Pab non so se era riferito a me o era un discorso generale. Io mi sento di rientrare nella categoria "tifoso che va alla stadio tutte le domenica" non negli ultras (non li sopporto quasi).. Però sono uno di quelli che andava allo stadio da bambino nei distinti, uno di quelli che ha fatto l'abbonamento prima di essere ripescati dalla C, uno che ha vissuto Genoa-Venezia e anche tutte le partite prima, uno che l'anno della C era in tribuna a vedere i vari Sinigaglia, Iliev, Mamede, Zaniolo, uno che ha visto andare via Giovanni Tedesco solo perchè un dirigente non lo voleva in squadra, uno che quando era negli Stati Uniti si guardava le partite registrate su Rai International, uno che Genoa-Napoli l'ha vista che erano le sei del mattino, uno che ha vissuto l'intera stagione scorsa, uno che quest'anno ci sperava ancora nella Champions, uno che è andato allo stadio a vedere le partite di Coppa Italia ad Agosto (anche quella persa 2-3 con il Lumezzane), uno che ha fatto uno striscione per Motta e che glielo hanno venduto, uno che era allo stadio con il Chievo e che ci sarà con il Lecce, uno che ci sballa ad andare al Ferraris.Pablets wrote: Sulla questione gemellaggi, non contano un cazzo, magari è vero, però perdonatemi chi di voi ha mai messo un piede in una curva? Perchè dal divano siamo bravi tutti a sparlare dei gemellaggi e degli ultras. Io sono grato alle tifoserie organizzate, anche se non ne faccio parte, se non altro perchè hanno ancora il culto dello stadio e non di SKY. Quelli che hanno il culto di SKY sono quelli de "L'abbonamento lo faccio solo se la squadra va bene". Tifosi per modo di dire. Poi sia chiaro, molte tifoserie organizzate hanno anche un sacco di difetti, a partite dalle posizioni politiche. E da questo punto di vista, a Genova siamo abituati fin troppo bene.
Non so dove stavo andando a parare ma alla fine mi è piaciuto condividere questi ricordi degli ultimi anni travagliati del grifone!
Domenica si festeggia comunque!