ma sei matto? chigrinski ha vinto una uefa ed ha giocato una supercoppa europea, altro che i livelli infimi a cui gioca chiellini :lol2:andreaR wrote: se il barca ha pagata cirginsky ( o come si scrive) 25 mln credo che la juve ne possa chiedere almeno 40/50
Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)
- kobe 84
- Pro

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (cit.)

- Cammellaio Patto
- Senior

Re: Juventus F.C. - Samba, Canna e Sambuca Molinaro, alla ricerca di qualità (c
finalmente un po' di solidarietà, grazie!MarkoJaric wrote: la tua... eh lo sto notando... mi dispiace.
Sta sereno! c'è di peggio![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Kratòs wrote: ma chi sta dicendo il contrario!?
non ho mai detto che nesta sta facendo schifo, nè che non sia più forte di chiellini quando è a posto. se volete inventarvi le cose basta che lo dite, che smettiamo di discuterne perchè io di 'difendermi' per cose mai dette nè pensate non ne ho proprio voglia.
io mi sono limitato solo a dire che, se parliamo di CONTINUITA', uno che gioca per tre stagioni di fila ad alti livelli (intesi come prestazioni fatte sul campo) è meglio di uno che invece in tre anni gioca due campionati. e che la differenza tra i due, seppur presente, non è poi così abissale come la state descrivendo voi (che non significa che sia trascurabile). PUNTO.
poi che nesta sia meglio di chiellini presi così e senza considerare gli ultimi tre anni non ci piove, ma ripeto, CHI HA DETTO IL CONTRARIO?
(tra l'altro si stava parlando di difensori della nuova generazione, inserire in questo discorso Nesta che ha 33 anni non capisco cosa c'entri, ma vabbè...)
thiago silva non lo sminuisco per l'esperienza, ma perchè ha fatto vedere di essere un buon/ottimo difensore in europa, a 25 anni, per 16 partite. non è una questione di esperienza, è che per dare una valutazione a un giocatore, se lo vuoi confrontare con gente che invece bene in europa ci gioca da tre anni, è un po' presto.
poi perdonami, ma se i livelli a cui ha giocato chiellini sono bassi (anzi, 'infimi'), thiago silva che fino a un anno fa stava ancora in brasile e che da gennaio a fine agosto non ha giocato una partita ufficiale, a che livelli giocava? così, per sapere...
chiellini s'è fatto due campionati di serie A e mezzo in cui la squadra non ha vinto lo scudetto, ma se è arrivata dove è arrivata (non è che siamo retrocessi, eh...) lo deve in particolare a lui, oltre a un altro paio di giocatori.
in europa ha continuato a giocare sugli stessi livelli espressi in campionato, agli europei ha fatto lo stesso (ma sono livelli infimi pure questi, eggià...).
ripeto, secondo questo metro di giudizio, aguero e pato non sono due dei giocatori più forti della nuova generazione di attaccanti e non valgono più di 15-20 milioni. ma stiamo scherzando? mah...
Wait wait wait
Se tu scrivi questo: " poi che quando giochi sia migliore nesta (ma poi nemmeno così drammaticamente come stai dicendo te, quello valeva per il nesta dei bei tempi, non per quello con la schiena a pezzi attuale)" Intendi che Nesta sia un giocatore menomato o che comunque per problemi fisici non stia giocando ai suoi livelli. E viene da ridere perchè Nesta stà giocando proprio ai suoi livelli,quanto durerà non si sa ma lo stà facendo.
Lui e Chiellini sono incomparabili ovviamente perchè come hai detto tu Nesta di anni ne ha 33 e in passato ha rischiato la carriera;poi a livello puramente tecnico non li paragonerei mai perchè di solito non bestemmio,poker escluso.
Su Silva,io non ho mai detto che sia più forte o un fenomeno però se devi trovare una pecca in lui basandoti sulla poca esperienza in europa(inteso come campionato nazionale+coppe),perdonami ma suona strano leggere che Chiellini invece è immune da critiche dato che Chiellini di partite serie ne avrà fatta una con L'Italia e basta..al limite un paio di scontri nel girone di Champions.Userei un altro parametro per sostenere la tesi che Chiellini sia più forte di Silva,dato che per la pochezza di entrambi risulta una valutazione di poco conto.
Sul boldato,ho scritto prima: "Chiellini che di esperienza ad alti livelli ne ha piu di Silva"specificando che questi alti livelli sono comunque bassi se parliamo di partite serie.
Sulle due righe finali,ho già detto che per me ne vale 25 quindi non so da cosa deduci che io lo valuterei di meno o che valuterei Pato 20 milioni.
- Cammellaio Patto
- Senior

sulla questione chiellini, mi pare chiaro che dobbiamo venderlo a 13. per non parlare di 15 milioni! siete pazzi? con quindici milioni ci compriamo ranocchia e chamot!!! certo il sogno è e rimane surbiandinskyanki, ma pare che il real abbia già offerto 20 milioni, ma ci sta tutto per il miglior difensore centrale del campionato boemo.
per non parlare del fatto che per noi chiellini non è così importante e una sua partenza permetterebbe di lanciare definitivamente il giovane legrottaglie, che con cannavaro formerebbe una delle più interessanti coppie difensive in ottica futura, quindi anche dal punto di vista di organico la sua non sarebbe una grave perdita.
è chiaro poi che un giocatore che 4 anni fa stava addirittura in serie B, e di lì in poi è sempre e solo riuscito ad arrivare secondo o terzo in serie A non può essere valutato tanto quanto un cissokho, quindi direi che forse 15 milioni sono pure troppi, poi ci toccherebbe mandare sempre i cesti di natale per le feste, e i prosciutti e le caciotte per esprimere la nostra riconoscenza.
per non parlare del fatto che per noi chiellini non è così importante e una sua partenza permetterebbe di lanciare definitivamente il giovane legrottaglie, che con cannavaro formerebbe una delle più interessanti coppie difensive in ottica futura, quindi anche dal punto di vista di organico la sua non sarebbe una grave perdita.
è chiaro poi che un giocatore che 4 anni fa stava addirittura in serie B, e di lì in poi è sempre e solo riuscito ad arrivare secondo o terzo in serie A non può essere valutato tanto quanto un cissokho, quindi direi che forse 15 milioni sono pure troppi, poi ci toccherebbe mandare sempre i cesti di natale per le feste, e i prosciutti e le caciotte per esprimere la nostra riconoscenza.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
assolutamente. dopo dovremmo pure regalare, per punizione, marchisio alla prima squadra che capita. preferibilmente se è una squadra di milano...Cammellaio Patto wrote: sulla questione chiellini, mi pare chiaro che dobbiamo venderlo a 13. per non parlare di 15 milioni! siete pazzi? con quindici milioni ci compriamo ranocchia e chamot!!! certo il sogno è e rimane surbiandinskyanki, ma pare che il real abbia già offerto 20 milioni, ma ci sta tutto per il miglior difensore centrale del campionato boemo.
@afdui, per me il miglior nesta era migliore di quello attuale (così come il miglior del piero era meglio del del piero capocannoniere in serie A e che stese il real madrid l'anno scorso, per dire). ma a parte quello, quando dico quello che hai citato voglio dire che tra un nesta 27enne e perfettamente integro e il chiellini attuale c'è un abisso. tra il nesta attuale, 33enne con infortuni seri alle spalle e il chiellini attuale, se devo prenderne uno ho molti più dubbi.
sul resto (silva, chiellini e l'esperienza) ci rinuncio, l'ho già ripetuto più o meno una decina di volte, il concetto mi sembrava chiaro. soprattutto la frase 'non è questione di esperienza' (ma di mero numero di partite giocate in europa, aggiungo ora se non fosse stato chiaro finora), invece parli ancora di quella...

