Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/dal.gif[/img]
72
56%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/sas.gif[/img]
57
44%

Total votes: 129

Dino N

Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)

Post by Dino N »

Che razza di giocatore meraviglioso è Tim Duncan. Non ho altro da aggiungere.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

bellissima partita di intensità. me la sono proprio goduta nonostante flavio tranquillo e il suo amore fin troppo smisurato per manu ginobili che comunque è davvero uno dei giocatori + decisivi della lega. secondo me i mavs non si aspettavano degli spurs così fin dall'inizio soprattutto a livello di intensità e di concentrazione: meno palle perse, più intensità a rimbalzo sia difensivo che offensivo, difesa asfissiante sul tedesco che ha sbagliato di più nonostante la difficoltà dei tiri fosse più o meno quella di gara 1 ed è andato in lunetta molto meno. a livello offensivo sono entrati i tiri nel momento che contava (tipo i tiri di hill nel 4/4 quando i mavs stavano rimontando) e finalmente è pervenuto jefferson.

comunque penso che come le percentuali di gara 1 di nowitzki era prevedibile calassero nel corso della serie, è altrettanto prevedibile che tutti gli spurs non riescano ripetere altre 3/4 gare di fila con questa intensità e lasciando i mavs col 35% dal campo. finalmente sono iniziati i playoff NBA.

PS: ho rivisto il vero Duncan.

PS2: ma kidd coma fa a 38 anni a correre in quel modo e spiegare ancora pallacanestro?
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

ellosapevo io dannazione, lo sapevo.
e dire che avevamo evitato di metterli in ritmo da 3 e s'era svegliato pure Barea.

Ancora una volta il quintetto parte di merda (e continua pure di merda  :sbadat: ): Nowitzki a parte, gli altri 4 hanno fatto 16 punti con 5/19 al tiro.
Last edited by Vitor #41 on 24/04/2010, 9:24, edited 1 time in total.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

spenderei qua due paroline su quello con la faccia impassibile da addormentato che gioca col 21 neroargento...
no, perchè quest'anno ne ho lette abbastanza sul suo conto, ma pareva superfluo commentarle...
...ma veramente qualcuno lo dava per finito?
no dai...
ma veramente?  :carezza:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

macs7 wrote: spenderei qua due paroline su quello con la faccia impassibile da addormentato che gioca col 21 neroargento...
no, perchè quest'anno ne ho lette abbastanza sul suo conto, ma pareva superfluo commentarle...
...ma veramente qualcuno lo dava per finito?
no dai...
ma veramente?  :carezza:
Io ne spenderei due anche per quello sfigatello del numero 20....
Perchè alcuni tifosi Spurs a febbraio auspicavano un suo addio...ma lo vedete?
Ma sembra proprio sfigatello,in mezzo a quella orgia di fisici,muscoli...eppure questo sul primo passo ti batte sempre...LO AMO  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Kidd decisamente sottotono.
Ginobili incredibile, pure dopo la botta al naso
Lady Kitana
Rookie
Rookie

Post by Lady Kitana »

Che dire di Ginobili??  :notworthy:

Beh, certo che siamo messi male...
Cmq, c'e' una domanda che mi attanaglia:
Ma Haywood lo abbiamo solo per bello oppure i 0 pt e 4 rimbalzi del Damp sono un dato che garantisce sicurezza?
ImageImage
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Visti gli ultimi due quarti in diretta ieri,infatti mi sono appena svegliato,ma ne è valsa la pena...serie di una bellezza incredibile che arriva troppo presto...

E' una serie da vecchi lupi di mare e di parquet,basti vedere il rendimento di gente come Duncan,Manu (ormai nei finali la palla la prende lui come una vera superstar),Kidd,McDyess...

San Antonio sta giocando con un'intensità incredibile e Dallas non riesce a tener botta per ora,però chiaramente non potrà giocare tutta la serie su questi ritmi,quindi i Mavs non devono perdersi d'animo e approfittarne,già gara 4 rischia di essere decisiva comunque,in caso di 3-1 Spurs non credo che San Antonio ne perde tre in fila...

