Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Dino N

Re: Utah Jazz - Zenyatta Sundiatta

Post by Dino N »

David Ginola 14 wrote: Anti Basket (almeno per me) dei Suns...
Solo bombe da 3, tra l'altro ne hanno anche messe tantissime..
Bene Kirilenko (da quando è in quintetto è un altro) e Matthews...
Boozer strpitoso...
Abbiamo difeso 12-14 minuti...e abbiamo ripreso la gara...
E se difendessimo di più...?

Stavo pensando proprio a questa cosa. E' solo una mia impressione o da una decina di partite a questa parte ci stiamo trovando con una struttura difensiva almeno decente? solo decente sia chiaro, ma partendo noi da un livello aberrante è chiaro che anche solo decente è un passo in avanti notevole. Mi da quasi la sensazione che tutti quanti abbiano trovato una sorta di quadra.  Sarà che cominciano a girare i piccoli tenendo l'uomo ma crescendo anche sulle linee di pentrazione dei senza palla, dando cosi a Boozer soprattuttto (perchè per assurdo l'ho visto in palla difensivamente) di difendere con le sue capacià e come sa fare. Non spettandosi quindi delle sue verticalizzazioni che non possono ovviamente esserci ma stando piedi a terra e mettendoci il corpo e le mani, che sono sempre stati veloci. giocando quindi di anticipo. Ho notato questa cosa particolarmente contro gli spurs dove CB è sovente stato decisivo in fase difensiva probbabilmente anche perchè gasato dallos contro con TD. Ed anche contro i cavs a dirla tutta.

Fossimo sempre cosi ci sarebbe davvero da stare allegri perchè non sarebero molte nella lega le squdre superiori a noi. Sotto questo aspetto cmq ritengo fondamentale aver trovato a roste run giocatore come matthews che piu ancora di brewer sa giocare con intelligenza. Mettendoci posizione ed intelligenza piuttosto che esplosività
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Che dire....
Okur è al massimo di stoppate in carriera... :shocking:
Kirilenko sembra tornato quello di un tempo...
Le guardie sembra che difendano per davvero, specie Matthews (che per me può diventare buono come il pane)..
Per Williams è solo una questione di voglia, magari l'imminente All Star (a proposito è stato convocato) lo ha invogliato maggiormante..
Su un altro forum discutevamo sul fatto che dalla notizia di possibili trade i Jazz ora siano molto più in palla..
Di certo è c'è che se difendiamo un pò di più forse solo i Lakers ci sono decisamente superiori...con le altre ce la giochiamo alla pari...con tutte...
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

David Ginola 14 wrote: Che dire....
Okur è al massimo di stoppate in carriera... :shocking:
Kirilenko sembra tornato quello di un tempo...
Le guardie sembra che difendano per davvero, specie Matthews (che per me può diventare buono come il pane)..
Per Williams è solo una questione di voglia, magari l'imminente All Star (a proposito è stato convocato) lo ha invogliato maggiormante..
Su un altro forum discutevamo sul fatto che dalla notizia di possibili trade i Jazz ora siano molto più in palla..
Di certo è c'è che se difendiamo un pò di più forse solo i Lakers ci sono decisamente superiori...con le altre ce la giochiamo alla pari...con tutte...
Kirilenko si sente una star e vuole giocare in quintetto. In panchina, si sente depresso, entra fa il compitino, fatto male, e non rende.
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Matthews per essere un rookie e' molto avanti, chiaramente non sara' mai una star, ma se nei prossimi anni migliora il tiro e la difesa e' perfetto per il sistema di Sloan..........secondo me ha tutto per fare bene, soprattutto mi sembra abbia la testa giusta per affermarsi, ha voglia di sacrificarsi e mi sembra abbastanza equilibrato, senza deprimersi se non entra il tiro ma rendendosi utile in altre cose..........lo spero davvero, srebbe un tassello importante

Sulla difesa anch'io ho visto segnali incoraggianti, soprattutto Boozer mi sembra che abbia svoltato.......ora ha voglia di sbattersi, e' concentrato e difende molto meglio di posizione e d'anticipo (pero' non dimentichiamoci che e' nel contract year........e dopo la mazzata di quest'estate dove non se l'e' filato nessuno........)
Certo e' che finch'e' l'altro lungo e' il turco oltre questo livello difensivo la squadra non puo' andare (infatti le cose migliori le ho viste quando in campo c'erano Boozer da 5 e Millsap, ma sono troppo bassi per reggere contro alcune frontline)
Deron e' un buon difensore, ma non si puo' chiedergli di giudare l'attacco, essere il miglior realizzatore e difendere forte per tutto il tempo che e' in campo.......per 82 partite........pero' nei possessi che contano (in difesa) e' superiore a parecchi pari ruolo della lega
David Ginola 14
Senior
Senior

Altra W..
Arrivata senza Boozer e Williams (a proposito che aveva...?)..
Benone Millsap e Kirilenko.....
Ora altre 3 gare in casa..cerchiamo di sfruttarle..
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Quindi mi pare che Millsap non sia poi così peggio di Boozer, no?

