NBA Rank By Dummies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: NBA Rank By Dummies

Post by ShOwmeHOw2play »

Allora, scriviamolo bene:

Chi vuole partecipare all'inziativa #NBARankByDummies al popolo deve mandare una mail a: nbarankbydummies@gmail.com
Riceverà in cambio il foglio excel da compilare e le istruzioni su come fare. Avrete tempo fino a una settimana prima dell'inizio della stagione NBA, poi non riceveremo più le classifiche. Quando le riceveremo faremo la media dei piazzamenti e le pubblicheremo, facendo il confronto con la nostra e quella dell'ESPN.

Finito quello, parte la stagione e quindi avremo di che altro parlare :biggrin:
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

Ma io mi domando una cosa..se per dire un big a scelta Kobe - Howard ecc si fosse fatto male lo scorso Dicembre ( non infortunio come Roy) o per vari motivi ti saltava 4-5 mesi di attivita', dove finiva a pulire i cessi oppure sarebbe rimasto nella Top Ten? ... :biggrin:

Analizzando Roy avrei detto piu' o meno le cose scritte da Allen I, talento comodo da primi 10/20, che a causa dei fatti che sappiamo ( me ne rattrista molto) scivola via, forse non ancora del tutto fuori dei 100 perche' appena 2 anni fa' faceva cose irreali e quindi obbiettivamente trovo giusto trovargli una posizione "romantica" ma allo stesso tempo piu' consona. Alla voce Roy in pratica avrei scritto si trova 55° per dire a causa di questa situation, non mi soffermerei solo sul ultimo buzzer beater per giustificare una posizione ma ad un qualcosa di piu' complessivo.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Bih Jolokia wrote:Ma io mi domando una cosa..se per dire un big a scelta Kobe - Howard ecc si fosse fatto male lo scorso Dicembre ( non infortunio come Roy) o per vari motivi ti saltava 4-5 mesi di attivita', dove finiva a pulire i cessi oppure sarebbe rimasto nella Top Ten? ... :biggrin:
Secondo me continui a perderti il fatto che ognuno alla fine ha usato il buon senso e nell'aderenza alle linee guida date per stilare la classifica ha fatto le sue scelte. Per cui, con l'esempio che hai fatto qui sopra (un po' delle balle, fattelo dire :fischia: ) mi pare ovvio che un Kobe o un Howard sarebbe rimasto al top, perchè avrebbe comunque permesso di avere un giocatore che al netto di quell'infortunio rimane uno che ti cambia una franchigia.
Logico che se parliamo di infortuni cronici o career ending le valutazioni son diverse.

PS Hai mandato la maill? :fischia:
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

ShOwmeHOw2play wrote: Tony allen lo vedo comyunque indietro, Harden alla fine l'ho messo 5 posizioni sotto, per cui direi che siamo li
Dal mio punto di vista no.
Anche ammettendo che l'Harden attuale abbia picchi inferiori al Roy attuale (opinabile), uno gioca 30' tutte le sere, l'altro ne gioca 20 incidendo una volta a settimana.
Non ce la faccio proprio a vederli a livello simile.
Bih Jolokia wrote:Ma io mi domando una cosa..se per dire un big a scelta Kobe - Howard ecc si fosse fatto male lo scorso Dicembre ( non infortunio come Roy) o per vari motivi ti saltava 4-5 mesi di attivita', dove finiva a pulire i cessi oppure sarebbe rimasto nella Top Ten? ... :biggrin:

Analizzando Roy avrei detto piu' o meno le cose scritte da Allen I, talento comodo da primi 10/20, che a causa dei fatti che sappiamo ( me ne rattrista molto) scivola via, forse non ancora del tutto fuori dei 100 perche' appena 2 anni fa' faceva cose irreali e quindi obbiettivamente trovo giusto trovargli una posizione "romantica" ma allo stesso tempo piu' consona. Alla voce Roy in pratica avrei scritto si trova 55° per dire a causa di questa situation, non mi soffermerei solo sul ultimo buzzer beater per giustificare una posizione ma ad un qualcosa di piu' complessivo.
David West si è rotto, ma più o meno è rimasto nella "sua" posizione.
Il problema di Roy non è che si è rotto, ma è che è rotto.

Questo purtroppo significa che il magnifico giocatore visto negli anni passati non c'è più.
Credo che qualunque appassionato di basket si auguri un miracolo alla Grant Hill.
Ma visto oggi non si può non pensare, come ho scritto, che il suo non sia un infortunio temporale, ma una condizione.
Che lo limita oggettivamente.
E che gli impedisce di poter incidere oltre un certo limite (di minutaggio, frequenza, etc.).
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Attenzione!! Non cliccate qui. Troverete lo spoiler della nostra classifica NBA Rank By Dummies!
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

ShOwmeHOw2play wrote:
Secondo me continui a perderti il fatto che ognuno alla fine ha usato il buon senso e nell'aderenza alle linee guida date per stilare la classifica ha fatto le sue scelte. Per cui, con l'esempio che hai fatto qui sopra (un po' delle balle, fattelo dire :fischia: ) mi pare ovvio che un Kobe o un Howard sarebbe rimasto al top, perchè avrebbe comunque permesso di avere un giocatore che al netto di quell'infortunio rimane uno che ti cambia una franchigia.
Logico che se parliamo di infortuni cronici o career ending le valutazioni son diverse.

PS Hai mandato la maill? :fischia:

Pero' Ray allen -esemp. fatto da fazz ( domanda che dovrei girare a lui cmq) se non mette una tripla x mesi finisce fuori dai 100 . :biggrin: Pur riconoscendo che non sia un uomo franchigia in senso stretto , non riceve un trattamento quasi pari, quasi consono ad altre star.. Un calo fisiologico ci puo' stare, puo' capitare di tirare con percentuali infime x mesi... ma avrei troppo, troppo poco buon senso per lasciarlo marcire vicino ad un Olumide Oyedeji qualunque ( giocatore a caso) ..

Per la classifica, vediamo..vediamo, non prometto nulla. Non voglio avere la presunzione di farla meglio, si sta solo discutendo..
Fazz

Post by Fazz »

Bih Jolokia wrote:

Pero' Ray allen -esemp. fatto da fazz ( domanda che dovrei girare a lui cmq) se non mette una tripla x mesi finisce fuori dai 100 . :biggrin: Pur riconoscendo che non sia un uomo franchigia in senso stretto , non riceve un trattamento quasi pari, quasi consono ad altre star.. Un calo fisiologico ci puo' stare, puo' capitare di tirare con percentuali infime x mesi... ma avrei troppo, troppo poco buon senso per lasciarlo marcire vicino ad un Olumide Oyedeji qualunque ( giocatore a caso) ..

Per la classifica, vediamo..vediamo, non prometto nulla. Non voglio avere la presunzione di farla meglio, si sta solo discutendo..
Eh ma appunto.

Non giocare per un infortunio è molto diverso da giocare "male" rispetto agli standards passati per un periodo di tempo di una certa lunghezza.
Il perché in questo senso è irrilevante, il Ray Allen che non la mette da 3 per un anno intero è come il Roy che non sta in piedi, è evidente è che se preso oggi (torniamo sempre lì) quel giocatore non possa dare più di un tot... ma allo stesso modo bisogna in qualche modo "proteggere" chi è rotto una tantum, non ha senso farlo sparire (v. Butler, v. West, etc.), perchè finchè c'è stato il rendimento è stato di un certo tipo.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

49 - John Wall per me, ad oggi, non vale questa posizione. Cos'ha fatto per meritarsela? Stats? Per carità, buone, sempre che non si guardi a quelle di squadra e sopratutto alle vittorie! Personalità? Si, ma leadership capace di coinvolgere i compagni mica tanta. Avrà tempo, ma oggi questo posto lo merita solo sulla fiducia.

48 - Nené sottovalutato, la penuria di lunghi dovrebbe portarlo ad una posizione migliore per quanto mi riguarda. Tecnicamente non è niente di eccezionale, ma volente o nolente va ammesso che fa una differenza notevole sul parquet.

47 - Evans potrebbe starci perché ha dimostrato più di Wall, però è anche venuto meno quando doveva fare il salto di qualità e questo basta per esprimere dubbi nel vederlo in top 50, tanto più visto che il suo gioco fisico cozza con la propensione all'infortunio.

44 - Il Terry di quest'anno qualche posizione in più la meriterebbe, se non altro per il grandi PO disputati ed il decollo nelle ultime partite delle Finals.

41 - Bogut ci sta, considerando l'infortunio. Però si pone un problema di ranking: si valuta la stagione passata o in propensione a quella futura, perché non è la stessa cosa, sopratutto per chi ha avuto problemi fisici.

40 - Deng sottovalutato per me. Ha portato punti, difesa, esperienza, è migliorato dall'arco e tutto questo in una stagione in cui Noah e Boozer si sono rotti. Ai PO è arrivato stremato ma ancora una volta ha tenuto medie pazzesche, pure quando si trovata da secondo terminale offensivo a marcare il miglior giocatore della lega.

38 - Roy pesantemente sopravvalutato! Avrà tutto il talento del mondo, ma non si può non tenere conto che non ha più le gambe! Qui l'effetto "romanticismo" della partita con Dallas pesa assolutamente troppo e non era neanche una gara 7.

36 - Noah tra infortuni e cose varie mi sarei aspettato di trovarlo prima, però chi lo ha seguito prima di spaccarsi avrà visto che giocatorone è stato! Detto questo la top 40 mi sembra troppo.

Si pone un problema: è da giudicare il rendimento dell'annata passata e basta o si giudica in prospettiva della prossima prendendo quella trascorsa come modello? Secondo me cambia molto ed esporrò meglio questo pensiero quando arriveremo a Bryant... (Mi spiano la strada per il flame! :lingua: )
ThunderUP!
Rookie
Rookie
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Post by ThunderUP! »

Inviata la richiesta per avere il foglio excel e fare la mia personale classifica... :thumbup:
Inizialmente non avevo letto che il criterio è "chi prenderesti se domani iniziassero i PO"..a questo punto mi aumentano però i dubbi su come wall e evans possano stare davanti a Harden in classifica, per quanto vogliamo essere fiduciosi sul loro potenziale, mi sembra che (pur essendo io certamente di parte :biggrin: ) Harden abbia dimostrato di saperci fare anche e soprattutto quando la palla scotta...
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

ci ho pensato una ventina di minuti e devo affermare che: non mi riesce!
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

GecGreek wrote:ci ho pensato una ventina di minuti e devo affermare che: non mi riesce!
foglio di carta ------> penna ------> apriti una finestra con i roster per ruolo (io ho usato l'immagine che raccoglie tutti i logo) --------> ti fai i tuoi ranking per ruolo (20-25 giocatori circa) ----------> parti dal #1 e poi lo cancelli dai ranking per ruolo.

Con questo metodo mi è sembrato facile, attendo solo il foglio excel. :stressato: :shades:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

inviata la mail, spero che ora mi arrivi il foglio excel e non roba tipo "Enlarge penis" :laughing: :laughing: :laughing:
Never Underestimate the Heart of a Champion
Fazz

Post by Fazz »

GecGreek wrote:ci ho pensato una ventina di minuti e devo affermare che: non mi riesce!

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Prima mandata di mail inviata.
Buon divertimento!
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Alberto Balsalm wrote:
foglio di carta ------> penna ------> apriti una finestra con i roster per ruolo (io ho usato l'immagine che raccoglie tutti i logo) --------> ti fai i tuoi ranking per ruolo (20-25 giocatori circa) ----------> parti dal #1 e poi lo cancelli dai ranking per ruolo.

Con questo metodo mi è sembrato facile, attendo solo il foglio excel. :stressato: :shades:
non è una questione di metodo.
E' che non riesco a discernere alcuni nodi fondamentali quali:
capire come un tal giocatore che non ci è mai andato/non va da molto ai playoff potrebbe comportarsi.
comprendere a pieno quanto i risultati sorprendenti di un anno siano dovuti a un'effettiva crescita del giocatore o a altri fattori (compagni, stile di gioco, allenatore).
il punteggio per il singolo??

Faccio alcuni esempi a cui non so dare risposta:
Al Jefferson come si comporterebbe ai playoff? Meglio di un Bogut che se lo lasci negli ultimi minuti in capo tirerà i liberi col 40%?
L'inutilità di Boozer in certi momenti di partita lo rende peggiore nel ranking di uno Scola o David West?
La scarsa difesa, coordinazione e intangibles di un Bosh lo rende peggio di un Blake Griffin ancora tutto da testare a livello di playoff?
Ellis non difende, è undersized e un mangiapalloni ma è una macchina da canestri, questo le mette più in alto di uno come Harden (carattere, difesa, fisicità, playmaking in più)?
E se dovessi prenderne uno come primo giocatore della mia squadra, preferirei quello che sembra essere meno adatto ai playoff (Ellis) perchè ho paura di non avere una prima opzione adeguata a reggere una grossa mole di responsabilità offensive (Harden)?
Pau Gasol lo valuto come se avesse ancora gambe o come se fosse stremato sia fisicamente che mentalmente?
Tyreke Evans come caspio lo valuto????
Terry, senza un playmaker che difende le guardie o una guardia che fa il playmaker, come lo valuto? Male dopo i playoff ottimi che ha fatto?
Certi giocatori hanno rendimenti MOLTO diversi a seconda del contesto. Devo valutare questa cosa in base alla quantità di giocatori con cui si adatterebbero bene?
Uno come Odom che dimostrò tempo a dietro di non reggere bene la pressione di essere il secondo terminale offensivo di una squadra, oggi avendo accumulato molta più esperienza reggerebbe il colpo?
Prince e Rip Hamilton li devo valutare come se avessero la spinta di giocare in una squadra decente o con lo scazzo con cui giocano ormai da stagioni?
Blake Griffin si è fatto portare a scuola da varie ali grandi smaliziate e con costanza offensiva, eppure sarebbe da pazzi preferirgli quasi qualunque ala grande.
Il Barone sarebbe una forza della natura, conto quello che stava portando i Clippers da 1-14 a una sorta di "We Believe" mode di Warriorsiana memoria, o conto quello con la panza e il doppio mento di Cleveland?
Conley ha fatto una postseason pazzesca, ma è vissuto sui pick and roll di Zibo e Gasolino, tolti loro due chi mi dice che sia meglio di Lowry o Brooks.
Kidd avrebbe fatto la postseason della vita in un'altra qualunque squadra? Sarebbe stato anche remotamente così efficacie togliendolo dal contesto?
KG ha fatto una gara della vita e poi è diventato vecchio di colpo. Con Bosh si sono praticamente tolti dal campo... Ora, Bosh è l'antibasket, come valuto io questa cosa nella posizione dei due???

Questi sono alcuni dei dubbi che mi vengono mentre penso a questo ranking e a cui non riuscirei mai a dare risposta. Insomma sono così tanti e su praticamente chiunque che proprio non ci riesco
Post Reply