shilton wrote:
Non ne abbiamo parlato ma:
il cambo di Iaquinta per Amauri (c'è da dire ieri sera annullato dai difensori centrali onesti)?
Un Giovinco negli ultimi 10' non serviva??
Togliere un Nedved così pareva brutto e magari dare un pò di corsa con De Ceglie?
Giusto per cercare di capire che mosse poteva fare il cantante
EDIT: io e Kratòs
siamo d'accordo troppe volte ultimamente
l'ho notato pure io... :lol2:
comunque:
cambio iaquinta per amauri: imho non serviva a un cavolo, iaquinta è buono quando deve attaccare gli spazi aperti, ieri la trequarti interista era un bunker, e infatti non ha toccato palloni e l'uscita di amauri ci ha tolto potenza fisica nei contrasti (tant'è che da lì in poi non abbiamo combinato più un tubo)
giovinco. lui sì che ci sarebbe servito, almeno per sparigliare un po' lì in mezzo e creare qualcosa (con i centrali avversari ammoniti, poi, si poteva anche riuscire a ottenere un cartellino rosso o approfittare di un intervento troppo leggero da parte loro per paura del rosso). di sicuro fossi stato in ranieri avrei messo dentro seba piuttosto che iaquinta.
nedved, e qui veniamo al punto cruciale, era proprio il candidato ideale per uscire. non ha combinato niente e non dava l'impressione di poterlo fare, mentre amauri col fisico qualcosa poteva sempre farla. e poi sotto per 1-0 il tridente si poteva provare, anche perchè finora quella che in teoria doveva essere una soluzione molto frequente non l'abbiamo MAI vista, in pratica...
però penso che alla fine qualunque cosa avesse fatto non sarebbe cambiato niente, l'unica cosa che forse avrebbe inciso di più avrebbe potuto essere l'ingresso di camoranesi fin dall'inizio del secondo tempo.
il punto è che se la tua arma principale è la grinta, la corsa e la difesa, e ti ritrovi a giocare, fuori casa, contro una squadra che decide di metterla sulle tue stesse caratteristiche ma aggiungendoci la qualità che noi non abbiamo, è difficile fare risultato. infatti dove abbiamo peccato è stato proprio nela costruzione delle azioni, l'inter riusciva con passagi rapidi e precisi a aggirare il nostro pressing, noi invece non ci siamo riusciti col loro. è stata questa la chiave della partita, mourinho ha trovato il modo perfetto per batterci, cioè mettere in campo una squadra in grado di copiarci il modo di giocare sfruttando però le doti dei suoi singoli che sono superiori a quelle di alcuni dei nostri giocatori. complimenti allo speciale, e speriamo che sta partita non venga presa a esempio dai nostri prossimi avversari...