Williams doveva andare ad un funerale, era programmata questa assenza...
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Io devo ricredermi su Matthews: l'ho visto dal vivo a Madrid in preseason e mi era sembrato un pippone colossale  :fischia:

...invece mi devo ricredere, per essere un rookie con Sloan, che non ha mai avuto un occhio di riguardo per gli sbarbati, sta facendo decisamente bene. Bravo Wes  :applauso:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
David Ginola 14
Senior
Senior

Millsap è giocatore diverso da Boozer...
I Kings comunque sono attendibili fino ad un certo punto..
Tuttavia l'intensità che mette il 24 sul campo è impareggiabile...
Eclipse612
Rookie
Rookie

Post by Eclipse612 »

Battuti di nuovo i Mavs...va a finire che siamo forti? Ho visto addirittura Deron "al russo non la do" Williams servire Kirilenko per una schiacciata volante in corsa a difesa schierata. Troppo bello per essere vero?
Image

Image

Image
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by deleterio »

Eclipse612 wrote: Battuti di nuovo i Mavs...va a finire che siamo forti? Ho visto addirittura Deron "al russo non la do" Williams servire Kirilenko per una schiacciata volante in corsa a difesa schierata. Troppo bello per essere vero?
vi manca solo di tradare Loozer :lol2:
Statistician
Rookie
Rookie

Post by Statistician »

Ed anche con i Mavs Millsap non fa rimpiangere Boozer...

Più interessante è invece vedere come le cose funzionino anche con Kirilenko in 4: ovviamente i Mavs si prestavano parecchio a questa soluzione, ma se il russo riesce a garantire 10/12 minuti in ala grande non servirebbe neppure tappare il buco nella posizione di back-up del 4 ed utilizzare i soldi del contratto di Boozer per rafforzare il reparto esterni.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Statistician wrote: Ed anche con i Mavs Millsap non fa rimpiangere Boozer...

Più interessante è invece vedere come le cose funzionino anche con Kirilenko in 4: ovviamente i Mavs si prestavano parecchio a questa soluzione, ma se il russo riesce a garantire 10/12 minuti in ala grande non servirebbe neppure tappare il buco nella posizione di back-up del 4 ed utilizzare i soldi del contratto di Boozer per rafforzare il reparto esterni.
onestamente...Kirilenko da 4 ha sempre funzionato...

AK47 da 3 è stato sempre una cosa, da un lato voluta perchè non può opporsi ai 4 prettamente fisici, ma da un altro lato dalla assoluta presenza di 4 validi e mancanza di 3 validi nei Jazz
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Statistician
Rookie
Rookie

Post by Statistician »

nolian wrote: onestamente...Kirilenko da 4 ha sempre funzionato...

AK47 da 3 è stato sempre una cosa, da un lato voluta perchè non può opporsi ai 4 prettamente fisici, ma da un altro lato dalla assoluta presenza di 4 validi e mancanza di 3 validi nei Jazz
Mah, secondo me i giochi di Sloan prevedono un tipo di 4 completamente diverso da Kirilenko, per questo non è stato mai schierato 4, per questo tra i free agent si è cercato Boozer e non un'ala piccola...
Che poi Kirilenko in assoluto sia più un 4 che un 3 sono d'accordo, ma io non trovavo scontato che funzionasse in quella posizione anche nei Jazz...
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

Statistician wrote: Mah, secondo me i giochi di Sloan prevedono un tipo di 4 completamente diverso da Kirilenko, per questo non è stato mai schierato 4, per questo tra i free agent si è cercato Boozer e non un'ala piccola...
Che poi Kirilenko in assoluto sia più un 4 che un 3 sono d'accordo, ma io non trovavo scontato che funzionasse in quella posizione anche nei Jazz...
su questo posso anche esser daccordo

mi riferivo a Kiri in se, che da 4 non ha mai sfigurato
ha evidenti carenze fisiche di tonnellaggio contro di TD, KG o simili (che tra l'altro nella nba attuale son sempre piu rari, se si pensa ai giocatori tipo Rashard Lewis che ormai son considerati 4 a tutti gli effetti)

comunque sul concetto iniziale secondo me hai ragione, se si cede Boozer (o Millsap) non c'è bisogno di un cambio del 4, in quanto qui 15 minuti li può coprire egregiamente il russo
viceversa, come piu volte da tutti evidenziato ci sarebbe bisogno di intimidazione  e difesa nel ruolo di 5
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
David Ginola 14
Senior
Senior

Un solo nome: Andrei Kirilenko...... :shocking:
Strepitoso...è tornato il giocatore totale di qualche anno fa...
Pur condividendo il discorso ala forte io credo che sia soprattutto una questione di atteggiamento...
Il russo se si sente importante è decisico...altrimenti fa il compitino....ora come ora evidentemente si sente importante, importantissimo...bene così... :01: :01:
Siamo nuovamente da corsa...guardiamo di non fermarci...
Locked