Re: I cinemaniaci

Locked
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

Dazed and Confused wrote: Si riferisce a "La promessa dell'assassino".  :D
ehm sì esatto :D, è che ho il brutto vizio di scrivere sempre il titolo originale, le trduzioni fanno quasi sempre schifo e poi fa figo :D
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Robyus wrote: ehm sì esatto :D, è che ho il brutto vizio di scrivere sempre il titolo originale, le trduzioni fanno quasi sempre schifo e poi fa figo :D
Tranqui, chiedo scusa io, non lo sapevo.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

stasera volevo vedere un film tranquillo. in teoria volevo vedere quello del diario segreto dei Presidenti (qualcuno sa il titolo  :penso:) ma erroneamente abbiamo scelto, credendo fosse quello, National Treasure, con Nicolas Cage.
carino, è un Disney e si vede. per tirarsi su quando si è un po' di cattivo umore.

io ho aspettato che tirassero fuori il diario, ma non è mai successo :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Paperone wrote: stasera volevo vedere un film tranquillo. in teoria volevo vedere quello del diario segreto dei Presidenti (qualcuno sa il titolo  :penso:) ma erroneamente abbiamo scelto, credendo fosse quello, National Treasure, con Nicolas Cage.
carino, è un Disney e si vede. per tirarsi su quando si è un po' di cattivo umore.

io ho aspettato che tirassero fuori il diario, ma non è mai successo :lol2:
Non so se stai parlando di un film nuovo, ma il secondo episodio di National Treasure si basa proprio sul diario segreto dei Presidenti.
ImageImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hispanico82 wrote: Non so se stai parlando di un film nuovo, ma il secondo episodio di National Treasure si basa proprio sul diario segreto dei Presidenti.
almeno non siamo tutti cretini, Cage c'era veramente :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

National Treasure l'ho visto anche io... guardibile, diciamo...
Il secondo devo ancora vederlo...
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

Visto ieri Death Sentence

Personalmenti il film mi è piaciuto, anche per il personaggio che si viene a creare con il proseguire del film.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Per la serie "C'è da lavorare" mi son sparato l'altro giorno "Natural Born Killers" di Oliver Stone.

La sceneggiatura è di Tarantino e si vede,anche se Stone l'ha rimaneggiata parecchio.Oliver ci regala una regia da videoclip con continui cambi di inquadratura e di colore,all'inizio mi ha un po spiazzato ma alla lunga da un bell'effetto al film.
Alcune scene sono antologia,il ritmo è sempre serrato anche se perde parecchio nella parte centrale per poi esplodere in un finale che definire cinico è poco.
Il Pulp caratterizza l'intera pellicola dove la cattiveria dei 2 protagonisti è quasi esaltata a discapito di un giudizio non certo lusinghiero di stampa e opinione pubblica in genere.Entrambe attratte irrefrenabilmente dalla storia di una coppia di spietati assassini che semina terrore senza apparente motivo.

Dopo averne sentito ben parlare ieri invece cono andato al mio cinemino (2 salette,poca gente e il massimo che puoi prendere è un caffè alla macchinetta :applauso:) a vedermi "Tutta la vita davanti" di Virzì.

Tratto dal libro di Michela Murgia Virzì esplora il dramma del precariato con una storia magari nmon originalissima,ma che non fa mai annoiare e che non si limita alla solita commediola italiana.
Mastrandrea e Germano si confermano attori di 3-4 spanne sopra al tanto decantato Muccino e anche la Ferilli in un ruolo non semplice sfodera una buona prestazione.
Citazione d'onore per la giovane,bella e brava Isabella Ragonese.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

PENNY wrote: Per la serie "C'è da lavorare" mi son sparato l'altro giorno "Natural Born Killers" di Oliver Stone.

Dopo averne sentito ben parlare ieri invece cono andato al mio cinemino (2 salette,poca gente e il massimo che puoi prendere è un caffè alla macchinetta :applauso:) a vedermi "Tutta la vita davanti" di Virzì.

Tratto dal libro di Michela Murgia Virzì esplora il dramma del precariato con una storia magari nmon originalissima,ma che non fa mai annoiare e che non si limita alla solita commediola italiana.
Mastrandrea e Germano si confermano attori di 3-4 spanne sopra al tanto decantato Muccino e anche la Ferilli in un ruolo non semplice sfodera una buona prestazione.
Citazione d'onore per la giovane,bella e brava Isabella Ragonese.
mi hanno detto che è un film divertente, e che anche il libro fa piegare dal ridere! viva i cinemini, e abbasso lo strapotere dei multisala!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Alvise wrote: eludendo i grandissimi cult vado con le piccole perle soggettive

- il giallo del bidone giallo

E' l'anello di congiunzione... ecco perché siamo amici!  :shocking:

Credevo di essere il solo ad amare quel film.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
la capressa

Post by la capressa »

il giallo del bidone giallo?
è stata la mia prima vhs registrata :D
Last edited by la capressa on 18/04/2008, 23:03, edited 1 time in total.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

appena visto "the mission" di johnnie to  :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:lol2:

una delle macchine che giravano il nuovo 007 qui sul lago, è sbandata e finita direttamente nel lago

:lol2:
diavolino
Senior
Senior

Post by diavolino »

Emmanuelle wrote: mi hanno detto che è un film divertente, e che anche il libro fa piegare dal ridere! viva i cinemini, e abbasso lo strapotere dei multisala!
"Tutta la vita davanti" è veramente un bel film. L'avevo recensito nel vecchio topic  e sono sostanzialmente d'accordo con quanto detto da Penny, soprattutto sulla sua originalità rispetto alle solite commedie italiane oramai standardizzate
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
Syd
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by Syd »

Film preferiti?
I primi che mi vengono in mente: "C'era una volta in America", "Il Cacciatore", "Il Padrino parte I e II", "8 e mezzo", "Arancia Meccanica", "Full Metal Jacket".

Altra cosa: che ne pensate di Audrey Tautou? Io la trovo bravissima (oltre che bellissima).
Image

Boom Baby!
Locked