Re: il basket è morto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

tagliarle no, ma evitare di "caricare" col ginocchio si. se salti in qul modo, nove volte su dieci fai del male a qualcuno.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lleo wrote: Anomala? Ma se è andato a schiacchiare, che deve fare, tagliarsi le ginocchia?
sinceramente non è che tutti quelli che vanno a schiacciare danno ginocchiate nei coglioni all'avversario.

non l'ha fatto apposta (almeno spero), ma non è un modo geniale (nè proprio naturale, perchè allarga la gamba dopo lo stacco) per saltare, quello.
e ripeto, la cosa brutta è quello che fa dopo, cioè atteggiarsi da 'bullo' senza nemmeno tendergli la mano dopo averlo colpito.
Image
Image
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Sarebbe fallo, ma nella NBA e a un giocatore del calibro di Pierce queste cose non si fischiano, lo sappiamo bene. E in ogni caso se Bosh avesse difeso in modo perlomeno decente (altro che essere un buon difensore in aiuto...) non si sarebbe preso 'sta tranvata. Voglio dire, grazie al fantastico sistema "cambiamo sempre e comunque" di Triano ti trovi con Nesterovic su Pierce in punta, è evidente che verrà battuto. Se Bosh se ne rende conto, nel momento in cui Pierce parte nell'uno contro uno fa un passo avanti, esce dal semicerchio e si prende un bello sfondamento. Se rimane piantato sotto il canestro è alla mercé di un attaccante forte fisicamente, smaliziato e dallo status importante come Pierce.
Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Non credo l'abbia fatto apposta, ci vorrebbe una perizia difficile da immaginare, però -come è già stato detto- poteva almeno scusarsi dopo. Andare a schiacciare per affermare la propria superiorità fisica è un conto, ma fregarsene allegramente di aver colpito un avversario è un'altra cosa. L'unico dubbio è che sul momento forse non si è reso conto di averlo colpito proprio lì e quindi non abbia dato peso alla cosa..
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

concordo sul fatto che dopo poteva scusarsi o comportarsi diversamente,ma:
-nel nba sui contatti fisci,botte,colpi magari bassi,contatti duri non si vede praticamente mai nessuno scusarsi,o cmq non è cosa consueta

quindi non mi stupisco per niente e alla fin fine preferisco che ci sia più grinta,cattiveria,arroganza piuttosto che femminucce
ovvio che ci sono dei limiti
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

scusate.....ma nessuno si è accorto che Pierce fa passi

io l'ho postato per quello non per la ginocchiata

:naughty:
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ma quando mai  :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
The_Quick_9
Rookie
Rookie

Post by The_Quick_9 »

lleo wrote: ma quando mai  :lol2:

hai ragione, puntualizzo

sono passi in qualsiasi campionato del mondo tranne che in NBA

:penso:
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
Rubber

Post by Rubber »

lleo wrote: Anomala? Ma se è andato a schiacchiare, che deve fare, tagliarsi le ginocchia?
Quando salti ci sta che il ginocchio sia alto, ma non è per niente normale tenerlo in quella posizione in quanto le gambe una volta in aria dovrebbero distendersi. L'ha tenuto su per proteggersi non certo per far male, ma è ovvio che se lo tieni in quella posizione sono più le probabilità che finisca come in quell'azione che non come una semplice schiacciata. La cosa più fastidiosa, per me, è però l'atteggiamento che ha dopo l'azione. Cioè gli hai dato una ginocchiata nelle palle e hai pure la faccia come il culo di guardarlo male? Bah.

Edit: riguardandolo, è proprio una porcata. Il suo corpo va a destra mentre il suo ginocchio va a sinistra, guarda caso dove c'è Bosh! E comunque non mi sembrano passi, fa l'ultimo palleggio per battere Nesterovic e poi fa un normale terzo tempo. Almeno così mi è sembrato.
Last edited by Rubber on 28/11/2009, 15:34, edited 1 time in total.
The_Quick_9
Rookie
Rookie

Post by The_Quick_9 »

Rubber wrote: E comunque non mi sembrano passi, fa l'ultimo palleggio per battere Nesterovic e poi fa un normale terzo tempo. Almeno così mi è sembrato.
guarda l'ultima parte (al rallentatore)

l'ultimo palleggio è quasi constestuale all'appoggio ma il "movimento del granchio" in partenza rimane immutato

quindi abbiamo
- o 2 passi tra il penultimo e l'ultimo palleggio e 3 passi e mezzo tra l'ultimo palleggio e il canestro
- o 3 passi tra il penultimo e l'ultimo palleggio e 2 passi e mezzo tra l'ultimo palleggio e il canestro

ergo passi
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

The_Quick_9 wrote:
hai ragione, puntualizzo

sono passi in qualsiasi campionato del mondo tranne che in NBA

:penso:
a me sinceramente non sembra.

di sicuro non è una roba 'disgustosa', come l'hai definita tu, non se si parla solo dei passi. si è visto di molto peggio, sinceramente.
Image
Image
Image
The_Quick_9
Rookie
Rookie

Post by The_Quick_9 »

Kratòs wrote: a me sinceramente non sembra.

fa 5 passi e mezzo con 1 palleggio: MATEMATICAMENTE IMPOSSIBILE

o sono passi tra il penultimo e l'ultimo palleggio o sono passi tra l'ultimo e il canestro

il "disgustoso"  è riferito al fatto che abbiamo passi, ginocchiata nei maroni, sguardo di sfida e telecronisti che ridono
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Mah. Quell'hesitation non la fischiano mai, il mezzo passo in più a chiudere nemmeno. Non chiamerebbero passi manco in Europa mi sa. Si vede di mooooolto peggio da quel punto di vista.
Image
Rubber

Post by Rubber »

Sancho Panza wrote: Mah. Quell'hesitation non la fischiano mai, il mezzo passo in più a chiudere nemmeno. Non chiamerebbero passi manco in Europa mi sa. Si vede di mooooolto peggio da quel punto di vista.
Concordo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

da arbitro quale sono quei passi non si fischiano MAI,e direi che non sono considerati nemmeno tali
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply