Re: Atlanta Falcons MMIX - Heaven Denied

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Cappanera
NFL Team: Atlanta Falcons

Re: Atlanta Falcons MMVIII - The Great Southern Trendkill

Post by Cappanera »

ride_the_lightning wrote: ...Tanto per rimanere OT potresti utilizzare una canzone di Death Magnetic..Broken,Beat&Scarred  :metal: :metal: ...
Quella li' la tengo in serbo se dovessimo zuppare di nuovo contro Carolina o Tampa....  :portasfiga:

La FOX si mobilita anche per noi...

The League announced today that the Sunday, November 23 game between the Carolina Panthers and Atlanta Falcons at the Georgia Dome has been moved to a 4:15 p.m. EST start time and will be featured nationally as part of Fox Sports' doubleheader coverage. The original kickoff time for this game was 1 p.m. ET.
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Ieri sera ho visto la partita dei Falcons perché ero curioso di vedere all'opera Ryan; devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione non si direbbe proprio che sia un rookie. I realtà mi sono piaciuti in generale i Falcons, una delle sorprese più liete della stagione.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Ok,eccomi qua con notizie fresche fresche dalla Georgia...(che sudata..)

The Atlanta Falcons today released wide receiver Adam Jennings, signed defensive end Brandon Miller from the practice squad to the active roster and signed wide receiver Chandler Williams to the practice squad.
Movimenti molto limitati nel nostro roster e nella depth chart,ci saluta Jennings (PR e WR) che lascia il posto all'ottimo rookie Douglas che assieme a Finneran e al ritornato Robinson hanno dimostrato di dare garanzie nel parco WRs.
Ancora rookie con il DE Miller che invece viene promosso dalla practice squad ai titolari.

Sam Baker is status quo in terms of he is now nine days from his operation. He will continue to rehab.... I don’t think that there is any real seriousness and we will know a whole lot more when we reconvene on Wednesday.”
Direttamente dalla voce di Mike Smith...speriamo torni per il rovente finale di stagione...

For the sixth time this season rookie quarterback Matt Ryan is up for an NFL weekly award...Head Coach Mike Smith is also up for Motorola Coach of the Week.
Chiudiamo con delle belle notizie...   :yahoo:
Last edited by Cappanera on 13/11/2008, 0:46, edited 1 time in total.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

peccato per jennings,,l'ho sempre reputato un talento grezzo ma immenso e spero che trovi posto in fretta (raiders  :thumbup: )..
cmq,COMPLIMENTONI per la stagione che i Falcons stanno facendo..
Ryan è davvero qualcosa di impressionante e vorrei sottolineare che se dovesse tener questa media nelle restanti 7 partite,il ragazzo chiuderebbe con 17-20 td pass, 8-10 int e ben oltre le 3000 yards...
solo P.manning è stato capace nell'anno da rookie,di superar le 3000 yards mi pare (o forse un altro ci riuscì..nn ricordo bene),,
cmq,solo 1 o 2 qb nella storia hanno fatto ciò..
non male come biglietto da visita..
e poi,ha un rating altissimo.  :applauso:
insomma,tanto di cappello a chi ha creduto in lui (io mi vergogno a dir che mi aspettavo molto meno da Ryan...Mea Culpa  :fischia:)
e onore ai Falcons in generale per la stagione che stanno facendo..
davvero  :thumbup:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Cappanera

Post by Cappanera »

Effettivamente Jennings non ha fatto male quando e' stato chiamato,ma avranno ritenuto che un WR era di troppo.
In tutta sincerita' io avrei valutato l'idea di tagliare Finneran (non certo piu' giovanissimo) ma anche lui non sta facendo male...mah cmq per ora le scelte della societa' stanno pagando (vedi Foxworth) e chissa' che non sia tutto un giro per portare altri rinforzi...

