Porsche 928 wrote:Ho visto la finale di "Masterchef" US arrivato alla terza edizione e
Ho avuto i tuoi stessi dubbi.
Tra l'altro francamente, non credo ce l'abbiano raccontata giusta a proposito di Christine. Per tante piccole cose... non dico che non sia cieca, ma forse non al punto che dicono. Oppure ha ricevuto ulteriori aiuti che da casa non si vedevano.
Poi hanno tirato fuori in anticipo Frank e Becky che erano chiaramente i più forti del gruppo ripescando lo spilungone. MAH.
Che tra l'altro serve l'agnello crudo in finale e tutti a fare "mmmh, buono, cotto al punto giusto proprio!"
Io penso che lo guarderò ancora, perchè comunque il livello è molto alto però la parte emotional è arrivata a livelli fastidiosi e imbarazzanti. I piantarelli del cacchio ad ogni puntata, i montaggi che si vanno a ripescare le smorfie dei concorrenti per cercare le rivalità a ogni costo. Oppure quei segmenti di intervista nei momenti topici che ti chiedi quando cavolo li abbiano girati, chiaramente recitati.
Devo provare a ripescare in qualche modo Masterchef Australia, quella si che era un'edizione ben fatta.
Parlando di cucina "giocata":
Ho continuato a fare un sacco di esperimenti con la pizza, sto lavorando per migliorare l'impasto misto di grano di Bonci che credo sia la via da seguire per me.
E' un impasto di frumento tipo 2 e Farro bianco/integrale, abbastanza idratato. Quando non hai più dubbi sull'impasto diventa più semplice, perchè ad ogni infornata ti segni quello che puoi migliorare.
Il farro è una rivoluzione, la semola per stendere ancora di più, un impasto di questo tipo matura in 26-30 ore, non meno.
Settimana prossima se tutto va bene, dovrei essere in grado di usare il mio primo lievito madre.