Re: Mondiale Formula 1 2009 - No Honda, no party!

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Mondiale Formula 1 2009

Post by Paperone »

Kratòs wrote: io li caccerei tutti e due, e terrei fisichella a fare lo scudiero alla barrichello per nando.
intendiamoci, raikkonen lo stimo tuttora, e massa mi è simpatico e tutto sommato neppure così male come pilota, però preferisco avere una sola punta e uno che non rompe le balle alle altre alternative...
sono d'accordo con te
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Paperone wrote: tu scherzi, ma potrebbero anche squalificarlo per la presunta combine di Singapore

vabbé che non succederà mai, però è una ipotesi

è per quello che vogliono le 3 macchine, non sanno chi cacciare, ma se ne faranno solo 2, e Massa viene dichiarato a posto, buttano il finlandese
purtroppo
perchè credi che anche ipoteticamente potrebbero squalificarlo?  :penso:
se non erro è cmq briatore che ha architettato il tutto, al massimo se sapeva potrebbero dargli qualcosina per aver taciuto ma insomma mi sembra leggera come cosa.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

49ers :notworthy: :notworthy:

:forza: :01: :gogogo:
Image-ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

Formula 1: ufficiale, Piquet ha confessato

SAN PAOLO - "La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi e' stata fatta poco prima della gara quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds". E' un passo del verbale d'interrogatorio di Nelsinho Piquet, il pilota brasiliano che ha confessato agli ufficiali della Fia di aver causato un falso incidente durante il Gp di Singapore dello scorso anno, su richiesta dei vertici del team. Il verbale e' stato pubblicato oggi, nella sua versione integrale da diversi siti brasiliani. "Esprimo questa dichiarazione volontaria, affinche' la Fia possa esercitare le sue funzioni di supervisione e regolazione - continua Piquet jr - sono cosciente che e' un dovere per tutti coloro che partecipano ad un campionato della Formula 1 di assicurare la legittimita' e la giustizia di una gara. E sono anche cosciente delle serie conseguenze a cui potrei andare incontro se dichiarassi il falso". Il pilota si giustifica spiegando di aver accettato perche' "in uno stato d'animo molto vulnerabile", dato che stava trattando per il rinnovo del contratto con la Renault proprio in quei giorni. (RCD)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Piquet jr il pippone wrote: E sono anche cosciente delle serie conseguenze a cui potrei andare incontro se dichiarassi il falso
ma di quelle a cui andrà (o meglio, a cui potrebbe andare) incontro ora che ha confessato di aver falsato una gara, ne è cosciente? :penso: :gogogo:

non fa che confermare l'opinione che ho di lui da quando ha messo piede in F1...
Image
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Quindi Massa potrebbe vincere il mondiale?  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la FIA ha garantito l'impunità a nelsinho per confessare
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Kratòs wrote: ma di quelle a cui andrà (o meglio, a cui potrebbe andare) incontro ora che ha confessato di aver falsato una gara, ne è cosciente? :penso: :gogogo:

non fa che confermare l'opinione che ho di lui da quando ha messo piede in F1...
be sicuramente un onestone nemmeno lui è, essendosi prestato. Ma la colpa principale mi sembra essere di chi ha pensato a tale eventualità.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Mah,  se mettiamo insieme tutte quelle combinate da Briatore prima con Schumacher e poi con Alonso, altro che calciopoli. Dire che non mi stupisco affatto della vicenda è poco. Comunque anche lo spagnolo, tra la McClaren e questa bella invenzione, non è che ci fa poi una gran figura e non fa che confermare quanto ho sempre pensato sulla sportività in generale degli spagnoli.
Solo per citare 3 episodi:

1) finale pallanuoto maschileolimpiadi 1992
2) biglia in testa a Bergomi in un Real Madrid-Inter degli anni '80
3) ciclismo iberico e sacche di sangue sparse ovunque, ma diligentemente nascoste sotto il tappeto da ogni procura iberica.

Detto questo, preferisco il finnico sulla rossa, anche se magari non va così forte, almeno ha un briciolo di dignità.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rimane il fatto che è la parola di Piquet contro quella di 1/2 persone, mi pare difficile dare un giudizio senza dubbi, in un senso o nell'altro, a meno di avere delle prove indiziarie, come delle strane segnalazioni dai box (MURO ad esempio :D), o delle registrazioni radio (il poster è pronto), o aver registrato la conversazione fra NelsonP e BriatoreF
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Paperone wrote: rimane il fatto che è la parola di Piquet contro quella di 1/2 persone, mi pare difficile dare un giudizio senza dubbi, in un senso o nell'altro, a meno di avere delle prove indiziarie, come delle strane segnalazioni dai box (MURO ad esempio :D), o delle registrazioni radio (il poster è pronto), o aver registrato la conversazione fra NelsonP e BriatoreF
Vero, io dico solo che visti i precedenti del duo Briatore-Alonso, sarei propenso a credere al brasiliano, che comunque vada, dubito metterà ancora piede in F1 dopo questa amichevole chiacchierata.
Ebbene si: son ancor chi

Image
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Mah...chissà quante volte sono stati organizzati incidenti  o ritiri per agevolare quello o quell altro e tutti si hanno fatto i cazz loro...
ImageImage
Image
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

...a parte le battute di 3 pagine fa con le mie conversazioni radio farlocche non ci possono essere fisicamente delle comunicazioni radio in tal senso perchè sembra che fosse tutto concordato PRIMA della gara, il giro in cui spalmarsi e la curva in cui farlo.

Per quanto riguarda la telemetria (che non vedremo mai) si vocifera di un piede sul gas in un punto in cui negli altri giri lo aveva alzato perchè la macchina pattinava... bòh.
nefastto wrote: Quindi Massa potrebbe vincere il mondiale?  :forza:
No, al massimo scalano la classifica e assegnano retroattivamente la vittoria a Rosberg.
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

MagicKobe wrote: Mah...chissà quante volte sono stati organizzati incidenti  o ritiri per agevolare quello o quell altro e tutti si hanno fatto i cazz loro...
Credo pochissimi tendenti a zero.
E' il regolamento che c'era l'anno scorso in quel momento (pit lane chiusa) nell'epoca dei rifornimenti che potrebbe aver generato 'sto mostro.

E se anche lo dimostrassero la prima che deve farsi un esame di coscienza è la FIA per aver (indirettamente con un regolamento demenziale) ispirato 'sta roba.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

torrisone wrote: Credo pochissimi tendenti a zero.
E' il regolamento che c'era l'anno scorso in quel momento (pit lane chiusa) nell'epoca dei rifornimenti che potrebbe aver generato 'sto mostro.

E se anche lo dimostrassero la prima che deve farsi un esame di coscienza è la FIA per aver (indirettamente con un regolamento demenziale) ispirato 'sta roba.
a me la situazione sembra molto simile a quella in cui la ferrari faceva rallentare un suo pilota per farlo passare dall'altro!
ImageImage
Image
Locked