Re: Western Finals: Lakers (1) vs Suns (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi andrà in finale?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
70
68%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
32%

Total votes: 103

jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Il giocatore più forte del mondo ne mette ancora 40, Lakers in finale al 100% dopo aver visto questa gara 1 e la statistica di PJ con le gare1 :thumbup:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Francesco81 wrote: e l'intervista di Kobe alla fine. Stimolato da Saiger sull'eliminazione di Lebron il 24 ha risposto: "I WANTS ANOTHER COOKIE!". A cosa si riferiva? Ma a questo naturalmente... :D :figo:

Image

"You gotta be hungry LeBron"  :naughty:
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

I Suns sono venuti giù con un'intensità difensiva da Summer League, imbarazzanti. Ma come mai a Ovest in genere si difende così poco, qualcuno lo sa? E' l'aria? Il clima?
L'unico che ci dava era G. Hill, ma gli hanno misteriosamente fischiato contro pure i sospiri, relegandolo in panca ad assistere al Kobe-show.
A mio avviso dato che nessuno di Phoenix è apparso in grado di rallentare minimamente l'avversario diretto per Nash & soci l'obiettivo massimo diventa vincerne una.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

T-Time wrote: I Suns sono venuti giù con un'intensità difensiva da Summer League, imbarazzanti. Ma come mai a Ovest in genere si difende così poco, qualcuno lo sa? E' l'aria? Il clima?
L'unico che ci dava era G. Hill, ma gli hanno misteriosamente fischiato contro pure i sospiri, relegandolo in panca ad assistere al Kobe-show.
A mio avviso dato che nessuno di Phoenix è apparso in grado di rallentare minimamente l'avversario diretto per Nash & soci l'obiettivo massimo diventa vincerne una.
I Suns hanno difeso meglio contro gli Spurs, è il gioco dei Lakers a cui difficilmente, da anni, trovano contromisure. La palla continua ad andare in post, ad Odom o Gasol, che si girano o la fanno girare, in situazioni statiche ci sarebbe il tempo di raddoppiare, con la palla che gira questo tempo non c'è.
E Kobe può ricevere dal post in movimento, situazione in cui è quasi immarcabile. A livello difensivo non vedo tante armi che i Suns possano mettere in campo, anche se c'è la possibilità che gente come Hill, Lopez e Dudley cresca dei livello.
Dove invece i Suns possono crescere, e li si giocherà molto delle loro possibilità, è sul fatto di far salire ancora il ritmo, far sudare di più Odom e Gasol in fase difensiva e, soprattutto, metterla di più da 3. Quella è stata la loro vera pecca in gara 1, gli altri difetti sono stati probabilmente evidenziati dai meriti del Lakers, che resta da vedere se si manterranno sempre a questo livello.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Doc ha riassunto egregiamente il mio pensiero, una cosa che mi è piaciutà è stata anche la nostra voglia di attaccare il ferro, i tentativi in avvicinamento degli esterni e anche di Odom perchè se c'è un modo per non farli correre subito è farli collassare o sul post o sulle penetrazioni.

La loro forza è alzare ritmo e possessi e cercare di far correre i loro lunghi, in particolare contro il duo Gasol-Bynum  di modo da avere canestri facili, Stoudemire diverrebbe un rebus irrisolvibile, dobbiamo cercare di tenere viva quest'idea, e non cercare il mid range game che potrebbe dare ai Suns un assist per lo step up.

Sugli arbitri sinceramente non mi sono piaciuti, in effetti Hill è stato penalizzato in almeno 2 chiamate e si è preso un T per due errori consecutivi dei grigi su di lui (Fallo subito da Bryant sul jump shop, fallo su Bryant dall'altro lato), però c'è anche da dire una cosa da che mondo e mondo nella pallacanestro gli arbitri premiano quelli che hanno un atteggiamento solido e aggressivo, se vai dentro con la palla morbido e prendi qualche schiaffo non ho visto in 15 anni di campo mai una chiamata, i Suns ieri sono stati troppo morbidi e per quanto i grigi non abbiano fatto bene secondo me Nash&Co. se vogliono qualche chiamata in più devono assolutamente essere più aggressivi.
Image
Image
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Mah.. francamente continuo a ripensare alla partita di stanotte e considerando vari fattori sono fiducioso:
A - I Lakers non possono tirare sempre col 65% abbondante (considero la fine della partita il terzo quarto, le statistiche dopo non mi interessano)
B - Non abbiamo mai segnato da tre punti a parte un paio J-Rich dall'inizio
C - STAT inesistente in difesa e in generale tutta la difesa Suns
D - Abbiamo perso fuori casa
E - Frye ha tirato 1/7 da 3 e in casa non è detto vada così
F - Dudley solitamente incide molto di più
G - Hill ha giocato poco e in attacco non è pervenuto
H - Abbiamo sbagliato molti tiri liberi, cosa che solitamente non facciamo

Sinceramente in una serie di playoff perdere di 3 o di 30 per me è la stessa cosa. Siamo sempre sotto 1-0!
Aver perso di 3 e aver lottato fino alla fine non mi avrebbe cambiato molto.
Paradossalmente forse meglio aver perso di 30 così da risvegliare l'orgoglio dei ragazzi e dei leader della squadra!
Last edited by Steve Nash on 18/05/2010, 14:46, edited 1 time in total.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

N3lLo wrote: Doc ha riassunto egregiamente il mio pensiero, una cosa che mi è piaciutà è stata anche la nostra voglia di attaccare il ferro, i tentativi in avvicinamento degli esterni e anche di Odom perchè se c'è un modo per non farli correre subito è farli collassare o sul post o sulle penetrazioni.

La loro forza è alzare ritmo e possessi e cercare di far correre i loro lunghi, in particolare contro il duo Gasol-Bynum  di modo da avere canestri facili, Stoudemire diverrebbe un rebus irrisolvibile, dobbiamo cercare di tenere viva quest'idea, e non cercare il mid range game che potrebbe dare ai Suns un assist per lo step up.

Sugli arbitri sinceramente non mi sono piaciuti, in effetti Hill è stato penalizzato in almeno 2 chiamate e si è preso un T per due errori consecutivi dei grigi su di lui (Fallo subito da Bryant sul jump shop, fallo su Bryant dall'altro lato), però c'è anche da dire una cosa da che mondo e mondo nella pallacanestro gli arbitri premiano quelli che hanno un atteggiamento solido e aggressivo, se vai dentro con la palla morbido e prendi qualche schiaffo non ho visto in 15 anni di campo mai una chiamata, i Suns ieri sono stati troppo morbidi e per quanto i grigi non abbiano fatto bene secondo me Nash&Co. se vogliono qualche chiamata in più devono assolutamente essere più aggressivi.
quoto tutto, anche la parte finale..chiamate a dir poco oscene pro-Lakers, ma se i Suns continuano con questa intensità, almeno a LA, il metro arbitrale sarà questo per tutta la serie

non so come finirà questa serie, ma come leggo nelle vostre opinioni mi pare scontato che questi Suns abbiano poche armi in faretra da opporre ai gialloviola, e se non lo sweep sembrerebbe già un miracolo arrivare alla sesta..nel caso in cui cosi fosse cosi (da un lato spero di no) potremmo arrivare molli alle eventuali finals e rischiare di buttare una delle prime due in casa,se  giocassimo contro Boston potrebbe essere pericoloso ..ma c'è tempo per questo e soprattutto 2 finali di conference, una delle quali almeno sembra promettere scintille

cosi per curiosità, qual'è il record di Jaxx dopo aver vinto gara1 ? ricordo tipo una quarantina di vinte
E' venuto il tempo del re
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

doc G wrote: I Suns hanno difeso meglio contro gli Spurs, è il gioco dei Lakers a cui difficilmente, da anni, trovano contromisure. La palla continua ad andare in post, ad Odom o Gasol, che si girano o la fanno girare, in situazioni statiche ci sarebbe il tempo di raddoppiare, con la palla che gira questo tempo non c'è.
E Kobe può ricevere dal post in movimento, situazione in cui è quasi immarcabile. A livello difensivo non vedo tante armi che i Suns possano mettere in campo, anche se c'è la possibilità che gente come Hill, Lopez e Dudley cresca dei livello.
Dove invece i Suns possono crescere, e li si giocherà molto delle loro possibilità, è sul fatto di far salire ancora il ritmo, far sudare di più Odom e Gasol in fase difensiva e, soprattutto, metterla di più da 3. Quella è stata la loro vera pecca in gara 1, gli altri difetti sono stati probabilmente evidenziati dai meriti del Lakers, che resta da vedere se si manterranno sempre a questo livello.

Condivido assolutamente, finito di vedere ora la partita...nessuno tra i suns  in grado di gestire Bryant..il migliore è stato Hill ma nel terzo quarto è stato violentato cestisticamente da Kobe, anche se penso che quando arriva a quel livello il buon Kobe diventa difficilmente gestibile da chiunque.
Lati positivi: Kobe non può sempre tirare con quelle percentuali, e si possono cmq studiare degli aggiustamenti difensivi che vadano oltre la marcatura individuale...
L'atteggiamento difensivo può solo migliorare...come detto da qualcuno sembrava una partita di summer league visti i suns nella metà campo difensiva...in attacco poche idee, poche volte Amare è stato conivolto in situazioni dinamiche dove può far valere il suo potenziale...
Last edited by theref86 on 18/05/2010, 15:02, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

guglielmo wrote: cosi per curiosità, qual'è il record di Jaxx dopo aver vinto gara1 ? ricordo tipo una quarantina di vinte
46-0

Serie vinte eh, non partite.
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

NckRm wrote: 46-0

Serie vinte eh, non partite.
No mi sembra che una l'ha persa, proprio contro i Suns di Mike  :forza:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Steve Nash wrote: No mi sembra che una l'ha persa, proprio contro i Suns di Mike  :forza:
Gara 1 l'avevamo vinta noi.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

buona la prima!
Partita sontuosa di kobe (40+5+5 con percentuali sopra il 50%).straordinari davvero anche Lamar(finalmente!) e Gasol.
Ora c'è da rimanere concentrati per gara 2.il fattore campo va difeso a tutti i costi!
macros
Rookie
Rookie

Post by macros »

Grant aveva difeso bene su Bryant poi un paio di pessime chiamate l'hanno innervosito. Secondo me la chiave è stata all'inizio che un po' per demeriti nostri un po' perché i Lakers erano carichi a molla hanno messo tiri non proprio semplici i vari Artest, Odom e ci ha un po' tagliato le gambe. Se loro giocano così è difficile, molto difficile. Entrava di tutto e non sempre per demerito nostro, poi la partita è scivolata via col nervosismo di Grant. Però bisogna pensare positivo, difendere meglio (MOLTO MEGLIO), specie STAT per lunghi tratti imbarazzante, e pensare che i Lakers non giocheranno sempre così (se poi lo faranno avranno vinto meritatamente). Poi speriamo che si arbitri un po' meglio la prossima partita. Io la serie la vedo, non credo sia cambiato molto, i Lakers dovevano vincere Gara1 e l'hanno fatto giocando ad un livello stratosferico ora noi dobbiamo alzare il nostro livello di gioco e fargli sudare Gara2.

P.S. Buono il rientro di Lopez, è stato e può essere importante.
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io direi grande rientro di Lopez, dei vostri lunghi IMHO il migliore per completezza di prestazione sui due lati del campo.
Image
Image
paintbox
Newbie
Newbie

Post by paintbox »

macros wrote:Se loro giocano così è difficile, molto difficile.
secondo me se loro giocano così è proprio impossibile. però, oh, mica possono tenere quelle percentuali per tutta la serie. se le percentuali calano un pò ce la si gioca.
Post Reply