COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by francilive »

peccato che buffon e cannavaro non c'entrino niente in tutto questo. avevo già preso i popcorn per assistere all'incalzare degli editoriali dei moralizzatori di turno. sperando nel frattempo in un'altra bella B con penalizzazione. va beh, sarà per la prossima :naughty:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Sarebbe però bello sapere perchè se su Buffon ecc. non ci sono riscontri, si scomoda il PM o chi per lui per dichiararlo, se invece ci finisce la Lazio, perchè (e lo ripeto perchè è assurdo) il cellulare di uno zingaro aggancia la cella di Formello, nessuno dice che i riscontri non ci sono.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Imho ragazzi,questo (il calcio) è un mondo ove il più pulito ha la lebbra [Cit.]
Giusto indignarsi,son il primo io a esser schifato eppure ogni giorno ormai giungono segnali inequivocabili di un mondo che va a rotoli su se stesso e che misconosce quell'equilibrio malsano che aveva tenuto fino a pochi anni fa ma che ora sembra venir giù per chissà quale arcano motivo...

Calciopoli,scommesse ecc.
Sapete meglio di me che ove ci stanno soldi,così tanti soldi,c'è tanto schifo e tanti parassiti pronti a far il loro per aver un tornaconto..
Da sempre l'umanità si fa schifo perchè schiava del materialismo ergo del danaro e a quanto sappiamo la Serie A è piena di soldi (a prescindere dal deficit nei confronti di Premier,Liga ecc) e l'Italiano è da sempre un furbacchione pronto a badar al proprio.
Magari qualcuno penserà che sto generalizzando troppo,io mi convinco sempre più che è tutto uno schifo,nel calcio come nella politica come in molti altri luoghi e non sopporto di me stesso il fatto che ancora adesso riserbo passione per uno sport che ormai è divenuto agghiacciante per lo schifo che ci gira e che son convinto giri da tempo immemore.
Tutti a lavorare in miniera bisognerebbe mandarli,bastardi viziati senza vergogna...Tutti
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Dietto wrote:Sarebbe però bello sapere perchè se su Buffon ecc. non ci sono riscontri, si scomoda il PM o chi per lui per dichiararlo, se invece ci finisce la Lazio, perchè (e lo ripeto perchè è assurdo) il cellulare di uno zingaro aggancia la cella di Formello, nessuno dice che i riscontri non ci sono.
Però dobbiamo uscire anche noi da questa logica. Anche franci ci si è subito buttato a capofitto. Questi sono nervi scoperti e capisco...pure io quando ho letto di Gattuso ho pensato alla solita storia che Juve+Milan+Lazio ci stanno sempre bene quando si parla di certe cose però mica mi precipito subito a scrivere sul forum. Aspettiamo...se è una cazzata (o meno) sparata da questi tre sfigati lo sapremo presto.
Riguardo alla stampa...signore dacci oggi la nostra gogna mediatica quotidiana.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

pgm wrote:
Dietto wrote:Sarebbe però bello sapere perchè se su Buffon ecc. non ci sono riscontri, si scomoda il PM o chi per lui per dichiararlo, se invece ci finisce la Lazio, perchè (e lo ripeto perchè è assurdo) il cellulare di uno zingaro aggancia la cella di Formello, nessuno dice che i riscontri non ci sono.
Però dobbiamo uscire anche noi da questa logica. Anche franci ci si è subito buttato a capofitto. Questi sono nervi scoperti e capisco...pure io quando ho letto di Gattuso ho pensato alla solita storia che Juve+Milan+Lazio ci stanno sempre bene quando si parla di certe cose però mica mi precipito subito a scrivere sul forum. Aspettiamo...se è una cazzata (o meno) sparata da questi tre sfigati lo sapremo presto.
Riguardo alla stampa...signore dacci oggi la nostra gogna mediatica quotidiana.
macchè capofitto... ero ironico. e l'ironia ci sta tutta quando vedi un atteggiamento mediatico di questo genere, teso solo a sputtanare la gente ancora prima che si sappia di cosa si sta parlando.
non c'è titolo più azzeccato per questo topic.
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Mah! Io una mezza convinzione che qualcuno della Lazio ci sia in mezzo ce l'ho. Non era per quello. Però che come al solito ci sia diversa esposizione a seconda di chi si parli, dà farecchio fastidio
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

francilive wrote: macchè capofitto... ero ironico. e l'ironia ci sta tutta quando vedi un atteggiamento mediatico di questo genere, teso solo a sputtanare la gente ancora prima che si sappia di cosa si sta parlando.
non c'è titolo più azzeccato per questo topic.
Forse più sarcastico che ironico :naughty: ... cmq secondo me ti rovini il fegato e basta. Se pensi che anche il TgCom targato Mediaset spara il nome di Gattuso è evidente come sia lo sputtanamento del grande nome a tirare...non le logiche di partito. Quindi sono d'accordo sul discorso relativo allo sputtanamento della singola persona ma è un po' presto per mettersi a gridare "al lupo" da parte di juventini/milanisti/laziali...mi ci metto anch'io eh :icon_paper:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dietto wrote: C'entra poco, ma da quello che so, i tesserati non possono scommettere.
Non è quello il punto. E' ovvio che debbano incorrere in eventuali sanzioni, ma c'è sempre una differenza fra truccare le partite e scommettere.

Rubare ed uccidere sono due crimini, ma ovviamente sono due crimini diversi. Anche in questo caso sono due illeciti, ma c'è una differenza oceanica in mezzo. In più Santoni ha detto di aver fatto 3 nomi a caso ed ha già smentito tutto, per quel che conta. Inoltre:
ShOwmeHOw2play wrote:Ma se scommettono sui cavalli ora mi devi dire perchè non potrebbero, posto che son soldi loro.
Gli aggiornamenti più significativi di oggi:
14.50 — Si è appreso da fonti della Procura che i giocatori i cui nomi sono emersi dagli interrogatori degli ultimi giorni, in tutto una ventina, saranno iscritti nel registro degli indagati. Ce ne sono anche alcuni di Serie A legati alle partite su cui si indaga, ossia Palermo-Bari, Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

14.30 — Santoni ha detto al pm: "i nomi dei tre azzurri fatti a caso, i primi che mi sono venuti in mente durante una conversazione banale". Domani alle 11 verrà interrogato Luigi Sartor, poi sarà il turno di Cristiano Doni, l'11 gennaio.

13.30 — Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni e allora capitano dell'Atalanta Cristiano Doni si accordarono, in occasione di Atalanta-Piacenza del 19 marzo scorso, affinchè il giocatore nerazzurro tirasse centralmente un rigore che il portiere del Piacenza fece in modo di non parare. Lo ha riferito lo stesso Carlo Gervasoni nei suoi interrogatori.La circostanza - secondo quanto riportato dall'Ansa - emerge dall'ordinanza con cui il gip di Cremona Guido Salvini concede i domiciliari a Gervasoni. Il giudice scrive di "accordi diretti" tra Gervasoni e Doni "con particolare riguardo alle modalità con cui Doni potesse tirare (in modo centrale) un eventuale rigore che il portiere del Piacenza avrebbe fatto in modo, come effettivamente è avvenuto, di non parare".

12.15 — In Procura è arrivato l'avvocato Dionigi Biancardi, che è anche vice presidente del Centro di coordinamento dei tifosi del Mantova (26 club, 2200 supporter in tutto), e ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte offesa nei confronti di Gervasoni e di altri ex giocatori che dovessero essere coinvolti nell'inchiesta. E' la prima tifoseria che si muove in questo senso.

10.40 — "Non è emerso nulla che riconduca a questi tre calciatori". Lo ha affermato Roberto Di Martino, procuratore capo di Cremona [...]"Questa intercettazione non l'ho ancora letta - dice Di Martino - e di questa storia non so nulla, ma in questi giorni non è emerso nulla in questo senso". Il procuratore di Cremona tiene a precisare che "comunque il fatto solo di scommettere non significa automaticamente un coinvolgimento nelle combine".

10.20 — "Ho letto le agenzie di stampa che vorrebbero accreditare l'esistenza di un'intercettazione ambientale in cui Santoni coinvolgerebbe Buffon, Fabio Cannavaro e Gattuso. Tengo a precisare che Nicola Santoni non ha mai conosciuto i predetti calciatori né con gli stessi ha mai avuto alcun rapporto, nemmeno indirettamente". Lo ha spiegato in una nota Lorenzo Tomassini, il legale dell'ex preparatore atletico dei portieri del Ravenna, Nicola Santoni.
Fondamentalmente Santoni ha smentito tutto sui 3 nazionali. Ma le cose interessanti per me sono:

- Verranno iscritti nel registro degli indagati un sacco di giocatori (o personaggi) di Serie A ed i nomi verranno sicuramente fuori e verranno messi alla gogna prima di un giusto giudizio, quindi aspettiamoci altra polvere.

- La tifoseria del Mantova che si mette in mezzo :forza:

E soprattutto la più grave è quella marcata 13:30, che dimostra come una partita dell'Atalanta fosse effettivamente truccata. Naturalmente per ora le uniche prove sono le affermazioni di Gervasoni (che valgono ciò che valgono), ma se venisse dimostrato tutto vero, l'Atalanta dovrebbe essere penalizzata in maniera pesantissima per responsabilità oggettiva, così come il Piacenza stesso.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Tornando un attimo ad un discorso vecchio, ma le motivazioni della sentenza di napoli per calciolpoli quando si avranno?? Non è gia passato più di un mese o mi sbaglio?
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rene144 wrote:
Dietto wrote: C'entra poco, ma da quello che so, i tesserati non possono scommettere.
Non è quello il punto. E' ovvio che debbano incorrere in eventuali sanzioni, ma c'è sempre una differenza fra truccare le partite e scommettere.

Rubare ed uccidere sono due crimini, ma ovviamente sono due crimini diversi. Anche in questo caso sono due illeciti, ma c'è una differenza oceanica in mezzo. In più Santoni ha detto di aver fatto 3 nomi a caso ed ha già smentito tutto, per quel che conta. Inoltre:
ShOwmeHOw2play wrote:Ma se scommettono sui cavalli ora mi devi dire perchè non potrebbero, posto che son soldi loro.
Gli aggiornamenti più significativi di oggi:
14.50 — Si è appreso da fonti della Procura che i giocatori i cui nomi sono emersi dagli interrogatori degli ultimi giorni, in tutto una ventina, saranno iscritti nel registro degli indagati. Ce ne sono anche alcuni di Serie A legati alle partite su cui si indaga, ossia Palermo-Bari, Lazio-Genoa e Lecce-Lazio.

14.30 — Santoni ha detto al pm: "i nomi dei tre azzurri fatti a caso, i primi che mi sono venuti in mente durante una conversazione banale". Domani alle 11 verrà interrogato Luigi Sartor, poi sarà il turno di Cristiano Doni, l'11 gennaio.

13.30 — Il calciatore del Piacenza Carlo Gervasoni e allora capitano dell'Atalanta Cristiano Doni si accordarono, in occasione di Atalanta-Piacenza del 19 marzo scorso, affinchè il giocatore nerazzurro tirasse centralmente un rigore che il portiere del Piacenza fece in modo di non parare. Lo ha riferito lo stesso Carlo Gervasoni nei suoi interrogatori.La circostanza - secondo quanto riportato dall'Ansa - emerge dall'ordinanza con cui il gip di Cremona Guido Salvini concede i domiciliari a Gervasoni. Il giudice scrive di "accordi diretti" tra Gervasoni e Doni "con particolare riguardo alle modalità con cui Doni potesse tirare (in modo centrale) un eventuale rigore che il portiere del Piacenza avrebbe fatto in modo, come effettivamente è avvenuto, di non parare".

12.15 — In Procura è arrivato l'avvocato Dionigi Biancardi, che è anche vice presidente del Centro di coordinamento dei tifosi del Mantova (26 club, 2200 supporter in tutto), e ha annunciato l'intenzione di costituirsi parte offesa nei confronti di Gervasoni e di altri ex giocatori che dovessero essere coinvolti nell'inchiesta. E' la prima tifoseria che si muove in questo senso.

10.40 — "Non è emerso nulla che riconduca a questi tre calciatori". Lo ha affermato Roberto Di Martino, procuratore capo di Cremona [...]"Questa intercettazione non l'ho ancora letta - dice Di Martino - e di questa storia non so nulla, ma in questi giorni non è emerso nulla in questo senso". Il procuratore di Cremona tiene a precisare che "comunque il fatto solo di scommettere non significa automaticamente un coinvolgimento nelle combine".

10.20 — "Ho letto le agenzie di stampa che vorrebbero accreditare l'esistenza di un'intercettazione ambientale in cui Santoni coinvolgerebbe Buffon, Fabio Cannavaro e Gattuso. Tengo a precisare che Nicola Santoni non ha mai conosciuto i predetti calciatori né con gli stessi ha mai avuto alcun rapporto, nemmeno indirettamente". Lo ha spiegato in una nota Lorenzo Tomassini, il legale dell'ex preparatore atletico dei portieri del Ravenna, Nicola Santoni.
Fondamentalmente Santoni ha smentito tutto sui 3 nazionali. Ma le cose interessanti per me sono:

- Verranno iscritti nel registro degli indagati un sacco di giocatori (o personaggi) di Serie A ed i nomi verranno sicuramente fuori e verranno messi alla gogna prima di un giusto giudizio, quindi aspettiamoci altra polvere.

- La tifoseria del Mantova che si mette in mezzo :forza:

E soprattutto la più grave è quella marcata 13:30, che dimostra come una partita dell'Atalanta fosse effettivamente truccata. Naturalmente per ora le uniche prove sono le affermazioni di Gervasoni (che valgono ciò che valgono), ma se venisse dimostrato tutto vero, l'Atalanta dovrebbe essere penalizzata in maniera pesantissima per responsabilità oggettiva, così come il Piacenza stesso.
Sul primo boldato. il punto era quello visto che si sosteneva che erano affari loro se scommettevano. Sul secondo: Gervasoni in quella partita fa fallo su Doni in area di rigore, mi pare un po' più che una coincidenza. Mi dispiace ma credo che se emerge che anche solo una delle cose dette è vera (e Doni sembra abbia ammesso tutto), credo che l'Atalanta si beccherà il massimo della pena, visto che è salita di categoria anche (solo?) per "merito" di Doni e dei gentili aiuti delle altre squadre. Non vedo l'ora poi di sapere i nomi.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

"A vario titolo" (della serie "quel giorno che mi sono venduto la partita Tizio mi ha dato un passaggio in macchina") filtrano i primi nomi:
Si è saputo, però, che negli interrogatori (definiti dal procuratore "fruttuosi") si sarebbe parlato a vario titolo di Mauri (Lazio), Bertani (Sampdoria, la scorsa stagione al Novara), Ferrario (Lecce), Pellicori (ex Mantova e Torino, adesso svincolato), Cassano (Piacenza), Acerbis (Vicenza), Conteh (ex Grosseto e Piacenza) e Joelson (Pergocrema), questi ultimi tre con un passato all'AlbinoLeffe, compagni al Grosseto e comunque già sotto indagine, Fissore (oggi al Pavia, con Gervasoni a Mantova), Gritti (portiere bergamasco del Bellinzona, da anni gioca in Svizzera), Turati (adesso a Modena, ma a Grosseto con Carobbio) e Perna (anche lui del Modena, che già figurava nelle carte per essersi incontrato con Zamperini).
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

rene144 wrote:"A vario titolo" (della serie "quel giorno che mi sono venduto la partita Tizio mi ha dato un passaggio in macchina") filtrano i primi nomi:
Si è saputo, però, che negli interrogatori (definiti dal procuratore "fruttuosi") si sarebbe parlato a vario titolo di Mauri (Lazio), Bertani (Sampdoria, la scorsa stagione al Novara), Ferrario (Lecce), Pellicori (ex Mantova e Torino, adesso svincolato), Cassano (Piacenza), Acerbis (Vicenza), Conteh (ex Grosseto e Piacenza) e Joelson (Pergocrema), questi ultimi tre con un passato all'AlbinoLeffe, compagni al Grosseto e comunque già sotto indagine, Fissore (oggi al Pavia, con Gervasoni a Mantova), Gritti (portiere bergamasco del Bellinzona, da anni gioca in Svizzera), Turati (adesso a Modena, ma a Grosseto con Carobbio) e Perna (anche lui del Modena, che già figurava nelle carte per essersi incontrato con Zamperini).
Ce serviranno sia Podolski che Cissè pe risalì dalla B
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ma in tutta sta ridda di nomi di secondissimo piano, cosa c'entra mauri??
Dietto
Pro
Pro

Post by Dietto »

Pozz4ever wrote:ma in tutta sta ridda di nomi di secondissimo piano, cosa c'entra mauri??
http://www.youtube.com/watch?v=OMdNhVBkw0U
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

E' un chiaro segnale del gombloddo contro la Lazio.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply