Re: Super Bowl XLII: Patriots vs Giants

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply

19-0 or Eli?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nwe.gif[/img]
65
63%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/nyg.gif[/img]
38
37%

Total votes: 103

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

The Snake 12 wrote: Per me il paragone è eresia pura. Brady è forte, ma chi lo paragona a Montana vuole dire che non ha mai visto in azione Joe Cool.
Più che altro secondo è la mentalità americana che porta sempre a questi inutili flame. Basta entrare in un forum dei Patriots in questi giorni, e ci trovi almeno tre o quattro topic di paragone, con annessi litigi con i tifosi dei 'niners!  :gogogo:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

chinasky wrote:
Beh, se te lo hanno detto quelli di Sky sarà vero. Ah, visto che il viaggio era per due, se sei solo vengo con te.  :D
ce lo giochiamo a alcool e salsiccie
Ignoto Separatista NFL
Lord Henry
Newbie
Newbie

Post by Lord Henry »

matteogb4 wrote: ce lo giochiamo a alcool e salsiccie
Ciao a tutti!!!
mi chiamo Lorenzo Scaglione e sono l'accompagnatore del vincitore....(mi ha appena chiamato dicendomi di questo forum)

Ho letto tutto il topic, soprattutto a pagina 4 i commenti sul concorso Sky....beh che dire, era vero!!!
Cazzo se era vero! Io ancora non ci credo....ad ogni modo, leggendo il topic mi sono reso conto di quanto siate appassionati di questo sport, mi sento quasi in colpa perché sicuramente avreste meritato più di me o del mio amico questo viaggio, per quel che mi riguarda non ho visto che qualche pezzo di partita ogni tanto(non ho sky) con piacere devo dire, ma non posso definirmi un appassionato...ma è così, abbiamo avuto una botta di culo infinita!(io doppiamente perché sono stato scelto perché la sua ragazza non poteva andare). In compenso io sono un patito del Country quindi apprezzo infinitamente quest'altro aspetto.

Comunque sappiate che questo superbowl lo assaporeremo fino all'ultima goccia anche per voi! poi vi postiamo qualche foto! (ammesso che partiremo davvero)
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Lord Henry wrote: Ciao a tutti!!!
mi chiamo Lorenzo Scaglione e sono l'accompagnatore del vincitore....(mi ha appena chiamato dicendomi di questo forum)

Ho letto tutto il topic, soprattutto a pagina 4 i commenti sul concorso Sky....beh che dire, era vero!!!
Cazzo se era vero! Io ancora non ci credo....ad ogni modo, leggendo il topic mi sono reso conto di quanto siate appassionati di questo sport, mi sento quasi in colpa perché sicuramente avreste meritato più di me o del mio amico questo viaggio, per quel che mi riguarda non ho visto che qualche pezzo di partita ogni tanto(non ho sky) con piacere devo dire, ma non posso definirmi un appassionato...ma è così, abbiamo avuto una botta di culo infinita!(io doppiamente perché sono stato scelto perché la sua ragazza non poteva andare). In compenso io sono un patito del Country quindi apprezzo infinitamente quest'altro aspetto.

Comunque sappiate che questo superbowl lo assaporeremo fino all'ultima goccia anche per voi! poi vi postiamo qualche foto! (ammesso che partiremo davvero)
Andate a fare i passaporti e tutta la tiritera per gli USA... ci vogliono le tessere oggi no? Con la lettura della retina e quelle cagate lì. Beh, che dire, complimenti a voi, divertitevi. E DATE DA BERE AGLI ASSETATI!!!  :lol2: :lol2: :lol2:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

che sedere  :gogogo:
buon divertimento, e manda un bacio a Emmylou Harris  :notworthy:
G-m@n
Senior
Senior
NFL Team: Big Blue Baby

Post by G-m@n »

Porcazzozzacciacheculo..come ti invidio :piango: :stressato:..divertitevi raga e..non dimenticate di tifare per quelli con il casco Blu !  :truzzo:
Presidente, io ci verrei pure con lei, ma a me garba il cazzo![cit. anonimo Separatista]
Soffiate che è aperto ! [cit. Il Presidente]
Lord Henry
Newbie
Newbie

