Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia - Espugnata finalmente l'Europa

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: F.C. Internazionale - La squadra del Bauscia e delle batoste europee

Post by Mahor »

Small Ticket wrote: Ma è possibile parlare di Inter e basta qua dentro?
Però permettimi ST: se è un interista che viene qui e posta sui cori a Balotelli è normale che qualcuno risponda.
Io sorvolo volentieri, ma pensare che tutti facciano altrettanto è utopia. :D

A 'sto punto consiglio di aprire un topic sul razzismo, magari per un po' riuscireste a parlare di Inter. :thumbup:
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Mahor wrote: Però permettimi ST: se è un interista che viene qui e posta sui cori a Balotelli è normale che qualcuno risponda.
Io sorvolo volentieri, ma pensare che tutti facciano altrettanto è utopia. :D

A 'sto punto consiglio di aprire un topic sul razzismo, magari per un po' riuscireste a parlare di Inter. :thumbup:
A te è conesso tutto  :forza:

Comunque il mio post era riferito a tutti gli utenti,interisti e non. ;)

Anche io sarei per un topic sul razzismo,a patto che l'argomento venga trattato con obbiettività e modi civili...e anche qui non sò quanto sia fattibile la cosa,purtroppo.
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

Hobbit83 wrote: Anche perchè il 90% dei ragazzi nati a fine anni '80/inizi '90 è milanista: quando han cominciato a seguire il calcio il Milan stradominava.
E' un pò il discorso degli attuali 50enni, in cui c'è una più alta densità di interisti, o dei torinisti nati negli anni '40.
allora fra 15 anni saranno tutti interisti visto gli ultimi successi della nostra squadra negli ultimi 4 anni.... :gazza:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Probabilmente ci sarà un aumento, si. Non certo, ma probabile.
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ripeto, se volete aprite un topic sul razzismo.
Anche se, a dire il vero, visto l'andazzo e il tenore della maggior parte degli interventi non penso possa durare molto.
Ovvio che se si parla in maniera costruttiva,cercando di argomentare e senza mettersi sul personale con altri utenti le cose cambiano e quindi parlare anche di questi argomenti delicati può essere fattibile, altrimenti lasciamo pure perdere.

Qui si parla di Inter.

EDIT:Ricordo che anche calciopoli ha il suo topic.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

shilton wrote: Ripeto, se volete aprite un topic sul razzismo.
Anche se, a dire il vero, visto l'andazzo e il tenore della maggior parte degli interventi non penso possa durare molto.
Ovvio che se si parla in maniera costruttiva,cercando di argomentare e senza mettersi sul personale con altri utenti le cose cambiano e quindi parlare anche di questi argomenti delicati può essere fattibile, altrimenti lasciamo pure perdere.

Qui si parla di Inter.

EDIT:Ricordo che anche calciopoli ha il suo topic.
Bene.

Non sarei molto d'accordo con l'aprire un topic sul razzismo dentro la sezione calcio. Difficilmente si rimerrebbe "in topic" anche perchè la discussione su un argomento sociale globale come il razzismo non la si può imprigionare soltanto sulla questione calcio
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

maxdance wrote: Bene.

Non sarei molto d'accordo con l'aprire un topic sul razzismo dentro la sezione calcio. Difficilmente si rimerrebbe "in topic" anche perchè la discussione su un argomento sociale globale come il razzismo non la si può imprigionare soltanto sulla questione calcio
concordo in linea di massima,  infatti ho espresso i miei dubbi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

shilton wrote: concordo in linea di massima,  infatti ho espresso i miei dubbi.
intanto visto che non riescono proprio ad aprire un topic si sono messi a parlarne nel topc "trasferte,solito caos"  :carezza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Volendo, se l'argomento è pepato, possiamo sempre parlarne nel topic DICO TUTTO  :forza:
ImageImage
defense is only way
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Mahor wrote: Ve lo dico prima, così vi mettete il cuore in pace.
Fossati è milanista.

