personalmente non ho nulla contro Nolan, anzi credo che abbia fatto quello che poteva col personale che aveva a disposizione, io sono sempre convinto che se Rocky Bernard non fosse caduto sulla spalla di Alex Smith ora saremmo con un record di 5-5 ed anche in corsa per i playoffs, il che comunque sarebbe stato un miglioramento rispetto all' anno scorso. Certo lui non è uno dei top della lega ed il compito di resuscitare una squadra dal baratro dell' ultimo posto io lo avrei affidato appunto ad uno come Holmgren e non ad uno al primo anno da HC come Nolan e ad un executive poco esperto come Mc Coso.
Se guardiamo agli allenatori al primo anno che hanno avuto successo immediato nella lega notiamo che quasi sempre avevano ereditato degli squadroni ricchi di talento ed esperienza, ultimo esempio Mike Tomlin.
Secondo me uno dei nostri problemi maggiori è il fatto di non avere un proprietario grande capitano d' azienda come Kraft, Bowlen, Allen ecc., in fondo John York è un medico che si sta improvvisando grande imprenditore. Allora prima di dare i famosi 80M a Nate Clements penso che avrebbe dovuto assumere un GM di esperienza, il quale avrebbe assunto un Holmgren o un Cowher, il quale a sua volta avrebbe dotato la squadra di una depht-chart decente così quando Bernard o Umenyora inciampano sulla caviglia del tuo QB titolare la riserva potrebbe essere Frerotte, Trent Green o qualcuno simile, non l' INNOMINABILE.

Poi Nolan magari avrebbe potuto anche avere un' annata migliore come fortuna, come risultati, come rapporto con la squadra, come scelte al draft ecc, e quindi non avrebbe rischiato di perdere il posto per l' anno prossimo, ma queste sono eventualità, avere un anno storto o eccezionale può capitare a chiunque, però il discorso di costruire una squadra vincente o che almeno sia competitiva in modo costante negli anni è un po' più complicato e forse il compito va affidato a qualcun altro.