Re: St. Louis Cardinals 2007....trying to repeat
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
No, io sono d'accordo con Renè, Ankiel non è stato chiamato perchè si sapeva che una volta chiamato sarebbe stata dura rimandarlo giù. Un po' per la storia che c'è dietro e un po' perchè a St. Louis credono in lui. Ha cercato di chiamarlo il più tardi possibile nonostante cercassimo disperatamente mazze potenti visto il declino di Edmonds e Rolen e la flessione nei numeri di Duncan. Non parliamo delle mosse in starting rotation, non credo le cose siano state gestite molto bene.
Most improved forumist 2009

-
Sberl
- Pro

Nel frattempo, rioperato Mulder (atteso per lo spring training 2008) alla spalla sinistra e operato anche Yady Molina al ginocchio (tra sei settimane come nuovo, quindi ok)

-
gettingup
- Rookie

Allora il problema di La Russa era che se Ankiel non avesso reso come noi tutti sappiamo, sarebbe stato per lui un peso per la squadra.Sberl wrote: No, io sono d'accordo con Renè, Ankiel non è stato chiamato perchè si sapeva che una volta chiamato sarebbe stata dura rimandarlo giù. Un po' per la storia che c'è dietro e un po' perchè a St. Louis credono in lui. Ha cercato di chiamarlo il più tardi possibile nonostante cercassimo disperatamente mazze potenti visto il declino di Edmonds e Rolen e la flessione nei numeri di Duncan. Non parliamo delle mosse in starting rotation, non credo le cose siano state gestite molto bene.
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
rene144
- Pro

Come chiunque, d'altronde.gettingup wrote: Allora il problema di La Russa era che se Ankiel non avesso reso come noi tutti sappiamo, sarebbe stato per lui un peso per la squadra.![]()
Sberl ha tirato fuori alcune delle ragioni, sicuramente le principali. Ma ce n'è anche un'altra: Ankiel ha finito le "options" quindi se avessero voluto rimandarlo giù, avrebbero dovuto metterlo attraverso i waivers.
Ma si sta facendo un sacco di discussione su un singolo episodio, che io volevo solo utilizzare come esempio e null'altro. Il punto è che non ha fatto la mossa A perchè altrimenti non avrebbe potuto fare l'eventuale mossa B, senza neanche sapere se la mossa B sarebbe mai stata necessaria. Ed è questo il problema:
- Sai che la mossa A aiuterà la squadra, oggettivamente e sicuramente.
- La squadra ha bisogno di aiuto in questo momento.
- La mossa B potrebbe non essere mai necessaria.
- Non fai la mossa A perchè non ti permette di fare la mossa B?!?!?
Insomma, il discorso è che più che pensare a migliorare la squadra, pensa a fare troppe mosse tattiche mentalmente, mosse che potrebbero neanche essere necessarie. Si mette al di sopra del valore stesso dei suoi giocatori ed influisce un po' troppo sulle partite.
Quando l'annata è buona e tutti giocano bene, questo si nota poco, ma quando le cose non vanno bene, diventa frustrante vedere mosse di ogni tipo in ogni momento, senza dare regolarità a niente e nessuno.
-
gettingup
- Rookie

No, era per avere un chiarimento, adesso mi è tutto chiaro.rene144 wrote: Come chiunque, d'altronde.
Sberl ha tirato fuori alcune delle ragioni, sicuramente le principali. Ma ce n'è anche un'altra: Ankiel ha finito le "options" quindi se avessero voluto rimandarlo giù, avrebbero dovuto metterlo attraverso i waivers.
Ma si sta facendo un sacco di discussione su un singolo episodio, che io volevo solo utilizzare come esempio e null'altro. Il punto è che non ha fatto la mossa A perchè altrimenti non avrebbe potuto fare l'eventuale mossa B, senza neanche sapere se la mossa B sarebbe mai stata necessaria. Ed è questo il problema:
Fine grazie
Se mi preoccupassi di non schiacciare le formiche... non potrei neanche camminare
-
Sberl
- Pro

Albert a quota 100! Se riuscisse a infilare altre 4 run...arriverebbe a 100 pure lì!

-
rene144
- Pro

Walt Jocketty è stato sollevato dall'incarico. A St. Louis si dovrà ricostruire. D'altronde è meglio pensare a Rasmus, a prendere ragazzini e costruire attorno a Pujols, liberandosi di pesi come Rolen o Edmonds a questo punto. Si riparte, con nuovo GM e manager...
-
Sberl
- Pro

Già....mossa comunque a sorpresa di DeWitt, Jocketty a St. Louis era benvoluto dai tifosi, sui forum infatti la decsiione ha lasciato un po' tutti di sasso. Come hai detto, pure senza manager....il contratto di LaRussa è scaduto domenica e ora bisogna vedere se verrà rinnovato: al momento le parti non hanno ancora rivelato nulla. Le prime indiscrezioni su quello che i Cards vorrebbero fare in off-season, ci danno pronti a inseguire uno fra Dontrelle, Garland e Santana....

-
rene144
- Pro

Willis è in crollo verticale da un paio di stagioni. Garland tutto sommato andrebbe bene (nella NL soprattutto), ma per Santana cosa dareste? La vostra farm a parte Rasmus è sguarnita, ed in prima squadra non avete niente da cedere... a meno che non parli di Ervin Santana :hehe:Sberl wrote: Le prime indiscrezioni su quello che i Cards vorrebbero fare in off-season, ci danno pronti a inseguire uno fra Dontrelle, Garland e Santana....
-
Sberl
- Pro

Sì, mettere in piedi una trade per Sanana è una cosa per noi francamente impossibile.
Io opterei per una parziale ricostruzione, scambiando Edmonds (a malincuore per questioni affettive) e liberando in questo modo tutto l'outfield per i vari Ludwick, Schumaker, Ankiel e Duncan. Nell'infield vedrei le condizioni di Rolen (ma così non lo prende nessuno) e cercherei un terza base giovane...come ss lancerei Ryan, Kennedy in seconda (sperando risorga) e in prima ovviamente Albert con dietro il piatto il solito Molina. Ma il grosso viene sul monte, rifirmerei Pineiro. In questo modo 3 starters certi: Wainwright, Pineiro e Looper (da 4 e da 5). Mulder dovrà essere attentamente valutato, in sostanza necessitiamo di 2 starter e, secondo il trend dei Cards degli ultimi anni, si inseguirebbe Dontrelle Willis proprio perchè in calo e quindi potrebbe essere preso a meno rispetto ad altri.
Io opterei per una parziale ricostruzione, scambiando Edmonds (a malincuore per questioni affettive) e liberando in questo modo tutto l'outfield per i vari Ludwick, Schumaker, Ankiel e Duncan. Nell'infield vedrei le condizioni di Rolen (ma così non lo prende nessuno) e cercherei un terza base giovane...come ss lancerei Ryan, Kennedy in seconda (sperando risorga) e in prima ovviamente Albert con dietro il piatto il solito Molina. Ma il grosso viene sul monte, rifirmerei Pineiro. In questo modo 3 starters certi: Wainwright, Pineiro e Looper (da 4 e da 5). Mulder dovrà essere attentamente valutato, in sostanza necessitiamo di 2 starter e, secondo il trend dei Cards degli ultimi anni, si inseguirebbe Dontrelle Willis proprio perchè in calo e quindi potrebbe essere preso a meno rispetto ad altri.

-
gettingup
- Rookie

Scusa e Carpenter dove lo metti? ceduto per Willis? o Santana?Sberl wrote: Sì, mettere in piedi una trade per Sanana è una cosa per noi francamente impossibile.
-
Sberl
- Pro

A chi vendiamo un pitcher col contratto di Carp e fuori per tutto il 2008? Teniamo pure conto che Carp non si sa come rientrerà, se sarà lo splendido giocatore visto fino alla stagione 2006 oppure una brutta copia. Carp è fuori mercato in poche parole.

-
gettingup
- Rookie

cioè Carpenter fuori anche nel 2008. Non ho seguito molto la sua vicenda.
-
Sberl
- Pro

Si è fatto male al primo giorno di camp, è stato fuori un sacco e si è poi resa necessaria la Tommy John surgery se nn vado errato.

-
Sberl
- Pro

Prima mossa in ottica 2008 è stata esercitare l'opzione per Ishringausen, il giocatore si è detto contentissimo e imho si è meritato la conferma con una stagione davvero super dopo l'infortunio dello scorso anno. Ma sarà tenuto o sarà usato come pedina di scambio?
Intanto....God save the Cubs! Sui forum di St. Louis è scoppiata la gioia dopo la sconfitta in 3 gare dei Cubs, sembra davvero che la stagione sia salva :D
Intanto....God save the Cubs! Sui forum di St. Louis è scoppiata la gioia dopo la sconfitta in 3 gare dei Cubs, sembra davvero che la stagione sia salva :D