Re: Western Semifinals: Lakers (1) vs Rockets (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
88
77%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/hou.gif[/img]
26
23%

Total votes: 114

davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

I Lakers avranno anche i loro problemi, ma ame pare di ricordare che 1) una vittoria intrasferta in gara 1 non aggiudichi in automatico una serie 2) una squadra che ha dominato larghi tratti della regular season non può essere ritenuta così fortemente in pericolo così, all'improvviso, solo perchè ha perso una gara di secondo turno. I Rockets, anche se spero il contrario, potrebbero anche non vincere più, o portare a casa una sola partita per il resto della serie.

Vero, i Lakers hanno affrontato una difesa come quella dei Jazz, morbida su tutti i fronti e spesso imbarazzante, ma quando girano al massimo per me non hanno rivali. C'è Kobe e va bene, ma non dimentichiamo la rapidità/statura di Gasol, un Odom che se motivato a dovere fa sfracelli, un Ariza sempre più in mostra al di sopra delle piccole cose utili, ed un Bynum che con tutta probabilità deve ancora trovare i ritmi corretti, che se sta attento ai falli può cominciare a fare la differenza pure lui.

Detto questo, Houston è una delle squadre più pericolose ceh i Lakers possano affrontare, perchè hanno i giocatori necessari per poter fare la differenza in difesa (Battier, Artest), dei giovani alla ribalta che sono cresciuti tanto nella seconda parte di campionato (Brooks, Lowry), atleti sottodimensionati con attributi (Hayes, Landry), un lottatore che ha messo un interessante tiro da appena dentro l'arco (il mitico Luis :forza:).

Il problema sono le percentuali offensive, se i Rockets non segnano, non vincono mai, le statistiche non mentono. Hanno imparato a giocare più di squadra e, dispiace dirlo, l'assenza di T-Mac ha giovato. Tuttavia, Artest si è già inceppato con Portland, Battier è offensivamente scostante, ed il vero ago della bilancia è Yao Ming, che se davvero è cresciuto come carattere e combattività come mi sembra di intuire, può fare tutta la differenza del mondo.

Comunque vada, non condannerei i Lakers troppo presto, perchè la squadra più debole tra le due resta Houston.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

O Kobe fa il partitone o i Lakers faranno fatica...gara 1 andata male, gara 2 quarantello con ottime percentuale per Kobe che risponde in silenzio alla
provocazione d Ron Ron!
Badrose
Rookie
Rookie

Post by Badrose »

Le provocazioni di chiiiiii?! Le gomitate sulla gola di Kobe le chiami provocazioni di Artest tu?
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Goppas wrote: O Kobe fa il partitone o i Lakers faranno fatica...gara 1 andata male, gara 2 quarantello con ottime percentuale per Kobe che risponde in silenzio alla
provocazione d Ron Ron!
Non ne sono cosi sicuro, mi spiego, se Kobe gioca male i Lakers difficilmente vincono, ma sta notte la squadra ha provocato molte perse ai Rockets, caricato di falli Yao, tanti punti in contropiede, rimbalzi:non è stato solo Bryant a portarla a casa.

Speriamo comunque che Kobe non venga squalificato, anche se probabilmente sarebbe la cosa più giusta.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Tranne la seconda frazione di gioco dove abbiamo giocato davvero male Kobe sale in cattedra e alla fine lo score recita 40; a Houston troveremo un ambiente caldo anche alla luce delle scintille Kobe/Artest e Scola/Odom-Fisher.
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Thug Lord wrote: Non ne sono cosi sicuro, mi spiego, se Kobe gioca male i Lakers difficilmente vincono, ma sta notte la squadra ha provocato molte perse ai Rockets, caricato di falli Yao, tanti punti in contropiede, rimbalzi:non è stato solo Bryant a portarla a casa.

Speriamo comunque che Kobe non venga squalificato, anche se probabilmente sarebbe la cosa più giusta.
Tutta da provare l'intenzionalità del gesto. Penso che non sarà appiedato.
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

shaquille wrote: Tutta da provare l'intenzionalità del gesto. Penso che non sarà appiedato.
Beh, la gomitata non è stata sicuramente violentissima se no lo apriva, ma sulla volontarietà (per quanto abbia provato a mascherarla) non penso ci siano dubbi. Non è stato un movimento naturale, ma un colpo secco, semmai si può discutere sull'intensità del colpo.
Mi sembrava invece un flagrant 1 anzichè 2 quello di Fisher, con un po di recitazione di Scola, ma probabilmente gli arbitri hanno considerato anche l'aspetto vendicativo del gesto, visto quel che era successo qualche minuto prima.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Badrose wrote: Le provocazioni di chiiiiii?! Le gomitate sulla gola di Kobe le chiami provocazioni di Artest tu?
Prima della fine della Serie se le danno, vedrete.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Quando Kobe è in the zone non lo ferma nessuno...
povero Battier, che nei limiti umani di difesa sull'uomo ha fatto una grande partita difensiva, sempre con Kobe, sempre a 1 cm dal suo viso...
ma Kobe semplicemente è stato immarcabile... avesse avuto un altro difensore addosso magari ne metteva 60 stanotte!!!
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

posso accettare l'eventuale squalifica di fisher, ma se tolgono kobe da gara 3 per quella cosina sul petto(altro che gola) allora chiudiamo baracca e burattini :gazza:

Image
Last edited by kobe 84 on 07/05/2009, 10:31, edited 1 time in total.
Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

kobe 84 wrote: posso accettare l'eventuale squalifica di fisher, ma se tolgono kobe da gara 3 per quella cosina sul petto(altro che gola) allora chiudiamo baracca e burattini :gazza:
Ma a parte quello, che ci può stare eh una squalifica per la gomitatina altezza gola (ma leggermente sotto), la cosa grave è che gli hanno dato il tecnico (il terzo dei playoff, altri quattro e sarà squalifica automatica) perché dopo un canestro pazzesco "ha parlato in faccia a Battier" con un po' di trassh talking mentre tornava in difesa. Il maledetto "elmetto" ora ha rotto il cazzo :disgusto:. Ha rotto il cazzo di essere protagonista. Ora le Lega deve cacciare quell'incompetente.

