Re: A.S. ROMA 1927; la magica nun se discute, se ama. (Fischiateve à soreta)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: A.S. ROMA 1927; Stato di allarme, avete un amico che gioca punta?

Post by doc G »

Mahor wrote: A 19 anni è già da rilanciare?
Ancora non ha mai esordito in una massima serie e già ha fallito?

Viva l'Italia.
Io pensavo di averne parlato benino, dicendo che il suo acquisto non mi dispiaceva!
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Quando cerco di essere sintetico ecco gli equivoci.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
L'idea che abbia già fallito non mi ha nemmeno sfiorato, mi spiace se ho dato questa idea.
Almeno facciamolo giocare, prima di giudicarlo.
Da rilanciare in parte si, altrimenti un giovane di grandissimo talento, nazionale giovanile quasi fisso, non sarebbe arrivato a così poco, mi pare guadagni davvero due lire e sia in prestito con riscatto a pochissimo, e lo scorso anno nonostante questo la Sampdoria non l'ha trattenuto, potrai essere più preciso tu. Ma probabilmente paga il fatto di aver lasciato Bergamo ed essere andato in Inghilterra.
Se poi siano i normali problemi di un giovane che non ha ancora trovato la sua collocazione o si tratti di qualcosa di più non saprei dire, sospendo il giudizio e mi affido a chi ne sa di più, appunto vorrei vederlo in campo per poter dire qualcosa.
Resta il fatto che il suo acquisto mi pare una buona mossa per la Roma, comunque vada a finire.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

doc G wrote: Non sono convinto che la Sensi abbia il tavolo pieno di offerte, anzi, noto semmai che negli ultimi 10 anni in serie A solamente Siena e Bologna hanno cambiato proprietario senza fallimenti in corso, ed il Bologna è passato da Cazzola, il quale l'aveva rilevato in B da Gazzoni, ai Menarini, ed a Bologna non sembrano gongolare più di tanto, ed il Siena da De Luca a Stronati, e non è cambiato molto.
Ultimamente pare che in Italia le squadre passino di mano solo dopo fallimenti, ed in fin dei conti perchè mai un imprenditore dovrebbe spendere una infinità di soldi quando può prendere la squadra a zero o quasi, e se la prende dai curatori, tipo Lazio e Parma, può pretendere di spalmare quei soldi in tempi lunghissimi?
Già con il progetto dello stadio, anche se ovviamente non realizzato, il valore crescerebbe e magari qualcuno si troverebbe.
Mezza serie A invoca altri proprietari, ma gli acquirenti latitano.
Starei quindi attento a contestare troppo la presidenza, non sono più i tempi in cui la Roma era di Ciarrapico per ragioni politiche e ci sarebbero stati tanti altri possibili acquirenti.
Detto ciò, come premessa, in effetti gli ultimi mercati della Roma sono tutto tranne che entusiasmanti. Mancano i soldi? Va bene, lungi da me voler chiedere la spesa di soldi che non sono miei, ma con campagne in pari o quasi altre squadre si sono rafforzate, con qualche scambio e qualche cessione. Oltretutto la Roma ha un buon settore giovanile, se i giovani non sono adatti alla Roma potrebbero però essere valorizzati meglio dei vari Bovo e Galloppa e, soprattutto, Chiellini, ceduti per pochissimo.
Capisco che oggi un Marotta non si legherebbe alla Roma, potendo lavorare per Garrone con carta bianca assoluta, ma un Marino libero io lo prenderei di corsa.

A mio parere la Roma oggi è così che deve rinforzarsi, con i Guberti gratis ed i Burdisso in saldo, e magari ci sta trovare un portiere di riserva come Lobont ed un giocatore che a suo tempo era una promessa, da provare a rilanciare, come Zamblera.
Come ci sta cedere Aquilani a quel prezzo, anzi, sarebbe stato assurdo tenerlo.
Una squadra con dei leader forti al centro, come De Rossi, Pizarro, Mexes, Juan, Totti e gregari vicino a loro andrebbe benissimo.
Il problema è che i leaders riescono ad essere tali solo a tratti e che fra i gregari pochi rendono davvero.
Avendo poi un giocatore che ha dato un'ottima prova di se al centro, come Rijse, anche la cessione di uno fra Mexes e Juan sarebbe stata accettabile, magari con la cessione di Vucinic, per prendere un attaccante affidabile in zona gol, capace di segnare davvero con continuità, e qualcosina di meglio sulle fasce.
Non entro nel merito perchè spero che un GM di serie A ne sappia più di me, delle campagne acquisti del Chievo ad esempio mi spiego meno della metà delle mosse, eppure con due lire son sempre li.

Un'opera del genere è lunga da progettare e complessa da approvare, non a caso finora l'unico stadio di proprietà è il Delle Alpi venduto dal comune alla Juve.
Per fare un esempio, ci sono voluti 20 anni per far approvare l'auditorium della musica, voluto assolutamente dai sindaci, Carraro prima, Rutelli poi e Veltroni infine, disegnato da tal Renzo Piano.
Non vi fate il sangue cattivo con un rallentamento, ce ne saranno a iosa, anche qualora il progetto sia eccelso (non conoscendolo se non per qualche articolo letto qua e la non do alcun giudizio in proposito).

Vado di tavole,pur non avendo la barba.

Solo un umile tifoso:

1.Io,invece,penso che non sia nemmeno tanto interessata a queste eventuali offerte.
Li'sopra ci sta'bene.

2.E'vero che in tanti stanno aspettando la sua "evaporazione".
Ma la signora non e'sciocca.
E di riffa(Geronzi)o di raffa(amici altolocati)il suo posticino se lo tiene caldo.
Leggittimo ci mancherebbe,ma molto opinabile.
Idem con patate il pensiero di chi vorrebbe la societa'a zero euro,magari con la carogna ancora calda.

3.Ecco,sul punto "non c'e'nulla,quindi teniamoci la signora"sono totalmente in disaccordo.
Almeno un po'di sano spirito critico vorrei mantenerlo.
A prescindere dalla pochezza off-pasta e fagioli(pacelliani) che c'e'(ci sarebbe)fuori.

Se vivo in una baracca,posso ringraziare pure il Cielo di avere almeno un tetto,cadente,sopra,ma dopo un po'anche questo mi sembrerebbe non accettabile,o cosi'fascinoso.
Pur senza le chiavi di un bel monolocale sul palmo sx.

4.Il mercato di questa estate e'stato imbarazzante.
Ok,non c'erano soldi in cassa.
Ma tra gli investimenti della Juve o dell'Inter,e quelli di una neopromossa credevo ci fosse un piano intermedio,da noi occupabile.
Ed invece,tra A (Big) e C (terza fascia italiana),non abbiamo messo la bandiera su B,ma COLMO DEI COLMI,su D.

Intollerabile,anzi contro-natura.

5.Marotta > Marotta con la febbre > Prade'.
Per dirla alla Mazzone: Magara!
Con firma con il mio sangue.

Purtroppo,siamo appetibili quanto una berlina Mercedes immatricolata nel 91.
Insomma,siamo gente da Prade'.
Anzi,viste alcune cosette da me lette,ce lo meritiamo pure.

6.Capitolo giovani.
Ben vengano,in mancanza di alcun altro progetto percorribile.
L'importante e'non fare sta'burletta del "ne' carne,ne' pesce"messa in atto da Prade',con la benedizione di chi lo ha messo su quella poltrona.

"Vogliamo i giovani"?
Ma architettiamo lo scambio "Loria per Galloppa e mezzo Curci"(da codice penale).

"Vogliamo rinnovare"?
Ma teniamoci stretti i nostri "alfieri"(aggiungo:per convenienza).
Oh,si decidesse/decidessero.

7.Permettimi.
Rinforzare e'un verbo che mal si sposa con Zamblera e Lobont.
Questi due non sono due arrivi.
Ma due spernacchiate.
Che avrebbero fatto invelenire chiunque,salvo i Pacelli boys,naturalmente.

Uno,e'un ex calciatore.
L'altro,un ragazzino che ha fatto la riserva di Okaka,in ogni rapp.Naz.giovanile.

Solo su una cosa sono d'accordo:
"la Roma,anzi la As Roma e'questa".
Si,pietosamente questa.

8.la cessione di Aquilani l'ha dettata il mercato.
Era giusta ?
Boh.
Di certo,era il giocatore con piu'richieste(salvo Totti,salvo De Rossi).

Per il resto:
ora e'facile dire che sarebbe stato meglio cedere questo invece di quello.
Ora Vucinic e'un giocatore "cedibile".
Quando (IO)lo paragonavo a Floccari,invece,sembrava stessi dicendo un'eresia.

Insomma,che questa squadra sia sopravvalutata lo dico da parecchio tempo.

Avrebbe avuto bisogno di un bella rivoluzione.
Non di un lifting casareccio.
Ma,come ho detto e ripetuto,la prima opzione costava e necessitava di un ds "I'm not Prade'".
La seconda,era assolutamente gratuita.

Una con le pezze ed i pizzi,cosa mai avrebbe potuto scegliere ??
Two: con rosario e bambolina anti-macumba vs Totti in tasca.

9.Il Chievo ha Giovanni Sartori.
Noi,NO.
Condivido il tuo pensiero:
quando non hai dindi,dovresti andare di ingegno.
Ecco,se Zamblera e Lobont sono il massimo che i duo(Staffoli-ds)hanno partorito per venire incontro alle esigenze del mister che chiedeva da inizio Giugno un attaccante di peso ed un secondo portiere,siamo al dessert inacidito.

Insomma:
non abbiamo $$$
non abbiamo gente competente

La situazione che respiriamo ora e'solo l'ovvia conseguenza.
Io non sono Nostradamus,ma il TUTTO l'avevo pronosticato.
Squadra +societa' in caduta libera.
E "semina"(mode eufemismo on) estiva che avremmo annusato appena qualche mese dopo.

10.Temo che il tutto si risolvera'in una bolla di sapone.
Troppi ostacoli,leciti e non,si materializzeranno.

E poi,non siamo arrivati ancora al Lego.
Solo una conferanza stampa,qualche dato,e tante mezze storie,qualcuna pure romanzata.

Qualcuno parla pure di "non progetto".
E non e'un pinco pallino qualunque.

E poi,ho imparato a dar il giusto credito ad ogni cosa cosa che esce da casa Staffoli:
-ricapitalizzazioni al grido "aiutateci a vedere le stelle",dimenticate curiosamente in qualche comunicatino

-piani di ristrutturazione aziendali andati a donne di facili costumi

-mercatini ortofrutticoli dal segno piu' inferiore ad una squadra di un rione veronese

-pagamento dei debiti a tasso rosellix(paghero'"quanno me pare").

Insomma,se riuscira'nell'impresa,cadro'nel terrore.
The end of the world ??

Detto questo,ti saluto.
Last edited by theanswer on 31/10/2009, 13:12, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Appena letto su gazzetta.it

"Paura a Roma, bomba carta a TrigoriaNella notte è stata fatta esplodere una bomba carta davanti al centro di allenamento dei giocatori giallorossi in ritiro in vista della gara di domani contro il Bologna: tanto spavento ma nessuna conseguenza"

Ho copiato e incollato. Rimango molto molto perplesso
Most improved forumist 2009
Image
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Sberl wrote: Appena letto su gazzetta.it

"Paura a Roma, bomba carta a TrigoriaNella notte è stata fatta esplodere una bomba carta davanti al centro di allenamento dei giocatori giallorossi in ritiro in vista della gara di domani contro il Bologna: tanto spavento ma nessuna conseguenza"

Ho copiato e incollato. Rimango molto molto perplesso
Stupidi.