Gia' agli albori della preseason dissi che il gruppo era giovane e promettente ma questo record era assolutamente inimmaginabile...merito di tutta la squadra ma soprattutto di un grandissimo Mike Smith  :notworthy: cmq come sempre testa bassa e lavorare,la strada e' ancora lunga  :truzzo:
Cappanera

Post by Cappanera »

...The Atlanta Falcons named offensive tackle Todd Weiner the team’s nominee for the 2008 Walter Payton Man of the Year award...Weiner has been active in the community in a range of issues from pediatric cancer to outreach of troubled youth...Weiner’s leadership and commitment to philanthropy serve him well as a board member for the Pro Athletes Outreach organization...

Un po' di spazio anche anche all'extra campo e stavolta non per risse,sbronze e supergnocche stile 'gangsta' dell'hip hop ma bensi' per premiare chi ha il cuore e l'intelligenza di dedicare un po' del suo tempo e della sua 'fortuna' economica ai meno fortunati.  :applauso:

Since 1970, the NFL has awarded the Walter Payton NFL Man of the Year Award to recognize a player’s off-the-field community service as well as his playing excellence.

Benone,ora torniamo a noi:la scorsa partita abbiamo tenuto a bada Breese e stavolta ci tocca Cutler.
Sicuramente i Broncos spingeranno molto sul passing game anche perche' se non ho 'sbirciato' male,in casa Mile High hanno i due RB acciaccati..

Right after the Falcons clicked off the film of last Sunday's victory over the Saints and the league's No. 1 passing offense they turned on the film of Broncos quarterback Jay Cutler, who leads the NFL's second-best offense (395.1 yards per game).

"We accepted the challenge," safety L.Milloy said.

...occhio Lawyer,non e' una sfida a Coca&Havana...ten dur  :hehe: !!!!!
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Cappanera wrote: Benone,ora torniamo a noi:la scorsa partita abbiamo tenuto a bada Breese e stavolta ci tocca Cutler.
Sicuramente i Broncos spingeranno molto sul passing game anche perche' se non ho 'sbirciato' male,in casa Mile High hanno i due RB acciaccati..
Capa.. si chiama Brees :D
Denver più che acciaccati, li ha tutti rotti. Pittman e Hall hanno già salutato, Young ha ancora problemi e mi pare non si sia nemmeno allenato in settimana, comunque nell'ultima partita ha provato una corsa ed è subito tornato sulla sideline perchè non ce la faceva. Torain pure e fuori. Giocherete contro Hillis che non è nemmeno un RB ma un FB, che però non è male, nemmeno su passaggio. Quindi sì, credo che andranno alla grande sul gioco aereo. Però Brees non è che lo avete contenuto poi tantissimo.. ha lanciato più di 420 yards e 2 TD senza avere supporto del running game..
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Ma guarda te,stavo proprio facendoti i complimenti per l'articolo e lamentavo che non venivi mai a trovarmi...Alvin,ma questa e' telepatia!!!!
Grande!  :thumbup:

Ah gia', Breese e' il nome di un deodorante o qualcosa di simile..sorry!

Volevo dire che lo abbiamo 'contenuto' a livello di INT e di punteggio anche se fa strano a dirlo.
Nonostante i numeri spaventosi,la nostra difesa ha fatto un ottimo lavoro sulle secondarie chiudendo bene quando eravamo a ridosso della nostra endzone e pizzicandolo ben 3 volte,se cosi' non fosse stato la partita sarebbe finita con 5 o 6 TDpass e un numero incalcolabile di yarde lanciate.
Brees ha ottenuto quei numeri guarda caso nell'ultimo quarto,ma ormai siamo abituati a vedere delle performance disumane nei finali di partita da parte dei QB avversari...
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Grazie. Fortuna che non ho scritto niente su Jenkins visto che l'avete tagliato..
Di Atlanta le secondarie sono un problema, e per questo ancora non riesco a vedervi davanti a Carolina e Tampa Bay. Per me è con Ryan che è già un ottimo QB ma soprattutto come viene gestito il sistema di passaggi e con il vostro runing game che controlla l'orologio, riuscite a contenere gli avversari. Spero che in estate andiate su un buon CB, o in free agency o tramite draft (anche se come stiamo facendo noi da tato, via draft rischi di pescare male).
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

...si chiama Jennings  :D

Va beh dai,con Foxworth un piccolo upgrade lo abbiamo fatto...cmq cio' non toglie che nella letterina di Natale al primo posto ci sono sicuramente un TE e un CB...
Alvin
Pro
Pro

Post by Alvin »

Cappanera wrote: ...si chiama Jennings  :D
:lol2: mi sono confuso con il nostro CB..

Posto poco qua perchè, porca miseria, siete una di quelle squadre che sta lottando per uno di quei due posticini in wild card che non mi dispiacerebbe agguantare con Dallas. E poi avete demolito le speranze dei Saints  :nono: Cavolo, siete in ricostruzione voi, ma ve lo siete dimenticato e qua a momenti mi andate al super bowl!

Comunque, sul serio è una bella squadra. Una bella sorpresa soprattutto. E la chiave di volta è stata l'evitare di draftare McFadden per prendere Ryan. Non cedere alla tentazione di portare a casa il ragazzone del sud, idolo prima ancora di mettere piede in campo tra i pro non era facile, invece non l'avete fatto così adesso avete Ryan in regia e Turner a correre. Decisione esemplare, se vogliamo anche semplice se si guarda che ad inizio anno c'era un disperato bisogno di un QB e non di un RB che poteva arrivare in giri più bassi o in free agency, ma per il motivo detto sopra e per il fatto che leggevo da tantissimi che questa era la peggior classe di sempre come QB e WR, non era poi così scontato che le cose andassero come si sono poi realizzate.
Ancora complimenti a Blank e Dimitroff.
Image
Cappanera

Post by Cappanera »

Denver defeated the Falcons in Super Bowl XXXIII 34-19.

Dobbiamo dare il massimo!...prima di tutto per l'onore della maglia...  :truzzo:

The Falcons love to run the football and rank second in the league in the category. This stat difference could be key on Sunday as Atlanta looks to control the clock and keep a potent Broncos offense off the field.

Va beh,fin qua nulla di nuovo...come gia' Alvin aveva fatto notare,risulta evidente che evitando a Cutler di prendere continuita' e confidenza col campo si spunterebbe l'arma principale dei Broncos,per il resto basterebbe evitare errori clamorosi...

Defensive tackle Kindal Moorehead (foot) is doubtful after missing every practice this week. He's been a key reserve this season totaling 12 tackles. The Falcons added extra depth on the line, however, by bringing up defensive end Brandon Miller from the practice squad earlier in the week.

Anche Elam e' in dubbio,fortunatamente (per noi ovviamente..)pero' sembra che anche Champ Bailey non garantisca la sua presenza in campo.

Curiosita' e affini del prepartita (ormai vi sto viziando..  :naughty: )

-The Falcons will wear red jerseys Sunday against the Raiders.
-Atlanta hasn't defeated the Broncos in Atlanta since 1975 and trail in the overall series, 7-4.
-The Birds are undefeated against the AFC West this season.
-The Falcons have scored on the game's first drive four times this season. Each time they went on to win the game.
-Atlanta leads the league in first-quarter scoring (75 points).
-The Falcons are second in the NFL with 42 rushing plays of 10 yards or more this season.
-A 4-0 start at the Georgia Dome is the best since 1998, when the team went undefeated at home.
-The defense has forced 19 turnovers this season leading to 44 points.
-Matt Ryan hasn't posted a QB rating of less than 116.1 in four home games this season. He's thrown zero interceptions...(
e qui la gufata ...)
-Linebacker Keith Brooking is set to make his 121st straight start against the Broncos.
Last edited by Cappanera on 16/11/2008, 2:51, edited 1 time in total.
Cappanera

Post by Cappanera »

Ecco qui,come promesso arriva il titolo da Death Magnetic...e guarda caso questo calza proprio a pennello...