Sulla partita dei Lakers posterò più tardi il mio commento completo per ora posso dire che stanotte ho visto una squadra indegna nel primo tempo. Primo quarto incluso. Cinquantasette punti concessi ai Rockets nel giorno in cui dobbiamo tirare fuori le palle in difesa? Dai...solo il terzo periodo abbiamo giocato da Lakers. Nel quarto periodo è stata per lo più una rissa continua. Fischiate caterve di falli inutili. A parte qualche fallaccio che ha dato idea di una presunta durezza ho visto poca difesa, poca aggressività e ancora una volta la panchina ha fatto letteralmente cagare!!!! Bynum ma che cazzo stai combinando??? La vuoi smettere di fare la prima donna e di trascinarti per il campo come un ebete? Pensa a guadagnarti la pagnotta visto che prendi 14 milioni...

Poi vabbè, una partita inguardabile per colpa di quel nano grasso pelato. Quando vogliamo cacciarlo quell'incapace con il fischietto? :disgusto:
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
staderini
Rookie
Rookie

Post by staderini »

ma cavolo, derek, non hai imparato niente? se ti sta sulle balle qualcuno non devi fargli un blocco così, che rischi la squalifica. devi lanciarlo contro il tavolo dei giudici, che non ti fanno niente.

fatta la battuta, diciamo che una sospensione di fisher potrebbe anche starci, ma ovviamente darebbe fastidio vista la difformità di giudizio in merito alle sospensioni.

su kobe non credo prenderanno provvedimenti.
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Stamattina sono un p'ò "crucciato". Non tanto per la sconfitta, che anche se abbiamo giocato come leoni, contestando ogni tiro, abbiamo meritato, ma per quello che si è visto in campo. La dico chiara e concisa, per me Bryant non tira fuori le palle, neanche quando è lui a fare minchiate, dopo la gomitata e la giusta reazione di Artest (quel colpo potrebbe essere stato MOLTO più pericoloso) indietreggiava alzando le mani come il primo degli innocenti. Per chi non l'ha visto: Artest prende posizione a rimbalzo, in modo pulito, Kobe si ritrova a dargli il culo e parte la gomitata alla cieca. Risultato: Artest ejected. E quella fighetta di Kobe? Alla domanda di Sager sull'accaduto ha risposto "questo è il basket, ci sono un sacco di contatti e se giochi fisicamente, ti aspetti che gli altri giochino fisicamente" e su Fisher "io non l'ho visto". Complimenti. Non mi interessa quanti fan del 24 ci sono in questi forum e quanti -k prenderò, io dico la mia. Non parliamo di Fisher poi che è meglio... Se non veniva allontanato almeno lui a Houston si veniva con l'elmetto in testa.
Last edited by ShadowMosesHR89 on 07/05/2009, 11:01, edited 1 time in total.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

The NBA rulebook states that a player must be ejected for "An elbow foul which makes contact above shoulder level."

Visto il precedente di Howard in Gara 5 con Phila una sospensione per Kobe ci potrebbe anche stare a questo punto, aspettiamo la decisione di Stu Jackson (che arriverà entro sera).

at kobe 84: grande, ma non è quella l'immagine giusta. :lol2:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Rubber

Post by Rubber »

ShadowMosesHR89 wrote: Stamattina sono un p'ò "crucciato". Non tanto per la sconfitta, che anche se abbiamo giocato come leoni, contestando ogni tiro, abbiamo meritato, ma per quello che si è visto in campo. La dico chiara e concisa, per me Bryant non tira fuori le palle, neanche quando è lui a fare minchiate, dopo la gomitata e la giusta reazione di Artest (quel colpo potrebbe essere stato MOLTO più pericoloso) indietreggiava alzando le mani come il primo degli innocenti. Per chi non l'ha visto: Artest prende posizione a rimbalzo, in modo pulito, Kobe si ritrova a dargli il culo e parte la gomitata alla cieca. Risultato: Artest ejected. E quella fighetta di Kobe? Alla domanda di Sager sull'accaduto ha risposto "questo è il basket, ci sono un sacco di contatti e se giochi fisicamente, ti aspetti che gli altri giochino fisicamente" e su Fisher "io non l'ho visto". Complimenti. Non mi interessa quanti fan del 24 ci sono in questi forum e quanti -k prenderò, io dico la mia. Non parliamo di Fisher poi che è meglio... Se non veniva allontanato almeno lui a Houston si veniva con l'elmetto in testa.
Ma quante esagerazioni!  :lol2:
Partiamo dalla premessa che il gomito di Kobe ha sbattuto nel petto e non nella gola di Artest, a meno che lui e voi ce l'abbiate nei pettorali. Se poi andiamo a vedere il gomito di Ron Ron si trova lui si nella gola del 24,  ma di questo nessuno parla of course.
Vorrei ricordare poi il gesto di Artest nell'ultima gara tra Lakers e Rockets di regular season, quando puntò il gomito alla giugulare di Kobe. Quello però no eh?  :D

Sul boldato, si chiama intelligenza, cosa che evidentemente Artest non ha usato.
Post Reply