Re: Europa League 2009/2010

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: io rimango della mia idea,il calcio italiano è sopravvalutato,e sono anni che ne abbiamo la dimostrazione,quindi aldilà della sfortuna o poca concentrazione della roma
fatto sta che le uscite contro squadre non proprio irresistibili oramai stanno diventando una consuetudine
Il problema è che questa tua opinione non è ragionevole... la Roma era nettamente più forte del Pana e lo ha dimostrato sul campo.
Siamo stati polli a subire i goal in quella maniera (senza contare che il rigore del pareggio era assai generoso) ma non puoi giudicare il calcio italiano "sopravvalutato" da questa partita.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Tra l'altro secondo me senza quel rigore la Roma passava.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Il problema è che questa tua opinione non è ragionevole... la Roma era nettamente più forte del Pana e lo ha dimostrato sul campo.
Siamo stati polli a subire i goal in quella maniera (senza contare che il rigore del pareggio era assai generoso) ma non puoi giudicare il calcio italiano "sopravvalutato" da questa partita.
allora innanzitutto ti invito a leggere per bene
-ho specificato che questo lo dicevo già l'anno scorso indipendentemente dall'uscita della roma di ieri.è una cosa che succede da anni,se oi vogliamo sempre campare scuse ben venga,ma in uefa e champions nelle ultime 3-4 stagioni abbiamo tendenzialmente fatto schifo.
-sarete più forti,rimane il fatto che avete perso 3-2 sia là che quà,quindi poche scuse
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Scorpyon wrote: Il problema è che questa tua opinione non è ragionevole... la Roma era nettamente più forte del Pana e lo ha dimostrato sul campo.
sono daccordo, se devo giudicare il calcio nostrano a sto punto piglio il milan che ha vinto tutto e piu volte nel recente passato.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

lele_warriors wrote: allora innanzitutto ti invito a leggere per bene
-ho specificato che questo lo dicevo già l'anno scorso indipendentemente dall'uscita della roma di ieri.è una cosa che succede da anni,se oi vogliamo sempre campare scuse ben venga,ma in uefa e champions nelle ultime 3-4 stagioni abbiamo tendenzialmente fatto schifo.
-sarete più forti,rimane il fatto che avete perso 3-2 sia là che quà,quindi poche scuse
Lo puoi dire pure da tre anni ma ne stai parlando nel topic dell'Europa League in riferimento alla partita della Roma che non dimostra NIENTE.
Ogni sconfitta va analizzata, se tu ne fai un semplice "calcolo numerico" allora anche il Bologna quando batte il Milan dimostra che la prima squadra è più forte della seconda?
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Lo puoi dire pure da tre anni ma ne stai parlando nel topic dell'Europa League in riferimento alla partita della Roma che non dimostra NIENTE.
Ogni sconfitta va analizzata, se tu ne fai un semplice "calcolo numerico" allora anche il Bologna quando batte il Milan dimostra che la prima squadra è più forte della seconda?
vabbè,io mi sono spiegato,non sei d'accordo?amen
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

gigio82 wrote: Non esattamente, perchè per la Champions sono previsti vari bonus (4 punti per il raggiungimento della fase a gironi, 5 punti per il superamento della suddetta fase, più altri per il passaggio dei turni successivi che non so quantificare).
Ci sono quei bonus, ma una vittoria in una partita in una competizione conta come nell'altra. Anche il passaggio dei turni nell'eliminazione diretta conta uguale (per l'Europa League questo bonus inizia dal passaggio dagli ottavi ai quarti proprio per equiparare il punteggio).
E come detto ieri, lo trovo assurdo. Trovo assurdo che il Werder battendo il Twente nei sedicesimi di Europa League faccia gli stessi punti dell'Inter che batte il Chelsea negli ottavi di Champions League. Anzi, di più perchè di tedesche ce ne sono solo 6 (ma questo onestamente c'entra meno). Ed il Panathinaikos che elimina lo Standard Liegi otterrebbe lo stesso bonus dell'Inter che elimina il Chelsea.
ha pesato di più, però, la ripassata che la Juve ha preso in casa dal Bayern.
Ma quella è stata legittima. La Fiorentina è stata derubata. Quello che volevo sottolineare è che l'errore abbia implicazioni molto più profonde di quanto si pensi sulla base del semplice risultato. Oltre a condizionare il punteggio dell'a/r ha anche regalato punti che l'eventuale rimonta non cancellerà.
Last edited by rene144 on 26/02/2010, 15:43, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Per la cronaca Max, un blackout simile la Roma l'ha avuto pure a Cagliari nella prima giornata dopo la sosta natalizia facendosi riprendere da 0-2 a 2-2 negli istanti finali.
Punti che adesso pesano moltissimo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Sì, sì.
Ormai fare l'arbitro è impossibile.
Con quell'errore si tocca la possibile qualificazione di una squadra, il quarto posto Champions dell'Italia, le scommesse di tutta la gente che ha puntato soldi, ecc.
Le implicazioni che ha una partita di calcio, ormai, sono talmente tante che ci sfuggono. :shocking:

Detto questo: quante tedesche c'erano ad inizio anno in Champions? 3.
Quante ne sono arrivate agli ottavi? 2. Una delle quali, obiettivamente, solo perché era nel girone più ridicolo tra tutti. Avessimo avuto noi lo Stoccarda al posto del Bayern, anche se non credo fossero nella stessa urna quindi il discorso non regge a livello pratico, difficilmente sarebbero passati.
Quante ne arriveranno ai quarti? FORSE una. Posto però che, tutto sommato, ancora una volta il sorteggio ha penalizzato noi rispetto a loro... perché vero è che lo Stoccarda ha preso la più forte, però Milan ed Inter han preso due squadroni e han bisogno di due imprese simili, la Fiorentina ha preso il Bayern che sulla carta è superiore.
Con tutto questo cosa voglio dire? Che se avranno 4 squadre in Champions rischieranno comunque di andare peggio di noi. Perché o il calcio italiano collasserà totalmente oppure se avremo anche solo tre squadre (con sempre o quasi almeno due tra Juve, Milan ed Inter) sono convinto che in Champions faremo spesso meglio di loro.
Il tutto si traduce in una cosa molto semplice: ha ancora una volta ragione René, è ridicolo che la Champions e l'EL siano equiparate. E' proprio lì che i tedeschi costruiscono le loro fortune. E non ha senso che facendo bene in EL possano avere un posto in più in CL, anche perché oggi che possa fare strada in CL hanno una squadra sola, noi sulla carta ne abbiamo almeno 3 al livello del Bayern.

Non so se mi sono spiegato. :D
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Io preferivo partire in trasferta, così siamo obbligati anon prendere gol all'andata.
Nell'EL ci sono tre tedesche contro solo noi per l'Italia, nella Champions è fondamentale che paasi la Viola, perchè le milanesi van fuori. Se passa la Fiorentina restano 1 italiana contro 1 tedesca ai quarti. Altrimenti 1 a 0 per le tedesche. La Juve potrebbe essere l'unica squadra italiana in europa nei quarti, anche se probabilmente la Fiorentina ce la fa. Le basta l'1-0 al ritorno in casa, così come basta questo al Chelsea per far fuori l'Inter.
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

Go Colts wrote: Io preferivo partire in trasferta, così siamo obbligati anon prendere gol all'andata.
Nell'EL ci sono tre tedesche contro solo noi per l'Italia, nella Champions è fondamentale che paasi la Viola, perchè le milanesi van fuori. Se passa la Fiorentina restano 1 italiana contro 1 tedesca ai quarti. Altrimenti 1 a 0 per le tedesche. La Juve potrebbe essere l'unica squadra italiana in europa nei quarti, anche se probabilmente la Fiorentina ce la fa. Le basta l'1-0 al ritorno in casa, così come basta questo al Chelsea per far fuori l'Inter.
Se passa la Fiorentina resta una italiana e zero tedesche.. salvo miracoli dello Stoccarda a Barcellona
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Quasi quasi mi fingo juventino e mi intrufolo a Craven Cottage...l'unico problema è che tiferei spudoratamente Fulham quindi mi scoprirebbero :D (lo so lo so, e di solito tifo per le italiane..ma contro le inglesi proprio non ci riesco)
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

santubrik wrote: Se passa la Fiorentina resta una italiana e zero tedesche.. salvo miracoli dello Stoccarda a Barcellona
Vero. Ma la cosa comica è che tutti qui diamo l'Inter per eliminata, eppure ha vinto l'andata....

Per il discorso dei 4 posti, tifo Fiore, non l'Inter. E mi spiace per il Milan. Poi magari succede il miracolo e si qualifica anche il Milan e esce l'Inter... sai che spasso.... :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Go Colts wrote: Vero. Ma la cosa comica è che tutti qui diamo l'Inter per eliminata, eppure ha vinto l'andata...
Con il culo che ha Mou, una previsione simile mi pare molto ma molto azzardata. Vero che il Chelsea ha perso con goal, però ad oggi passerebbe l'Inter. Ed è in ogni caso l'Italiana che ha più chance di procedere in Champions. Per il Milan sarà durissima, per il fatto che è ad oggi inferiore al Manchester. La Fiorentina ha dimostrato di non essere da meno del Bayern, ma certi episodi pesano tantissimo.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Locked