Post by Lord Henry »

ecco riguardo al chi tifare...io sono sempre propenso a tifare per quelli che devono fare il miracolo, ovvero mi pare d'aver capito i Giants! Sarà che ho visto troppi film come "Remember the Titans" o quello con gli "Indians" di baseball :forza:

cmq diteci voi per chi tifare lol
anche perché si era detto che per infervorarci di più avremmo anche fatto una bella scommessa! :metal:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Lord Henry wrote: ecco riguardo al chi tifare...io sono sempre propenso a tifare per quelli che devono fare il miracolo, ovvero mi pare d'aver capito i Giants! Sarà che ho visto troppi film come "Remember the Titans" o quello con gli "Indians" di baseball :forza:

cmq diteci voi per chi tifare lol
anche perché si era detto che per infervorarci di più avremmo anche fatto una bella scommessa! :metal:
ovviamente si tifa per gli sfavoriti, quindi i Giants  :01:
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

chinasky wrote: Ovvio, ma se uno è del posto non ha nulla da perdere. Chiaro che partire dall'Italia per una mossa del genere è da pazzi. Comunque, ma magari ricordo male, il tipo di Espn è sempre riuscito a fare colpo.
Però si può sempre organizzare una vacanza nella città / stato del Super Bowl. L'unico problema è trovare una camera libera in un albergo! Qualche anno fa, lessi su un sito italiano la storia di un appassionato che si recò a Jacksonville per vedere il Super Bowl XXXIX: trovare il biglietto non fu così complesso (sicuramente sborsò qualche migliaia di euro), ma fu costretto a pernottare a Miami, visto che a Jacksonville non c'era un posto dove dormire!! Il prossimo anno si giocherà a Tampa; quindi, si potrebbe organizzare una vacanza in Florida.  Il giorno del Super Bowl, si va a Tampa e si va alla ricerca di bagarini... E se si ha un po' di fortuna, si trovano i biglietti per la partita (ma quello non è l'obiettivo principale). Andrebbe però detta una cosa: quel giornalista sapeva come muoversi e come contattare, ma soprattutto come contrattare con i bagarini; non so se un turista italiano (ma anche americano) sarebbe in grado di fare lo stesso.

Però, fatemi dire un'altra cosa: 700-900 dollari (face value, quindi prezzo stampato sul biglietto) sono veramente un'enormità!!!! Ci sono eventi sportivi / musicali più costosi?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

koufax75 wrote: Però si può sempre organizzare una vacanza nella città / stato del Super Bowl. L'unico problema è trovare una camera libera in un albergo! Qualche anno fa, lessi su un sito italiano la storia di un appassionato che si recò a Jacksonville per vedere il Super Bowl XXXIX: trovare il biglietto non fu così complesso (sicuramente sborsò qualche migliaia di euro), ma fu costretto a pernottare a Miami, visto che a Jacksonville non c'era un posto dove dormire!! Il prossimo anno si giocherà a Tampa; quindi, si potrebbe organizzare una vacanza in Florida.  Il giorno del Super Bowl, si va a Tampa e si va alla ricerca di bagarini... E se si ha un po' di fortuna, si trovano i biglietti per la partita (ma quello non è l'obiettivo principale). Andrebbe però detta una cosa: quel giornalista sapeva come muoversi e come contattare, ma soprattutto come contrattare con i bagarini; non so se un turista italiano (ma anche americano) sarebbe in grado di fare lo stesso.

Però, fatemi dire un'altra cosa: 700-900 dollari (face value, quindi prezzo stampato sul biglietto) sono veramente un'enormità!!!! Ci sono eventi sportivi / musicali più costosi?
Non so quanto possa costare un biglietto di una finale di coppa del mondo (calcio) o di un grande evento olimpico (le olimpiadi fanno però un po' storia a sé visto quanti biglietti vendi per tutta la durata della manifestazione) ma certamente i costi del Super Bowl sono eccessivi. Spesso poi finiscono, se non sbaglio, in pacchetti vacanza che costano una follia. Ecco perché la leggenda secondo la quale molti americani si indebiterebbero pur di vedere un Super Bowl non mi sembra poi tanto campata in aria...  :D
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

koufax75 wrote: Però, fatemi dire un'altra cosa: 700-900 dollari (face value, quindi prezzo stampato sul biglietto) sono veramente un'enormità!!!! Ci sono eventi sportivi / musicali più costosi?
certamente, il prossimo concerto che sancirà la reunion dei Led Zeppelin, John Bonham ( :notworthy: ) compreso.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

