Re: FC Internazionale Milano: E' crisi Inter: ora Eto'o è un problema!

La gente vuole solo il goal
Locked
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Partita dal risultato tutto sommato giusto. Gabriel Milito ha sbagliato un goal che suo fratello avrebbe fatto ad occhi chiusi l'anno scorso, Maicon molle manco stesse giocando in allenamento, Caschetto come al solito ci ha fatto patire le pene dell'inferno da terzino. Positivi Eto'o, in condizione straripante, Santon, che quando è entrato ha giocato bene sia in fase difensiva che offensiva (adesso deve giocare però eh), e gli altri che bene o male han fatto il loro. Dall'altra parte Krasic mi ha impressionato, non è certo Nedved ma è un ottimo giocatore, De Ceglie ha giocato una buona partita, e in generale mi sono sembrati molto compatti, per me arrivano nelle prime 4 senza problemi. Un pensierino a Storari per la nazionale ora come ora lo farei, tra l'altro. E grazie al cielo Quagliarella ci ha graziato sul quel contropiede. Insomma un pareggio che ci sta senza se e senza ma. Un ultima cosa, sbaglio o Del Piero è leggermente appesantito??

francilive wrote: Su questo puoi aver ragione, ma finora credo che gli vada dato del tempo. Ha a che fare con diversi giocatori infortunati. In generale dopo una stagione come quella dell'anno scorso e i mondiali, molti avrebbero bisogno di rifiatare un attimo, per cui ci vorrà del tempo per vedere un Inter in condizione e capire se il lavoro di Benitez è di qualità o meno.
A livello di risultati, fare meglio di Mourinho l'anno scorso è impossibile. Ma eguagliare l'operato di Mourinho al suo primo anno, non è poi cosi difficile.
Verissimo, è inutile accanirsi ora, Benitez ha accettato una sfida che in pochi al suo livello avrebbero accettato, va rispettato perlomeno per questo motivo, anche perchè il lavoro piu difficile ora è quello di tirare fuori il meglio da quelli che ora sembrano appagati. Intanto una differenza che vedo da Mou a Benitez sta nel come gira la palla, bisogno solo essere piu cattivi, che è quello che manca rispetto all'anno scorso, c'è poca fame.
francilive wrote: Io non capisco perchè farla tragica. Siete gli stessi dell'anno scorso più Coutinho, meno Balotelli.
Se Milito e Maicon rendono a meno del 50% delle loro possibilità è normale fare fatica. Ma conoscendoli, purtroppo, temo che non rimarranno a dormire ancora per molto.
Speriamo che tornino sui loro livelli, secondo me gli ci vorrà ancora un mesetto, bisogna avere pazienza. Franci come già detto prima secondo me non è un problema di giocatori ma di motivazioni; a livello di rosa ora comunque non possiamo paragonare Coutinho con Balo, il brasiliano non ha il fisico per giocare a questi livelli, appena lo sfiorano vola per terra, anche se tecnicamente sembra essere un ottimo giocatore; Balo era certamente più pronto del brasiliano.
Maialone wrote: Quest'anno avrebbe fatto fatica Mourinho, figurarsi un allenatore nuovo -bravo- con una squadra palesemente indebolita, invecchiata, appagata e spremuta dal punto di vista mentale e fisico come l'inter attuale. Dai, un po' di correttezza verso Benitez, che almeno ha dalla sua di non essere una testa di cazzo completa come il giullare da Setubal.
Concordo con te a parte il definire la squadra invecchiata, sono passati 4 mesi da Madrid. Benitez ora deve essere molto psicologo per far ritrovare quelle motivazioni e quella fame che l'anno scorso potevi vedere in campo, sembravano dei leoni che non mangiavano da settimane.
francilive wrote: rimane da capire, una volta preso picche da capello, quali fossero le alternative disponibili da preferire a benitez.
Esatto: Hiddink e compagnia bella non avrebbero/hanno mai accettato, o prendevi Benitez o rischiavi Mihajlovic, e vista la Fiorentina direi che va bene cosi.
rodmanalbe82 wrote: oh, se milito è quello dell'anno scorso, la vincete 1 o 2 a zero.

La differenza sta ANCHE lì
Sta soprattutto li. Diego l'anno scorso ha fatto tutta la differenza del mondo, il mondiale vissuto da panchinaro secondo me l'ha parecchio scoraggiato e sfiduciato, è passato da candidato numero uno al pallone d'oro a riserva di Higuain al mondiale che sarebbe dovuto essere suo. Questo anche per far capire quanto Maradona un allenatore di merda, ma quella è un altra storia.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mi è sembrata la partita con la roma, bene il primo tempo e "svogliati" nella ripresa nonostante qualche ottima occasione.
Peccato perchè ieri i 3 punti si potevano fare ma essere col milan avendo già affrontato Roma e Palermo fuori e Juve in casa è positivo.

PS. Come si fa a criticare benitez che sta giocando con mezza rosa fuori o fuori forma?
PS2. probabilmente se non si fosse fatto male Biabiany avremmo visto una ripresa diversa visto come Eto'o stava facendo impazzire la difesa gobba, soprattutto Bonucci (un solo giallo su tre non male  :D )
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Maialone wrote: Moratti lo sapeva e tra i tanti motivi l'ha scelto proprio perchè -evidentemente- non gli avrebbe rotto le scatole a causa dell'inerzia sui mercati. E' questo il punto.
Moratti ha sindrome da appagamento pure lui dopo la tripletta dell'anno scorso e Benitez era la classica scelta poco rischiosa dal punto di vista tecnico e di spesa.
francilive wrote: rimane da capire, una volta preso picche da capello, quali fossero le alternative disponibili da preferire a benitez.
onestamente non vedevo altre alternative (a meno di buttarsi su qualche scelta rischiosa tipo Mihailovic o Allegri) e non mi pare che Benitez stia poi facendo malissimo considerando che la squadra è sicuramente più vecchia dell'anno scorso, più appagata, gli hanno ceduto un talento senza rimpiazzarlo etc etc.

nefastto wrote: PS. Come si fa a criticare benitez che sta giocando con mezza rosa fuori o fuori forma?
fra le altre credo sia chiaro che Chivu non può giocare tenendo in panca Santon che ieri ha sicuramente fatto più del Rumeno (Krasic ha fatto un solo tiro in porta nel secondo tempo e su azione manovrata mentre nel primo tempo ha fatto il bello e cattivo tempo)
Muori senza morire e vivrai per sempre
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Bounce wrote: fra le altre credo sia chiaro che Chivu non può giocare tenendo in panca Santon che ieri ha sicuramente fatto più del Rumeno (Krasic ha fatto un solo tiro in porta nel secondo tempo e su azione manovrata mentre nel primo tempo ha fatto il bello e cattivo tempo)
su questo penso nessuno abbia dubbi a riguardo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Biron 43
Pro
Pro

Post by Biron 43 »

Gilbertology wrote: Un ultima cosa, sbaglio o Del Piero è leggermente appesantito??
non so se è appesantito o cosa, magari è solo la vecchiaia, comunque il Del Piero attuale non dovrebbe manco mettere piede in campo imo
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Rispetto allo scorso campionato abbiamo chiaramente alcuni uomini fuori forma.Milito,Maicon,Sneijder non sono ancora al loro livello.Non abbiamo piu' Balotelli,che l'anno scorso,magari entrando nel secondo tempo,qualcosa ti combinava.
Io pero' a questo punto,visto la condizione atletica di alcuni elementi,non insisterei sul modulo mourinhiano,ma adotterei un piu' tranquillo 4-3-1-2,con Eto'o in forma strepitosa piu' vicino a Milito ed alla porta.Quando rientrera' il Capitano una mediana Cambiasso-Deky -Capitano e Wes dietro alle punte,mi offrirebbe una maggiior copertura a  centrocampo e magari aiuterebbe anche la fase difensiva,dove Chivu e' chiaramente preso in mezzo dal Krasic di turno.
Poi visto il Santon di ieri sera,non capisco perche' non giochi lui.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Pazzesca l'involuzione di Milito, la stagione dell'Inter passa dalla sua ripresa e da quella di  Maicon, io se fossi Benitez proverei la carta 3-1-2 con Eto'o e Milito affiancati e Snejider dietro, soprattutto ora che non hai punti fermi da mettere sulle fasce
[align=left][/align]ImageImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Teo wrote: Pazzesca l'involuzione di Milito, la stagione dell'Inter passa dalla sua ripresa e da quella di  Maicon, io se fossi Benitez proverei la carta 3-1-2 con Eto'o e Milito affiancati e Snejider dietro, soprattutto ora che non hai punti fermi da mettere sulle fasce
E' un mese che sostengo questo passaggio anch'io.
Image

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Nessun commento sui cori "Se saltelli muore balotelli" lanciato dalla vostra curva? O del "hu hu hu" scimmiesco all'ingresso di Sissoko?

Premetto che l'ho sentito dire da uno che è andato allo stadio, io dalla Tv non l'ho sentito.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

NckRm wrote: Nessun commento sui cori "Se saltelli muore balotelli" lanciato dalla vostra curva? O del "hu hu hu" scimmiesco all'ingresso di Sissoko?

Premetto che l'ho sentito dire da uno che è andato allo stadio, io dalla Tv non l'ho sentito.
Nemmeno io dalla TV. Spero che sia falso, se è vero la nostra si conferma una curva di untermenschen. E viste le loro convinzioni sanno cosa vuol dire.

Su Santon, mi è piaciuto tanto, molto meglio di Chivu. Ma occhio: Santon è entrato fresco nel secondo tempo, quando Krasic e compagnia avevano già 45 minuti ai mille all'ora (specie in ripiegamento, erano sempre in due sul portatore di palla, ovunque fosse) nelle gambe. Diciamo che aveva un compito facilitato.
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Hobbit83 wrote: Nemmeno io dalla TV. Spero che sia falso, se è vero la nostra si conferma una curva di untermenschen. E viste le loro convinzioni sanno cosa vuol dire.
Più che altro se fosse vero ci sarebbe da sottolineare una piuttosto marcata differenza di trattamento da parte di Gazzetta, media, e opinione pubblica in generale.
Visto che l'anno scorso la curva che ieri era dall'altra parte veniva, giustamente, cazziata in modo esemplare.
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Gli ululati li hanno fatti pure su Eto'o prima ancora che entrasse Sissoko,eh.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

^Tex^ wrote: Gli ululati li hanno fatti pure su Eto'o prima ancora che entrasse Sissoko,eh.
Bene, perchè il quotidiano sportivo più importante d'Italia non ne parla? Perchè l'anno scorso intervenivano dirigenti indignati e Zanetti minacciava di sospendere partite al primo coro razzista?

Che fine ha fatto questa moralità quest'anno? Cos'aveva Balotelli di particolare più di questi signori?
Mahor

Post by Mahor »

NckRm wrote: Bene, perchè il quotidiano sportivo più importante d'Italia non ne parla? Perchè l'anno scorso intervenivano dirigenti indignati e Zanetti minacciava di sospendere partite al primo coro razzista?

Che fine ha fatto questa moralità quest'anno? Cos'aveva Balotelli di particolare più di questi signori?
Era italiano? :lol2:
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Mahor wrote: Era italiano? :lol2:
ma non lo sai che non esistono negri italiani? (cit.)  :D

PS. comunque sul coro a Balotelli conferma è arrivata in diretta da recalcati
Image
Locked