Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by Porsche 928 »

anima_ardente wrote: Ed un sistema operativo molto migliore rispetto a windows...
Pero che ti fanno pagare molto di piu rispetto a Windows (partendo tra l'altro da una base free e copiando a man basse dalla comunita open source  :fischia:) ed e` simile (non l'interfaccia) a Linux che costa 0,000 euri.

Pero per farti un esempio, uno prende un pc da 500 euro con linux, e` un nerd, uno prende lo stesso pc da 1000euri mac e` un cool (estremizzo di molto il mio pensiero per far capire bene), con questo non dico che apple sbagli, anzi, visto quanto vendono io alzerei ancora i margini di guadagno, gli azionisti ne sarebbero contenti :gazza:
[align=center]Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Sinceramente io sono nello stesso amletico dubbio, e vi parla uno che ha pc fisso e notebook con Debian su e niente windows, per lavoro la mia società di pallacanestro farà dei contratti business tre e c'è da scegliere un modello di cellulare e molti vogliono l'iphone ed il modello sarà solo uno se da un lato vorrei vedere Desire (o meglio Nexus One) dall'altro sono veramente curioso perchè se vi devo dire la verità nonostante io sia uno che farebbe open anche la porta di casa allo stesso tempo ho un ipod da 30GB (terza generazione) (regalatomi per la laurea) e non lo cambierei per nulla al mondo perchè quell'interfaccia oltre che figa è di un usabilità spaventosa e forse li che trovo la grossa superiorità dei prodotti Apple nelle interfacce in cui nulla è lasciato al caso e dove le persone entrano con una facilità disarmante, ovviamente parlo dei pc e/o dei lettori mp3 che ho usato non del iPhone che non ho mai avuto.
Image
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Robin wrote:
certe volte devi fare anche delle scelta rispetto a cosa ti piace e a cosa ti serve..io come macchina ho un Pajero perchè mi serve un 4x4 quando devo andare fuori con il soccorso e mi viene comodo per andare in baita e un Vivaro perchè mi serve con il locale per fare spesa o per portare i bambini per il corso di sci.. tutti i miei amici hanno macchine pià sportive e anche esteticamente più belle, ma dipende di cosa hai bisogno..io della bellezza su una macchina non mi interessa proprio..come non mi interessa avere un motore da 130 cavalli o di 3,2 di cilindrata..

certo il discorso cambia se si parla di moto  :figo:  li come la Ducati non cè nessuno, prezzo o non prezzo..
Vedi... alla fine ho ragione io :gazza:
N3lLo wrote: Sinceramente io sono nello stesso amletico dubbio, e vi parla uno che ha pc fisso e notebook con Debian su e niente windows, per lavoro la mia società di pallacanestro farà dei contratti business tre e c'è da scegliere un modello di cellulare e molti vogliono l'iphone ed il modello sarà solo uno se da un lato vorrei vedere Desire (o meglio Nexus One) dall'altro sono veramente curioso perchè se vi devo dire la verità nonostante io sia uno che farebbe open anche la porta di casa allo stesso tempo ho un ipod da 30GB (terza generazione) (regalatomi per la laurea) e non lo cambierei per nulla al mondo perchè quell'interfaccia oltre che figa è di un usabilità spaventosa e forse li che trovo la grossa superiorità dei prodotti Apple nelle interfacce in cui nulla è lasciato al caso e dove le persone entrano con una facilità disarmante, ovviamente parlo dei pc e/o dei lettori mp3 che ho usato non del iPhone che non ho mai avuto.
Io prima che mi regalassero il Touch non ne volevo sapere della Apple. Pensavo che fosse un lettore mp3 come tanti altri. Dopo 3 anni di Touch e una dipendenza TOTALE da quell'aggeggino malefico, pensare all'i-phone come sostituto mi è risultato del tutto naturale.
Last edited by davidvanterpool on 05/08/2010, 15:18, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Jakala wrote: @Paperone sapresti citarmi la differenza fra un paio di Loubotin ed un paio di scarpe normali?
non ho idea di che cosa siano :thumbup:
davidvanterpool wrote: Si, ma non capisco qual è il problema. Sul serio. Tu magari ti compri un Pc con 1500 cose dentro, con 1500 programmi estensioni e cazzi vari e spendi, chessò, 1000 euro. A me basta un laptop scrauso che mi supporti fb e mi bastano 300 euro. Potrei dirti lo stesso... ma se sono soldi tuoi, sarai libero di farci quello che ti pare no? Se io sono disposta a rinunciare a 2-3 vestiti per comprarmi l'i-phone, ripeto, non capisco quale sia il problema. Tutti rinunciamo a qualcosa per qualcos'altro.
nessun problema :thumbup:
infatti ho detto uno che il tuo ragionamento è pienamente lecito, de gustibus non dispuntantur (o come si dice :fischia:)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

