Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by doc G »

vikings11 wrote: Scusa eh, ma c'è un processo penale in corso, secondo te ci sarebbe un avvocato pazzo a tal punto da giocarsi le carte migliori sui giornali?
Ma ormai da tempo i processi che più interessano la gente si giocano sui giornali. Dopo il caso iniziale di Enzo Tortora, hanno cominciato i PM, dal tempo di tangentopoli, e gli avvocati non si sono fatti pregare a seguirli su questo terreno.
Negli anni '80 gli unici commenti che si leggevano spesso sui processi in corso erano i "No comment".
Oggi purtroppo non è così.
A mio parere è una barbarie, abbiamo reinventato la gogna ma anzichè incatenare l'imputato in piazza lo sbattiamo in prima pagina, poi si vedrà.
Come definire le intercettazioni pubblicate sul figlio di Moggi che ci prova con la D'Amico? Quale interesse avrebbero per il processo?
E se gli avvocati possono avere un interesse ad alzare polveroni, a volte, i PM non dovrebbero averlo mai.
Pensa al caso Bertolaso.
Senza alcun commento sulla figura degli indagati, non mi pare il luogo giusto per parlarne, il PM ha permesso la pubblicazione delle intercettazioni sputtananti prima di aver effettuato i riscontri.
Ormai i riscontri non sono più possibili, mica saranno un branco di deficenti gli intercettati, hanno letto e si comporteranno di conseguenza, e grazie a Dio ancora i riscontri sono indispensabili per una condanna penale.
Risultato: PM in prima pagina, ma nessuna possibilità di arrivare ad un verdetto di colpevolezza, anche se gli indagati fossero realmente colpevoli (ripeto, non è il luogo adatto a parlare di questo).
All'epoca il pool di Milano pubblicava e sputtanava, però prima faceva i riscontri. Avessero pubblicato le intercettazioni di Mario Chiesa prima di beccarlo col sorcio in bocca tangentopoli sarebbe finita in una bolla di sapone.
Purtroppo il processo calciopoli, che stai seguendo con tanto interesse, altro non è che un normalissimo processo come avviene oggi in Italia se la materia è ritenuta interessante per il pubblico.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by Scorpyon »

Mi sto leggendo alcune intercettazioni.... tra Moratti e Galliani non so chi dei due mi fa più ridere  :naughty:
Tutti innocenti? Per carità di Dio, per me sono tutti colpevoli e devono pagare TUTTI.
"Il Genoa ha pagato" (.cit)
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

vikings11 wrote: Beh, se calcoli che tra quelle precedenti (2006) sono riusciti a mettere nelle intercettazioni quella dal figlio di Moggi che voleva spupazzarsi la D'Amico e quella della moglie di Lanese che dice di aver lavato i piatti con la moglie di Pairetto, direi che c'era poco da esaltarsi anche allora...  :D
uno dei più grossi e costosi 2 di picche della storia :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Secondo quanto rivela "La Stampa", il 9 gennaio 2005 - il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, finita 3 a 2 per i nerazzurri - Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: «Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri». Bergamo: «Viene predisposto a fare una bella partita» (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme». E poi: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

Ma no, non è niente vero?  :naughty:
Complimenti Moratti, anche ieri un'ottima uscita per evidenziare la tua onestà  :notworthy:
Sottolineo che non ho niente contro gli interisti ma odio Moratti per certi atteggiamenti e certe "professioni di fede".
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Scorpyon wrote: Secondo quanto rivela "La Stampa", il 9 gennaio 2005 - il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, finita 3 a 2 per i nerazzurri - Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: «Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri». Bergamo: «Viene predisposto a fare una bella partita» (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme». E poi: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

Complimenti Moratti, anche ieri un'ottima uscita per evidenziare la tua onestà  :notworthy:
Sottolineo che non ho niente contro gli interisti ma odio Moratti per certi atteggiamenti e certe "professioni di fede".
Quisquiglie...cosa vuoi che abbia voluto dire in questa intercettazione?

E poi, ricordiamoci tutti, che loro lo facevano solo per difendersi da quegl'altri...
doc G wrote: Purtroppo il processo calciopoli, che stai seguendo con tanto interesse, altro non è che un normalissimo processo come avviene oggi in Italia se la materia è ritenuta interessante per il pubblico.
Che sia stato un processo mediatico è chiaro fin dal 2006. Credo solo che al punto che sono arrivati, gli conviene tenere i colpi milgiori per il processo, anche perchè ormai se state notando stanno ripetendo più volte 13 aprile, come se volessero focalizzare l'attenzione dei media su quel giorno.
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Scorpyon wrote: Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme». E poi: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»[/i]

Guarda sinceramente lungi da me difendere l'inter (anzi non mi dispiacerebbe il contrario) ma anche qui non ci vedo nulla di che se non una chiaccherata tra due persone che si sono gia parlate altre volte, una sfida che vinciamo insieme non è rivolto alla partita di per se dove ci si augura una vittoria nerazzurra ma al buon esito dell'arbitraggio di Bertini...cosa che uno si può tranquillamente auspicare
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

Scorpyon wrote: Secondo quanto rivela "La Stampa", il 9 gennaio 2005 - il giorno della partita tra Inter e Sampdoria, finita 3 a 2 per i nerazzurri - Facchetti telefona a Bergamo e gli dice: «Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri». Bergamo: «Viene predisposto a fare una bella partita» (secondo la difesa il riferimento sarebbe all'arbitro Bertini). Successivamente l'ex designatore aggiunge: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme». E poi: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

no no...questa nn e' affatto niente, le altre sono veramente pochino (a parte quella in cui Moratti praticamente si sceglie il guardalinee che e' gia un illecito) ma questa inizia gia' ad essere piu' grave. A livello sportivo a Moggi e' stata contestata la violazione dell'articolo 1 ossia la violazione del dovere di lealta', tutti questi casi riportati sono tutti in violazione di questo articolo e quindi dal punto di vista sportivo perseguibili.

Poi, possiamo stare a discutere quanto volete sulla gravita' di queste intercettazioni rispetto a quelle di moggi (sicuramente minore perche' e' chiaro che il sistema era moggicentrico o perlomeno lui rappresentava uno dei punti di forza) ma questo rapporto 'oscuro' tra designatori arbitrali e presidenti e direttori sportivi non era intrattenuto dal solo Lucianone. E sostanzialmente e' quello che si e' sempre ripetuto da anni, ma nessuno ha voluto sentire perche' si doveva tagliare la testa al mafioso mantenendo pero' intatto il sistema. Insomma nei tempi del terrore calciopolistico c'erano alcuni che dicevano che solo perche' un direttore generale di una squadra contatta il designatore, costituisce gia' una violazione del principio di lealta'...mi chiedo, queste persone ora dove sono finite?
GOAT AVEVA TORTO
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Lukavitt wrote: Guarda sinceramente lungi da me difendere l'inter (anzi non mi dispiacerebbe il contrario) ma anche qui non ci vedo nulla di che se non una chiaccherata tra due persone che si sono gia parlate altre volte, una sfida che vinciamo insieme non è rivolto alla partita di per se dove ci si augura una vittoria nerazzurra ma al buon esito dell'arbitraggio di Bertini...cosa che uno si può tranquillamente auspicare
«Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

e questa qui? Cosa gli interessa a lui?

A me sembrano davvero gravi.
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Io dico solo una cosa, se alcune di queste intercettazioni, soprattutto l'ultima, avessero avuto per protagonista Moggi, sarebbe successo il finimondo.

Coerenza zero, come al solito.
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Scorpyon wrote: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»

e questa qui? Cosa gli interessa a lui?

A me sembrano davvero gravi.
Vedrai che le cose andranno per il verso giusto significa solo che Bertini (arbitro non eccelso) arbitrerà bene come appunto ci si auspicava essendoci dei dubbi in partenza sul suo operato da parte dell'inter (e questo è anche lecito dato che è solo una considerazione infatti non si preme per un cambio di arbitro)...non significa assolutamente che l'arbitro dirigerà l'incontro a favore dell'inter, estrapolarlo è una forzatura che non serve a nulla se non a far fare la figura delle vittime ancora di più ai nerazzurri...
La seconda parte del discorso è solo una considerazione nulla di che...c'è mica scritto facendovi vincere la squadra prenderà morale?
Cosa gli interessa? Fa due chiacchere con un amico (come le facevano tutti si è  visto) e parla del momento della squadra...semplice, ma da qui a dire che c'è un interesse in queste dichiarazioni per far vincere l'inter o accomodare un risultato ne passa di acqua sotto i ponti...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Lukavitt wrote: semplice, ma da qui a dire che c'è un interesse in queste dichiarazioni per far vincere l'inter o accomodare un risultato ne passa di acqua sotto i ponti...
Ma in quelle di Moggi per caso c'erano dichiarazioni per far vincere la Juve o accomodare un risultato?
Image Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

vikings11 wrote: Ma in quelle di Moggi per caso c'erano dichiarazioni per far vincere la Juve o accomodare un risultato?
Beh se tu in queste gia ci vedi qualcosa di illegale e sbagliato onestamente in quelle di Moggi ci dovresti aver visto più che una sola serie B, perchè la pressione che veniva fatta dal vostro dirigente per far si che le cose andassero come le voleva lui non è comparabile a quella che eventualmente ci sarebbe qui...

Se ti ritieni innocente prima queste non ti dovrebbero fare ne caldo ne freddo ma vedo che non è così...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Lukavitt wrote: Vedrai che le cose andranno per il verso giusto significa solo che Bertini (arbitro non eccelso) arbitrerà bene come appunto ci si auspicava essendoci dei dubbi in partenza sul suo operato da parte dell'inter (e questo è anche lecito dato che è solo una considerazione infatti non si preme per un cambio di arbitro)...non significa assolutamente che l'arbitro dirigerà l'incontro a favore dell'inter, estrapolarlo è una forzatura che non serve a nulla se non a far fare la figura delle vittime ancora di più ai nerazzurri...
La seconda parte del discorso è solo una considerazione nulla di che...c'è mica scritto facendovi vincere la squadra prenderà morale?
Cosa gli interessa? Fa due chiacchere con un amico (come le facevano tutti si è  visto) e parla del momento della squadra...semplice, ma da qui a dire che c'è un interesse in queste dichiarazioni per far vincere l'inter o accomodare un risultato ne passa di acqua sotto i ponti...
Image
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Luca10 wrote: Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Scorpyon wrote: Mi sto leggendo alcune intercettazioni.... tra Moratti e Galliani non so chi dei due mi fa più ridere  :naughty:
Tutti innocenti? Per carità di Dio, per me sono tutti colpevoli e devono pagare TUTTI.
"Il Genoa ha pagato" (.cit)
Abbiamo già rubato, abbiamo già pagato. (cit.)  :D
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Locked