Ah, e a te che sei genoano posso dirti che Perin non tifa Genoa.

E agli juventini che pure Duravia è milanista.

Boh, sinceramente non capisco cosa ci sia di strano nel fatto che un ragazzo di 18 anni tifi una squadra diversa rispetto a quella per la quale gioca. :lol2:
Se a voi vi avesse voluto tesserare il Milan non ci sareste andati solo per una questione di tifo?
Eddai!

(Questo solo per dire che la stampa monta i casi perché i tifosi spesso se sentono che un proprio giocatore ammettere il tifo per una squadra avversa, specie se acerrima nemica, "impazziscono" :D)

Mahor ero ironico su Santon, speravo si fosse intuito  :forza:
La mia era una velata critica nei confronti della stampa!
PS: Pare che Snejider salti anche la Fiorentina.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

http://www.oleole.it/blogs/iostoconmancini/posts/l039economist-nerazzurro-neanche-per-sbaglio

Commentare la partita di martedi' sera è difficile sotto diversi punti di vista. In primis,  il me tifoso, soffre nel ripercorrere mentalmente le scene strazianti della corrida catalana, dove un torellino indifeso nerazzurro è stato travolto da 11 matador...In secundis, il me tifoso impulsivo rischia di prendere il sopravvento sul me commentatore razionale.

L'espressione che martedì ho ripetuto più volte nel corso della partita ed al termine è stata: NEANCHE PER SBAGLIO.  Gia', neanche per sbaglio ci capita di fare la partita della vita in queste occasioni; neanche per sbaglio  ci capita di segnare contro una big; neanche per sbaglioneanche per sbaglio qualcuno va aldilà di un mea culpa banale, che segue il filone del "sono tutte finali" "la prossima volta non falliremo". azzecchiamo la mossa tattica in questi frangenti;

Sono tra i primi a non pensare alla mentalità europea. Non ci penso perche' una squadra forte lo dimostra in qualunque competizione. Puo' essere che si soffra contro squadre con certe caratteristiche, ma nel medio periodo il proprio valore lo si dimostra.

Così vale per Chelsea, Liverpool, Manchester United, Arsenal, Juve, Milan, Barcelona, Real Madrid, squadre che raramente falliscono in Europa due anni di seguito, e che garantiscono uno standard medio alto nel medio periodo (chi più chi meno). Certo, ci sono delle eccezioni (vedi la Juve di Capello), ma non è un caso che negli ultimi 7 anni le 8 squadre suddette abbiano raggiunto la finale almeno una volta. A ciò bisogna aggiungere che oltre ad aver raggiunto la finale almeno una volta, le 8 squadre suddette hanno negli anni sconfitto altre big durante il loro cammino. Quindi o solo l'Inter soffre di "mentalità europea", o le ragioni sono altre.

Proprio sul tema big match vorrei soffermarmi.

Partiamo dal 25 Novembre 1998 e da Roberto Baggio. Quel giorno, grazie ad una doppietta del divin codino, l'Inter vinse la sua ULTIMA partita casalinga nella massima competizione europea contro una big (allora il Real era campione in carica grazie all'indimenticabile goal di Pedrag Mijatovic). Da allora abbiamo affrontato:

* Manchester United 4 volte (quarti e ottavi di finale), con 2 sconfitte esterne e 2 pareggi casalinghi (5 goal subiti 1 segnato);
    * Barcelona 4 volte (girone eliminatorio), con 2 sconfitte esterne e 2 pareggi casalinghi (5 goal subiti 0 segnati);
    * Liverpool 2 volte (ottavi di finale), con 2 sconfitte (3 goal subiti 0 goal segnati);
    * Milan 4 volte (quarti di finale e semifinale), con 2 pareggi e 2 sconfitte (4 goal subiti, 1 goal segnato);
    * Arsenal 2 volte (girone eliminatorio), 1 vittoria e 1 sconfitta casalinga (5 goal subiti, 4 goal segnati).