Ancora contro un ottimo passatore...Denver e' tutt'altro che appuntamento ''facile'' e ora si inizia davvero a camminare sulla lama del rasoio..
Coraggio Falchi...Defend the Dome!!!

1’ quarto
Se siete amanti della cabala questo inizio non e’ dei migliori:partiamo con un bel 3&out e due incompleti per Ryan,nel drive successivo dopo una bella serie di passaggi con cui Cutler porta i suoi a ridosso della nostra Endzone e’ guarda un po’ l’improvvisato RB Hillis a prendere il TD con una potente corsa.
Fortunatamente il nostro attacco si scuote e con molta fatica  portiamo a casa 3 punticini grazie all’inossidabile Elam.
Altro punto sfavorevole per gli statisticomani:le corse non sembrano ingranare e peggio che mai i direct snap al RB…e’ evidente che Denver mette tutto il suo impegno a tagliare le uscite per Turner e Norwood ma cosi’ facendo scopre inevitabilmente il fianco ai passaggi.
Chiudiamo il quarto con bombone di Ryan su White per una 30 circa di yds…sperem…
DEN 7 – ATL 3

2’ quarto
Il drive si conclude nuovamente con un FG.
Senza un gioco convincente di corse la squadra e’ tutta nel braccio di Ryan rendendoci cosi’ prevedibili,di conseguenza la pressione aumenta e la difesa di Denver costringe il nostro QB a tirare fuori le sue ‘doti’ da scrambler.
E’ altrettanto vero che neanche i Broncos riescono a macinare gioco e il loro drive offensivo li porta a uno dei due fatti chiave di questo periodo e cioe’ il FG sbagliato.
L’altro fatto decisivo e’ stata la chiamata (a dire il vero non condivisa pacificamente da uno Smith viola in faccia ) di giocare un 4&1 che pero’ grazie a un encroachment difensivo ci rimette in carreggiata fino alla prima corsa decente della giornata (9 yds..)che oltretutto porta anche il TD del redivivo Turner.
Il sentore e’ che qualcosa debba ancora sbloccarsi,in un senso o nell’altro perche’ Cutler ha lanciato solo  una manciata di yds,Turner  e Norwood latitano esattamente come i RB di Denver …a dire il vero finora lo spettacolo lo ha fatto il rookie Royal con gran ricezioni e spettacolari ritorni.
DEN 7 – ATL 13

Lockers

3’ quarto
Sono stato ahime’ profetico e come volevasi dimostrare e’ un’altra Denver quella che scende in campo e dopo un ottimo drive segna il TD con ancora Hillis (meno male che erano senza RBs…).
La musica non cambia e ancora una volta la profezia di sventura diventa realta’ infatti Ryan viene intercettato dopo un lancio col fiato sul collo…tanta pressione su Matt,lancia uno,lancia due…e zac!
Il drive successivo porta ovviamente punti a Denver,fortunatamente solo 3.
Speriamo che l’influsso di Nostradamus si allontani….
DEN 17 – ATL 13

4’quarto
E’ il nostro momento,tutto sembra cambiare e l’ottima corsa finale di Turner che segna il secondo TD da speranze di un risveglio.
Il drive successivo e’ estenuante,Cutler su un terzo down nel cuore del proprio territorio inventa qualcosa tipo un missile chiudendo un passaggio da 50 yds e fischia.
Si lotta senza tregua ma e’ ancora il QB di Denver  a lanciare un bel TDpass chiudendo in bellezza il drive della rimonta.
Ora sta a noi…il tempo passa inesorabile,arriviamo sempre ai terzi down e ogni yds  mi blocca il fiato in gola…adesso o mai piu’…Ryan spara la bomba del match incalzato (come al solito) da un difensore,l’ovale vola in Endzone…dritto nelle mani di White…braccia al cielo…
Drop e fine della musica.
DEN 24 – ATL 20

Con cosi’ tanti cambiamenti al timone del match ogni risultato era lecito…stavolta e’ andata male a noi,il football e’ anche questo.
Last edited by Cappanera on 17/11/2008, 21:14, edited 1 time in total.
Cappanera

Re: Atlanta Falcons MMVIII - The End of the Line

Post by Cappanera »

Che dire,tante belle parole..tanti propositi di rivincita ma i fatti parlano chiaro:domenica arrivano i Panthers e sono loro la squadra da battere.
Nel corso di una stagione ci sono mille e piu' fattori che influenzano le partite ma quando e' il tuo momento anche nelle partite ''no'' una pezza la metti e in qualche modo il risultato arriva..evidentemente non e' ancora il nostro momento.
Carolina e Tampa continuano a macinare,a volte stravincono,a volte faticano ma in un modo o nell'altro portano il pane a casa.
Stavolta siamo noi ad avere perso la chance e in questa division non ci si possono permettere pause o intoppi perche' non sono perdonate (guarda caso le altre 3 rivali divisionali hanno vinto tutte..).
Non sto parlando assolutamente di meriti o demeriti,perche' mi sembra pacifico che ogni risultato era lecito visto l'equilibrio del match ma cerco di evidenziare il fatto che in alcuni momenti ci vuole quel qualcosa in piu' per guardare oltre la siepe..

Riporto questi significativi stralci di interviste:

Q: Thoughts on the incomplete pass in the fourth quarter:
WR White: “I have to go out there and make those plays. I feel responsible for the loss today. I had an opportunity and I didn’t take advantage of it.”

Q: Coach Smith believes that not one single-play can ever decide a game, but you feel responsible for this loss?
WR White: “Yes I do. When they expect me to go out there and make plays for us to win, I have to go out there and make those. It’s a tough one. We should be celebrating right now, but we have to bounce back and play hard next week.”

E' vero,non puo' e non dovrebbe essere il singolo fatto a decidere la partita ma bensi' il complessivo,eppure se fosse stato il nostro 'momento' quella palla gli sarebbe stata incollata alle mani...cosi' al volo mi viene in mente la ricezione di quello dei Giants all'ultimo superbowl (non ricordo chi era..sorry),quella dove tiene miracolosamente la palla schiacciandola contro il casco mentre cade all'indietro colpito da un difensore...ebbene,quello era il ''loro momento''...la giusta situazione anche quando mille altre volte andrebbe male.

Q:  Thoughts on Denver’s reliance on their running game:
CB Foxworth:  “They definitely relied on the run and safe short passes, which is something that we weren’t ready for.”

Ecco qua un altro punto importante,sembrava dovessero essere senza gioco di corse,sembrava che Cutler fosse stato imbavagliato...aspetta,ma chi e' quel pezzo di gnocca brasiliana??Ah...e' Franco,ma preferisce essere chiamata Debborah....tante cose 'sembrano'...  :disgusto:
Cappanera

Re: Atlanta Falcons MMVIII - The End of the Line

Post by Cappanera »

Va beh,anche stavolta passata l'amarezza torno a postare con nuove e gustose news...

The Atlanta Falcons today waived defensive end Brandon Miller and signed wide receiver Eric Weems from the practice squad to the active roster.

Ok per le nuove...ma da qui a gustose direi che c'e' una bella differenza...in ogni caso sono solo movimenti diciamo di affari ''interni'' e comunque nulla che vada a pesare sulla depth chart...
La partita che incombe e' assolutamente decisiva nel dare un senso o un'altro a questa stagione,o si vince o non sara' piu' il caso di accapigliarsi troppo per un risultato o per l'altro...invece di spostare pedine sarebbe il caso di spendere due soldini e prendere uno con le balle dure...ammesso che si possa ancora...
Post Reply