Re: Sean Taylor "fighting for his life"

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Sweepea
Rookie
Rookie

Post by Sweepea »

Alvise wrote: scusate ho letto l'articolo su taylor sulla gazzetta e sinceramente non lo trovo scandaloso.
controversa safety sarebbe offensivo? stiamo parlando di un giocatore che ha preso 17 multe per colpi ritardati o per aver sputato ad avversari, un ragazzo che ha subito un porcesso per aver brandito una pistola dopo un incidente stradale. un ragazzo sempre definito difficile dagli allenatori. talentuoso, ma difficile. Tutti dicono che dopo la nascita della figlia, sia migliorato, il che fa sospettare che prima non fosse proprio un compagnone.
era un ragazzo con un carattere difficile che stava migliorando, che stava sbocciando, ma cuiò non toglie che possa essere definito controverso, anche perchè anche come giocatore sul campo lo era. talento cristallino, ma primo nella lega in tackle sbagliati. il che se ti faceva cantare inni di lode quando entrava in modalità distruttore, ti faceva anche sacramentare quando per l'ansia del colpo duro mancava calmorosamente il placcaggio. Io capisco che questa morte sia sconvolgente. ieri io proprio non riuscivo a capire perchè possano succedere certe cose (un 24enne ucciso in casa, due bambini ammazzati dal padre etc etc), ma il senso critico non deve venire meno. sappiamo benissimo che i giornali di casa nostra non sono esempi di copertura da seguire per gli eventi americani, ma partire subito in quarta contro di loro anche quando non sono scandalosi mi sembra eccessivo.
tutto sport NON è un giornale.
Ovviamente c'è un motivo se Alvi è avvocato ed io un semplice "esperto" previdenziale ed assistenziale...in pratica ha reso il concetto che volevo esprimere e che ho espresso in modo molto più colorito e diretto. Bravo avvocato.

Detto ciò io non so quanti di voi ritengano attendibile gli articoli inerente lo sport americano sui quotidiani italiani. Vi confesso che leggo la  :gazza:, e solamente quella, semplicemente perchè, partendo dal fondo, almeno una decina di pagine degli altri sport riescono a leggerle ( poi quando arriva la serie B torno a pagina 2 ) mentre questo non accade con Tuttosport ed il Corriere che spaziano dalla Serie A al campionato pulcini della Calabria da pagina 1 a pagina X ( scegliete un numero a caso 2 pagine prima della fine...). Questo per dire che non posso dare un giudizio pieno su quanto avviene nelle altre redazioni. Però i pezzi della Gazzetta, che sia Chiabotti o Lopes Pegna o chi per essi, molte volte non aggiungono veramente niente a quanto già non sia stato scritto, letto o detto. A me la copertura fa piacere però credo che, su carta stampata e quotidianamente, sia difficile tirar fuori qualcosa di originale non stando sul posto o non avendo un corrispondente fisso dagli States... certo che a volte sono proprio illeggibili tanta è la superficialità con la quale affrontano l'argomento, per non dire degli errori...
a volte mi chiedo: fossimo noi al loro posto cosa faremmo? cosa scriveremmo?
in cerca di un capo..............
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

multiple wrote: L'articolo di oggi di Tuttosport non so se mi fa venir da ridere o mi fa inc***are come una bestia.
Usano una serie di pretesti per dipingere il mondo della NFL come un mondo violento e mettono insieme la morte per "malattia" di un sacco di giocatori o ex giocatori con le morti violente di Taylor ma anche di altri.

Due esempi per tutti:

- un ex allenatore dei Cowboys e' stato trovato con delle pistole in borsa proprio il giorno dopo che la stessa cosa e' successa ad Allen Iverson, stella dei 76ers (peccato che non sappiano che Iverson non gioca nella NFL)

-Thomas Herrion, deifensore dei 49ers, muore per un colpo di pistola al cuore mentre recita la preghiera con i compagni poco prima di una partita :shocking:
C'e' una sola parola giusta nell'ultima frase, a parte il nome del giocatore e della squadra?!?!?!?!?
Lo stesso articolo era anche sul Corriere dello Sport (ci tengo a precisare che non l'ho comprato ma l'ho scroccato ad un collega; sono anni che non compro quel "giornale"). Quella su Herrion è allucinante.

Tornando al discorso sulle differenze tra noi e gli USA vorre citare un paio di dati: nel 2006 in Italia ci sono stati 621 omicidi su una popolazione di 56 milioni di abitanti (fonte), negli USA 17.034 su una popolazione di 300 milioni (fonte).
Poi magari da noi rubano più macchine o più cellulari ma è abbastanza evidente la differenza tra un omicidio e questo tipo di crimini; concentrandoci solo su un universo molto piccolo ma che su questo forum conosciamo bene non si può non evidenziare che in meno di un anno due giocatori NFL sono morti per colpo di arma da fuoco. Non c'è dubbio che per tanti aspetti gli USA siano avanti anni luce rispetto a noi ma è altrettanto innegabile che la società americana sia molto più violenta e pericolosa rispetto alla nostra (italiana ma potrei dire europea).
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Sweepea wrote: Ovviamente c'è un motivo se Alvi è avvocato ed io un semplice "esperto" previdenziale ed assistenziale...in pratica ha reso il concetto che volevo esprimere e che ho espresso in modo molto più colorito e diretto. Bravo avvocato.
....
a volte mi chiedo: fossimo noi al loro posto cosa faremmo? cosa scriveremmo?
Magari parleremmo semplicemente di sport senza andare a mettere i puntini sulle I di tutto quello che ha combinato nella sua vita privata, che a conti fatti, sarebbero anche un pelo fatti suoi... :D
Del football americano all'infuori dei risultati e dello speciale sul SB mi sembra che anche la rosea, unico giornale a dare serio spazio allo sport USA, ne parli solo quando succedono casini....leggasi Everett...

Comunque nessuna voglia di fare passare Taylor come santo, e penso che questo lo dimostro ampiamente in quello che ho scritto su di lui...semplicemente la sua vita si è composta di due fasi, una turbolenta, ed una molto più pacifica, quello che mi pareva di aver notato, e che mi pare sia stato notato anche da altri, è che la Gazza, come altri giornali, hanno accentuato + quella prima fase che la seconda...tutto qui...
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

multiple wrote: L'articolo di oggi di Tuttosport non so se mi fa venir da ridere o mi fa inc***are come una bestia.
Usano una serie di pretesti per dipingere il mondo della NFL come un mondo violento e mettono insieme la morte per "malattia" di un sacco di giocatori o ex giocatori con le morti violente di Taylor ma anche di altri.

Due esempi per tutti:

- un ex allenatore dei Cowboys e' stato trovato con delle pistole in borsa proprio il giorno dopo che la stessa cosa e' successa ad Allen Iverson, stella dei 76ers (peccato che non sappiano che Iverson non gioca nella NFL)

-Thomas Herrion, deifensore dei 49ers, muore per un colpo di pistola al cuore mentre recita la preghiera con i compagni poco prima di una partita :shocking:
C'e' una sola parola giusta nell'ultima frase, a parte il nome del giocatore e della squadra?!?!?!?!?

Ho cercato sulla versione online l'articolo, ma il gioranle online e' diverso da quello in edicola, altrimenti vi mettevo tutto l'articolo.
Scusate, per doveere di cronaca correggo: il giornale su cui era l'articolo e' il Corriere dello Sport (scroccato al bar)
Le mie umili scuse a Tuttosport
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

vikings11 wrote: Magari parleremmo semplicemente di sport senza andare a mettere i puntini sulle I di tutto quello che ha combinato nella sua vita privata, che a conti fatti, sarebbero anche un pelo fatti suoi... :D
Oh, finalmente...
Basterebbe dire che è morto un giocatore, ucciso mentre era in casa sua, stop...
Non c'è bisogno di mettere in piazza le multe, gli sputi e la storia della pistola....

vikings11 wrote: Del football americano all'infuori dei risultati e dello speciale sul SB mi sembra che anche la rosea, unico giornale a dare serio spazio allo sport USA, ne parli solo quando succedono casini....leggasi Everett...

Comunque nessuna voglia di fare passare Taylor come santo, e penso che questo lo dimostro ampiamente in quello che ho scritto su di lui...semplicemente la sua vita si è composta di due fasi, una turbolenta, ed una molto più pacifica, quello che mi pareva di aver notato, e che mi pare sia stato notato anche da altri, è che la Gazza, come altri giornali, hanno accentuato + quella prima fase che la seconda...tutto qui...
Più che accentuato la prima rispetto alla seconda direi, che hanno solo parlato di quella...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

all3n wrote: Oh, finalmente...
Basterebbe dire che è morto un giocatore, ucciso mentre era in casa sua, stop...
Non c'è bisogno di mettere in piazza le multe, gli sputi e la storia della pistola....

Più che accentuato la prima rispetto alla seconda direi, che hanno solo parlato di quella...
Beh, gli sputi e le multe fanno parte del suo essere giocatore, perché non parlarne? Se uccidessero Cassano e si parlasse di lui calciatore ricorderebbero certo le merendine mangiate al posto di allenarsi e le corna mostrate all'arbitro, no?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

chinasky wrote: Beh, gli sputi e le multe fanno parte del suo essere giocatore, perché non parlarne? Se uccidessero Cassano e si parlasse di lui calciatore ricorderebbero certo le merendine mangiate al posto di allenarsi e le corna mostrate all'arbitro, no?
China ok, ma qua in Italia si è parlato solo di quello, non delle sue qualità, del fatto che era una delle migliori safety della lega, potenzialmente la più forte, contesto solo quello...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

all3n wrote: China ok, ma qua in Italia si è parlato solo di quello, non delle sue qualità, del fatto che era una delle migliori safety della lega, potenzialmente la più forte, contesto solo quello...
Purtroppo gli italiani non sanno cosa sia una safety. Servirebbe seguire meglio questo sport per 365 giorni l'anno creando una minima conoscenza di base, un interesse anche solo superficiale. Dopo potresti andare a evidenziare certe cose... ma fin che la mentalità resta questa non ci si può fare niente anche se è ovvio che faccia incazzare tutto questo.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Sweepea
Rookie
Rookie

Post by Sweepea »

chinasky wrote: Purtroppo gli italiani non sanno cosa sia una safety. Servirebbe seguire meglio questo sport per 365 giorni l'anno creando una minima conoscenza di base, un interesse anche solo superficiale. Dopo potresti andare a evidenziare certe cose... ma fin che la mentalità resta questa non ci si può fare niente anche se è ovvio che faccia incazzare tutto questo.
Esatto. Poi credo che ci sia da considerare il fatto che i 4 righi o 10 che siano devono "contenere" la notizia e non possono spaziare tanto e troppo nello spazio loro dedicato. Ci fosse una pagina intera dedicata al football sulla rosa e su di un altro quotidiano allora è probabile che darebbero più spazio anche "al colore". Resta il fatto che ad un appassionato che segue 24/7 questo trattamento superficiale faccia incazzare. Ma non si può fare niente. A meno che non diventiamo tutti giornalisti e facciamo un quotidiano per conto nostro :lucarelli:
in cerca di un capo..............
Image
cecaro
Senior
Senior
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

Post by cecaro »

Ho letto di questa cosa solo oggi e sono senza parole, RIP Sean! :piango:
Image Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sweepea wrote: Esatto. Poi credo che ci sia da considerare il fatto che i 4 righi o 10 che siano devono "contenere" la notizia e non possono spaziare tanto e troppo nello spazio loro dedicato. Ci fosse una pagina intera dedicata al football sulla rosa e su di un altro quotidiano allora è probabile che darebbero più spazio anche "al colore". Resta il fatto che ad un appassionato che segue 24/7 questo trattamento superficiale faccia incazzare. Ma non si può fare niente. A meno che non diventiamo tutti giornalisti e facciamo un quotidiano per conto nostro :lucarelli:
Cosa dovremmo dire allora noialtri appassionati di Wrestling?  :lol2:
Dopo la tragedia famigliare di Chris Benoit, si sono scagliati avvoltoi di ogni genere.
ImageImage
defense is only way
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

The Associated Press reports Arizona Cardinals CB Antrel Rolle said he believes the killing of Washington Redskins S Sean Taylor was not part of a burglary, and that Taylor had many enemies on the streets of Miami. Rolle said, "This was not the first incident. They've been targeting him for three years now." Rolle said many former "friends" had it in for Taylor. "He really didn't say too much, but I know he lived his life pretty much scared every day of his life when he was down in Miami because those people were targeting him. At least, he's got peace now."
ImageImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

KingKaiv wrote: The Associated Press reports Arizona Cardinals CB Antrel Rolle said he believes the killing of Washington Redskins S Sean Taylor was not part of a burglary, and that Taylor had many enemies on the streets of Miami. Rolle said, "This was not the first incident. They've been targeting him for three years now." Rolle said many former "friends" had it in for Taylor. "He really didn't say too much, but I know he lived his life pretty much scared every day of his life when he was down in Miami because those people were targeting him. At least, he's got peace now."
'azz...
quindi gli rompevano l'anima anche all'università... :penso:
Image Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

allora facciamo un paragone col calcio visto che parliamo di Gazzetta, cosa scivererebbero se muore in circostanze simili un giocatore di serie A?
che ha venduto partite?
fatto scommese clandestine?
che faceva le corna alla moglie?
che andava a trans la sera pirma della partita?
che sputava uin faccia agli avversari?

oppure si parlerà delle sue gesta sportive, della beneficenza, di quanto amasse il calcio, di quanto era fedele alla famiglia.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
matteogb4
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles LAkers

Post by matteogb4 »

darioambro wrote: allora facciamo un paragone col calcio visto che parliamo di Gazzetta, cosa scivererebbero se muore in circostanze simili un giocatore di serie A?
che ha venduto partite?
fatto scommese clandestine?
che faceva le corna alla moglie?
che andava a trans la sera pirma della partita?
che sputava uin faccia agli avversari?

oppure si parlerà delle sue gesta sportive, della beneficenza, di quanto amasse il calcio, di quanto era fedele alla famiglia.....
ti quoto in pieno
Ignoto Separatista NFL
Post Reply