A questa lista, credo che si opportuno aggiungere anche il Valencia, che negli ultimi 10 anni ha comunque vinto una coppa UEFA e raggiunto due finali di Champions League (e vinto due Liga) ed il Bayern di Monaco che nonostante negli ultimi anni non sia più in auge, negli ultimi 10 anni annovera due finali di cui una vinta. Contro le suddette squadre, dal goal di Baggio vantiamo il seguente score:

* Bayern 2 volte (girone eliminatorio), 1 sconfitta casalinga 1 pareggio ( 3 goal subiti 1 goal segnato);
    * Valencia 6 volte (girone eliminatorio, quarti di finale, ottavi di finale), 1 vittoria esterna, 1 vittoria casalinga, 1 sconfitta esterna, 3 pareggi (5 goal subiti, 9 goal segnati).

Lo score totale, dal 25 Novembre 1998 ad oggi 25 Novembre 2009 è il seguente:

* 2 vittorie esterne ed 1 vittoria casalinga per un totale di 3 vittorie (12,5 per cento delle partite;
    * 7 sconfitte esterne ed 4 sconfitte interne per un totale di 11 sconfitte (45,5 per cento delle partite);
    * 10 pareggi (42 per cento delle partite);
    * goal segnati 16 (0,66 a partita);
    * goal subiti 30( 1,25 a partita).

Se perfezioniamo tale analisi, eliminando le squadre che negli ultimi 10 anni non hanno vinto la competizione (i.e. Arsenal, Bayern e Valencia), il risultato e' ancora peggiore:

*  0 vittorie;
    * 6 sconfitte esterne e 2 sconfitte casalinghe (57 per cento delle partite);
    * 6 pareggi ( 43 per cento delle partite);
    * goal segnati 2 (0,14 a partita);
    * goal subiti 17 (1,42 a partita).

Direi che i numeri si commentano da soli.

In 14 partite abbiamo segnato solo 2 goal, quello di Martins nell'Euroderby 2003 e quello di Ventola contro il Manchester 1999. Non mi ricordo pareggi che potevano essere vittorie (salvo forse l'Euroderby del ritorno, dove i rimpalli furono sempre a favore e decisivi per il Milan), o grandi occasioni (forse solo al ritorno con il Liverpool).

Non puo' essere tutto un caso, e non puo' essere solo colpa di Mourinho, visto che il suddetto andamento ha visto alla guida dell'Inter 4 allenatori diversi, Simoni, Cuper, Mancini e Mourinho, di cui 2 vantano successi europei (Simoni e Mourinho) ed uno uno score da perdente di successo (2 finali di champions, 1 di coppa coppe, 1 semifinale di champions ed 1 di coppa Uefa). Anche le caratteristiche della rosa sono cambiate nei tempi. Siamo passati da una squadra poco fisica e dotata di molti elementi di spessore tecnico, alla squadra dalla grande potenza fisica all'ibrido attuale che non e' ne troppo potente ne troppo tecnico.

A dimostrazione di ciò, contro il Barcelona abbiamo corso molto meno di loro e fatto meno passaggi (al 80 esimo tale statistica recitava 442 passaggi per il Barcelona contro 230 passaggi per l'Inter. Non c'e' nessun errore di editing, quasi 200 passaggi in meno!).

In questi 11 anni, però, è capitato ad alcune cenerentole di battere, almeno in un occasione, le 7 grandi.

E' capitato anche a squadre Italiane, squadre ampiamente battute negli ultimi anni dall'Inter nel corso del campionato di serie A. La Fiorentina, che non batte l'Inter dal febbraio 2006, ha sconfitto nell'ultima edizione Liverpool e Lione (ricordo che nell'edizione in cui incontrammo i francesi, perdemmo in casa 2-1 e pareggiammo 3-3 a Lione grazie al mitico Belozoglu), la Juventus di bocca storta Ranieri ha violato il Bernabeu e dato filo da torcere al Chelsea l'anno passato, la Roma di Spalletti ha battuto il Manchester all'Olimpico (anche se al ritorno ci fu un epilogo disastroso), e l'ultimo Milan ha violato nuovamente il Bernabeu.

Certo, le italiane hanno goduto delle disgrazie altrui (soprattutto chi ha violato il Bernabeu), ma almeno hanno saputo cogliere l'attimo, e giocare in modo gagliardo cercando la vittoria.

Non ho ne la diagnosi nè la cura , purtroppo.

Non si può essere forti solo sul terreno nazionale e non valere neanche il Porto in Europa. E' insensato, anche se i dati sono chiarissimi. La colpa non puo' neanche essere imputata semplicisticamente ad un allenatore od ad un giocatore, visto che in 11 anni ne sono cambiati. Questa è una fredda analisi..fredda come i numeri...fredda come il mio cuore di tifoso dopo Barcelona Inter.

Neanche per sbaglio è capitato questa volta di cambiare il trend....nonostante la sorte ci avesse provato..perche' potete dirmi quello che volete, ma chiunque metterebbe la firma per giocare contro un Barcelona senza Ibra e Messi..chiunque....ma non abbiamo colto l'attimo..neanche per sbaglio....

FRANCESCO SCANDONE

Per ora mi limito a postare questo articolo, quando e se mi sarà passata la rabbia/umiliazione dirò anche la mia...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

articolo assolutamente condivisibile
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Moratti che risponde per le rime a Mou mi mancava...

Il presidente dei nerazzurri, in particolare, non accetta che si dica, come ha fatto nell'immediato dopopartita lo stesso allenatore interista, Josè Mourinho, che la squadra in campo era qualitativamente inferiore ai catalani: "L'organico schierato era superiore al loro. Non siamo neppure scesi in campo, su questo bisogna riflettere".
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Dopo la batosta di Martedì,ieri sera mi sono un po' rinfrancato.Noi abbiamo fatto una figura da cioccolatai,ma non mi sembra che le nostre contenders nostrane abbiano fatto molto meglio,pur avendo di fronte delle invincibili armate come Bordeaux e Marsiglia.Tutte e tre le squadre italiane piu' forti (sulla carta!) rischiano di non entrare negli ottavi di Champions.Stranamente la cosa eclatante e' che sia l'INTER a rischiare,mentre le altre se venissero eliminate da mostri sacri come Bayer o Zurigo sarebbe una cosa normale!
Ripeto,martedi' abbiamo fatto schifo,per la prima volta nella mia vita ho sperato che una partita dell'Inter finisse subito,ma il trattamento di certa stampa o di certi media e' assolutamente fantastico!
A noi la repubblica delle banane ci fa' una pippa!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

PITTER wrote: Dopo la batosta di Martedì,ieri sera mi sono un po' rinfrancato.Noi abbiamo fatto una figura da cioccolatai,ma non mi sembra che le nostre contenders nostrane abbiano fatto molto meglio,pur avendo di fronte delle invincibili armate come Bordeaux e Marsiglia.Tutte e tre le squadre italiane piu' forti (sulla carta!) rischiano di non entrare negli ottavi di Champions.Stranamente la cosa eclatante e' che sia l'INTER a rischiare,mentre le altre se venissero eliminate da mostri sacri come Bayer o Zurigo sarebbe una cosa normale!
Ripeto,martedi' abbiamo fatto schifo,per la prima volta nella mia vita ho sperato che una partita dell'Inter finisse subito,ma il trattamento di certa stampa o di certi media e' assolutamente fantastico!
A noi la repubblica delle banane ci fa' una pippa!
condivido il tuo discorso sulla carta stampata ma non l'atteggiamento per cui se gli altri fanno schifo per noi è un sollievo. Così si da ragione a certi avversari
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked