doc G wrote:
Non sono convinto che la Sensi abbia il tavolo pieno di offerte, anzi, noto semmai che negli ultimi 10 anni in serie A solamente Siena e Bologna hanno cambiato proprietario senza fallimenti in corso, ed il Bologna è passato da Cazzola, il quale l'aveva rilevato in B da Gazzoni, ai Menarini, ed a Bologna non sembrano gongolare più di tanto, ed il Siena da De Luca a Stronati, e non è cambiato molto.
Ultimamente pare che in Italia le squadre passino di mano solo dopo fallimenti, ed in fin dei conti perchè mai un imprenditore dovrebbe spendere una infinità di soldi quando può prendere la squadra a zero o quasi, e se la prende dai curatori, tipo Lazio e Parma, può pretendere di spalmare quei soldi in tempi lunghissimi?
Già con il progetto dello stadio, anche se ovviamente non realizzato, il valore crescerebbe e magari qualcuno si troverebbe.
Mezza serie A invoca altri proprietari, ma gli acquirenti latitano.
Starei quindi attento a contestare troppo la presidenza, non sono più i tempi in cui la Roma era di Ciarrapico per ragioni politiche e ci sarebbero stati tanti altri possibili acquirenti.
Detto ciò, come premessa, in effetti gli ultimi mercati della Roma sono tutto tranne che entusiasmanti. Mancano i soldi? Va bene, lungi da me voler chiedere la spesa di soldi che non sono miei, ma con campagne in pari o quasi altre squadre si sono rafforzate, con qualche scambio e qualche cessione. Oltretutto la Roma ha un buon settore giovanile, se i giovani non sono adatti alla Roma potrebbero però essere valorizzati meglio dei vari Bovo e Galloppa e, soprattutto, Chiellini, ceduti per pochissimo.
Capisco che oggi un Marotta non si legherebbe alla Roma, potendo lavorare per Garrone con carta bianca assoluta, ma un Marino libero io lo prenderei di corsa.
A mio parere la Roma oggi è così che deve rinforzarsi, con i Guberti gratis ed i Burdisso in saldo, e magari ci sta trovare un portiere di riserva come Lobont ed un giocatore che a suo tempo era una promessa, da provare a rilanciare, come Zamblera.
Come ci sta cedere Aquilani a quel prezzo, anzi, sarebbe stato assurdo tenerlo.
Una squadra con dei leader forti al centro, come De Rossi, Pizarro, Mexes, Juan, Totti e gregari vicino a loro andrebbe benissimo.
Il problema è che i leaders riescono ad essere tali solo a tratti e che fra i gregari pochi rendono davvero.
Avendo poi un giocatore che ha dato un'ottima prova di se al centro, come Rijse, anche la cessione di uno fra Mexes e Juan sarebbe stata accettabile, magari con la cessione di Vucinic, per prendere un attaccante affidabile in zona gol, capace di segnare davvero con continuità, e qualcosina di meglio sulle fasce.
Non entro nel merito perchè spero che un GM di serie A ne sappia più di me, delle campagne acquisti del Chievo ad esempio mi spiego meno della metà delle mosse, eppure con due lire son sempre li.
Un'opera del genere è lunga da progettare e complessa da approvare, non a caso finora l'unico stadio di proprietà è il Delle Alpi venduto dal comune alla Juve.
Per fare un esempio, ci sono voluti 20 anni per far approvare l'auditorium della musica, voluto assolutamente dai sindaci, Carraro prima, Rutelli poi e Veltroni infine, disegnato da tal Renzo Piano.
Non vi fate il sangue cattivo con un rallentamento, ce ne saranno a iosa, anche qualora il progetto sia eccelso (non conoscendolo se non per qualche articolo letto qua e la non do alcun giudizio in proposito).
Vado di tavole,pur non avendo la barba.
Solo un umile tifoso:
1.Io,invece,penso che non sia nemmeno tanto interessata a queste eventuali offerte.
Li'sopra ci sta'bene.
2.E'vero che in tanti stanno aspettando la sua "evaporazione".
Ma la signora non e'sciocca.
E di riffa(Geronzi)o di raffa(amici altolocati)il suo posticino se lo tiene caldo.
Leggittimo ci mancherebbe,ma molto opinabile.
Idem con patate il pensiero di chi vorrebbe la societa'a zero euro,magari con la carogna ancora calda.
3.Ecco,sul punto "non c'e'nulla,quindi teniamoci la signora"sono totalmente in disaccordo.
Almeno un po'di sano spirito critico vorrei mantenerlo.
A prescindere dalla pochezza off-pasta e fagioli(pacelliani) che c'e'(ci sarebbe)fuori.
Se vivo in una baracca,posso ringraziare pure il Cielo di avere almeno un tetto,cadente,sopra,ma dopo un po'anche questo mi sembrerebbe non accettabile,o cosi'fascinoso.
Pur senza le chiavi di un bel monolocale sul palmo sx.
4.Il mercato di questa estate e'stato imbarazzante.
Ok,non c'erano soldi in cassa.
Ma tra gli investimenti della Juve o dell'Inter,e quelli di una neopromossa credevo ci fosse un piano intermedio,da noi occupabile.
Ed invece,tra A (Big) e C (terza fascia italiana),non abbiamo messo la bandiera su B,ma COLMO DEI COLMI,su D.
Intollerabile,anzi contro-natura.
5.Marotta > Marotta con la febbre > Prade'.
Per dirla alla Mazzone: Magara!
Con firma con il mio sangue.
Purtroppo,siamo appetibili quanto una berlina Mercedes immatricolata nel 91.
Insomma,siamo gente da Prade'.
Anzi,viste alcune cosette da me lette,ce lo meritiamo pure.
6.Capitolo giovani.
Ben vengano,in mancanza di alcun altro progetto percorribile.
L'importante e'non fare sta'burletta del "ne' carne,ne' pesce"messa in atto da Prade',con la benedizione di chi lo ha messo su quella poltrona.
"Vogliamo i giovani"?
Ma architettiamo lo scambio "Loria per Galloppa e mezzo Curci"(da codice penale).
"Vogliamo rinnovare"?
Ma teniamoci stretti i nostri "alfieri"(aggiungo:per convenienza).
Oh,si decidesse/decidessero.
7.Permettimi.
Rinforzare e'un verbo che mal si sposa con Zamblera e Lobont.
Questi due non sono due arrivi.
Ma due spernacchiate.
Che avrebbero fatto invelenire chiunque,salvo i Pacelli boys,naturalmente.
Uno,e'un ex calciatore.
L'altro,un ragazzino che ha fatto la riserva di Okaka,in ogni rapp.Naz.giovanile.
Solo su una cosa sono d'accordo:
"la Roma,anzi la As Roma e'questa".
Si,pietosamente questa.
8.la cessione di Aquilani l'ha dettata il mercato.
Era giusta ?
Boh.
Di certo,era il giocatore con piu'richieste(salvo Totti,salvo De Rossi).
Per il resto:
ora e'facile dire che sarebbe stato meglio cedere questo invece di quello.
Ora Vucinic e'un giocatore "cedibile".
Quando (IO)lo paragonavo a Floccari,invece,sembrava stessi dicendo un'eresia.
Insomma,che questa squadra sia sopravvalutata lo dico da parecchio tempo.
Avrebbe avuto bisogno di un bella rivoluzione.
Non di un lifting casareccio.
Ma,come ho detto e ripetuto,la prima opzione costava e necessitava di un ds "I'm not Prade'".
La seconda,era assolutamente gratuita.
Una con le pezze ed i pizzi,cosa mai avrebbe potuto scegliere ??
Two: con rosario e bambolina anti-macumba vs Totti in tasca.
9.Il Chievo ha Giovanni Sartori.
Noi,NO.
Condivido il tuo pensiero:
quando non hai dindi,dovresti andare di ingegno.
Ecco,se Zamblera e Lobont sono il massimo che i duo(Staffoli-ds)hanno partorito per venire incontro alle esigenze del mister che chiedeva da inizio Giugno un attaccante di peso ed un secondo portiere,siamo al dessert inacidito.
Insomma:
non abbiamo $$$
non abbiamo gente competente
La situazione che respiriamo ora e'solo l'ovvia conseguenza.
Io non sono Nostradamus,ma il TUTTO l'avevo pronosticato.
Squadra +societa' in caduta libera.
E "semina"(mode eufemismo on) estiva che avremmo annusato appena qualche mese dopo.
10.Temo che il tutto si risolvera'in una bolla di sapone.
Troppi ostacoli,leciti e non,si materializzeranno.
E poi,non siamo arrivati ancora al
Lego.
Solo una conferanza stampa,qualche dato,e tante mezze storie,qualcuna pure romanzata.
Qualcuno parla pure di "non progetto".
E non e'un pinco pallino qualunque.
E poi,ho imparato a dar il giusto credito ad ogni cosa cosa che esce da casa Staffoli:
-ricapitalizzazioni al grido "aiutateci a vedere le stelle",dimenticate curiosamente in qualche comunicatino
-piani di ristrutturazione aziendali andati a donne di facili costumi
-mercatini ortofrutticoli dal
segno piu' inferiore ad una squadra di un rione veronese
-pagamento dei debiti a tasso rosellix(paghero'"quanno me pare").
Insomma,se riuscira'nell'impresa,cadro'nel terrore.
The end of the world ??
Detto questo,ti saluto.