Re: A Dynasty in San Antonio - vol 2009-10
-
fly circus
- Rookie

Re: A New Era in San Antonio (The Dynasty - vol 2009-10)
anche io sono d'accordo sul fatto che la magata di gino sia più il passaggio in condizioni molto precarie (alla Matrix diciamo) che il tuffo in sè, conseguente ad un suo errore. fatto sta che gino in buone condizioni fisiche è tra i primi 5 nell'nba capace di farti la giocata per vincere, che sia un canestro, un'azione difensiva, una palla rubata, un tuffo sulla 2° fila di spettatori o il tiro al pippistrello
. ce l'ha proprio nel DNA è una cosa che non si insegna.
Last edited by fly circus on 14/01/2010, 13:54, edited 1 time in total.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
be si, certo che si intendere magata il tutto dell'insieme e non il semplice tuffarsi. A tuffarmi posso farlo benissimo anche io ma insomma sulla fiducia penso che nessuno mi consideri il nuovo ginobili. Si sottolineava (almeno per me chiaramente) la bontà della cosa per il fatto che pur non andando a incidere a livello punti etc riesce a essere determinante e alla fine piccole differenze come questa fanno una W piuttosto che una L, proprio come ieri sera.mackzone wrote: ok, però " magata", "roba che nessuno altro al mondo avrebbe potuto fare",quando ogni sera vediamo gente che fa i salti tripli per cercare di recuperare un pallone, mi sembrano toni un pelo entusiastici, tutto qua.
tra l'altro,posso dirtene un'altra ciombe? a me impressiona di più che abbia cavato un passato tutto sommato decente per hill più che il salto di per sè, perchè penso che se quando si sta decidendo la partita una fa un errore del genere, chiunque si butterebbe anche dal tetto del palazzetto pur di rimediare. la cosa più " bella" di quel gesto è che sia riuscito a passarla, che si buttasse era il minimo, se non provava a rimediare era da bastonare secondo me.
ciao a te. Sui free agent, se ti aspetti di sentire spurs e grandissimi nomi direi che è improbabile. Cmq a cap se non erro siamo altini, c'è da firmare (o meno) Gino e onestamente tutte ste trade di livello non so se siano fattibili nel senso che Duncan e Parker li escludi a prescindere. Ti rimane Gino appunto, jefferson gli sono stati dati un fracco di soldi, Blair c'è da puntarci sopra e poi non è che c'è tutta sta roba da fare roba altisonante.Zuzu89 wrote: Ciao a tutti. Secondo voi è possibile che gli spurs facciano qualche trade o ingaggino qualche free agent? secondo me serve ancora un giocatore per poter essere una contender sicura visto che mason hill e bonner nei playoff non sai cosa ti possono dare e se fanno come lo scorso anno siamo punto e a capo, anche se mi sembra che abbiamo già sforato il salary cap... e pensare che avevamo turkoglu e scola quando ancora non erano nessuno, se ci credavamo di più dominavamo da qui ad alti 3 anni.
Sugli ex, beh, c'è sempre tempo e modo per sospirare ma è passato e talvolta è anche una questione di tempi e di situazioni del momento. Poi dipende anche come si muovono tutti nel 2010, perchè se per sbaglio LBJ va a NY (per dire cosi come un wade fermo a miami senza un contorno piu di livello che ora) e poi non gli fanno un corredo decente ci si toglie pure una squadra forte dal giro.
Last edited by Tim-D on 14/01/2010, 14:44, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- robie06
- Newbie

C'è modo e modo per buttarsi, e anche un banale errore ti può far perdere la partita, e Ginobili ne ha fatte (Dirk who?).
Però quella di ieri è un gesto senza dubbio atletico ma anche "tattico" da parte di uno che sapeva dove mandare la palla e non buttarla nel mucchio e sperare.
Gino ultimamente incide molto di più senza tirar fuori prestazioni da scorer, ma da playmaker e difensore da paura.
I 7 assist di stanotte sono la cartina torna sole, e con TD e un tiratore dall'arco migliore sarebbe stato in doppia cifra senza dubbio. Agli spurs manca terribilmente Totò, quello dello scorso anno, che è vero avrebbe messo in difficoltà l'ascesa di HeavyD, però ci avrebbe fatto dormire più tranquilli e perdere meno partite ad inizio stagione.
Comunque la cosa più bella di quest'anno è vedere, finalmente, almeno una maglia neroargento finire in "Monster Jam" in mezzo al traffico, è quella dimensione che è mancata per diverse stagioni a San Antonio e finalmente RJ ci fa molto (moltissimo al sottoscritto) piacere.
Però quella di ieri è un gesto senza dubbio atletico ma anche "tattico" da parte di uno che sapeva dove mandare la palla e non buttarla nel mucchio e sperare.
Gino ultimamente incide molto di più senza tirar fuori prestazioni da scorer, ma da playmaker e difensore da paura.
I 7 assist di stanotte sono la cartina torna sole, e con TD e un tiratore dall'arco migliore sarebbe stato in doppia cifra senza dubbio. Agli spurs manca terribilmente Totò, quello dello scorso anno, che è vero avrebbe messo in difficoltà l'ascesa di HeavyD, però ci avrebbe fatto dormire più tranquilli e perdere meno partite ad inizio stagione.
Comunque la cosa più bella di quest'anno è vedere, finalmente, almeno una maglia neroargento finire in "Monster Jam" in mezzo al traffico, è quella dimensione che è mancata per diverse stagioni a San Antonio e finalmente RJ ci fa molto (moltissimo al sottoscritto) piacere.
-
Lukavitt
- Senior

La reattività che ha avuto Ginobili a leggere il suo errore nessun giocatore nba ce l'ha...certo ci sono giocatori che si buttano in mezzo agli spalti ogni partita o che fanno degli altri salvataggi molto belli ma fino ad ora non ho mai visto nessuno di questi riparare ad un proprio errore ma sempre ad errori di altri (e quindi hai molto più tempo e posizione), in questo salvataggio si è visto tutto il talento e il genio di un giocatore sotto questo particolare unico al mondo...ha avuto una frazione di secondo per passare in salto, atterrare e a sua volta rituffarsi su di una palla e che era un metro abbondante fuori dal campo e riuscire a passarla ad un suo compagno marcato...tutto questo con i giocatori che gli stavano di fianco (ed erano almeno 4 tra Totò, il difensore, Hill e il suo difensore) fermi a guardare e loro si in teoria messi molto meglio per dinamica dell'argentino...quello che ha fatto questa notte Gino ha dell'incredibile per senso della posizione e senso della posizione dei suoi compagni perchè sapeva benissimo che in angolo ci sarebbe stato un giocatore Spurs e quindi lui la palla non l'ha ributtata in campo come avrebbero cercato di fare in molti ma lui con una mano in salto è riuscito a passarla ad un giocatore marcato...
- mackzone
- Senior

lungi da me negare la sua reattività momenti, ma questo è esagerato.La reattività che ha avuto Ginobili a leggere il suo errore nessun giocatore nba ce l'ha
- robie06
- Newbie

Per fortuna l'onere della prova noi ce lo abbiamo con il video di questa notte, e spetta a te "provare" che questa considerazione è esagerata.mackzone wrote: lungi da me negare la sua reattività momenti, ma questo è esagerato.
:)
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Ma anche se fosse stata solo fortuna... come si dice... la fortuna aiuta gli audaci e l'audacia, follia, estro, pazzia non manca di certo a Ginobili.
Le sue zingarate sono uno spettacolo nello spettacolo, anche quando vanno a finire male, vedi i passaggi sotto le gambe al difensore che spesso sono anche palle perse.
Io apprezzo più questo estro sano e genuino, un controtempo in disequilibrio ch segue un entrata avventurosa e senza inerzia piuttosto che un volo di Wade che stampa una dunk in faccia a tutta la difesa.
Ginobili in questo è il miglior giocatore NBA... lui non entra a linea retta come fa James o Wade, lui entra e va fino in fondo in slalom... che spettacolo di giocatore
Le sue zingarate sono uno spettacolo nello spettacolo, anche quando vanno a finire male, vedi i passaggi sotto le gambe al difensore che spesso sono anche palle perse.
Io apprezzo più questo estro sano e genuino, un controtempo in disequilibrio ch segue un entrata avventurosa e senza inerzia piuttosto che un volo di Wade che stampa una dunk in faccia a tutta la difesa.
Ginobili in questo è il miglior giocatore NBA... lui non entra a linea retta come fa James o Wade, lui entra e va fino in fondo in slalom... che spettacolo di giocatore
-
Lukavitt
- Senior

Quoto Robie e il suo postmackzone wrote: lungi da me negare la sua reattività momenti, ma questo è esagerato.
Noi un giocatore che ha fatto questa cosa l'abbiamo citato, tu per ora hai solo detto che ce ne sono di più bravi ma senza portare esempi, non hai fatto nomi o citato episodi, quando li farai si potranno confrontare le giocate ora quella fantastica rimane quella di Ginorobie06 wrote: Per fortuna l'onere della prova noi ce lo abbiamo con il video di questa notte, e spetta a te "provare" che questa considerazione è esagerata.
- mackzone
- Senior

la fortuna non c'entra nulla, è stato bravo a rimediare al suo errore, e questo non ci penso nemmeno a metterlo in dubbio. contesto l' iper-esaltazione,che trovo immotivata.Ma anche se fosse stata solo fortuna... come si dice... la fortuna aiuta gli audaci e l'audacia, follia, estro, pazzia non manca di certo a Ginobili.
passo per hater, per fomentatore? forse,ma si è in un forum, e finchè faccio discorsi con un senso e non offendo nessuno va bene tutto, giusto?
ti faccio una domanda, ti prego di rispondermi: io ho la prova che mcgrady ne abbia messi 13 in 35 secondi, e a mia memoria una prestazione del genere non ha precedenti. questo significa che può farlo solo lui?Per fortuna l'onere della prova noi ce lo abbiamo con il video di questa notte, e spetta a te "provare" che questa considerazione è esagerata.
Last edited by mackzone on 14/01/2010, 21:25, edited 1 time in total.
-
Lukavitt
- Senior

E io ti rigiro la domanda...a quanti altri giocatori hai visto fare quelle cose? la risposta è nessuno, ne hai viste altre ma quelle no, vuol dire che altri giocatori non sono stati in grado di farle...fine del discorso, ne hai viste altre (magari anche simili, come Reggie Miller nei tiri all'ultimo o Larry Bird nel recupero e passaggio) ma quelle no...mackzone wrote: ti faccio una domanda, ti prego di rispondermi: io ho la prova che mcgrady ne abbia messi 13 in 35 secondi, e a mia memoria una prestazione del genere non ha precedenti. questo significa che può farlo solo lui?
la cosa straordinaria poi della giocata di Gino è che non è avvenuta su un errore altrui (e quindi più facilmente leggibile) ma a correzione di un passaggio effettuato verso un altro giocatore dopo che questi non l'aveva ricevuto
- mackzone
- Senior

a parte che qua si rischia di degenerare nel dire che tecnicamente nessuno di noi ha mai visto un giocatore eseguire un gesto esattamente uguale a quello di un'altra giocatore, dato che differenze, più o meno grandi, ci sono sempre: si, ho visto fare cose simili: ho visto miller metterne 8 in nove secondi, e quindi mi chiedo, avrebbe le capacità tecniche e la clutchness di metterne 13 in 35 secondi? la mia risposta è si. non li ha mai fatti, per tanti possibili motivi: magari non si è mai trovato in una situazione simile, magari ci si è trovato ma ha sbagliato( d'altronde se mcgrady ci avesse riprovato altre 100 volte per me non sarebbe riuscito a ripetere la prestazione) ecc ecc. e lo stesso si può fare per bryant ad esempio: ce lo vedi bryant che su un campo da basket non può fare qualcosa che può fare mcgrady? io no. ( nb: ovviamente intendo poter fare qualcosa con una "accettabile" percentuale di riuscita, altrimenti è fin troppo facile dire che dai e dai pure shaq potrebbe mettere 4 triple in sequenza. magari ci metterebbe cent'anni, ma che ci riesca prima o poi è matematico)E io ti rigiro la domanda...a quanti altri giocatori hai visto fare quelle cose? la risposta è nessuno, ne hai viste altre ma quelle no, vuol dire che altri giocatori non sono stati in grado di farle...fine del discorso, ne hai viste altre (magari anche simili, come Reggie Miller nei tiri all'ultimo o Larry Bird nel recupero e passaggio) ma quelle no...
insomma, il mio discorso è: c'è differenza tra non aver mai fatto un certo gesto e non poterlo fare. ti posso fare un esempio molto stupido , ma molto esplicativo: solo robinson ha saltato spud webb durante la gara delle schiacciate. questo significa che non so,lebron non ne è in grado, solo perchè non lo ha mai fatto?
a me la cosa migliore sembra che sia riuscito a passarla a hill da quella precaria posizione. che sia riuscita aprendere la palla su un proprio errore a me non sembra un plus, proprio perchè era che lui stava eseguendo il passaggio si è accorto prima di tutti del'errore che aveva commesso. se tiri storto sei il primo ad accorgertene, no?la cosa straordinaria poi della giocata di Gino è che non è avvenuta su un errore altrui (e quindi più facilmente leggibile) ma a correzione di un passaggio effettuato verso un altro giocatore dopo che questi non l'aveva ricevuto
Last edited by mackzone on 14/01/2010, 22:01, edited 1 time in total.
-
Lukavitt
- Senior

E il nostro discorso è...c'è differenza tra l'aver fatto un certo gesto e non averlo fatto...semplice :lol2:mackzone wrote: insomma, il mio discorso è: c'è differenza tra non aver mai fatto un certo gesto e non poterlo fare.
Il tiro ha un movimento diverso e una tempistica diversa non puoi paragonarlo ad un passaggio che ha una dinamica (soprattutto da un metro) diversa...il balzo che ha fatto Ginobili è stato straordinario per tempi di reazione, atletismo e cordinazione...Poi possiamo stare qui a parlarne per ore come si è sempre fatto di Ginobili...noi ce lo teniamo volentieri per quello che ci fa...ovvero le giocate che ci fanno vincere le partite (proprio quello di cui si parlava appunto su di lui)mackzone wrote: se tiri storto sei il primo ad accorgertene, no?
- mackzone
- Senior

ovviamente, e questo l'ho detto anch'io.Lukavitt wrote: E il nostro discorso è...c'è differenza tra l'aver fatto un certo gesto e non averlo fatto...semplice :lol2:
ma questa frase che hai appena scritto, riportata su ginobili, si traduce con " ginobili è l'unico giocatore ad aver fatto questo gesto", non con " è l'unico a poter fare questo gesto".
il concetto è lo stesso, chi commette l'errore è molto spesso il primo ad accorgersene, che sia un tiro storto, un passaggio a un compagno, un salto su una finta dell'attaccante avversario. è una cosa che chiunque abbia giocato a pallacanestro ha sicuramente provato.Il tiro ha un movimento diverso e una tempistica diversa non puoi paragonarlo ad un passaggio che ha una dinamica (soprattutto da un metro) diversa...il balzo che ha fatto Ginobili è stato straordinario per tempi di reazione, atletismo e cordinazione...Poi possiamo stare qui a parlarne per ore come si è sempre fatto di Ginobili...noi ce lo teniamo volentieri per quello che ci fa...ovvero le giocate che ci fanno vincere le partite (proprio quello di cui si parlava appunto su di lui)
oh, poi ho rivisto l'azione tipo 20 volte, è la cosa straordinaria a me continua a sembrare il passaggio, più che il salto in sè. l'atletismo di ginobili è tutt'altro che fuori scala, era una palla prendibile fisicamente da non pochi giocatori nba in quella situazione. è il passaggio, praticamente senza guardare e da equilibrio molto precario, che lo fa diventare una cosa effettivamente da pochi eletti.
però azione per far vincere la partita no.
se poi parlavi in generale e non della partita in particolare, sicuramente è un'altra cosa.
Last edited by mackzone on 14/01/2010, 23:15, edited 1 time in total.
-
Lukavitt
- Senior

Così la traduci solo tu, di sicuro non chi è intervenuto qui :lol2:mackzone wrote: ma questa frase che hai appena scritto, riportata su ginobili, si traduce con " ginobili è l'unico giocatore ad aver fatto questo gesto", non con " è l'unico a poter fare questo gesto".
Poi basta, l'ho anche scritto prima...a noi quello che fa Ginobili va più che bene, per te sono sempre cose nella norma o come in questo caso che possono fare in molti...va benissimo così, noi con il Gino che ci fa vincere, tu con i tuoi molti
-
Lukavitt
- Senior

Nota a margine...Hairston è tornato con i Toros di Austin il che vuol dire che molto probabilmente sarà riattivato Finley gia da questa notte @ Charlotte, del rimpianto Jackson che nell'ultima ne ha messi 43 e quindi sarà probabilmente un pò eccitato...
Ad un certo punto eravamo 9-9 in stagione, ora siamo 24-13 il che vuol dire che abbiamo rimesso un pò a posto la classifica con un bel 15-4 che non è per niente male, anche se nelle prossime ci giocheremo un pò di trasferte prima di ritornare a casa per un pò di gare interne e poi ripartire per il rodeo...se solo si tenesse una media simile non sarebbe affatto male
Ad un certo punto eravamo 9-9 in stagione, ora siamo 24-13 il che vuol dire che abbiamo rimesso un pò a posto la classifica con un bel 15-4 che non è per niente male, anche se nelle prossime ci giocheremo un pò di trasferte prima di ritornare a casa per un pò di gare interne e poi ripartire per il rodeo...se solo si tenesse una media simile non sarebbe affatto male