Feriscono piu'le parole,IRONICHE,che sti'gesti,da frustrati ometti dall'IQ troglodita.
Io copio te:
"Rimango molto molto perplesso"
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Appena vista la partita.

Oddio.

Mazzari(seconda scelta)era barricato in una stanza d'albergo quando sembrava sfumato l'arrivo di Ranieri(prima scelta).

Poi non se ne fece piu'nulla.

Oh,magari non sarebbe cambiato nulla,ma OGGI il paragone e'IMBARAZZANTE.
Uno ha dato un identita'ed un gioco ad una squadra presa in corsa.
L'altro,continua a sottolineare quanto la squadra sia solo sua "figliastra",e promette - A PAROLE -  "cinismo,pragmatismo e solidita"da due mesi.

Fatti versus chiacchiere,insomma.
theanswer
Rookie
Rookie

Post by theanswer »

Ok,la Rometta non tira,ma c'e'nessunoooooo???

Si vince vs rossoblu emiliani.
No gioco,No party.
Oggi,pero',almeno ci siamo imbucati ad una semi-festicciola del Lunedi sera.
Puo'bastare.

Vucinic:bene.

Per il resto,pochino(ma giusto)del francesino,su di giri Perrotta,attento il neo capitano.
Note negative:
Juan ha avuto un risentimento muscolare.
Oh,consiglio lui una bella gita a Murano,tra i suoi "cristallosi"simili

Siamo a 14,e domenica c'e'l'Inter.
Magari in una gara "da supersfavoriti",vedremo un orchestra,e non una banda paesana.
Forza,e (tanto)coraggio.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

aspettiamo a giudicare mazzarri dopo 3 partite, cosi come si doveva aspettare a giudicare ranieri dopo le prime.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

rodmanalbe82 wrote: aspettiamo a giudicare mazzarri dopo 3 partite, cosi come si doveva aspettare a giudicare ranieri dopo le prime.

ma guarda è tutto grottesco. 

Grottesche sono le critiche alla Sensi che pur ha sbagliato e molto.
Grottesche sono i fischi contro la squadra ieri. A prescindere dai problemi e dalla classifica.

Sul campo la Roma non si discute, si ama.

che tempi tristi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

dreamtim wrote:
ma guarda è tutto grottesco. 

Grottesche sono le critiche alla Sensi che pur ha sbagliato e molto.
Grottesche sono i fischi contro la squadra ieri. A prescindere dai problemi e dalla classifica.

Sul campo la Roma non si discute, si ama.

che tempi tristi.
Per quanto mi riguarda grottesco è il comportamente e le parole e le prese per il naso della Sensi...
Anche quello che più si ama si può discutere, non ho mai sopportato gli Yes-Man nella vita (sono una rovina per l'oggetto dell'essere Yes Man) e non capisco perchè la Roma non si possa discutere...
Detto questo: le bombe carte se le facciano scoppiare nel deretano, che le uova se le mangino fritte e almeno se i giocatori si impegnano i fischi vanno evitati.

Si dovrebbe fischiare il poco impegno...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

jocker wrote: Per quanto mi riguarda grottesco è il comportamente e le parole e le prese per il naso della Sensi...
Anche quello che più si ama si può discutere, non ho mai sopportato gli Yes-Man nella vita (sono una rovina per l'oggetto dell'essere Yes Man) e non capisco perchè la Roma non si possa discutere...
Detto questo: le bombe carte se le facciano scoppiare nel deretano, che le uova se le mangino fritte e almeno se i giocatori si impegnano i fischi vanno evitati.

lo yes man chi sarebbe?

ma vi leggete? post di una violenza inaudita, critiche oltre le righe, violenza verbale degna di una rivoluzione di un paese del quarto mondo.

Vi manca la coccarda "per la libertà".

faccio e chiudo presente due cose; - i soldi sono quelli che sono, piano piano stanno operando.
Il che non significa che basti o che la Sensi si sia mossa bene.
La critica ci sta, anche violenta, io ci vivo di critica, figurati.

Ma no il linciaggio medatico e sociale di una cristiana, le cazzate le fanno tutti, a setirvi non volete un presidente, volete Onassis.

e a prescindere, Sensi o meno.....la squadra non si fischia.

La fischiano i laziali, non i romanisti.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

jocker wrote: Per quanto mi riguarda grottesco è il comportamente e le parole e le prese per il naso della Sensi...

certo che si puo discutere la Sensi, anzi, la si deve discutere se c'è motivo di farlo. Però effettivamente diventa grottesco se la si critica tanto per farlo, per sciocchezze che magari non trovano riscontro nella realtà. E' un pò come se mi mettessi da oggi a criticare tutto quello che scrivi solo perchè hai l'avatar di un lanciatore di boston.

Per gli yes man dipende a chi ti riferisci e in base a quale argomento ti riferisci. Ma una cosa è contestare/fischiare e una cosa è fischiare al gol di vucinic...li è anche peggio dell'essere semplicemente grottesco non credi anche tu?
Sull'impegno sono daccordo, bisogna parlarne ma anche li, se parliamo di mancato impegno dei giocatori nel campo non vedo come possa rientrarci la Sensi o che so Ranieri o Spalletti etc.

p.s. ovviamente per gli yes man, se ti riferisci ad esempio a me dimmi perchè pensi che lo sia e ci confrontiamo, ci mancherebbe. Se non ti riferisci a nessuno degli utenti ma a persone al di fuori vediamo il perchè, tanto bene o male oramai erroneamente ci si riduce ai pro sensi o anti sensi e quindi da qualche parte ci si ricade.

sulla partita di ieri mi interessavano solo i 3 punti che tanto non è che potevo attendermi molto di piu nel giro di 3 gg. Sul lungo periodo già è un discorso diverso.

@doc G sul suo intervento che ho letto, nello specifico su chiellini. In quel caso io non penso fu un errore nel senso che il ragazzo fu perso alle buste e il livorno offrì 3,5 (intascati dalla roma chiaramente). Certo, a distanza di diversi anni sembrano anche pochi pero se ragioniamo stando a quel periodo, per un giovane promettente si ma non per forza certo di successo 3,5 non sono proprio pochini.
Last edited by Tim-D on 02/11/2009, 14:26, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Edit: scusate, ho sbagliato topic. :D
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Tim-D wrote: certo che si puo discutere la Sensi, anzi, la si deve discutere se c'è motivo di farlo. Però effettivamente diventa grottesco se la si critica tanto per farlo, per sciocchezze che magari non trovano riscontro nella realtà. E' un pò come se mi mettessi da oggi a criticare tutto quello che scrivi solo perchè hai l'avatar di un lanciatore di boston.

Per gli yes man dipende a chi ti riferisci e in base a quale argomento ti riferisci. Ma una cosa è contestare/fischiare e una cosa è fischiare al gol di vucinic...li è anche peggio dell'essere semplicemente grottesco non credi anche tu?
Sull'impegno sono daccordo, bisogna parlarne ma anche li, se parliamo di mancato impegno dei giocatori nel campo non vedo come possa rientrarci la Sensi o che so Ranieri o Spalletti etc.

p.s. ovviamente per gli yes man, se ti riferisci ad esempio a me dimmi perchè pensi che lo sia e ci confrontiamo, ci mancherebbe. Se non ti riferisci a nessuno degli utenti ma a persone al di fuori vediamo il perchè, tanto bene o male oramai erroneamente ci si riduce ai pro sensi o anti sensi e quindi da qualche parte ci si ricade.

sulla partita di ieri mi interessavano solo i 3 punti che tanto non è che potevo attendermi molto di piu nel giro di 3 gg. Sul lungo periodo già è un discorso diverso.

@doc G sul suo intervento che ho letto, nello specifico su chiellini. In quel caso io non penso fu un errore nel senso che il ragazzo fu perso alle buste e il livorno offrì 3,5 (intascati dalla roma chiaramente). Certo, a distanza di diversi anni sembrano anche pochi pero se ragioniamo stando a quel periodo, per un giovane promettente si ma non per forza certo di successo 3,5 non sono proprio pochini.
Fischiare sul goal di Vucinic....  :disgusto: Condivido il pensiero di Ranieri su alcuni tifosi che sperano nelle sconfitte della Roma.

Per il resto sono d'accordo con Tim.

Importante vittoria ieri, questi 3 punti sono ottimi e me li tengo ben stretti.
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Image
ImageImage
jocker
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics

Post by jocker »

dreamtim wrote: lo yes man chi sarebbe?

ma vi leggete? post di una violenza inaudita, critiche oltre le righe, violenza verbale degna di una rivoluzione di un paese del quarto mondo.

Vi manca la coccarda "per la libertà".
eh?? post di una violenza inaudita?? ma dove??

Cmq mi sembrava chiaro che parlando di Yes Man non mi riferivo a gente di questo forum ma a un discorso più generale. Al fatto che come tu dici chi fischia è laziale per esempio... Al fatto che non si possa fischiare o contestare...
La tua risposta l'ho trovato completamente fuori contesto e fuori luogo...
Tim-D wrote: certo che si puo discutere la Sensi, anzi, la si deve discutere se c'è motivo di farlo. Però effettivamente diventa grottesco se la si critica tanto per farlo, per sciocchezze che magari non trovano riscontro nella realtà. E' un pò come se mi mettessi da oggi a criticare tutto quello che scrivi solo perchè hai l'avatar di un lanciatore di boston.
Su questo son d'accordo e quando l'ho criticata ho sempre cercato di motivare (tra l'altro in questo Topic ho postato pochissimo e in un altro forum son additato come Sensiano giusto per far capire che ormai ci son due fazioni che mi sembrano sempre più talebane...) Ah cmq l'avatar è di Wakefield... :metal:
Tim-D wrote: Per gli yes man dipende a chi ti riferisci e in base a quale argomento ti riferisci. Ma una cosa è contestare/fischiare e una cosa è fischiare al gol di vucinic...li è anche peggio dell'essere semplicemente grottesco non credi anche tu?
Ho spiegato prima cosa è per me il concetto di Yes-Man. Colui che dice che non si può criticare o fischiare per esempio..
Sul non fischiare dopo il gol di Vucinic son d'accordo assolutamente.
Sul fatto che il mancato impegno non possa dipendere anche dalla società o dagli allenatori assolutamente no.
I giocatori spesso devono essere motivati (non dovrebbe essere così ma lo è) e caricati. Questo lo deve fare anche l'allenatore.
La Sensi ha la colpa di aver assortito una squadra per me non all'altezza. Oltretutto l'instabilità societaria e tutto quello che c'è adesso a Roma influenza eccome i calciatori..
Tim-D wrote: p.s. ovviamente per gli yes man, se ti riferisci ad esempio a me dimmi perchè pensi che lo sia e ci confrontiamo, ci mancherebbe. Se non ti riferisci a nessuno degli utenti ma a persone al di fuori vediamo il perchè, tanto bene o male oramai erroneamente ci si riduce ai pro sensi o anti sensi e quindi da qualche parte ci si ricade.
Assolutamente non mi riferivo a te e a nessuno qua dentro. Al limite a qualche concetto che viene espresso qui ma non alla persona.
Locked