chinasky wrote: Non so quanto possa costare un biglietto di una finale di coppa del mondo (calcio) o di un grande evento olimpico (le olimpiadi fanno però un po' storia a sé visto quanti biglietti vendi per tutta la durata della manifestazione) ma certamente i costi del Super Bowl sono eccessivi. Spesso poi finiscono, se non sbaglio, in pacchetti vacanza che costano una follia. Ecco perché la leggenda secondo la quale molti americani si indebiterebbero pur di vedere un Super Bowl non mi sembra poi tanto campata in aria...  :D
Il punto è che trovare i biglietti al face value è un'impresa impossibile (ma lo stesso si può dire di qualunque grande evento sportivo / musicale)!! Senza contare che 700 dollari non sono proprio noccioline. So che la NFL offre:
- il 17.5% dei biglietti ad ognuna delle squadre partecipanti
- il 5% alla squadra che ospita (in questo caso i Cardinals)
- poco più dell'1% ad ognuna delle altre squadre.
- Il rimanente (circa il 25%) resta alla NFL

Le squadre interpellano i loro abbonati: ci sono delle lotterie che permettono ai vincitori di acquistare dei biglietti al vero prezzo. Più l'abbonato è fedele, più ci sono possibilità di vittoria. Anche la NFL organizza delle lotterie: si spedisce una lettera e se si viene estratti si possono comprare i biglietti al prezzo reale. Poi sia la NFL, sia le altre squadre possono preparare degli speciali pacchetti-viaggio (viaggio aereo, pernottamento in alberghi 4 stelle, pasti, trasporto gratuito allo stadio, ingresso a numerosi party): ovviamente il prezzo minimo non è inferiore ai 5-6.000 dollari). Tuttavia, sia la NFL, sia le squadre non mettono in vendita tutti i biglietti: buona parte, infatti, vengono dati ai giocatori, ai dirigenti, a sponsor... E qui sta la grande fregatura! Molti di questi biglietti vengono rivenduti ai brokers, che poi li ri-ri-vendono a prezzi esagerati (3.000 dollari per i posti peggiori). Il vero potere, quindi, è in mano ai brokers, che in fondo non sono altro che bagarini legalizzati! E che spesso organizzano anche dei pacchetti vacanza a dei prezzi estremamente vantaggiosi: per non meno di 4.500 dollari, ti prendi una camera doppia + biglietto e forse un ingresso a qualche party (ovviamente l'arrivo a Phoenix non è compreso nel prezzo): chi è così tirchio da non approfittare di una simile offerta!!!

Saranno anche dei costi eccessivi, ma in fondo è la legge della domanda / offerta: tanti possibili compratori, poca merce a disposizione! E I PREZZI SI IMPENNANO!!!! Ed evidentemente, la NFL e i brokers ci guadagnano, altrimenti i prezzi sarebbero sicuramente inferiori!!

PS: Avevo trovato un sito di brokers che faceva un'offerta straordinaria. Praticamente, all'inizio della regular season un tifoso poteva dare a questa agenzia qualche centinaia di dollari: se la sua squadra del cuore (che ovviamente veniva segnalata al momento del pagamento) fosse arrivata al Super Bowl, quel tipo avrebbe potuto comprare un biglietto al face value!!
Last edited by koufax75 on 28/01/2008, 22:46, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Urlacher75
Rookie
Rookie

Post by Urlacher75 »

Ciao .... Congratulazioni.

Non sei un fan???
Hai l'occasione per diventarlo.... buon divertimento.....

:forza: :forza: :forza:
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

koufax75 wrote:

L'anno scorso a Roma era un programma un concerto di Barbra Streisand ed i biglietti costavano svariate centinaia di (n)euro, non ricordo  esattamente quanto ma mi pare sfiorassero il migliaio. Poi l'hanno annullato, senza specificare i motivi...
Sempre in tema musucale credo che eventi come la Prima alla Scala o il concerto di Capodanno a Vienna abbiano costi a quel livello.

PS Complimenti e buon viaggio ai furtunelli che hanno vinto il viaggio a Glendele. :invidia:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Kool2k8
Rookie
Rookie

Post by Kool2k8 »

:shocking: Complimentoni
Go Pats!
Post Reply