Mi chiedevo a proposito di Dallas,ma Stevenson e soprattutto Beaubois perchè vengono ignorati??
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Beh Stevenson credo perché quello che ti dà in difesa ti leva in attacco. E già i Mavs stanno tirando male male.
Su BauBau invece la questione è diversa, Carlisle non lo vede tantissimo, in generale quest'anno non ha mai giocato con continuità, passava da DNP a gare con 15/20' in campo. L'inesperienza è tanta ma io un tentativo lo avrei fatto, visto che Barea fino a stanotte non era entrato nella serie, e difensivamente non riesce a contenere un minimo Parker.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Parker che diciamolo sta giocando una serie super...ieri ha piazzato due o tre canestri nel finale di un pesante ma di un pesante...
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

da Dirk francamente più di così non gli chiederei nulla.
ha giocato una partita di gran carattere, di grande forza emotiva e ha dato luce a tutto il suo talento.
Gli ho visto fare dei canestri incredibili contro un incredibile difesa di Tonino che a pochi giocatori al mondo riescono.
Ma per battere San Antonio non basta.

Gli Spurs hanno fatto scuola nel passare la RS cheti cheti, come hanno imparato a fare anche i Celtics e come in parte hanno fatto i Magic per 2/2 di stagione.

Ma nei PO alzano l'intensità, la difesa non la perfori più e preparano le partite nel mandare fuori gioco gli attacchi altrui, spezzando i giochi, cambiando tattica difensiva sui p&r nel corso della partita ecc...

Poi veder giocare il pick & roll tra Manu e Duncan con quel tasso di tecnica, fantasia, imprevedibilità ecc... beh!!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Ciombe wrote: da Dirk francamente più di così non gli chiederei nulla.
ha giocato una partita di gran carattere, di grande forza emotiva e ha dato luce a tutto il suo talento.
Gli ho visto fare dei canestri incredibili contro un incredibile difesa di Tonino che a pochi giocatori al mondo riescono.
Ma per battere San Antonio non basta.

Gli Spurs hanno fatto scuola nel passare la RS cheti cheti, come hanno imparato a fare anche i Celtics e come in parte hanno fatto i Magic per 2/2 di stagione.

Ma nei PO alzano l'intensità, la difesa non la perfori più e preparano le partite nel mandare fuori gioco gli attacchi altrui, spezzando i giochi, cambiando tattica difensiva sui p&r nel corso della partita ecc...

Sono un pò i Celtics della Western Conference,nel senso che sono le vecchie volpi che tutti vorrebbero evitare...

Secondo me la differenza la fa il fatto che una serie di playoff è fatta di acorgimenti tattici partita dopo partita,e una difesa piano piano riesce ad adattarsi agli attacchi avversari,con gli Spurs lo noti ancora di più,è incredibile come facciamo giocare peggio partita dopo partita la squadra contro cui giocano...

Ora sta ai Mavs rispondere,secondo me in gara4 un pò di Beaubois lo vedremo,se non altro perchè peggio di Barea non può fare...
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Veramente una serie bellissima che rischia di esserlo ancora di più nelle prossime partite visto il nostro momentaneo 2-1...sulla partita di stanotte non ho parole per i nostri Big 3 che sono stati eccezzionali: Duncan mostruoso come ai bei tempi, Manu in versione Rocky Balboa nel film del "non fa male...non fa male...non fa male" e Parker che ha segnato i canestri più importanti nel finale di partita con una freddezza incredibile...grandi.
Adesso però piedi per terra perchè questi Mavs sono un osso durissimo e lotteranno sicuramente fino alla fine per vincere la serie.  
Image
BloodyMaster
Newbie
Newbie

Post by BloodyMaster »

E vaffanculo lo sapevo!!!!!! Dallas è una squadra troppo tiratrice e poco fisica come è sempre stato... Se non vinciamo la prossima addio playoffs!!!!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Image

:shocking: cristo che male che deve aver fatto (e lo so bene perchè provato in prima persona)...
Last edited by mr.kerouac on 25/04/2010, 3:28, edited 1 time in total.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply