Letto anni fa, l'avevo apprezzato molto!Hank Luisetti wrote: non un capolavoro assoluto ma un bellissimo libro.ho preferito di fatti la confraternita dell'uva e la strada per LA sempre di Fante.
Re: Libri
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Emmanuelle
- Senior

Sorry, solo Norwegian Wood..SafeBet wrote: Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
io Norwegian wood e Dance, dance dance...dovresti provare a chiedere a whatarush che mi pare fosse un appassionato dei libri di MurakamiSafeBet wrote: Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
Magari qualcuno mi dà un parere su La fine del mondo e il paese delle meraviglie.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- davidvanterpool
Letto solo Norwegian Wood, L'uccello che girava le viti del mondo e La ragazza dello Sputnik e tutti e tre mi sono piaciuti da morire. Però quello che citi te mi manca.SafeBet wrote: Lettori di Murakami Haruki ce ne sono qua in giro?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Emmanuelle
- Senior

A me era piaciuto moltissimo, scorrevole, scritto bene..l'ho regalato all'amico più caro che ho e anche lui l'ha adorato.SafeBet wrote: Che ne pensi?
-
SafeBet
- Pro

Mi procurerò gli altri menzionati da Dida.
Il fatto è che Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood sono libri molti lineari, di grande realismo (malgrado la presenza dell'albergo del delfino nel primo menzionato), mentre La fine del mondo è sostanzialmente un libro di sci-fi contro un libro fantasy, che seguono percorsi paralleli e dovrebbero incontrarsi in un finale di cui tuttavia non ho colto numerose sfumature.
Il fatto è che Dance, Dance, Dance e Norwegian Wood sono libri molti lineari, di grande realismo (malgrado la presenza dell'albergo del delfino nel primo menzionato), mentre La fine del mondo è sostanzialmente un libro di sci-fi contro un libro fantasy, che seguono percorsi paralleli e dovrebbero incontrarsi in un finale di cui tuttavia non ho colto numerose sfumature.
Last edited by SafeBet on 07/01/2009, 15:53, edited 1 time in total.
- maffu
- Senior

mmm non tantissimo, comunque i dialoghi se ricordo bene sono in dialetto, anche se si capiscono benissimoLilpol wrote: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
diciamo che fra i classici c'è di ben più pesante
-
Emmanuelle
- Senior

A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.Lilpol wrote: Io per scuola devo leggere "i malavoglia" di Verga, chi l'ha letto? Ditemi che non è pesante.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma sei fuori? così c'è più roba da leggereEmmanuelle wrote: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.

defense is only way
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
di quel libro l'unica cosa che non ho apprezzato sono state soltanto le note: purtroppo c'erano e anche se mi imponevo di non leggerle ci capitava sempre l'occhio sopra.Emmanuelle wrote: A me non era dispiaciuto, magari procurati un'edizione scolastica, con note, commenti, ecc.
vai tranquillo, lil, è un bel libro.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!