davidvanterpool wrote: Vedi... alla fine ho ragione io :gazza:
lunatica (cit.)  :gazza:

la differenza sta nell'utilizzo..per lavoro o per priorità è meglio guardare al rapporto qualità/prezzo

se invece è per sfizio allora subentrano il fattore "tendenza" e il gusto di una persona.. anche se certe volte sono delle cantonate pazzesche..

es. motoristico..di Ducati monster in giro cè ne sono a vagonate perchè fa figo avere una Ducati, anche se è un carrozzone allucinante..

credo che per l'Ipod vale più il fatto di averlo che di quello che può dare/fare
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

D'accordissimo con Dida che ammette di comprare l'iPhone perché è figo, non capisco invece la posizione di Jakala: il paragone con la BMW non sta in piedi.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Jakala wrote: Lo vedi sopra parlano di un mac e parlano di velocità di calcolo, ma non parlano del suo schermo superiore, della tastiera con una risposta migliore alla digitazione e al suo peso aspetti che contano, ma non per loro.
io ho comprato da poco un nuovo fisso
praticamente stesse caratteristiche dei nuovi iMac, tranne per il video, che è sicuramente migliore (quello dei Mac :lol2:). la differenza di prezzo è giustificata? per me è eccessiva :nonsa:

sulla tastiera io non sono d'accordo che sia migliore, io ho usato per anni una tastiera ergonomica della Logitech e devo ammettere che mi trovo molto meglio rispetto a quella dei Mac (ho usato negli Usa per vari mesi degli iMac, e uso regolarmente il Mac Book della mia amica che quando cambierà portatile molto probabilmente diventerà mio)

@N3llo: prenditi l'iPhone, mi serve che tu l'abbia :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

N3lLo wrote: Sinceramente io sono nello stesso amletico dubbio, e vi parla uno che ha pc fisso e notebook con Debian su e niente windows, per lavoro la mia società di pallacanestro farà dei contratti business tre e c'è da scegliere un modello di cellulare e molti vogliono l'iphone ed il modello sarà solo uno se da un lato vorrei vedere Desire (o meglio Nexus One) dall'altro sono veramente curioso perchè se vi devo dire la verità nonostante io sia uno che farebbe open anche la porta di casa allo stesso tempo ho un ipod da 30GB (terza generazione) (regalatomi per la laurea) e non lo cambierei per nulla al mondo perchè quell'interfaccia oltre che figa è di un usabilità spaventosa e forse li che trovo la grossa superiorità dei prodotti Apple nelle interfacce in cui nulla è lasciato al caso e dove le persone entrano con una facilità disarmante, ovviamente parlo dei pc e/o dei lettori mp3 che ho usato non del iPhone che non ho mai avuto.
Nello, il giorno che decidi di cambiare il tuo nano, prendi un Cowon e poi dimmi...
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Robin wrote: lunatica (cit.)  :gazza:
*__*
Robin wrote: la differenza sta nell'utilizzo..per lavoro o per priorità è meglio guardare al rapporto qualità/prezzo

se invece è per sfizio allora subentrano il fattore "tendenza" e il gusto di una persona.. anche se certe volte sono delle cantonate pazzesche..
Si, ma è quello che sto dicendo da almeno 6 post. Tutto dipende da quali priorità hai e da cosa vuoi farci e dalle motivazioni che ti spingono a scegliere una strada piuttosto che un'altra.

Faccio un altro esempio. Mia madre è fissata con gli oggetti per la cucina. Io prenderei una pentola normale, magari all'ikea, poi quando è da buttare si butta e chissenefrega. Lei quando può preferisce andare su Le Creuset, che è di ghisa. Io prendo un coltello qualsiasi, se mi si rompe si butta, se non taglia ci perdo più tempo. Lei ne compra uno di ceramica.
Per me è una cosa assolutamente inutile. Per lei magari è assolutamente inutile l'I-phone. Dico solo che sia sbagliato giudicare sulla base di parametri di giudizio TOTALMENTE personali e che dipendono da necessità personali, magari caratteristiche di un momento personale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

davidvanterpool wrote:

Alla fine è sempre questione di scelte. A cosa sei disposto a rinunciare in favore di qualcosa che ti piace di più.
Su questo ti quoto. Come detto, si discute e io ho discusso sulla proporzione Smartphone vs IPhone 4, ma alla fine i gusti sono insindacabili. A me è successo di prendere la Fiesta benzina che sapevo consumasse più della Corsa perchè adoravo la Fiesta.

Che poi tra l'altro io che non volevo spendere più di 200 euro per un cell, ora sono tentatissimo dall'HTC  :sbadat:
Last edited by Teo on 05/08/2010, 15:34, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

davidvanterpool wrote: *__*

Si, ma è quello che sto dicendo da almeno 6 post. Tutto dipende da quali priorità hai e da cosa vuoi farci e dalle motivazioni che ti spingono a scegliere una strada piuttosto che un'altra.

Faccio un altro esempio. Mia madre è fissata con gli oggetti per la cucina. Io prenderei una pentola normale, magari all'ikea, poi quando è da buttare si butta e chissenefrega. Lei quando può preferisce andare su Le Creuset, che è di ghisa. Io prendo un coltello qualsiasi, se mi si rompe si butta, se non taglia ci perdo più tempo. Lei ne compra uno di ceramica.
Per me è una cosa assolutamente inutile. Per lei magari è assolutamente inutile l'I-phone. Dico solo che sia sbagliato giudicare sulla base di parametri di giudizio TOTALMENTE personali e che dipendono da necessità personali, magari caratteristiche di un momento personale.
concordo, tranne che sugli oggetti da cucina..una pentola in ghisa rende 10 volte di più di una dell'ikea, e anche la resa della cottura degli alimenti è migliore..quindi tua madre guarda prima all'utilità.. è un pò differente come questione
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

davidvanterpool wrote: Si, ma non capisco qual è il problema. Sul serio. Tu magari ti compri un Pc con 1500 cose dentro, con 1500 programmi estensioni e cazzi vari e spendi, chessò, 1000 euro. A me basta un laptop scrauso che mi supporti fb e mi bastano 300 euro. Potrei dirti lo stesso... ma se sono soldi tuoi, sarai libero di farci quello che ti pare no? Se io sono disposta a rinunciare a 2-3 vestiti per comprarmi l'i-phone, ripeto, non capisco quale sia il problema. Tutti rinunciamo a qualcosa per qualcos'altro.
Dida, però. Qui dentro nessuno ti viene a fare i conti in tasca ne come spendere i tuoi soldi, io ho messo in mezzo il tutto dicendo che la maggior parte di quelli che hanno l'Iphone lo scelgono perchè è figo, non per valutazioni tecniche o di investimento economico. Punto, niente di sindacabile, niente di sbagliato a livello oggettivo, era solo una valutazione.

Come hai detto tu, puoi sacrificare tranquillamente i vestiti ma vuoi l'Iphone, ogni scelta comporta a delle rinuncie.
Jakala wrote: Eccessivo rispetto a cosa?

Perché è questo il punto che mi sembra che affrontate.
Se voglio prendere uno smartphone che sia anche uno status symbol, cioè l'equivalente di una bmw, avrei lo stesso appeal con uno smartphone android qualsiasi?
Avete fatto caso ai vari nomi degli HTC e sapreste dirne la differenza?
E adesso fate la stessa domanda a un tredicenne sugli HTC e sugli iphone e vedete la differenza.

@Paperone sapresti citarmi la differenza fra un paio di Loubotin ed un paio di scarpe normali?
Non c'entra niente il discorso BMW. Quando compri una auto del genere vai incontro a caratteristiche tecniche e di qualità del prodotto che sono proprie della categoria alla quale appartiene il prodotto, cosa che per quanto riguarda l'Iphone non vale, visto che esistono smartphone più economici che sono migliori in molti aspetti. Per questo eccessivo, o meglio, costoso: l'Iphone costa molto di più perchè Steve Jobs ti fa pagare nel prezzo anche le conferenze stampa in pompa magna che fa, offrendo un prodotto che fa tendenza insieme alla tecnologia pur non avendo un rapporto qualità/prezzo decente.
Porsche 928 wrote: Perfetto, ma il mio ragionamento riguardava un post mi sembra di Hispa che era quasi "timorato"(passatemi il termine pls) del fatto di non "sfruttare" a pieno un Mac, il mio dubbio e` proprio su questo, purtroppo molti non sanno (o non vogliono sapere) che un Mac (OGGI) non e` altro che un pc CARISSIMO rispetto alla componentistica che ha, ne piu ne meno un pc con look molto ma molto  curato.
Quoto te e mi inserisco parzialmente in una discussione di cui non ho le competenze per andare a fondo: io non ho mai usato un Mac e so che, a parità di caratteristiche tecniche, un pc costa molto di meno. Inoltre parto dal presupposto che, da quanto so, molti di quelli che lavorano nell'ambito della grafica/progettazione utilizzano i Mac, quindi ipotizzo sia un prodotto che dia dei vantaggi. Concludo quindi, sulla base di queste mie conoscenze, che abbia da qualche parte un quid in più rispetto al pc che però non sfrutterò mai, quindi posso risparmiare comprando un pc ed installando linux che ho imparato ad usare, con zero costi aggiuntivi.
ImageImageImage
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

all3n wrote: Nello, il giorno che decidi di cambiare il tuo nano, prendi un Cowon e poi dimmi...
Attenzione, ho provato Cowon, iAudio non so che, se proprio lo vuoi sapere dato che se c'è una cosa di cui sono maniaco sono proprio i fattacci Audio ho fatto una sorta di analisi sulla qualità dell'uscita Jack di Cowon e del mio Ipod all'epoca e il prodotto di cupertino era superiore per varie cosacce, tipo SNR(valutato come rapporto picchi) varie distorsioni (armonica totale e d'intemodulazione).

Lo so sono un maniaco  :disgusto:
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

davidvanterpool wrote: *__*

D'accordissimo e non mi sembra che qui ci sia qualcuno che dica il contrario (a parte magari certe posizioni personali) un solo appunto, anche qui(in questo topic) si e` letto piu di una volta "l'iPhone e` il miglior cellulare, bla bla bla" adducendo parametri o spiegazioni false o meglio non veritiere, in quel caso se (come e` successo a me) risponde che non e` vero passa per uno che non sopporta mac.

In piu e qui tu sei per me una mosca bianca difficilmente chi prende un iPhone solo come status symbol di solito tende a incazzarsi o nel migliore dei casi a non apprezzare se lo si fa notare anche se NON C'E` NULLA DI MALE, ma sembra tanto una cosa poco coool si vede.

Assolutamente d'accordo con te che uno puo anche prendersi una banconota da 500 euri per accendersi una sigaretta con i suoi soldi uno fa quello che vuole, pero che non si incavoli se uno gli fa notare che si ha lo stesso effetto con un accendino Bic da 2 euri.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

all3n wrote: Nello, il giorno che decidi di cambiare il tuo nano, prendi un Cowon e poi dimmi...
ohhhh finalmente,ascolti un cowon rispetto a un touch sembra un altro mondo,100 volte meglio,ma cowon non fa figo  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply