Re: A.S. Roma 1927

La gente vuole solo il goal
Locked
The goat
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927 - Stagione 2008/2009 - Addio Presidente

Post by The goat »

Paul Revere wrote: Spalletti ieri ai mircofoni della Rai ha ribadito che il modulo non lo cambia...quando si diventa ottusi allora si comincia a perdere..meglio così! :thumbup:
sei il numero 41.935.654 dei 59 milioni di allenatori che abbiamo in italia.
non è male, ma con un po' di impegno puoi entrare fra i primi 10 milioni.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
vittoliam

Post by vittoliam »

Non è per sfottere eh,

Image

ancora sicuri che non vi servisse?  :gazza:
Mahor

Post by Mahor »

Forse ti sei sbagliato e volevi mettere la foto di Ibra, Vittò. :thumbup:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Teo wrote: Tutti a dire deve cambiare modulo e nessuno a fare un'analisi seria del come...

442? Dove sono le ali? E tutti i trequartisti (compreso Aquilani) in panca?

4321? Visto contro l'Inter in SuperCoppa, han sofferto come cani sulle fasce perchè non c'era copertura e non ci sono laterali difensivamente adeguati

433? Forse quello più fattibile, ma devi chiedere il doppio lavoro a DeRossi e Aquilani sul mezzo esterno ed è un modulo in cui serve una prima punta vero e non un atipico come Totti.

Il problema non è tanto il modulo, sono gli uomini a disposizione che A) non sono in gran forma B) non sono così forti come si voleva credere
Ma infatti il problema è a monte. Sono anni che si cerca di migliorare gli interpreti del modulo tanto amato da Spalletti.
L'esperimento Giuly è fallito, punterei anche sul fallimento della bestia e Menez.
Non sono giocatori che ti fanno fare il salto di qualità.
Il modulo andava cambiato già due anni fa e non lo dico certo oggi. Perchè?
Perchè è un modulo che ha fatto vedere bellissime cose quando tutto girava bene. In una stagione capitano sempre imprevisti, non puoi sperare che tutto giri per il verso giusto sempre e comunque.
L'Inter l'anno scorso ha passato pure un brutto momento, ma con i singoli si è mantenuta a galla. Alla Roma chi c'è? Totti? A volte De Rossi e poi?
E' lecito sperare che Perrotta, perfetto nel gioco di Spalletti, ti possa fare il miracolo?
Poi le squadre dopo 4 anni sanno anche come arginare la manovra della Roma, se non cambi nulla o prendi solo nuovi interpreti (tra l'altro più scarsi dei predecessori) come ti puoi sognare di vincere?
Sei arrivato secondo quando eri al top, le altre squadre si rinforzano e le piccole prendono contro misure. Quest'anno sarà un anno di transizione per la Roma, almeno secondo me.
Mahor

Post by Mahor »

Sto guardando la replica della partita del Chelsea di ieri... ed il Bordeaux sta palesando (siamo a fine primo tempo) una fragilità incredibile, che non credevo.
Sicuramente è anche merito del Chelsea, ma è evidente che in quest'inizio di stagione qualcosa non vada anche per loro... non a caso sono solo decimi (dopo 5 giornate, con già due sconfitte ed un pareggio) in Ligue 1.

Chissà cosa ne sarebbe uscito se li aveste affrontati voi, ieri.
Due squadre palesemente fuori forma.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

vittoliam wrote: Non è per sfottere eh,

Image

ancora sicuri che non vi servisse?  :gazza:
Questo tipo di Mancini a Roma non si vedeva da un annetto e mezzo, restare non voleva, non è lui il problema, anzi.

In primis tocca vedere quanto dura con questa attitudine, odioso vedere che quando lo cambia Mourinho gli dà il 5 e se lo lecca come un fior di fragola e quando usciva da noi dopo prestazioni indegne faceva l'ombroso.
Mancini non fa la differenza, se tutto gira è il plusvalore, altrimenti è da vedere.

Anche Chivu, da noi se stava a centrocampo perdeva la testa e si incazzava con Spalletti, con Mancini nel senso di Roberto giocava anche travestito da Ronald Mac Donald, in ogni dove.

C'è amarezza.

E per il resto, vabbene tutto, modulo compreso.
Ma il vedere che non corrono mi manda al manicomio,onestamente.

E abbasso Porrà
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Non capisco come dopo la partita di ieri si possa parlare di problemi di modulo o di nuovi acquisti.
Per battere il cluj bastava anche il pizzighettone.
Il problema è che questa squadra non riesce nè vuole correre, punto e basta.
E soprattutto, basta co mancini. Si deve ancora ambientare, quando comincerà ad andare a mignotte con adriano ne riparliamo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Teo wrote: Tutti a dire deve cambiare modulo e nessuno a fare un'analisi seria del come...

Aquilani preferisce giocare centralmente e non da trequartista in maniera tale da non ritrovarsi marcato e poter lanciare le punte o le ali. Le ali? Menez e Taddei ti fanno schifo?
4321? Visto contro l'Inter in SuperCoppa, han sofferto come cani sulle fasce perchè non c'era copertura e non ci sono laterali difensivamente adeguati
Nessuno chiede il 4-3-2-1
433? Forse quello più fattibile, ma devi chiedere il doppio lavoro a DeRossi e Aquilani sul mezzo esterno ed è un modulo in cui serve una prima punta vero e non un atipico come Totti.
Nessuno chiede il 4-3-3
Il problema non è tanto il modulo, sono gli uomini a disposizione che A) non sono in gran forma B) non sono così forti come si voleva credere
Ed infatti abbiamo parlato della condizione tremenda della Roma. Sulla forza dei giocatori, è un gruppo che da anni si comporta benissimo in Champions ed in campionato vincendo Coppa Italia e Supercoppa Italiana (in diversi anni). Sui nuovi acquisti, ti sembra corretto giudicarli in un momento nel quale è l'intera squadra che non gira?
Image
Paul Revere
Rookie
Rookie

Post by Paul Revere »

The goat wrote: sei il numero 41.935.654 dei 59 milioni di allenatori che abbiamo in italia.
non è male, ma con un po' di impegno puoi entrare fra i primi 10 milioni.
usti e te a che numero stai?
Cercasi chi ha dato il k+ :D
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Parlando della partita di ieri sera una formazione del genere imho sarebbe stata più equilibrata:

Doni

Cassetti
Panucci
Loria
Tonetto

Cicinho
De Rossi
Aquilani
Riise

Vucinic
Baptista

Aquilani e De Rossi secondo me possono benissimo giocare in mezzo al campo, Cicinho in quella posizione può badare alla fase di attacco e molto meno alla difesa in cui è incapace, Tonetto e Riise puoi anche alternarli in fase di copertura ed avanzamento oppure inserire Menez. In avanti la coppia Vucinic - Baptista mi sembra abbastanza assortita. Forse sarebbe cambiato qualcosa, forse no...
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

L'impressione che ho è che la Roma possa continuare a funzionare con il solito modulo , il problema è che non ha più gli interpreti per farlo.
Ha ceduto Mancini e Giuly , le ali ideali del trio dietro la punta , per prendere Menez e Baptista , il primo può starci ma è un giocatore che tende a fare poco movimento senza palla , meno propenso a correre , mentre l'altro non è sicuramente un esterno.
Per me il giocatore che dovevate acquistare era Malouda e non Baptista , ma sono passate appena 3 partite , ce ne sono altre 50 circa davanti , e non esiste sparare conclusioni adesso.
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Paul Revere wrote: usti e te a che numero stai?
beh, mica sono io che ho dato dell'ottuso ad un allenatore che da un po' di anni sta portando a scuola in molti in italia e in europa.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paul Revere
Rookie
Rookie

Post by Paul Revere »

Anche il migliore può diventare ottuso se si incaponisce su qualcosa. Il modulo della Roma è, anzi devo dire era, un meccanismo perfetto che funzionava a meraviglia con gli uomini giusti e in grande forma fisica. Mancini non è stato sostituito e quasi tutti sono fuori forma o infortunati. Anche Zeman è maestro di calcio ma a furia di incaponirsi col suo 4-3-3 ha finito con l'allenare la Stella Rossa.
Cercasi chi ha dato il k+ :D
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Paul Revere wrote: Anche Zeman è maestro di calcio ma a furia di incaponirsi col suo 4-3-3 ha finito con l'allenare la Stella Rossa.
Io alleno la Dinamo Martini se è per questo, e infattamente la Stella Rossa è una delle big d'Europa se il blasone, qualcosa conta.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

dreamtim wrote: Io alleno la Dinamo Martini se è per questo, e infattamente la Stella Rossa è una delle big d'Europa se il blasone, qualcosa conta.
zeman è stato cacciato dalla stella rossa
Last edited by rowiz on 17/09/2008, 16:28, edited 1 time in total.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Locked