Re: Gallinari Ha Battuto Michael Jordan!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Goppas
Senior
Senior

Re: Italiani, A.A.A cercasi draftabile 2009

Post by Goppas »

Cartola wrote: E Melli...  :fischia:
ma aspettiamo a creare fenomeni; ha talento, mezzi fisici, testa non tanta per esempio da quel che mi dicono. Se l'anno prossimo dimostrerà qualcosa, allora potremo parlare di un giocatore. Ora è un giovane con potenzialità, period
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Steve Nash wrote: Io Ingrosso l'ho visto giocare l'anno scorso e mi sembrava veramente speciale!
Ha un trattamento pazzesco per uno della sua altezza..

Poi gli avversari non erano certo al suo livello, ma si vedeva tutto il suo talento!
Vediamo come si evolverà!
Ingrosso nelle ultime due stagioni ha un po perso smalto, a Treviso non ha impressionato, mentre a Siena ha giocato un po sotto i suoi standard. Essendo un 205 cm che gioca play/guardia/ala è anche possibile attraversare un po una crisi di identità alla ricerca del ruolo in cui svilupperà il suo enorme talento.

E' un talento troppo grosso da sprecare, spero che nel giro di 2/3 anni possa affacciarsi in serie A e da lì iniziare la sua carriera.
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Mi hanno appena comunicato che Gaetano Spera dovrebbe esordire quest'anno a Napoli... io non lo conosco, qualcuno mi sa dire qualcosa su di lui?
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

Goppas wrote: ma aspettiamo a creare fenomeni; ha talento, mezzi fisici, testa non tanta per esempio da quel che mi dicono. Se l'anno prossimo dimostrerà qualcosa, allora potremo parlare di un giocatore. Ora è un giovane con potenzialità, period
Sono abbastanza daccordo ma è difficile fare 16+15 in una semifinale playoff di Legadue se sei solo un "giovane con potenzialità". Il ragazzo l'ha testa ce l'ha, basta leggere certe sue dichiarazioni. Quest'anno pare che sarà titolare a Reggio Emilia... non so se sia vero ma sarebbe una bella responsabilità per un 17enne che non si chiami Gallinari e anche un attestato di stima considerata la nota durezza del suo coach (Marcelletti)!
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

-Jay- wrote: Mi hanno appena comunicato che Gaetano Spera dovrebbe esordire quest'anno a Napoli... io non lo conosco, qualcuno mi sa dire qualcosa su di lui?
Ha giocato qualche partita di C1 a Marigliano da cui è stato prelevato per una cifra vicina ai 25000 euro.Può diventare buono però dipenderà molto da come maturerà ora sarà 205 un pò magro speriamo cresca quei 5 cm per farlo divenire un bel C vecchia scuola...
Image
Image
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

posso tradurre... da non esperto ne scout quello che è evidente dagli ultimi post e commenti

per adesso non c'è nessun altro talento da Nba in italia. Solo prospetti per diventare prospetti per Nba.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

randyjohnson wrote: posso tradurre... da non esperto ne scout quello che è evidente dagli ultimi post e commenti

per adesso non c'è nessun altro talento da Nba in italia. Solo prospetti per diventare prospetti per Nba.

Diciamo di si. Allo stesso tempo ci vuole la palla di cristallo per poter dire fino a che punto può arrivare un giocatore del '91 o del '92 o peggio. Per cui dai vari Melli, Ingrosso, Sabbatino direi che potremmo aspettarci una carriera alla Bargnani come una carriera alla Gigli.
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

tzara wrote: Diciamo di si. Allo stesso tempo ci vuole la palla di cristallo per poter dire fino a che punto può arrivare un giocatore del '91 o del '92 o peggio. Per cui dai vari Melli, Ingrosso, Sabbatino direi che potremmo aspettarci una carriera alla Bargnani come una carriera alla Gigli.
alti e molli ?  :01:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

thebigdipper wrote: alti e molli ?  :01:

Si, ma con due stipendi diversi... :forza:
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Chi mi sa dire qualcosa di Giovanni Pini, '92 di 2 metri?
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

tzara wrote: Chi mi sa dire qualcosa di Giovanni Pini, '92 di 2 metri?
è un 5 di due metri...detto tutto. Basta anche guardare il misero risultato dell'Italia under 16 agli Europei di Chieti.
Il migliore dei suoi forse, ma in mezzo al nulla è facile emergere
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

Post by AMARYLLIDE »

qualcuno ha visto per caso Udine-Fortitudo? D'Ercole che esordisce con 15 punti in 23' (3/3 da 2, 3/7 da 3, al di là delle percentuali mica male prendersi 10 tiri alla prima gara seria in A1, visto che con Siena ha fatto solo garbage time) è interessante assai, almeno stando alle cifre....
possibilità per una fine secondo giro, se proseguisse così per tutto il campionato?
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Ciombe

Post by Ciombe »

AMARYLLIDE wrote: qualcuno ha visto per caso Udine-Fortitudo? D'Ercole che esordisce con 15 punti in 23' (3/3 da 2, 3/7 da 3, al di là delle percentuali mica male prendersi 10 tiri alla prima gara seria in A1, visto che con Siena ha fatto solo garbage time) è interessante assai, almeno stando alle cifre....
possibilità per una fine secondo giro, se proseguisse così per tutto il campionato?
tanta roba!!! il primo larcianese nella NBA!!!!

scherzi a parte, D'Ercole è bravino, il fatto che guadagni 23 minuti sotto un coach come Caja alla prima partita di A vera della vita la dice lunga sulle palle del ragazzo.

Impossibili che giochi così per tutto il campionato, forse non sarà mai da NBA, ma il talento per stare in serie A da protagonista ce l'ha.

Sabato era a Massa Cozzile per MPS vs Massa Cozzile Under 17, il ritorno a casa di Ingrosso (dato che è figlio della presidentessa di Massa e figlio dell'allenatore U17 con trascorsi di serie A e B), giocando contro i ragazzi che nel 2005 quando erano U14 aveva trascinato al titolo nazionale.

Ecco, Ingrosso è impressionante, 205 cm con estrema facilità di palleggio, passaggio, tiro, ha messo 20 punti nel primo tempo giocando 10 minuti da play, guardia, ala piccola, ala forte e centro con 9 schiacciate che sembrava scherzare. Tra l'altro era visibilmente emozionato e un po impacciato.
Quando sono andato via a fine primo tempo il risultato era 52-10 MPS, quindi il test non è probante per valutarlo, ma cazzo, stava sonnecchiando.
Mi ricorda Kukoc.

cmq nella MPS i prospetti non mancano, e mi sono segnato Diego Monaldi, play di 182 cm del 92, un vero regista che fa girare la squadra alla perfezione, autorevole, in grado di servire le bocche da fuoco senesi ma anche prendersi tiri soprattutto in arresto e tiro in sospensione saltando molto.
Il suo tiro è morbidissimo e alto come esecuzione, l'ho visto prendersi 3 arresti e tiro di seguito senza toccare ferro, solo retina.
Fisicamente è tosto come un Carraretto e lo paragonerei a un Mordente però play purissimo.

Attenzione anche a Francesco Ramenghi centro di 210 cm del 92 che ha poca corazza ma è coordinatissimo, buoni fondamentali da centro puro, uso di entrambe le mani sotto canestro, un po impacciato ma appena capisce quello che può diventare secondo me viene su bene.
Un Gigli più alto che gioca però sotto.

Poi c'è anche Giorgio Sgobba, che come Ingrosso giocava a Massa nel 2005, ala piccola di 200 che in futuro vedremo come PF perimetrale, salta, tira bene, non una star, ma un ottimo gregario, un collante, mi ricorda DePol.
Last edited by Ciombe on 14/10/2008, 11:54, edited 1 time in total.
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

AMARYLLIDE wrote: qualcuno ha visto per caso Udine-Fortitudo? D'Ercole che esordisce con 15 punti in 23' (3/3 da 2, 3/7 da 3, al di là delle percentuali mica male prendersi 10 tiri alla prima gara seria in A1, visto che con Siena ha fatto solo garbage time) è interessante assai, almeno stando alle cifre....
Non esageriamo dai... come dice Ciombe, D'Ercole è bravo per la A (e forse per la nazionale) ma da qui a dire che potrà essere scelto al draft ce ne passa...

Ingrosso è un super, confermo. Però forse non ha quel cuor di leone che servirebbe in abbinamento a quel fisico/talento... vedremo.
Ciombe

Post by Ciombe »

si mi pare anche a me che dalla sguardo non si nota il fuoco dentro che può fare la differenza.
Anche se l'ho visto come detto in un MPS-Massa Cozzile che non aveva storia.

Mi piacerebbe vederlo contro squadre all'altezza. Tra l'altro si allena con la prima squadra già da due anni e ha ottimi numeri anche nell'Under 19.

Mi diceva sua madre che in prima squadra prende spesso dei cazziatoni da Banchi perchè in allenamento con la prima squadra viene parlato solo l'inglese e Ingrosso sbaglia a capire quello che deve fare. E fa il Liceo Linguistico  :lmao:
Post Reply