Re: TRAGEDIA AD AREZZO
- IL Matte
- Rookie

- NFL Team: Colts
bel mi campionato a porte chiuse ed esercito nelle sedi degli ultrà.
Sono inutili se non dannosi (e quasi sempre dannosi)
Sono inutili se non dannosi (e quasi sempre dannosi)
"Non penso che quando parlo sia facile comprendermi. Ho qualcosa che non va in testa. E comunque non sono nulla di ciò che pensate io sia" Syd Barret- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
cazzo ma non sono galliani, moratti o della valle ad aver sparato al ragazzo e a caricare i poliziotti...ripper23 wrote: Alzi la mano chi crede davvero, anche solo per un secondo, che si possa "fermare il calcio". Che chi ha investito milioni di euro per averli triplicati lo permetta.
Poi, se dovete fare discorsi di stermini di massa fateli sugli ultras in generale, magare evitate di farli sul ragazzo morto perchè non sapete chi fosse e quanto c'entri in questa storia. Si rischiano magre figure come quella del Poz.
ripeto: c'è stato un omicidio, come ne succedono tanti. brutta roba per carità, ma gli inquirenti faranno le indagini, ci sarà un processo e forse delle condanne. perchè fermare il calcio? per dare ancora più potere agli ultras? che in mio parere prendono il fatto come un mero pretesto e se ne sbattono le palle di quello che è successo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
oblomo
- Rookie

Giordan wrote: Ok, il concetto è "in galera".
Ma quando hai migliaia di persone fuori controllo nello stesso posto alla stessa ora, con la scusa del calcio, crei un problema di ordine pubblico enorme.
Ergo: fermiamo il calcio, e togliamo a queste individui la scusa principale per mezzo della quale si ritrovano e si danno forza l'un l'altro.
Max Giordan
Max, come ho detto non mi riferivo solamente al calcio.
Mi riferisco alle vie della mia città, al multisala di Legnano, al centro di Roma, ad ogni angolo e situazione d'Italia.
Nel particolare per quanto riguarda lo Stadio: prima di tutto non credo che LE BESTIE siano migliaia. Con i mezzi che già ci sono (leggi telecamere) si possono già isolare le decine di delinquenti. E' ovvio poi che se prima o poi bisogna iniziare (E VORREI SI INIZIASSE AL PIU' PRESTO) occorre mettere in preventivo rischi, magari altra violenza e tanto coraggio.
MA OCCORRE INIZIARE a fare si che questo paese in cui vivo e che si chiama ITALIA diventi più civile ed intelligente.
- ripper23
- Pro

Infatti non era una mia proposta, ma quella della maggior parte degli utenti che han postato in questo topic. Volevo solo far notare come sia impossibile, tutto qua.mr.kerouac wrote: cazzo ma non sono galliani, moratti o della valle ad aver sparato al ragazzo e a caricare i poliziotti...
ripeto: c'è stato un omicidio, come ne succedono tanti. brutta roba per carità, ma gli inquirenti faranno le indagini, ci sarà un processo e forse delle condanne. perchè fermare il calcio? per dare ancora più potere agli ultras? che in mio parere prendono il fatto come un mero pretesto e se ne sbattono le palle di quello che è successo
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
-
mvp18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
oblomo wrote: NON SERVE A UN CAZZO FERMARE IL CALCIO !!!
Il calcio è una scusa.
Occorre fare rispettare le regole ed educare GLI IGNORANTI.
Spacchi un vetro antisfondamento? IN GALERA!
Spacchi un'autogrill? IN GALERA!
Incendi un'auto? IN GALERA!
Usi violenza su altre persone? IN GALERA!
Devasti un treno? IN GALERA!
Porti con te oggetti/attrezzi non consentiti in uno stadio o in qualsiasi altro luogo? IN GALERA!
IN GALERA CAZZO!!!
IN GALERA!!!
E aggiungo anche non per due o tre anni...
<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta!
-
oblomo
- Rookie

Aggiungo a margine:
Sono milanista e non ho nulla contro Bergamo/ i bergamaschi.
A quelle persone che si definiscono tifosi milanisti e che alla stazione di Treviglio hanno lanciato sassi contro le forze dell'ordine va tutto il MIO PERSONALE DISPREZZO.

Sono milanista e non ho nulla contro Bergamo/ i bergamaschi.
A quelle persone che si definiscono tifosi milanisti e che alla stazione di Treviglio hanno lanciato sassi contro le forze dell'ordine va tutto il MIO PERSONALE DISPREZZO.
- Spree
- Senior

Ovviamente hanno senso sia le previsioni di Ripper (non si riuscirà mai a fermare il calcio) che quelle di Francesco81 (bisognerebbe fermare il calcio, altrimenti ci saranno grosse reazioni dei "tifosi"), anche se sono in contraddizione.
Io, nel mio piccolo, rimpiango Bava Beccaris.
Io, nel mio piccolo, rimpiango Bava Beccaris.
Last edited by Spree on 11/11/2007, 17:14, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
- mr.kerouac
- Pro

è dall'inizio dell'anno che manifesto il mio disprezzo per quello che succede nella curva del milan... qui non si tratta di bandiera ma di buon sensooblomo wrote: Aggiungo a margine:
Sono milanista e non ho nulla contro bergamo/i bergamaschi.
![]()
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
giacomo83
- Newbie

Sicuramente sara difficilissimo "fermare" il calcio. L'episodio più grave "inerente" al calcio, secondo me, non è tanto quello che è successo ad Arezzo (è gravissimo quello che è successo, ma a mio avviso a veramente poco a che vedere con il calcio: c'è stato un omicidio, ci sono indagini, ci saranno condanne), ma qello che è successo a bergamo, o a Milano con gli ultras di Inter e lazio.ripper23 wrote: Alzi la mano chi crede davvero, anche solo per un secondo, che si possa "fermare il calcio". Che chi ha investito milioni di euro per averli triplicati lo permetta.
Poi, se dovete fare discorsi di stermini di massa fateli sugli ultras in generale, magare evitate di farli sul ragazzo morto perchè non sapete chi fosse e quanto c'entri in questa storia. Si rischiano magre figure come quella del Poz.
L'anno scorso si fece finta di nulla con Raciti; qualche anno fa si fecefinta di nulla con il derby romano interrotto dai capi ultras per non si sa quale motivo. Vogliamo davvero far finta di nulla anche oggi?
Fermare il calcio è impossibile? Forse. Soprattutto per gli interessi economici in ballo.
Ma allora quanto siamo disposti a cadere in basso, come stato, come comunita, come civilta per una partita di pallone?
Tutti si indignano, tutti si sdegnao, nessuno fa nulla.
Ma uno che abbia le palle per dire basta. Che sa un politico, un dirigente, ma qualcuno che dica che forse è meglio fermarsi e riflettere e cambiare, piuttosto che continuare cosi.
Capisco sia difficile; ma se anche questa volta non verra fatto nulla, allora sarebbe meglio che gli alti dirigenti del calcio, della politica o della sicurezza evitassero disargere lacrime di coccodrillo alla prossima, inevitabile tragedia.
- mr.kerouac
- Pro

da quanto ho visto a bergamo però non mi sembra così difficile fermare il calciogiacomo83 wrote: Sicuramente sara difficilissimo "fermare" il calcio. L'episodio più grave "inerente" al calcio, secondo me, non è tanto quello che è successo ad Arezzo (è gravissimo quello che è successo, ma a mio avviso a veramente poco a che vedere con il calcio: c'è stato un omicidio, ci sono indagini, ci saranno condanne), ma qello che è successo a bergamo, o a Milano con gli ultras di Inter e lazio.
L'anno scorso si fece finta di nulla con Raciti; qualche anno fa si fecefinta di nulla con il derby romano interrotto dai capi ultras per non si sa quale motivo. Vogliamo davvero far finta di nulla anche oggi?
Fermare il calcio è impossibile? Forse. Soprattutto per gli interessi economici in ballo.
Ma allora quanto siamo disposti a cadere in basso, come stato, come comunita, come civilta per una partita di pallone?
Tutti si indignano, tutti si sdegnao, nessuno fa nulla.
Ma uno che abbia le palle per dire basta. Che sa un politico, un dirigente, ma qualcuno che dica che forse è meglio fermarsi e riflettere e cambiare, piuttosto che continuare cosi.
Capisco sia difficile; ma se anche questa volta non verra fatto nulla, allora sarebbe meglio che gli alti dirigenti del calcio, della politica o della sicurezza evitassero disargere lacrime di coccodrillo alla prossima, inevitabile tragedia.

- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
AREZZO, 11 NOV - Secondo quanto si è appreso, potrebbero essere stati due i proiettili sparati dall'agente della pattuglia della polstrada intervenuta dopo i tafferugli scoppiati nell'area di servizio di Badia al Pino (Arezzo), in A1. Il poliziotto avrebbe sparato in aria a scopo intimidatorio. Poi forse un secondo proiettile potrebbe essere partito accidentalmente dalla pistola. Ma la dinamica di quanto accaduto, si spiega, deve essere ancora definita. Gabriele Sandri, il tifoso laziale morto, si trovava nella parte dell'area di servizio lungo la carreggiata nord. Dall'altro lato dell'A1, dove c'è un'altra area di servizio, c'era invece la polizia stradale. Sempre secondo quanto emerso, la polizia stradale stava facendo alcuni controlli quando si sarebbe resa conto dei tafferugli in atto tra gli occupanti di due auto, ma forse anche di più: una sarebbe stata composta da supporter della Lazio, l'altra forse, ma non c'è certezza, da ultrà juventini. Quest'ultimi si sarebbero poi allontanati. Confermato che Sandri è stato colpito mentre era all'interno dell'auto, una Megane: il proiettile sarebbe passato dal vetro posteriore sinistro. La polizia ha sequestrato i filmati delle telecamere installate nell'area di servizio. (ANSA).
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
BruceSmith
- Pro

se quel proiettile avesse colpito il benzinaio, sarebbe fregato a qualcuno che non fosse suo amico?
(sentita in tv)
(sentita in tv)
Last edited by BruceSmith on 11/11/2007, 17:34, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- Mahor
Interessante osservazione.BruceSmith wrote: se quel proiettile avesse colpito il benzinaio, sarebbe fregato a qualcuno che non fosse suo amico?
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Dico la mia: mi spiace ci sia scappato il morto, mi spiace per i suoi familiari e per chi lo conosceva, mi spiace 1000 volte tanto se davvero non c'entrava niente e s'era messo in mezzo per fare da paciere.
MA
Qui il problema non è il calcio, è l'ordine pubblico in generale, stranieri e Italiani, piccoli o grandi criminali impuniti e poliziotti dal grilletto facile (e a volte anche del manganello facile, nonostante creda che le legnate ad un animale non siano quasi mai troppe), teste di cazzo da una parte (tante, tantissime) e dall'altra (poche? pochissime? fa niente, fanno più danni di quanti ne risolvono).
Bisogna finirla con l'impunità, da una parte e dall'altra, per tornare a vivere tranquillamente serve uno stato di polizia?
Bene, che sia, sciogliamo i gruppi ultras, chiudiamo i siti internet e i blog attraverso i quali pianificano le loro azioni, blocchiamo i ricatti e le minacce di 'sta gente, mettiamo gli animali in gabbia, facciamo in modo che le pene siano eque e certe e ovviamente sbattiamo fuori a calci in culo i poliziotti violenti e proteggiamo quelli seri ed onesti che rischiano la pelle per colpa delle teste di cazzo di cui sopra, quelle da ambo le parti si intende.
Dovremmo fermare il calcio? Il rischio per l'ordine pubblico è molto alto, ma è ora di finirla di essere in pugno a 'ste bestie, quindi no, ma curve chiuse, tutte, subito, non solo quelle ospiti, almeno finchè saranno frequentate dai gruppi organizzati, i tifosi hanno il diritto di vedere una partita e mi spiace se qualche tifoso di solito sta in curva, ma una bestia in tribuna è facilmente identificabile, in mezzo ai suoi simili e non solo invece resta impunita; le bestie (ripeto: da una parte e dall'altra) che vengano deportate su di un'isola deserta e se tanto lo desiderano che si scannino a vicenda senza mettere in mezzo chi non ne ha voglia alcuna, così ci risolviamo anche il problema delle carceri sovraffollate (..va beh... ce ne sarebbero in avanzo, ma non le sfruttiamo), sistema inglese in tutto e per tutto. E che valga anche per il basket, la pallanuoto, il polo e le bocce.
P.S.: la Polizia in uno Stato come l'Italia non è MAI violenta, è violento un poliziotto che non sa gestire le situazioni e abusa degli strumenti a sua disposizione e che a quel punto sul campo non dovrebbe starci più, al massimo in ufficio, meglio ancora se direttamente espulso dal corpo; un gruppo di coglioni che si muove spranga in mano è violento a prescindere...
O vogliamo forse credere che ne farebbero delle aste per bandiere?!?
Questo indipendentemente da chi fosse e cosa facesse lì il ragazzo morto, nel bene e nel male, in un senso o nell'altro
MA
Qui il problema non è il calcio, è l'ordine pubblico in generale, stranieri e Italiani, piccoli o grandi criminali impuniti e poliziotti dal grilletto facile (e a volte anche del manganello facile, nonostante creda che le legnate ad un animale non siano quasi mai troppe), teste di cazzo da una parte (tante, tantissime) e dall'altra (poche? pochissime? fa niente, fanno più danni di quanti ne risolvono).
Bisogna finirla con l'impunità, da una parte e dall'altra, per tornare a vivere tranquillamente serve uno stato di polizia?
Bene, che sia, sciogliamo i gruppi ultras, chiudiamo i siti internet e i blog attraverso i quali pianificano le loro azioni, blocchiamo i ricatti e le minacce di 'sta gente, mettiamo gli animali in gabbia, facciamo in modo che le pene siano eque e certe e ovviamente sbattiamo fuori a calci in culo i poliziotti violenti e proteggiamo quelli seri ed onesti che rischiano la pelle per colpa delle teste di cazzo di cui sopra, quelle da ambo le parti si intende.
Dovremmo fermare il calcio? Il rischio per l'ordine pubblico è molto alto, ma è ora di finirla di essere in pugno a 'ste bestie, quindi no, ma curve chiuse, tutte, subito, non solo quelle ospiti, almeno finchè saranno frequentate dai gruppi organizzati, i tifosi hanno il diritto di vedere una partita e mi spiace se qualche tifoso di solito sta in curva, ma una bestia in tribuna è facilmente identificabile, in mezzo ai suoi simili e non solo invece resta impunita; le bestie (ripeto: da una parte e dall'altra) che vengano deportate su di un'isola deserta e se tanto lo desiderano che si scannino a vicenda senza mettere in mezzo chi non ne ha voglia alcuna, così ci risolviamo anche il problema delle carceri sovraffollate (..va beh... ce ne sarebbero in avanzo, ma non le sfruttiamo), sistema inglese in tutto e per tutto. E che valga anche per il basket, la pallanuoto, il polo e le bocce.
P.S.: la Polizia in uno Stato come l'Italia non è MAI violenta, è violento un poliziotto che non sa gestire le situazioni e abusa degli strumenti a sua disposizione e che a quel punto sul campo non dovrebbe starci più, al massimo in ufficio, meglio ancora se direttamente espulso dal corpo; un gruppo di coglioni che si muove spranga in mano è violento a prescindere...
O vogliamo forse credere che ne farebbero delle aste per bandiere?!?
Questo indipendentemente da chi fosse e cosa facesse lì il ragazzo morto, nel bene e nel male, in un senso o nell'altro
-
yasser80
- Rookie

credo che i problemi siano due e sono entrambi causa ed effetto l'uno dell'altro paradossalmente. Da una parte ci sono gli imbecilli che non aspettano altro che trovare pretesti e scuse per poter sfogare ogni domenica la loro rabbia contro le forze dell'ordine, dall'altra parte c'è un imbecille che spara non si sa dove e non si sa perchè ad un povero cristo che stava seduto nella sua macchina (nonostante alcuni veggenti che frequentano questo forum già avevano le prove schiaccianti che si trattasse di un unno che armato di spranghe e mazze attentava alla vita di altre persone) mentre andava a milano per vedere una partita di calcio.
A questo punto, chi è più imbecille tra le due categorie di persone sopra descritte? io sinceramente proprio non sono in grado di esprimere un giudizio.
E credo si altrettanto vergognoso che se per la morte di un poliziotto si ferma il campionato, per la morte di un tifoso (soprattutto se come sembrerebbe non c'entrava nulla con possibili scontri e risse)non si faccia nulla
A questo punto, chi è più imbecille tra le due categorie di persone sopra descritte? io sinceramente proprio non sono in grado di esprimere un giudizio.
E credo si altrettanto vergognoso che se per la morte di un poliziotto si ferma il campionato, per la morte di un tifoso (soprattutto se come sembrerebbe non c'entrava nulla con possibili scontri e risse)non si faccia nulla
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur