Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Hank Luisetti wrote: non un capolavoro assoluto ma un bellissimo libro.ho preferito di fatti la confraternita dell'uva e la strada per LA sempre di Fante.
Letto anni fa, l'avevo apprezzato molto!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote: Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
Sorry, solo Norwegian Wood..
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote: Sorry, solo Norwegian Wood..
Che ne pensi?
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

io Norwegian wood e Dance, dance dance...dovresti provare a chiedere a whatarush che mi pare fosse un appassionato dei libri di Murakami
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Letto solo Norwegian Wood, L'uccello che girava le viti del mondo e La ragazza dello Sputnik e tutti e tre mi sono piaciuti da morire. Però quello che citi te mi manca.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

SafeBet wrote: Che ne pensi?
A me era piaciuto moltissimo, scorrevole, scritto bene..l'ho regalato all'amico più caro che ho e anche lui l'ha adorato.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Mi procurerò gli altri menzionati da Dida.
Il fatto è che Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood sono libri molti lineari, di grande realismo (malgrado la presenza dell'albergo del delfino nel primo menzionato), mentre La fine del mondo è sostanzialmente un libro di sci-fi contro un libro fantasy, che seguono percorsi paralleli e dovrebbero incontrarsi in un finale di cui tuttavia non ho colto numerose sfumature.
Last edited by SafeBet on 07/01/2009, 15:53, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
Image°°Image°°Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Lilpol wrote: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
mmm non tantissimo, comunque i dialoghi se ricordo bene sono in dialetto, anche se si capiscono benissimo

diciamo che fra i classici c'è di ben più pesante
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

Lilpol wrote: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
sentenza

Post by sentenza »

E' pesantissimo! Secondo me, devi darti una bella carica prima di iniziarlo a leggere. E' di una noia mortale! :noia:
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

sentenza wrote:
E' pesantissimo! Secondo me, devi darti una bella carica prima di iniziarlo a leggere. E' di una noia mortale! :noia:
di una noia mortale?

Secondo me è un capolavoro
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Emmanuelle wrote: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
ma sei fuori? così c'è più roba da leggere  :naughty:
ImageImage
defense is only way
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

Emmanuelle wrote: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
di quel libro l'unica cosa che non ho apprezzato sono state soltanto le note: purtroppo c'erano e anche se mi imponevo di non leggerle ci capitava sempre l'occhio sopra.

vai tranquillo, lil, è un bel libro.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
Post Reply