Re: Società Sportiva Calcio Napoli vol 2
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Dopo lo scoop di ieri di Tuttomercatoweb, alle 16.39, il Napoli del presidente De Laurentiis è ad un passo dal centrocampista del Rosario Central Tomàs Costa (23). Con il passare delle ore giungono conferme. L'interesse del club azzurro nei confronti dell'argentino è noto da qualche giorno, ma adesso si parla anche di cifre: 4,7 milioni, questa è la cifra che Pierpaolo Marino metterà sul piatto per piegare la concorrenza di Porto e Roma. Grazie alla sua velocità ed alla spiccata tecnica individuale, Costa potrebbe rivelarsi l'arma in più di questo Napoli che sogna in grande.
Non so nemmeno come è fatto, ma ci fidiamo di Pierpaolo.
Non so nemmeno come è fatto, ma ci fidiamo di Pierpaolo.

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
http://videodivertenti.proveditrasmissione.net/2008/05/09/video-tomas-costa-del-rosario-central/
Centrocampista esterno che gioca sia a destra che a sinistra, ottimo controllo di palla, nel filmato tira anche un rigore, per cui penso che sia bravo anche in questo fondamentale. Mi sembra un giocatore di quelli che al Napoli serve, anche se vengono dubbi sul ruolo a questo punto di Mannini.
Tra l'altro un tiro di Costa del filmato è parato da un portiere che si chiama... Navarro!
Il corriere dello sport (così come altri siti) da l'affare come concluso.
Invece pare molto più lontano l'ingaggio di Vargas, dato che si sono messe nelle ultime ore Juventus e Real Madrid.
Centrocampista esterno che gioca sia a destra che a sinistra, ottimo controllo di palla, nel filmato tira anche un rigore, per cui penso che sia bravo anche in questo fondamentale. Mi sembra un giocatore di quelli che al Napoli serve, anche se vengono dubbi sul ruolo a questo punto di Mannini.
Tra l'altro un tiro di Costa del filmato è parato da un portiere che si chiama... Navarro!
Invece pare molto più lontano l'ingaggio di Vargas, dato che si sono messe nelle ultime ore Juventus e Real Madrid.
-
rene144
- Pro

Vabbè, il Real che vuole Vargas...
Comunque sto' Costa è un centrocampista o un'ala offensiva da tridente? Cioè, è un Piatti o un esterno da 4-4-2?
Riusciamo a capire che razza di progetto tattico stiamo cercando di mettere su?
Comunque sto' Costa è un centrocampista o un'ala offensiva da tridente? Cioè, è un Piatti o un esterno da 4-4-2?
- thom yorke
- Senior

dove gioca domenica il Catania?tzara wrote: http://videodivertenti.proveditrasmissione.net/2008/05/09/video-tomas-costa-del-rosario-central/
- tzara
- Pro

DA quel niente che ho visto mi pare di arguire che sia più un centrocampista di fascia, capace di usare entrambi i piedi, e dalle buone capacità di cross. Secondo me potrebbe essere un centrocampista esterno in un 3-5-2, oppure un attaccante esterno in un 4-3-3. In un 4-2-2 non ce lo vedrei tanto bene.rene144 wrote: Vabbè, il Real che vuole Vargas...
-
rene144
- Pro

No, neanche io. Ma in generale giocare in 9 non è l'idea dell'annotzara wrote: In un 4-2-2 non ce lo vedrei tanto bene.
Comunque tieni presente che per come interpretiamo noi il 3-5-2, gli esterni di centrocampo sono sostanzialmente difensori. Se è per il 4-3-3 allora Mannini è stato bocciatissimo (e per fare il salto di qualità, mi pare pure che ci stia come decisione).
- tzara
- Pro

Infatti ho solelvato fin dall'inizio la questione Mannini. Al limite tra il giocatore sottovalutato e il bidone tremendo, secondo me merita un'altra possibilità, non foss'altro per il prezzo a cui è stato acquistato. La prossima stagione avrà lui il tempo di svolgere tutta la preparazione con lo staff tecnico, e allo stesso tempo Reja (o chi per lui) potrà valutarne attentamente le capacità tattiche e inserirlo nel sistema migliore. Che abbia giocato malissimo nel 4-3-3 è inegabile, un pò meglio in un sistema 3-5-2, ma se da una parte gli si chiede troppo dal punto di vista offensivo, dall'altra potrebbe patirne difensivamente. Alla fine credo che divnetrà un'arma tattica da utilizzare in determinate situazioni della stagione, non certo come arma fissa. Costa è un discorso diverso: la propensione offensiva appare preponderante e (nel Rosario Central) giocava come esterno di centrocampo, partendo sempre un pò da dietro nelle sovrapposizioni. Quindi, centrocampista esterno, non attaccante esterno. In più, ha il grande pregio di essere quasi ambidestro, per cui può giocare in ambedue le posizioni del campo. E' vero che, come dici, Reja ha sempre giocato con due difensori agli esterni (Savini, Garics, Grava, chi per loro), e una sovrapposizione Mannini-Costa ai due lati del centrocampo è improbabile in questo sistema, ma al momento quest'ultima mi pare l'unica e più ovvia soluzione. Se no 1) non ho capito molto del centrocampo del Napoli e 2) allora mi chiedo perchè dell'insistenza con cui si parla di Marco Esposito della Roma.rene144 wrote: No, neanche io. Ma in generale giocare in 9 non è l'idea dell'anno :naughty:
Comunque tieni presente che per come interpretiamo noi il 3-5-2, gli esterni di centrocampo sono sostanzialmente difensori. Se è per il 4-3-3 allora Mannini è stato bocciatissimo (e per fare il salto di qualità, mi pare pure che ci stia come decisione).
- Whatarush
- Pro

La mia idea è questa: Reja è talmente distante dal concetto "progetto tattico" che Marino nel fare il mercato sostanzialmente lo ignora; cioè il direttore prende dei ragazzi che considera buoni giocatori, indipendentemente dalla loro funzionalità al gioco del goriziano...anche perchè detto gioco non esiste. Praticamente si va avanti sperando che dall'accumulo di talento prima o poi debba venir fuori una squadra.rene144 wrote: Vabbè, il Real che vuole Vargas...
A questo punto viene da chiedersi: ma allora perchè cacchio lo confermiamo?
Lo so, è abbastanza deprimente :sbadat:

-
rene144
- Pro

Del centrocampo del Napoli secondo me non ha capito niente nessuno. Mi sembra un work in progress, che perderà anche Blasi e che potrebbe essere rimodellato, anche se non si è capito ancora come.tzara wrote: Se no 1) non ho capito molto del centrocampo del Napoli e 2) allora mi chiedo perchè dell'insistenza con cui si parla di Marco Esposito della Roma.
Su Esposito... mi cadono le braccia e basta. Però in toto quoto questo discorso:
Insomma, l'unico progetto tattico mi sembra effettivamente quello dell'accumulo di talento, a rischio di avere tanti doppioni. Poi sarà Reja (speriamo "chi per lui") a gestirlo in qualche modo... vedremo. Io fino all'ultimo spero in un nuovo allenatore. Anche perchè non ho capito niente di come giocheremo, e ci stiamo riempiendo di piedi buoni leggerini, almeno a leggere i nomi, ma il puzzle è molto lontano dalla conclusione.Whatarush wrote: cioè il direttore prende dei ragazzi che considera buoni giocatori, indipendentemente dalla loro funzionalità al gioco del goriziano...anche perchè detto gioco non esiste. Praticamente si va avanti sperando che dall'accumulo di talento prima o poi debba venir fuori una squadra.
- hispanico82
- Pro

Lo confermiamo perchè non c'è di meglio. O comunque, questo fino a quando Mazzarri non ha aperto uno spiraglio. Le dichiarazioni nell'ambiente sono cambiate: da conferma sicura a ne parleremo a stagione finita. Io credo che l'attuale allenatore della Samp possa essere stimolato da un progetto come quello del Napoli, e, visto che le panchine delle grandi in Italia sono tutte occupate, potrebbe essere anche questo il motivo per cui ha detto che a fine stagione deve parlare con la società, dopo questa bellissima stagione a Genova.Whatarush wrote: La mia idea è questa: Reja è talmente distante dal concetto "progetto tattico" che Marino nel fare il mercato sostanzialmente lo ignora; cioè il direttore prende dei ragazzi che considera buoni giocatori, indipendentemente dalla loro funzionalità al gioco del goriziano...anche perchè detto gioco non esiste. Praticamente si va avanti sperando che dall'accumulo di talento prima o poi debba venir fuori una squadra.
A questo punto viene da chiedersi: ma allora perchè cacchio lo confermiamo?
Lo so, è abbastanza deprimente :sbadat:
Io non credo che Marino faccia il mercato non ascoltando il tecnico, lo ha fatto a Gennaio (sentendo il Presidente) e le cose non sono andate benissimo, diciamo che attendiamo ancora il ritorno di alcuni investimenti fatti. Nel frattempo, comunque, l'acquisto non è ufficiale ancora.

- Whatarush
- Pro

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=103260rene144 wrote: Insomma, l'unico progetto tattico mi sembra effettivamente quello dell'accumulo di talento, a rischio di avere tanti doppioni. Poi sarà Reja (speriamo "chi per lui") a gestirlo in qualche modo... vedremo. Io fino all'ultimo spero in un nuovo allenatore. Anche perchè non ho capito niente di come giocheremo, e ci stiamo riempiendo di piedi buoni leggerini, almeno a leggere i nomi, ma il puzzle è molto lontano dalla conclusione.
La cosa più completa che ho trovato in giro su Tomàs Costa. A quanto pare leggerino non è, ma si fa fatica a inquadrarlo.
Last edited by Whatarush on 10/05/2008, 12:50, edited 1 time in total.

- Whatarush
- Pro

Anche il sodalizio Lotito-Delio Rossi pare essere giunto al capolinea :gazza:hispanico82 wrote: Lo confermiamo perchè non c'è di meglio. O comunque, questo fino a quando Mazzarri non ha aperto uno spiraglio. Le dichiarazioni nell'ambiente sono cambiate: da conferma sicura a ne parleremo a stagione finita. Io credo che l'attuale allenatore della Samp possa essere stimolato da un progetto come quello del Napoli, e, visto che le panchine delle grandi in Italia sono tutte occupate, potrebbe essere anche questo il motivo per cui ha detto che a fine stagione deve parlare con la società, dopo questa bellissima stagione a Genova.

- Ema-Kobe
- Rookie

Sperando che Reja vada via..le alternative sarebbero Delio Rossi e Mazzarri(il quale rapporto con la Samp è peggiorato e lo stesso allenatore ha manifestato le sue perplessità sul futuro)
Nessuno è solo(Tolstoj)
-
rene144
- Pro

Molto bene, anche se ammetto che dopo il 2-0 sono andato a vedere l'Inter che singhiozzava contro il Siena. Fino a quel momento però bene tutti, bene Navarro, bene Hamsik, bene Lavezzi.
Bella conclusione di campionato, saltiamo anche il Genoa in classifica, arriviamo a quota 50, tutti felici insomma.
Bella conclusione di campionato, saltiamo anche il Genoa in classifica, arriviamo a quota 50, tutti felici insomma.
-
BruceSmith
- Pro

rene144 wrote: tutti felici insomma.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.