Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Mi perdonerete se ne avete già parlato, comunque sia io in marzo mi faccio cinque giorni a Londra con un paio di amici. Da quel che sento è una città in cui l'inculata dell'ostello o albergo peggio di una topaia è sempre presente, per cui chiedo ai numerosi esperti della città dritte per non finire in una discarica a prezzi onesti.
Ah, non ho certo pretese eh, a me basta spendere poco ed essere abbastanza comodo per le zone principali, però ecco, mi basterebbe non ripetere l'esperienza di Barcellona qui sotto.

http://www.facebook.com/photo.php?pid=8 ... =795222721

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

A Londra per l'NFL siamo stati qui, a Camden,  http://www.st-christophers.co.uk/london ... don/camden dove la reception era questo http://www.belushis.com/ 
E' un ostello puro e crudo, quindi camerate da 6, puoi capitare con un paio di canadesi o con un'australiana che ti saluta la mattina in intimo, o che di sera ti entri in stanza (se sei in quella con l'unica doccia) una tipa per farsi una lavata. Non è il Ritz ma neanche una topaia, per me, poi l'aver il pub sotto la camera è una esperienza mistica  :thumbup:
[align=left][/align]ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Sine wrote: Mi perdonerete se ne avete già parlato, comunque sia io in marzo mi faccio cinque giorni a Londra con un paio di amici. Da quel che sento è una città in cui l'inculata dell'ostello o albergo peggio di una topaia è sempre presente, per cui chiedo ai numerosi esperti della città dritte per non finire in una discarica a prezzi onesti.
Ah, non ho certo pretese eh, a me basta spendere poco ed essere abbastanza comodo per le zone principali, però ecco, mi basterebbe non ripetere l'esperienza di Barcellona qui sotto.

Io ci sono stato una settimana prima di natale. Sono stato al Meininger City Hotel & Hostel. E' un ostello pulito con camerate o camere private con bagno. Per entrare in camera c'è un pass magnetico e i prezzi sono abbordabili. Inoltre è a South Kensigton, quindi ottima zona con due fermate di metro a 5 minuti a piedi e collegamenti con autobus notturni da piccadilly. Io lo consiglio caldamente.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
ANDREA ILB
Senior
Senior

Post by ANDREA ILB »

shilton wrote: Per esempio,fantasticavano in questi giorni su un ipotetico capodanno 2009 da festeggiare in Islanda,qualcuno di voi ci è stato??
Secondo i miei piani, dovrei andare lì a lavorare per qualche mese proprio un paio di settimane dopo.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ANDREA ILB wrote: Secondo i miei piani, dovrei andare lì a lavorare per qualche mese proprio un paio di settimane dopo.
ma non c'è una mega crisi da paura, tipo che sono andati tutti dal culo?
ImageImage
defense is only way
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca79 wrote: Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?
Ci sono stato a lungo. Cosa ti serve?
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca79 wrote: Qui sul forum c'é qualcuno che è stato in Canada?
noi Toronto (3 giorni) e Montreal (15 giorni)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

SafeBet wrote: Ci sono stato a lungo. Cosa ti serve?
shilton wrote: noi Toronto (3 giorni) e Montreal (15 giorni)
Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca79 wrote: Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:
per andarci a lavorare non sono il più adatto, io solo turismo.Forse SafeBet l'uomo senza avatar ti potrà aiutare
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca79 wrote: Avrei bisogno di cambiar un pò d'aria e pensavo di provare qualche settimana a Toronto. Una specie di vacanza lavoro. Un lavoro anche banale per cui non è richiesta esperienza. Sul sito dell'ambasciata Canadese però mi pare di aver capito che la cosa non sia semplicissima da realizzare  :penso:
Quando ci vuoi andare?
Perché ci sarebbe la possibilità di fare un Working Holiday Visa, che ti permette di lavorare pur non avendo un permesso di lavoro specifico. Il visto dura sei mesi, ma spesso puoi trovare un sponsor che ti garantisce un nuovo visto (lavorativo) per poter rimanere là. Il problema è che il WHV canadese ha posti limitati e credo che i posti per quest'anno (600) siano già andati tutti. A quel punto dovresti fare richiesta ora ma il visto sarebbe valido solo dal 2010. Dai comunque un occhio al link che ti ho dato, perché non mi ricordo tutte le clausole.

Consiglio sulla destinazione: Vancouver vince di due piste su Toronto per qualità della vita, clima (a patto che la pioggia non t'indisponga troppo), gente e opportunità di lavoro.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

giusto per curiosità,in qualche topic sui viaggi o sulle partenze di qualche utente uscì fuori che ci sono (o c'erano) degli accordi tra italia ed altri paesi, come canada e nuova zelanda per facilitare i visti
ricordo male o è ancora così???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

SafeBet wrote: Quando ci vuoi andare?
Il prima possibile, del tipo entro fine mese. Ma se io conosco qualcuno li che mi darebbe un lavoro per qualche mese (la mia idea erano due settimane e se poi resisto star lì per qualche mese) devo sempre e comunque passare per questo WHV?  :penso:

Ora provo a mandar una mail all'ambasciata  :gazza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Luca79 wrote: Il prima possibile, del tipo entro fine mese. Ma se io conosco qualcuno li che mi darebbe un lavoro per qualche mese (la mia idea erano due settimane e se poi resisto star lì per qualche mese) devo sempre e comunque passare per questo WHV?  :penso:

Ora provo a mandar una mail all'ambasciata  :gazza:
No calma, se hai qualcuno che ti garantisce un posto di lavoro è evidente che puoi richiedere un visto di lavoro specifico con validità temporanea (credo un anno). Però non credo che nessun datore di lavoro ti sponsorizzi se non gli dai garanzia di stare là per un periodo un po' più lungo di due settimane.
Se invece l'idea è di andare là, cercare lavoro e poi sperare che ti diano il visto, allora sarebbe meglio partire con un WHV. Ma se proprio non puoi aspettare, parti senza niente (tre mesi di turismo sono garantiti) e ti giochi le tue carte da "clandestino" una volta arrivato là.
MP3 wrote: giusto per curiosità,in qualche topic sui viaggi o sulle partenze di qualche utente uscì fuori che ci sono (o c'erano) degli accordi tra italia ed altri paesi, come canada e nuova zelanda per facilitare i visti
ricordo male o è ancora così???
E' esattamente quello di cui parlavo prim: Working Holiday Visa. Attualmente l'Italia ha accordi di questo tipo con Canada, Australia e Nuova Zelanda. Ma non con il Giappone :polliceverso:
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

SafeBet wrote: No calma, se hai qualcuno che ti garantisce un posto di lavoro è evidente che puoi richiedere un visto di lavoro specifico con validità temporanea (credo un anno). Però non credo che nessun datore di lavoro ti sponsorizzi se non gli dai garanzia di stare là per un periodo un po' più lungo di due settimane.
Grazie mille  :notworthy:
Post Reply