Re: TRAGEDIA A CATANIA

La gente vuole solo il goal
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

anima_ardente wrote: SEI UN COGLIONE!
leggiti il post di the goat che è l'unico ad aver capito il discorso... quella su moratti era una provocazione bella e buona di cui subito tutti si sono scandalizzati e ci sono caduti.

le scritte comparse a livorno ce le si doveva aspettare e la roba triste è che al termine di questa faccenda saranno l'unica cosa a rimanere. si perchè quando lo sdegno sarà passato e come al solito non si sarà fatto un cazzo rimarrà solamente l'odio di queste merde per qualsiasi autorità, sentimento che accomuna TUTTE le curve d'Italia perchè non è come sostiene quell'idiota di lucarelli (sempre pronto in prima linea a dire minchiate e difendere i suoi tifosi in OGNI caso) ""Si tratta del gesto di un singolo - afferma - che non rispecchia il sentimento comune dei livornesi. Ma resta comunque un gesto pienamente da condannare"."
Solo il fatto che in uno sport esistano delle curve che controllano biglietti, soldi, dove gira droga è assurdo. poi però ti vengono a dire: "beh ma guarda che meraviglia le coreografie e i nostri cori, senza il nostro incitamento la squadra non ce la può". sti cazzi!!! come se a norimberga i gerarchi nazisti si giustificavano dicendo: "si però guardate come andavano bene le nostre industrie. questa è la vera economia!!".
poco tempo fa i gruppi della curva del milan si sono sparati per il controllo della curva e la cosa triste è che nessuno ci è rimasto.
l'unico modo per appiattire un pò gli ultras è dare potere alla polizia di attaccare per prima e di usare qualcosa in più che un manganello e uno scudo. vorrei vedere come si comporterebbero quando un loro compagno si becca un proiettilino, così per ridere...
Last edited by mr.kerouac on 03/02/2007, 19:51, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The Animal 84
Rookie
Rookie

Post by The Animal 84 »

Non si può andare avanti così!  :disgusto:
Chissà quando riprenderanno i campionati...  :penso:
Last edited by The Animal 84 on 03/02/2007, 20:05, edited 1 time in total.
ImageImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote: l'unico modo per appiattire un pò gli ultras è dare potere alla polizia di attaccare per prima e di usare qualcosa in più che un manganello e uno scudo. vorrei vedere come si comporterebbero quando un loro compagno si becca un proiettilino, così per ridere...
perchè non affiancare alla Polizia l'Esercito?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Paperone wrote: perchè non affiancare alla Polizia l'Esercito?
se mi dici che non bisogna mandare la polizia negli stadi sono COMPLETAMENTE d'accordo me dato che ci vanno cosa le hanno a fare le armi??? per usarle quando gli è arrivata addosso una bomba carta?? oopss... a volte potrebbe essere troppo tardi

non basta essere attaccati da un lancio di razzi oppure che gli tirino addosso dei rubinetti e dei seggiolini?
Last edited by mr.kerouac on 03/02/2007, 20:28, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

mr.kerouac wrote: se mi dici che non bisogna mandare la polizia negli stadi sono COMPLETAMENTE d'accordo me dato che ci vanno cosa le hanno a fare le armi??? per usarle quando gli è arrivata addosso una bomba carta?? oopss... a volte potrebbe essere troppo tardi

non basta essere attaccati da un lancio di razzi oppure che gli tirino addosso dei rubinetti e dei seggiolini?
la mia era una provocazione, però una jeep con sopra una mitragliatrice calibro .50 mi sembra un ottimo deterrente...
sono le squadre che dovrebbero pagarsi gli addetti alla sicurezza, ma sono le stesse squadre che sono ricattate da parte della tifoseria...  :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Una Jeep con una mitragliatrice?? Scommetto pizza e birra che nella vostra vita non avete visto più di 5 partite allo stadio.

Poi, condivido lo sdegno di tutti, ma devo ancora leggere una proposta sensata che sia una. Mi duole ammetterlo, ma il post più realista in questo caso mi sembra quello di ale23 (e questa me la segno anch'io). Chiudere gli stadi? E sarebbe calcio? Senza pensare alle cose futili tipo quelli che disgraziatamente hanno fatto l'abbonamento per andare a vedere la propria squadra del cuore, ma che razza di tifo è quello senza tifosi? Tutti sul divano a vedere la partita? No, grazie. A quel punto meglio un film.

EDIT: Non avevo letto questo.
Whatarush wrote: Una iniziativa concreta, di immediata attuazione: DIVIETO ASSOLUTO di trasferte organizzate...il 70% (e mi sono tenuto basso) di chi va in trasferta NON ha al primo posto nei suoi pensieri quello di vedere una partita di calcio. Fino a quando? Non lo so...diciamo fino a quando le società assumeranno direttamente ed esclusivamente la responsabilità della sicurezza all'interno degli stadi.
Sull'iniziativa, se è intesa come soluzione di emergenza per tamponare la falla, posso anche essere d'accordo. Ma in senso assoluto non mi piace. Farò parte del 30%, ma le trasferte sono una delle cose più belle quando si segue una squadra di calcio. Senza considerare il senso di "resa" che ha questa soluzione. E il tifo costruttivo? Ripeto, attuabile IMHO solo come soluzione provvisoria.
Last edited by ripper23 on 03/02/2007, 20:51, edited 1 time in total.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Whatarush wrote: Una iniziativa concreta, di immediata attuazione: DIVIETO ASSOLUTO di trasferte organizzate...
pienamente d'accordo.

aggiungerei:
sciogliere i gruppi organizzati.
si gioca solo nelli stadi che garantiscono determinati standard di sicurezza. altrimenti porte chiuse.
abolizione della diffida: chi sgarra va in galera.
Last edited by BruceSmith on 03/02/2007, 20:50, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

come oggi durante il derby liverpool everton in inghilterra, con gli stewart a bordo campo, pagati dalla società, incaricati solo di guardare i tifosi...
Ex The Little Prince
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

ripper23 wrote: Una Jeep con una mitragliatrice?? Scommetto pizza e birra che nella vostra vita non avete visto più di 5 partite allo stadio.

Poi, condivido lo sdegno di tutti, ma devo ancora leggere una proposta sensata che sia una. Mi duole ammetterlo, ma il post più realista in questo caso mi sembra quello di ale23 (e questa me la segno anch'io). Chiudere gli stadi? E sarebbe calcio? Senza pensare alle cose futili tipo quelli che disgraziatamente hanno fatto l'abbonamento per andare a vedere la propria squadra del cuore, ma che razza di tifo è quello senza tifosi? Tutti sul divano a vedere la partita? No, grazie. A quel punto meglio un film.
ovviamente penso che la jeep fosse una provocazione da parte di paperone.
con me comunque pizza e birra persa...
il problema comunque è risolvibile col pugno di ferro e data la mia poca fiducia in questo stato di pagliacci spero che l'UEFA pigli una posizione escludendo tutte le società dalla manifestazioni europee. state sicuri che le società qualcosa lo fanno se gli si tocca il portafoglio
Last edited by mr.kerouac on 03/02/2007, 20:54, edited 1 time in total.

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

BruceSmith wrote: pienamente d'accordo.

aggiungerei:
si gioca solo nelli stadi che garantiscono determinati standard di sicurezza. altrimenti porte chiuse.
esatto... quello che dicevo io. è inaccettabile che queste merde controllano biglietti, vengono mandati in trasferta SPESATI perchè parliamoci chiaro: fare il tifoso della curva è un LAVORO

Image
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

aggiungerei:
giustissimo,così vediamo chi ha voglia di fare il matto,e dopo la galera divieto di mettere piede negli stadi italiani.chi sbaglia paga,nessun perdono e chi sbaglia non deve avere nessuna seconda occasione.ora basta,facendo i buoni non si ottiene niente,allora bisogna arrivare per forza alle maniere cattive.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

ripper23 wrote: Scommetto pizza e birra che nella vostra vita non avete visto più di 5 partite allo stadio.
perso  :nono:
ma quando rischi di prendere una monetina in faccia una partita sì e una no e il nonno fà l'abbonamento a Tele+, allora preferisci stare a casa...
ovviamente non si può risolvere la violenza con la violenza, ma bisogna dare alle FdO più strumenti per agire, in modo da colpire i violenti.
celle negli stadi, vere punizioni, sciogliere i gruppi organizzati serve a poco, con un forum ti puoi sempre organizzare...
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

BruceSmith wrote: sciogliere i gruppi organizzati.
A mio parere, oltre a essere di difficile realizzazione, potrebbe avere dei risvolti tutt'altro che positivi. I famigerati gruppi ultras non sono orde di delinquenti assetati di sangue. Avere 5 mila cani sciolti, invece che altrettanti ultras organizzati non solo non risolve il problema, ma lo peggiora notevolmente.
BruceSmith wrote: abolizione della diffida: chi sgarra va in galera.
Se si sceglie la mano pesante, ci può stare. Il problema qui sarebbe che con queste scelte si è sempre sull'orlo dell'abuso di potere. Se i metodi sono quelli con cui finora è stato attuato il decreto Pisanu, con diffide per fumogeni, o addirittura diffide "eventuali" (senza prove, in attesa di giudizio, ma con effetto immediato) prevedo buio totale.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

ripper23 wrote:
EDIT: Non avevo letto questo.

Sull'iniziativa, se è intesa come soluzione di emergenza per tamponare la falla, posso anche essere d'accordo. Ma in senso assoluto non mi piace. Farò parte del 30%, ma le trasferte sono una delle cose più belle quando si segue una squadra di calcio. Senza considerare il senso di "resa" che ha questa soluzione. E il tifo costruttivo? Ripeto, attuabile IMHO solo come soluzione provvisoria.
La realtà - e non da ieri - parla chiaro; non esiste più il concetto della "trasferta romantica", del sostenere la propria squadra al di fuori delle mura amiche. O meglio è passato in secondo piano rispetto allo scontro con la tifoseria avversaria.
E' un provvedimento d'urgenza che però può avere tempi di applicazione molto lunghi dal momento che c'è da colmare un gap in termini di condizioni di sicurezza all'interno degli impianti sportivi enorme.
Poi se ti piace andare in trasferta ti metti in macchina e ci vai...il problema non è il tifoso singolo/anonimo che si va a vedere la partita fuori casa, è il gruppo organizzato che porta i suoi vessilli in battaglia in una sorta di torneo parallelo a quello chi si gioca in campo. 

[/quote]

aggiungerei:
perfetto
ti dirò di più...chi non si mette in regola con gli standard minimi - diciamo da oggi a 3/4 anni? - non ha diritto a partecipare ai tornei professionistici
Last edited by Whatarush on 03/02/2007, 21:21, edited 1 time in total.
Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

ripper23 wrote: A mio parere, oltre a essere di difficile realizzazione, potrebbe avere dei risvolti tutt'altro che positivi. I famigerati gruppi ultras non sono orde di delinquenti assetati di sangue. Avere 5 mila cani sciolti, invece che altrettanti ultras organizzati non solo non risolve il problema, ma lo peggiora notevolmente.
L'idea è che nel frattempo questi cani sciolti, dei quali società e questure conoscono vita morte e miracoli, se continuano a comportarsi da cani non mettono piede allo stadio, mai più.
Last edited by Whatarush on 04/02/2007, 3:35, edited 1 time in total.
Image
Post Reply