Re: Mitchell Report

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
joesox

Post by joesox »

thierry14 wrote: Ora cosa fare dei colpevoli? Ha senso "togliere" i Cy Young a Clemens e il record di HR a Bonds? Non saprei. Poi c'è il capitolo HoF e davvero penso ai Black Sox e forse una scelta simile non sarebbe folle... A me piangerebbe il cuore, Clemens è un mito per me, però sarebbe un bel monito...
Per questo non ho approfondito la questione delle punizioni, davvero difficile decidere.
Negare a Clemens l'elezione al primo anno (cosa che certamente accadra' come e' successo a McGwire) sarebbe gia' una punizione non da poco. Dopo di che sono i centinai di votanti che decideranno anno dopo anno.
Magari come, secondo me, potrebbe succedere per Pete Rose, lo eleggeranno postumo i comitati dei veterani.
Ripeto scelta difficile. 
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mah, si parla di Pete Rose. E' stato squalificato a vita per aver scommesso sulla vittoria della propria squadra. C'è ipocrisia nel baseball, sicuramente. Entrano nella HoF Comiskey, Kuhn, Cobb, Anson ed O'Malley, ma non Shoeless, Rose e soprattutto Marvin Miller. Hanno i loro difetti, le loro ipocrisie e le loro lobby.

Una cosa non adeguatamente sottolineata: se un nome non è apparso nel Mitchell Report non significa che sia innocente, ma solo che non sia stato collegato alle (pochissime) fonti. La MLBPA non ha collaborato minimamente, quindi la lista è inevitabilmente parziale. Se avessimo avuto il sentore o il sospetto che potesse essere completa, le punizioni (anche retroattive) avrebbero potuto avere un senso. Ma così... la colpa è di Selig che ha permesso che accadesse tutto in questo modo. Punire significherebbe non assumersi le proprie responsabilità. Quindi probabilmente farà proprio questo  :fischia:

Poi è stato sottolineato (anche dopo l'uscita del Report) che Mitchell fosse un membro del consiglio d'amministrazione dei Red Sox... che sono la seconda squadra con più ex-giocatori nominati. Non ha fatto troppi favori alla sua squadra direi. Ovviamente gli Yankees sono la numero 1, ma è perchè una delle due fonti era McNamee. Non deve sorprendere dunque. E non deve sorprendere il "carico" di giocatori della costa orientale (McNamee era agli Yankees e Radomski ai Mets). Gli altri avranno avuto altri fornitori, pace.

Ci sono indagini federali parallele, che faranno emergere altro. Avremo un quadro appena più completo. Personalmente credo che Mitchell abbia scoperto l'acqua calda, ma non aveva poteri sufficienti per scoprire niente senza le collaborazioni (obbligate) dei 2 tizi e con l'ostruzionismo della MLBPA. Esattamente, cosa ci si aspettava? Piuttosto, i Mets sono andati liscissimi. Il loro clubhouse attendant riforniva mezza MLB, ma non loro (con poche eccezioni). Se Mitchell fosse stato un membro dei Mets, ci sarebbe stata una rivoluzione. Peraltro ho letto che "se non include Schilling, Ortiz e Ramirez, allora è in malafede". Eh, vabbè.

Sinceramente è una situazione antipatica e fastidiosa. Non credo che nulla sia cambiato. Sono curioso però di vedere come si muoverà Selig. Dubito che faccia qualcosa di significativo visto che servirebbe l'aiuto di Fehr. E Fehr non lo darà.

PS: leggo di palle a 95mph, di fuoricampo. Ma per favore... avete letto la lista dei nomi? La maggior parte è composta da gente che cercava solo di mantenere il proprio lavoro. Quando Alex Sanchez o Paul Byrd hanno utilizzato sostanze dopanti (al di là delle presunte giustificazioni, valide o meno, entrambi hanno utilizzato quelle sostanze nella loro vita) cos'è successo? Sanchez ha 6 HR in 427 partite. Byrd ha la quarta o quinta fastball più lenta in MLB con 86.32 mph in media. Proteggere qualcuno perchè non ha fatto come Brady Anderson nel 1996, Todd Hundley nel 1996 e 1997 o Matt Williams nel 1994 (che poi mi pare che solo Hundley appaia nel report, no?) equivale a non comprendere a cosa abbia portato l'utilizzo delle PED, perchè anche recuperare da un infortunio prima equivale a barare, tornando più forte di prima con mezzi illeciti, sottraendo il posto in squadra ad altri e guadagnando un'efficacia non propria. Tejada ha giocato 162 per tanti anni e l'HGH dimostrabilmente (se non sbaglio JC Bradbury ha una bella serie di pezzi sull'argomento) non migliora le prestazioni sul campo (al contrario degli steroidi) per la peculiarità del baseball, ma permette un recupero sensibilmente più veloce dagli infortuni e sensibilmente più efficace (non a caso Pettitte ha usato HGH, per esempio). Insomma, mentre gli steroidi in teoria ti migliorano, l'HGH ti permette di mantenerti in salute, recuperare prima e meglio. Ma anche quello equivale ad imbrogliare rispetto a chi non lo usa.
Tanti, troppi giocatori marginali l'hanno usato per non pensare che fosse pratica diffusa in MLB. E che dire della politica ridicola che prevede controlli assurdamente previsti e segnalati in MLB (e rarissimi) e controlli rarissimi in minor league ma che NON prevede controlli ai giocatori sul roster da 40 uomini e fuori da quello di 25? Strepitoso, no? Così se sei in AAA puoi doparti a palla e nessuno ti controllerà e tu guadagni vantaggio su un tuo collega soggetto a controlli, rubandogli il posto, i sogni ed i progetti di una vita. Non ci siamo. Non può essere che la decisione si limiti a doversi dopare o doversi ritirare.

Una storia esemplare a proposito, nella seconda parte del post, di Dan Naulty, che fa capire come non si siano proprio dopati solo i giocatori più importanti...
Last edited by rene144 on 28/12/2007, 22:58, edited 1 time in total.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

è tornato... :gazza:
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

... e in piena forma!
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Tasco wrote: è tornato... :gazza:
Ed è già partito a razzo.
Comunque bentornato Rene
Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ange86 wrote: Ed è già partito a razzo.
Comunque bentornato Rene
Grazie, grazie.
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Mah, si parla di Pete Rose. E' stato squalificato a vita per aver scommesso sulla vittoria della propria squadra. C'è ipocrisia nel baseball, sicuramente. Entrano nella HoF Comiskey, Kuhn, Cobb, Anson ed O'Malley, ma non Shoeless, Rose e soprattutto Marvin Miller.
Ciao
Vedi che l'ammissione (o non) alla Hall of Fame diventa un criterio/punizione molto forte.

Il Mitchell Report è necessariamente incompleto, ma è (o dovrebbbe essere) un punto di partenza non una conclusione.
Pronk75
Newbie
Newbie

Post by Pronk75 »

joesox wrote: Ciao
Vedi che l'ammissione (o non) alla Hall of Fame diventa un criterio/punizione molto forte.

Il Mitchell Report è necessariamente incompleto, ma è (o dovrebbbe essere) un punto di partenza non una conclusione.
Pronto per l'opening day il secondo libro di Canseco .... sequel di Juiced (Spero sia il titolo giusto)

:disgusto: Eri il mio idolo Jose .... non così
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Stasera Clemens parla a 60 minutes. Questo è un interessante articolo su Roger, e le esperienze di un freelance writer con lui. Non dice niente di particolare, ma è ben scritto ed interessante.
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

dicmod wrote:
La sospensione a vita che ora come ora sarei sicuro di dare senza ripensamenti è quella a Bud Selig
Vedo che la mia idea è stata condivisa da molti:

http://sports.yahoo.com/mlb/news?slug=ap-seligextension&prov=ap&type=lgns
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

nessuno ne parla più, strano!!
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: nessuno ne parla più, strano!!
Parlane tu. Che c'è più da dire?
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

la mia era una considerazione, non solo legata al nostro forum.

I media in generale sembra che si siano dimenticati di questo avvenimento, sembra che la mia teoria, insabbiare tutto e fai che non se ne parli più stia funzionando.

In pratica la mia frase era un modo simpatico per dire "AVEVO RAGIONE IO"
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

randyjohnson wrote: la mia era una considerazione, non solo legata al nostro forum.

I media in generale sembra che si siano dimenticati di questo avvenimento, sembra che la mia teoria, insabbiare tutto e fai che non se ne parli più stia funzionando.

Molto dipende da dove guardi:

Oggi sul sito ESPN, nella sezione baseball ci sono almeno due, anzi tre, link nel area ESPNNews: Knowblauch che andra a parlere davanti la commissione d'inchiesta del congresso (sotto giuramento), Clemens he contnua a proclamare la sua estranieta ai fatti e tale Cust che nega ogni uso di steroidi dopo essere stato nominato nel rapporto di Mitchel.

Gio
Last edited by Gio on 28/01/2008, 22:22, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

randyjohnson wrote: la mia era una considerazione, non solo legata al nostro forum.

Ti ha già risposto Gio in materia. Sul forum non se ne parla perchè non ci sono fatti nuovi. Per i media americani è un discorso simile anche se su quelli mainstream c'è una notizia al giorno su Clemens in pratica, e ci saranno altre notizie quando salteranno fuori fatti nuovi. In assenza di quelli, non ci sono notizie.
Ma questo non succede con tutto? Non si parla più delle World Series, ma non mi sembra che abbiano insabbiato la vittoria dei Red Sox. Del Mitchell Report si parlerà sempre meno, ma non c'è molto altro da dire o da fare. E' più che altro una nota di colore, a meno fino a quando Clemens non finirà davanti ad una corte contro McNamee e fino a che Knoblauch verrà chiamato a deporre davanti al Congresso. E quei filoni infatti sono seguiti (ma per il momento sono piuttosto improduttivi, anche perchè i tempi saranno biblici) dai media. Io non so cosa ci si aspettasse dal report (valanghe di squalifiche? "Pulizia" del baseball? Storie di redenzione?), ma la cosa sta seguendo i suoi tempi...
Locked