Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/pho.gif[/img]
33
40%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
49
60%

Total votes: 82

macros
Rookie
Rookie

Re: Western Semifinals: Suns (3) vs Spurs (7)

Post by macros »

NckRm wrote: Secondo me chi ha sorpreso gli Spurs è stato Gentry.
Tutti si aspettavano dei Suns molto perimetrali, Tranquillo addirittura prevedeva spesso delle azione con molti fuori area.
Invece Phoenix si è giocata tutto sui tagli e le penetrazioni, con Nash che aveva l'imperativo di saltare sempre il primo giocatore e poi da lì cominciavano una serie di blocchi e tagli che smarcavano sempre un uomo.
L'atteggiamento è quello giusto ma la serie è appena iniziata. Se perdiamo la prossima avremo perso il fattore campo e l'inerzia della serie. No Way!
Quoto tutto, bella impostazione di Gentry. Aggiungo che Nash è stato spettacolare, ha pienamente controllato la partita, speriamo tenga questi ritmi. :notworthy: :notworthy: ('sto sopravvalutato.  :fischia:)
Benissimo anche STAT, che non ha fatto per niente la capra (strano perché con gli spurs soffre di annebbiamento) con un po' di bei movimenti e tant'altra roba che lo contraddistingue.

Gara2 fondamentale.
Image
Image
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

ho visto solo il primo tempo e gli spurs non si aspettavano un inizio così da parte dei suns che hanno attaccato il canestro sin dal primo secondo (nash :notworthy:). poi si sono adeguati parzialmente in corso d'opera fino ad arrivare a contatto se non vado errato (erano a -4 ad inizio 3° quarto). sarà l'esperienza nei PO, l'allenatore o il sistema ma gli adeguamenti e gli aggiustamenti nella partita o nella serie fanno la differenza e per questo gli spurs sono molto pericolosi. 

secondo voi sono meglio questi suns o quelli di d'antoni del 2005?
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

NckRm wrote: Non sarà quello l'aggiustamento in gara due?
Facendo partire in quintetto Manu dai la possibilità ad Hill di prendergli le misure tra le altre cose. Per me tornando al quintetto "classico" dovreste essere più pericolosi.
Altra cosa: impressione mia o Blair ieri era un bel pò intimorito?
Credo che i 5 di san antonio rimangano quello. Oltretutto Parker è rientrato non da molto da un infortunio ed è meglio se gioca più minuti contro una second unit per ritrovare più fiducia e fare meno fatica fisicamente e in marcatura tenendo magari Dragic invece di Nash per una parte del tempo.

Blair in realtà anche nella serie contro Dallas ha fatto fatica. Con le difese più chiuse nel pitturato può raccogliere molto meno palle vaganti e rovistare nell'immondizia perchè se ne produce meno..  :thumbup:

Oh, io rimango comunque sempre abbacinato da Grant... mamma mia che giocatore...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

D'antoni ha il merito di aver "creato" ad hoc questo sistema per questi giocatori, ma indubbiamente questi Suns sono più cattivi, specialmente in difesa. Non sto dicendo che sia solo merito di Gentry, perchè come sottolineavano in telecronaca Tranquillo e Buffa la panchina di questa edizione di Suns è superiore, mentre i pezzi pregiati, anche avanti con l'età, invecchiano come il buon vino.
Comunque serie che si preannuncia bellissima e lunga, difficile dire chi la spunterà.

PS: grazie Sky di averci riproposto Detroit Spurs gara 5 del 2005, che momenti, che giocvatore Horry.
Raymond Lewis
Newbie
Newbie

Post by Raymond Lewis »

ShOwmeHOw2play wrote: Credo che i 5 di san antonio rimangano quello. Oltretutto Parker è rientrato non da molto da un infortunio ed è meglio se gioca più minuti contro una second unit per ritrovare più fiducia e fare meno fatica fisicamente e in marcatura tenendo magari Dragic invece di Nash per una parte del tempo.

Blair in realtà anche nella serie contro Dallas ha fatto fatica. Con le difese più chiuse nel pitturato può raccogliere molto meno palle vaganti e rovistare nell'immondizia perchè se ne produce meno..  :thumbup:

Oh, io rimango comunque sempre abbacinato da Grant... mamma mia che giocatore...
Parker inoltre mi è sembrato un po' indisposto per la scelta di Popovich da farlo giocare meno di Hill anche oggi che invece Hill non stava giocando bene. Opinione mia...
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Francesc0 wrote: Ridi ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi.
Dico che Palesemente gli Spurs in passato sono stati aiutati.
Del passato non ne parliamo più, quest'anno vi rompiamo il culo e voi andate in pensione!
Guarda dovesse succedere anche con un palese errore arbitrale all'ultimo secondo dell'ultima gara farò lo stesso i complimenti ai Suns che saranno stati superiori e meritevoli di batterci...non mi attaccherò mai e poi mai ad un fischio o mi autoconvincerò che ci saranno stati ordini superiori, sul campo vince sempre il più forte, negli anni passati lo sono stati gli Spurs, se toccherà ai Suns ci saranno complimenti per loro sicuramente non verranno sminuiti...

Riguardo il discorso Hill-Parker...La rotazione credo rimarrà invariata (al massimo Parker entrerà un pò prima) ma non sottovaluterei molto Hill che la prima partita la sente molto per poi trovare delle contromisure e giocare meglio, è sempre un secondo anno che se la vede con un mvp logico che non sia scafato come gli altri e un Nash sugli scudi lo ridicolizzi, sono dell'idea che però non è stato neanche molto aiutato dai suoi compagni e quindi con un paio di aggiustamenti potrà cavarsela meglio. Blair farà capolinea qualche volta nella serie ma non potrà essere un fattore è un rookie i PO manco sapeva cosa fossero prima di due settimane fa...

Raymond Lewis wrote: Parker inoltre mi è sembrato un po' indisposto per la scelta di Popovich da farlo giocare meno di Hill anche oggi che invece Hill non stava giocando bene. Opinione mia...
Guarda che però Parker ha giocato più di Hill ieri ;)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Lukavitt wrote: Riguardo il discorso Hill-Parker...La rotazione credo rimarrà invariata (al massimo Parker entrerà un pò prima) ma non sottovaluterei molto Hill che la prima partita la sente molto per poi trovare delle contromisure e giocare meglio, è sempre un secondo anno che se la vede con un mvp logico che non sia scafato come gli altri e un Nash sugli scudi lo ridicolizzi, sono dell'idea che però non è stato neanche molto aiutato dai suoi compagni e quindi con un paio di aggiustamenti potrà cavarsela meglio. Blair farà capolinea qualche volta nella serie ma non potrà essere un fattore è un rookie i PO manco sapeva cosa fossero prima di due settimane fa...

Ma non è che sminuisco Hill, è che mi preoccupa storicamente molto di più il francesino. So che Hill scarso non è, solo che per me Parker è molto più pericoloso.
Su Blair chiedevo conferme, ieri è stata emblematica un'azione nel terzo quarto in cui aveva la strada per il canestro spianata ed è bastato un mezzo passo di Stoudemire (avessi detto Ben Wallace) per farlo fermare e fargli scaricare palla fuori. Volevo sapere se ieri era una situazione insolita o se quest'anno era stato più o meno sempre così.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

NckRm wrote: Ma non è che sminuisco Hill, è che mi preoccupa storicamente molto di più il francesino. So che Hill scarso non è, solo che per me Parker è molto più pericoloso.
Su Blair chiedevo conferme, ieri è stata emblematica un'azione nel terzo quarto in cui aveva la strada per il canestro spianata ed è bastato un mezzo passo di Stoudemire (avessi detto Ben Wallace) per farlo fermare e fargli scaricare palla fuori. Volevo sapere se ieri era una situazione insolita o se quest'anno era stato più o meno sempre così.
No no ma non mi riferivo a te per Hill e a nessuno in particolare ;) Però dopo la gara di ieri qualche dubbio su Georgino è più che comprensibile dato che in difesa è stato disastroso e ha giocato proprio male, ma in teoria Hill per nostra fortuna non è quello di ieri ma una via di mezzo tra lo splendido player di gara 3-4-6 con Dallas e questo...
Blair non è ancora inquadrato come giocatore, diciamo che ti può fare una gara da 20+20 come una da 2+2 con la stessa avversaria, durante l'anno ha giocato una prima parte ottima, poi pian piano è sceso molto nel rendimento e ora fatica e non poco, contro Dallas ha giocato una gara buona su 6
Francesc0
Rookie
Rookie

Post by Francesc0 »

Lukavitt wrote: Guarda dovesse succedere anche con un palese errore arbitrale all'ultimo secondo dell'ultima gara farò lo stesso i complimenti ai Suns che saranno stati superiori e meritevoli di batterci...non mi attaccherò mai e poi mai ad un fischio o mi autoconvincerò che ci saranno stati ordini superiori, sul campo vince sempre il più forte, negli anni passati lo sono stati gli Spurs, se toccherà ai Suns ci saranno complimenti per loro sicuramente non verranno sminuiti...

Riguardo il discorso Hill-Parker...La rotazione credo rimarrà invariata (al massimo Parker entrerà un pò prima) ma non sottovaluterei molto Hill che la prima partita la sente molto per poi trovare delle contromisure e giocare meglio, è sempre un secondo anno che se la vede con un mvp logico che non sia scafato come gli altri e un Nash sugli scudi lo ridicolizzi, sono dell'idea che però non è stato neanche molto aiutato dai suoi compagni e quindi con un paio di aggiustamenti potrà cavarsela meglio. Blair farà capolinea qualche volta nella serie ma non potrà essere un fattore è un rookie i PO manco sapeva cosa fossero prima di due settimane fa...

Cazzate, San Antonio ha vinto raramente quando si è dimostrata superiore.
Perchè quando Horry si è reso protagonista di una meschinità la Nba non ha fatto vincereo i più bravi ma hanno vinto i più meschini e antisportivi.
Cazzate perchè quando bowen metteva le mani addosso a tutti e i piedi sotto a tutti meritava di prendersi un pugno in faccia e andare all'ospedale fratturato e l'nba invece gli ha permesso sempre di farlo. Se una squadra cosi è superiore sono ben felice di tifare una squadra inferiore ma fatta da signori.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Spurs in gara 7
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Francesc0 wrote: Cazzate, San Antonio ha vinto raramente quando si è dimostrata superiore.
Perchè quando Horry si è reso protagonista di una meschinità la Nba non ha fatto vincereo i più bravi ma hanno vinto i più meschini e antisportivi.
Cazzate perchè quando bowen metteva le mani addosso a tutti e i piedi sotto a tutti meritava di prendersi un pugno in faccia e andare all'ospedale fratturato e l'nba invece gli ha permesso sempre di farlo. Se una squadra cosi è superiore sono ben felice di tifare una squadra inferiore ma fatta da signori.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Lukavitt wrote: Image
:lmao:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Francesc0 wrote: Cazzate, San Antonio ha vinto raramente quando si è dimostrata superiore.
Ma smettila...se c'è uno in questo topic che sta sparando cazzate una dietro l'altra da questa mattina sei proprio te e con quest'ultimo post hai toccato veramente il ridicolo...concentrati sulla serie di quest'anno come ricordato anche da un mod. e smettila di delirare.
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Avete finito o devo quotare il mio post precedente?
Image - Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Da Brawl wrote: Avete finito o devo quotare il mio post precedente?
Vabbè dai ma certe cose non si possono leggere, la risposta divertita è d'obbligo  :lol2:

...si cerca di parlare della serie e analizzarla e spunta uno con una marea di troiate che manco Scajola in sti giorni...
Post Reply