Stavo pensando proprio a questa cosa. E' solo una mia impressione o da una decina di partite a questa parte ci stiamo trovando con una struttura difensiva almeno decente? solo decente sia chiaro, ma partendo noi da un livello aberrante è chiaro che anche solo decente è un passo in avanti notevole. Mi da quasi la sensazione che tutti quanti abbiano trovato una sorta di quadra. Sarà che cominciano a girare i piccoli tenendo l'uomo ma crescendo anche sulle linee di pentrazione dei senza palla, dando cosi a Boozer soprattuttto (perchè per assurdo l'ho visto in palla difensivamente) di difendere con le sue capacià e come sa fare. Non spettandosi quindi delle sue verticalizzazioni che non possono ovviamente esserci ma stando piedi a terra e mettendoci il corpo e le mani, che sono sempre stati veloci. giocando quindi di anticipo. Ho notato questa cosa particolarmente contro gli spurs dove CB è sovente stato decisivo in fase difensiva probbabilmente anche perchè gasato dallos contro con TD. Ed anche contro i cavs a dirla tutta.David Ginola 14 wrote: Anti Basket (almeno per me) dei Suns...
Solo bombe da 3, tra l'altro ne hanno anche messe tantissime..
Bene Kirilenko (da quando è in quintetto è un altro) e Matthews...
Boozer strpitoso...
Abbiamo difeso 12-14 minuti...e abbiamo ripreso la gara...
E se difendessimo di più...?
Fossimo sempre cosi ci sarebbe davvero da stare allegri perchè non sarebero molte nella lega le squdre superiori a noi. Sotto questo aspetto cmq ritengo fondamentale aver trovato a roste run giocatore come matthews che piu ancora di brewer sa giocare con intelligenza. Mettendoci posizione ed intelligenza piuttosto che esplosività