che ha giocato poco e male quest'anno, ma è uno dall'esperienza internazionale enorme, uomo spogliatoio, si carica come una molla nelle serate importanti. Ovvio che non lo considererei un titolare, ma se c'è da difendere un risultato o tenere a bada qualcuno io gli lancio l'osso in campo e vedo che succede perchè sicuramente entrerebbe come una furia.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ripper23 wrote: Io ci sto un pò ripensando su Gattuso. Voglio dire, io avrei chiamato sicuramente Ambrosini al suo posto, ma una volta che è lì, siamo poi così sicuri che sia completamente inutile? So che ha giocato poco e male quest'anno, ma è uno dall'esperienza internazionale enorme, uomo spogliatoio, si carica come una molla nelle serate importanti. Ovvio che non lo considererei un titolare, ma se c'è da difendere un risultato o tenere a bada qualcuno io gli lancio l'osso in campo e vedo che succede perchè sicuramente entrerebbe come una furia.
Premesso che e' vero quanto dici, pero' stiamo parlando di una competizione da 7 partite in 28 giorni, tante. In quante puo' dare il suo contributo? Poche. Se utilizzato come boost per poco tempo e se accettera' questo ruolo puo' essere utile, pero' allo stesso tempo, data la bassa caratura tecnica che abbiamo, forse sarebbe stato necessario portare anche un po' di tasso tecnico in piu'.
Con il discorso che fai allora in attacco sarebbe rientrato fra gli azzurrabili anche Inzaghi (tra l'altro cosa non proprio malsana, anche se come 23esimo della compagnia).
Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Io su Pepe mi sto ricredendo. In Sudafrica lo voglio. Per come giocherà Lippi (giusto o sbagliato che sia) uno come lui serve
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Su Gattuso...ragazzi, è praticamente lo stesso ruolo (marginale) che ha avuto nel suo club quest'anno; il problema è che a parte il contributo da leader vocale, le gambe - per quello che ho visto io - non girano proprio.
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

tzara wrote: Premesso che e' vero quanto dici, pero' stiamo parlando di una competizione da 7 partite in 28 giorni, tante. In quante puo' dare il suo contributo? Poche. Se utilizzato come boost per poco tempo e se accettera' questo ruolo puo' essere utile, pero' allo stesso tempo, data la bassa caratura tecnica che abbiamo, forse sarebbe stato necessario portare anche un po' di tasso tecnico in piu'.
Con il discorso che fai allora in attacco sarebbe rientrato fra gli azzurrabili anche Inzaghi (tra l'altro cosa non proprio malsana, anche se come 23esimo della compagnia).
Si, io lo vedo come arma in situazioni particolari, puntando tutto sulla sua capacità di esaltarsi e di fare un salto di livello dal punto di vista mentale, qualità che credo sia indiscutibile. Sul fatto che poi bisognasse portare un pò più di qualità concordo, ma non è Gattuso che ha tolto il posto a qualcuno di qualità credo.

E Inzaghi non è proprio lo stesso discorso. Premesso che pur non amandolo molto per il suo modo di fare in campo, ho smesso di togliermi il cappello di fronte a questo immenso giocatore, l'anagrafe dice 37. Gattuso, per quanto si sia mostrato parecchio fiacco fisicamente nell'ultimo periodo, ne ha 32. Unpò di differenza c'è.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Manu Ginobili wrote: Io su Pepe mi sto ricredendo. In Sudafrica lo voglio. Per come giocherà Lippi (giusto o sbagliato che sia) uno come lui serve
Quoto. Negli schemi di Lippi, Pepe da equilibrio. Chiaro che non è un'ala alla Bruno Conti  :D Ma serve più lui di Camoranesi, secondo me.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ripper23 wrote: Si, io lo vedo come arma in situazioni particolari, puntando tutto sulla sua capacità di esaltarsi e di fare un salto di livello dal punto di vista mentale, qualità che credo sia indiscutibile. Sul fatto che poi bisognasse portare un pò più di qualità concordo, ma non è Gattuso che ha tolto il posto a qualcuno di qualità credo.

E Inzaghi non è proprio lo stesso discorso. Premesso che pur non amandolo molto per il suo modo di fare in campo, ho smesso di togliermi il cappello di fronte a questo immenso giocatore, l'anagrafe dice 37. Gattuso, per quanto si sia mostrato parecchio fiacco fisicamente nell'ultimo periodo, ne ha 32. Unpò di differenza c'è.
Inzaghi io proprio non lo sopporto. Pero' riconosco che come "puro talento e capacita' in area di rigore" (quindi non atletismo, fiato, eta' e altre cose, parlo proprio puramente) ancora adesso, ancora adesso si porta a scuola tutti gli attaccanti che abbiamo contemporaneamente. Salvo solo Gilardino.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote: Ti piace grosso, eh?  :naughty:

Scusami, scusa tanto, ma l'assist era troppo da favola... :forza:
Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Pepe non lo  lascia a casa mai. Per me se lo porta pure in vacanza a Viareggio
secondo me gli fa trombare pure la figlia,non che sia difficile  :naughty:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

lele_warriors wrote: secondo me gli fa trombare pure la figlia,non che sia difficile  :naughty:
Pepe da buon picciotto ha chiesto luce verde, a differenza di altri.. :naughty:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

L'esclusione di Grosso penso liberi la corsia destra per Cassani, e ne sono felice.
Anche se tutti pensavamo che Grosso si fosse risparmiato per il mondiale Lippi stavolta ci ha sorpreso, probabile siano serviti anche questi giorni per valutare lo stato dei giocatori e l'eroe di Berlino in effetti era veramente a terra.
Non penso si vada con la coppia giovine Cassani-Criscito penso a Zambro che ritornerà sulla sua fascia migliore secondo me, la sinistra.

A proposito, ci ha giocato tanto quest'anno in quella posizione? Non mi pare.

Scontato il siluramento di Candreva, uno che doveva solo annusare quest'aria visto che alla Juve ha fatto benino ma senza giocare molto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Sinceramente non ha senso non aver chiamato Balzaretti (il miglior terzino italiano da 3 anni a questa parte) per poi tagliare Grosso.
Per me dar fiducia a Grosso era na cazzata immensa, però almeno aveva un suo senso, cioè credere che Grosso in Nazionale potesse dar ancora qualcosa.
Ora senza Grosso nella fascia sinistra abbiamo grandi problemi, perchè per me Criscito non è adatto alla difesa a 4.

Però Balzaretti non ci serviva...già, perchè c'era Grosso  :gazza:
Image Image Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

shilton wrote: L'esclusione di Grosso penso liberi la corsia destra per Cassani, e ne sono felice.
Anche se tutti pensavamo che Grosso si fosse risparmiato per il mondiale Lippi stavolta ci ha sorpreso, probabile siano serviti anche questi giorni per valutare lo stato dei giocatori e l'eroe di Berlino in effetti era veramente a terra.
Non penso si vada con la coppia giovine Cassani-Criscito penso a Zambro che ritornerà sulla sua fascia migliore secondo me, la sinistra.

A proposito, ci ha giocato tanto quest'anno in quella posizione? Non mi pare.

Scontato il siluramento di Candreva, uno che doveva solo annusare quest'aria visto che alla Juve ha fatto benino ma senza giocare molto.
No..Antonini sulla sinistra è sempre stato inamovibile quando non aveva problemi fisici.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

una volta che si porta dietro gattuso per lo spogliatoio, mi sarei tenuto anche grosso...anche solo come portafortuna :forza:
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked