Re: Ballparks
-
thierry14
E non per fare polemica ma se guardi il link http://www.ballparks.com/baseball/national/hibith.htm dà gli Expos come tenants nel 2003 e nel 2004. Poi è OVVIO che gli Expos giocavano a Montreal, se no erano i San Juan Expos... quindi non me lo sono sognato! A questo volevo arrivare, non a lezioni di storia e geografia. Grazie!
-
rene144
- Pro

Bah. Tu hai detto un'altra cosa. Come devo interpretare io ciò che pensi, se scrivi tutt'altro? Tu hai chiesto di una squadra MLB (gli Expos) a Santo Domingo:thierry14 wrote: E non per fare polemica ma se guardi il link http://www.ballparks.com/baseball/national/hibith.htm dà gli Expos come tenants nel 2003 e nel 2004. Poi è OVVIO che gli Expos giocavano a Montreal, se no erano i San Juan Expos... quindi non me lo sono sognato! A questo volevo arrivare, non a lezioni di storia e geografia. Grazie!
Ed io dovevo capire che ti riferissi alla manciata di partite sperimentali disputate a San Juan? E' come se mi chiedessi se gli Indians stiano a Nashville, in realtà riferendoti alla manciata di partite disputate a Milwaukee quest'anno da loro (Nashville sta a Milwaukee più o meno come Santo Domingo sta a San Juan). E questo perchè non per voler dare lezioni di geografia, ma per me (e chiunque segua il baseball vista la specificità del discorso) la differenza tra San Juan e Santo Domingo è uguale a quella che c'è tra Roma e Madrid, o, appunto, tra Nashville e Milwaukee.thierry14 wrote: Ma non c'era prima una squadra a santo domingo? Gli Expos?
-
thierry14
Be' bastava semplicemente dire: "No, caro thierry, vedi che ti sbagli, non era Santo Domingo ma era San Juan (Portorico), lo stadio era il Tizioecaio Ballpark però gli Expos ci hanno giocato solo una manciata di partite perché così e cosà!" senza venirmi a dire che la differenza tra un dominicano e un portoricano è abissale perché a quello ci arrivo da solo. Però ok, io non voglio fare polemiche, siete gli unici che mi danno retta quando parlo di baseball figurarsi se voglio litigare. E' solo che nemmeno mi va di passare per un ignorante sprovveduto. Comunque alla fine so' riuscito a capire di quale stadio si parlava, di quale squadra e, soprattutto, ho visto che non me l'ero sognato. 
Amici come prima!
Amici come prima!
- koufax75
- Senior

A Boston, ci sarebbero anche i Celtics. Resto convinto che fino ai primi anni '90, la NBA fosse la #1 a Boston: Larry Bird, Kevin McHale, tanto per fare qualche nome. I Patriots erano una delle peggiori squadre della NFL e poi essendo "fuori" Boston non penso che fossero la prima attrazione del Massachussets.jishin75 wrote: Pensiamo anche che a Boston "Red Sox rules", ma i Patriots non sono da meno.
A LA i tifosi degli ex Los Angeles Raiders erano degli psicopatici nazi allucinanti. Ora sono psicopatici a Oakland. Ma a LA, sponda Dodgers, c'è molta passione. A anche l'hockey dei Mighty Ducks gira bene.
Texas. Beh, il baseball quì fatica, lo sappiamo. Tra Cowboys e Spurs.......
A LA: alcuni ragazzi californiani mi hanno detto che i Mighty Ducks non sono propriamente famosi. Hanno avuto un periodo di fama negli anni '90, grazie alla Disney. Se si dovesse fare una classifica delle squadre losangeline (considerando anche l'Orange County), i Ducks sarebbero in ultima posizione.
Il Texas vive per il football: non dico sia come la Florida, ma poco ci manca. A Dallas, poi, i Cowboys sono un'istituzione.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- jishin75
- Rookie

Era proprio considerando L'Orange County e alcune conoscenze locali che ho messo i Mighty Ducks come squadra relativamente seguita. E i buoni risultati recenti aiutano.i ragazzi di LA non amano particolarmente l'Orange County e considerano Angels e Mighty Ducks squadra di O.C. E' quindi normalissimo che dicano che hanno pochi tifosi! :figo: e in effetti ne hanno pochi rispetto alle squadra di LA.koufax75 wrote: A Boston, ci sarebbero anche i Celtics. Resto convinto che fino ai primi anni '90, la NBA fosse la #1 a Boston: Larry Bird, Kevin McHale, tanto per fare qualche nome. I Patriots erano una delle peggiori squadre della NFL e poi essendo "fuori" Boston non penso che fossero la prima attrazione del Massachussets.
A LA: alcuni ragazzi californiani mi hanno detto che i Mighty Ducks non sono propriamente famosi. Hanno avuto un periodo di fama negli anni '90, grazie alla Disney. Se si dovesse fare una classifica delle squadre losangeline (considerando anche l'Orange County), i Ducks sarebbero in ultima posizione.
Il Texas vive per il football: non dico sia come la Florida, ma poco ci manca. A Dallas, poi, i Cowboys sono un'istituzione.
Bisogna dire che le squadra Disney vincono comunque di più delle altre a Los Angeles! Ma io preferisco di gran lunga i Dodgers, non ce n'è!
I Patriots sono molto amati, Belicick è più considerato di Francona e Tom Brady non è secondo nemmeno a Big Papi. Senz'altro hai ragione quando dici che i Patriots sono di fuori Boston è quindi meno amati in città , ma sono amati in tutto il New England (ne portano anche il nome in effetti).Però è stopria recente. Lo so.
Inoltre si, i Celtics sono stati per molto tempo la prima squadra, e una vita fa lo erano i Bruins che sono tra i fondatori dell'NHL
A Dallas i Cowboy sono parte integrante della città. Ma non posso parlarne bene, ho qualche amicizia a Philadelphia.......
Saluti.
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
-
Tigers
A proposito....come si è gia detto mille volte florida e texas "vivono" per il football....vi volevo chiedere se c'era qualche stato che "viveva" per il baseball....
-
Tigers
Qui ci sono elencate le città dove sono presenti sia una squadra di baseball che una di football....dite per ogni città secondo voi il popolo americano a quale squadra è più legato.... :gazza:

Florida Dolphins/Marlins
New England Patriots/Red Sox
New York Yankees-Mets/Giants-Jets
Baltimore Ravens/Orioles
Cincinnati Bengals/Reds
Cleveland Browns/Indians
Pittsburgh Steelers/Pirates
Houston Texans-cowboys/Rangers
Denver Broncos/Rockies
Kansas City Chiefs/Royals
Oakland Raiders/A's
San Diego Chargers/Padres
Philadelphia Eagles/Phillies
Washington Redskins/Nationals
Chicago Cubs-White Sox/Bears
Detroit Lions/Tigers
Atlanta Falcons/Braves
Tampa Bay Buccaneers/Devil Rays
Arizona Cardinals/D'backs
Saint Louis Rams/Cardinals
San Francisco 49ers/Giants
Seattle Seahawks/Mariners
Minnesota Vikings/Twins
Florida Dolphins/Marlins
Baltimore Ravens/Orioles
Cincinnati Bengals/Reds
Cleveland Browns/Indians
Denver Broncos/Rockies
Oakland Raiders/A's
Detroit Lions/Tigers
Atlanta Falcons/Braves
Minnesota Vikings/Twins
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
C'è un errorino alla voce Houston: mancano gli Astros e la città di Dallas (anche se i Rangers giocano ad Arlington ad i Cowboys a Dallas).ciaoTigers wrote: Qui ci sono elencate le città dove sono presenti sia una squadra di baseball che una di football....dite per ogni città secondo voi il popolo americano a quale squadra è più legato.... :gazza:
Florida Dolphins/Marlins
Baltimore Ravens/Orioles
Cincinnati Bengals/Reds
Cleveland Browns/Indians
Denver Broncos/Rockies
Oakland Raiders/A's
Detroit Lions/Tigers
Atlanta Falcons/Braves
Minnesota Vikings/Twins
"That's a clown question, bro."
-
Gio
- Senior

In piu il New England e` una regione con sei stati diffrenti. I Red Sox giocano a Boston e Patriots a Foxborough, stesso stato ma citta` differente.webba2000 wrote: C'è un errorino alla voce Houston: mancano gli Astros e la città di Dallas (anche se i Rangers giocano ad Arlington ad i Cowboys a Dallas).ciao
Comunque, le uniche facili da rispondere sono Miami, e Tampa.
Gio
- koufax75
- Senior

Come ti abbiamo spiegato. E' molto difficile fare una distinzione netta e spesso entrano in gioco numerosi fattori. Quelle sicure al 100% sono:Tigers wrote: Qui ci sono elencate le città dove sono presenti sia una squadra di baseball che una di football....dite per ogni città secondo voi il popolo americano a quale squadra è più legato.... :gazza:
![]()
1) Miami pro Dolphins
2) Denver pro Broncos
3) Tampa Bay pro Buccaneers
4) Dallas pro Cowboys
Spesso dipende dal momento e dalla situazione. Mi verrebbe da dire (ma potrei anche sbagliarmi)
St. Louis pro Cardinals (baseball)
Pittsburgh pro Steelers
Washington pro Redskins
Phoenix pro DBacks (ma dove metti i Suns?)
Detroit pro Tigers (ma ci sarebbero anche i Pistons e i Red Wings)
Sulle altre, non saprei come valutare.
Last edited by koufax75 on 16/05/2007, 0:34, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Tigers
Si koufax hai ragione io facevo per fare una situazione un pò generale..... :gazza:
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Secondo me, salvo qualche caso palese come quelli citati da koufax, in linea di massima non c'è una netta contrapposizione nel senso che il cittadino "medio" di una città che ha una franchigia in NFL ed un'altra in MLB le segue entrambe, anche perché la concomitanza temporale tra le due leghe dura solo un mese (due se si considerano i Playoffs MLB). Ad un esempio, sui forum dei 49ers ci sono spesso discussioni sui Giants e viceversa. Poi magari la differenza di interesse la fa il momento delle franchigie: tanto per rimanere a San Francisco, negli anni Ottanta-primi Novanta i 49ers erano una delle squadre più forti mentre i Giants erano altalenanti e c'era un po' di disinteresse nei loro confronti tanto da rischiare addirittura il trasferimento in Florida: qualche anno fa invece i Giants giocavano le World Series, andavano spesso ai playoffs e Bonds batteva HR a raffica mentre i niners erano una delle peggiori squadre NFL quindi in quel periodo forse il baseball aveva un po' più di seguito in città.
Last edited by Jeremy on 15/05/2007, 19:23, edited 1 time in total.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Tigers
eh si gli astros me li sono proprio dimenticati :sbadat:......non pensate che il baseball a new york sia predominante?? io credevo di si,,,, 
-
Ange86
- Senior

A New York c'è anche una squadra chiamata Knicks che forse adesso non vive momenti d'oro ma ha comunque un buon numero di tifosi. Secondo me a New York la situazione è abbastanza equilibrata tra i vari sportTigers wrote: eh si gli astros me li sono proprio dimenticati :sbadat:......non pensate che il baseball a new york sia predominante?? io credevo di si,,,,![]()

-
Tigers
io facevo una distinzione tra baseball e football, poi che l'nba sia molto seguita nessuno lo mette in dubbio....
Florida Dolphins,Jaguars
Baltimore Ravens/Orioles
Cincinnati Bengals/Reds
Cleveland Browns/Indians
Pittsburgh Steelers
Texas Texans-cowboys
Denver Broncos
Kansas City Chiefs
Oakland Raiders/A's