- MagnusPinus
- Pro

Ma io sinceramente non li paragonerei proprio Nesta e Chiello.. son difensori con stili diversi ( sarebbe bello vederli insieme).. Oltretutto Nesta, nonostante l'eleganza, e la classe, non ha la stessa efficacia sulle palle alte, dove ha sempre sofferto(e con lui il Milan sulle palle alte).. .
Chiellini é un ruvido, senza fronzoli, ma quando in forma fisicamente é in grado di fare la differenza, e dare energia a tutta la squadra. Non lo possiamo proprio cedere..
Chiellini é un ruvido, senza fronzoli, ma quando in forma fisicamente é in grado di fare la differenza, e dare energia a tutta la squadra. Non lo possiamo proprio cedere..
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- lebronpepps
- Pro

E poi vorrei vederlo Thiago Silva senza Nesta di fianco(Nesta penso che sia un campione,evitiamo equivoci)...
Chiellini invece sono anni che si sobbarca da leader il peso difensivo della Juve,e stiamo parlando di una squadra che nonostante il pessimo momento è arrivata sempre nelle prime tre da quando è tornata in serie A e la differenza quando Chiello c'è la noti sempre...
Chiellini invece sono anni che si sobbarca da leader il peso difensivo della Juve,e stiamo parlando di una squadra che nonostante il pessimo momento è arrivata sempre nelle prime tre da quando è tornata in serie A e la differenza quando Chiello c'è la noti sempre...
-
Mikele
- Pro

Bentornato Bobby gol!!

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Oh, uno che sa come rotola un pallone.Mikele wrote: Bentornato Bobby gol!!![]()
![]()
![]()

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Kratòs
- Pro

il fatto che lì lo abbia messo blanc non mi ispira tanta fiducia.
comunque sempre meglio avere un uomo di calcio in quella posizione, in attesa che tutto il resto della dirigenza sia composto da gente che ne capisce. un passo per volta...
comunque sempre meglio avere un uomo di calcio in quella posizione, in attesa che tutto il resto della dirigenza sia composto da gente che ne capisce. un passo per volta...

- Slicer
- Senior

supervisionerà Secco...sia lodato...Mikele wrote: Bentornato Bobby gol!!![]()
![]()
![]()
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ora manca un uomo mercato e un allenatore :gazza:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Pozz4ever
- Pro

scusate solo una cosa: questa dirigenza aveva fatto di tutto per allontanarsi dall'immagine della triade, e quando ha potuto ha rilasciato dichiarazioni negative nei confronti della vecchia dirigenza. adesso non solo richiami un componente di quella triade, ma gli lasci anche dire in conferenza stampa che lui non rinnega le vittorie precedenti perchè vinte sul campo? questi mi pare sempre di più non abbiano idea di dove si stiano cacciando...

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
tra l'altro han chiamato quello piu' inutile dei 3 :lol2:
[align=left][/align]

-
Kratòs
- Pro

le opzioni per me sono due:Pozz4ever wrote: scusate solo una cosa: questa dirigenza aveva fatto di tutto per allontanarsi dall'immagine della triade, e quando ha potuto ha rilasciato dichiarazioni negative nei confronti della vecchia dirigenza. adesso non solo richiami un componente di quella triade, ma gli lasci anche dire in conferenza stampa che lui non rinnega le vittorie precedenti perchè vinte sul campo? questi mi pare sempre di più non abbiano idea di dove si stiano cacciando...
- o blanc e soci sono già stati segati, si aspetta la fine della stagione per dare l'ufficialità alla cosa. e quindi bettega, che della triade era l'elemento più 'pulito' è destinato alla presidenza o comunque a svolgere il ruolo di amministratore della società, una rivisitazione di quello che fu moggi, magari prendendo una volta per tutte un DS vero;
- oppure blanc e soci sono sicurissimi del fatto che la Juve resterà nelle loro mani ancora a lungo, e hanno preso bettega convincendolo a passare dalla loro parte, per avere un personaggio credibile agli occhi dei tifosi quando dice alcune cose. del resto è da quando si sono insediati che vanno avanti in questo modo, prima la dichiarazione da ultrà ('al prossimo scudetto terza stella' e via dicendo) e poi cose ignobili come quelle di qualche giorno fa. prendere bettega, dargli un ruolo importante, si, ma in cui comunque dovrà passare per blanc quando si tratterà di decidere, è un'ottima decisione in quel senso. prendi un uomo perfetto per dare una certa impressione ai tifosi, perchè quello che dice lo pensa realmente (l'ha sempre detto), ma che all'atto pratico potrà fare ben poco, perchè blanc e compagnia saranno comunque dominanti all'interno del cda.