Buono, anche perchè ha dato 2 palloni da favola e decisivi, ma già sabato vorrei vederlo contro altra squadra e magari senza il Borriello che si sbatte per lui.Gerry Donato wrote:
Dinho immobile però rischia di essere un luogo comune a prescindere, perchè stasera non solo ha fatto un movimento intelligente senza palla lasciando pochissimi punti di riferimento in circa 30 metri centrali, ma ha anche corso fino alla fine con almeno 5-6 importanti rincorse agli avversari palla al piede e due accelerazioni finali confortanti.
Vero, però stiamo pur sempre parlando di una punta, allora i discorsi su Gilardino?Gerry Donato wrote: Borriello poco incisivo sotto porta, ok, ma se giochiamo così per utilità e funzionalità al sistema è meglio di Huntelaar. A me è sembrata prova positiva.
Non vorrei correre troppo per ovvi motivi affettivi, ma il nipotino papero forse ha fatto lo scatto che auspicavamo aggiungendo al repertorio le due cose mancanti più gravi: continuità nella partita e cattiveria. Adesso c'è però decisamente da limare qualche atteggiamento poco accettabile.
Quoto in pieno, ragazzi che cazzo di giocatore! Io l'avevo detto subito dopo aver visto il derby in America, fantastico, sicurezza da vendere, tempismo, atletismo negli anticipi di piede e di testa, piede ottimo per le ripartenze, vederlo in coppia con il Fenomeno mi ha fatto quasi commuovere, sembrano quasi lo stesso giocatore (proporzionati all'età).Gerry Donato wrote: Ma il vero dato della serata è un altro: il pensiero che fosse fortissimo mi gira in testa dalla prima volta che l'ho visto in allenamento come ho detto spesso, ma che Thiago Silva potesse essere così forte così presto francamente è sbalorditivo. Io non ricordo un giocatore in grado di darmi così tanta sicurezza fin dalla prima partita ufficiale. Fa dei lanci tutto campo con precisione imbarazzante e palla al piede io aspetto di sentire i nomi di difensori centrali bravi come lui. Coppia centrale commuovente.
Qui quoto un po' meno. Giusto levare Gattuso perchè è ancora lontano dalla condizione e in mezzo abbiamo pagato nel periodo migliore del Siena (io metterei Ambro al posto suo nel derby), ma nel quarto d'ora finale un Seedorf al posto di Ronaldinho l'avrei messo, mantieni due punte, ma hai un giocatore piu' dinamico a centrocampo che può anche dare una mano difensivamente.Piccola nota su Leonardo: non ha fatto il solito cambio Ancelottiano centrocampista per attaccante, lasciando Borriello, Pato e Dinho in campo fino alla fine, con buoni risultati.