Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

kyuxx wrote: Rene', hai ragione, ma non ti e' mai sfiorata l'idea che sia stato Lugo di testa sua a rubare? Certo una rubata assurda in quel momento di partita e proprio per questo mi sembra irragionevole che un manager a livello MLB l'abbia potuta chiamare.
E' assurdo, mostruoso ed oltre le mie peggiori paure quanto letto. Il discorso qui è che Francona ha messo Lugo come PR (già discutibile, ma vabbè), e poi Lugo, di testa sua, ha rubato. Ma stiamo scherzando? Cioè, un giocatore esce dalla panchina per fare il PR e non ha indicazioni specifiche su ciò che deve fare? E' ancora peggio. Se Francona avesse dato un'indicazione sbagliata, sarebbe stato un errore. Ma così siamo all'autogestione... i giocatori fanno quello che vogliono?

Durante l'offseason ho parlato con Curtis Granderson, e gli ho chiesto delle sue poche SB, rispetto alla velocità che ha. Mi ha spiegato che nelle organizzazioni MLB in ogni singolo momento, ci sono tre possibili segnali che danno ai corridori: ruba, luce verde, luce rossa. Il segnale della rubata è quando ti dicono di partire e basta, a prescindere da ciò che pensi. La luce rossa indica di rimanere bloccati a prescindere dalle proprie sensazioni (in caso di wild pitch non vale però ad esempio), ed infine la luce verde si basa sulle tue sensazioni personali e sulla lettura dei pitchers. In ogni momento ti vengono ripetuti questi segnali e tu sai benissimo cosa puoi fare e cosa non puoi fare. Lui ha avuto la luce rossa praticamente per tutta la stagione da parte di Leyland dopo un paio di errori sulle basi ad inizio stagione.

Ecco... Lugo come minimo aveva la luce verde. Ed è gravissimo. E' entrato dal dugout, quindi chiaramente è stato l'ultimo a parlare con Francona, che gli avrebbe dovuto dire di stare bloccato e fermo lì. Non esiste che un giocatore prenda un'iniziativa del genere di testa sua in un momento del genere ed in una situazione del genere. Non deve averne la libertà. Posso pure arrivare a giustificare Lugo dicendo che se l'ha messo per la velocità in campo, e non gli ha dato la luce rossa, allora implicitamente voleva che Lugo usasse la propria velocità, e così lui ha fatto. Ma sarebbe solo un'ipotesi. Il fatto è che Francona doveva semplicemente dirgli di stare buono e fermo, e non esiste che un giocatore debba prendere un'iniziativa del genere di testa sua. Denota la totale assenza e mancanza di leadership in campo da parte del nostro manager, se lascia che siano i giocatori a gestire momenti così delicati.
Giusto o sbagliato che sia, nella mia squadra un giocatore non prenderebbe mai un'iniziativa del genere per conto proprio. Se poi sbaglio io, me ne accollo le responsabilità, ma il punto è che non si può perdere perchè un giocatore in pieno slump ha cercato di strafare o perchè ha "pensato troppo". Ripeto, per me è ancora peggio una storia del genere, e se prima ero solo arrabbiato, ora sono anche preoccupato.

Tornando a stasera, splittiamo la serie con Texas. Grande Gabbard nonostante i soliti problemini di controllo. Perfetto Ellsbury (4 volte in base, 2 singoli e 2 BB) che ruba la seconda e poi segna da lì su un wild pitch, prendendosi due basi :shocking: Non ho visto un tale strapotere di velocità sulle basi da quando Crawford segnò su una sac fly dalla seconda base :notworthy: Questo è veloce. Ah, Ellsbury è anche il primo Navajo a giocare in MLB :forza:
Ottimo Hinske che chiude la partita con un 3-run triple, ma bene anche Drew (3 BB!) e nonostante tutto Lugo (2 BB - sono convinto che tra un po' inizierà a randellare a destra e a manca).

Ora arriva Tampa, e purtroppo anche Kazmir. Domani pitching duel, ma dobbiamo vincere, perchè poi andiamo a Detroit e ci becchiamo Miller, Bonderman e Verlander :shocking:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Ellsbury ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che è un fenomeno  :notworthy:
thierry14

Post by thierry14 »

rene144 wrote: Perfetto Ellsbury (4 volte in base, 2 singoli e 2 BB) che ruba la seconda e poi segna da lì su un wild pitch, prendendosi due basi
Grande Ellsbury, era la prima volta che lo vedevo e sono sconvolto. Veramente un gran giocatore!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

joe ma dove sei finito???
thierry14 wrote: Perché giochiamo male questi due mesi? Cioè, c'è una qualche ragione per cui, storicamente, il nostro rendimento cala a giugno e a luglio?
dall' 1 al 14 giugno record 5-8 (.384)  :shocking:
dal 15 giugno (data in cui joe ha scritto l'ultimo post e lasciato il forum) al 30 giugno record 8-6 (.571)

chissà se le cose sono collegate.......  :stralol:  :stralol:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Post by ambrogio erri »

Jason Fly wrote: Ellsbury ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che è un fenomeno  :notworthy:
ma oggi ci sarà Coco al rientro

non per portare sfiga, ma Snyder sta stabilizzando le sue prestazioni ed è buono anche per più di un inning, e anche Timlin a piccole dosi se la cavicchia
ambroeus
thierry14

Post by thierry14 »

bambinazo wrote: joe ma dove sei finito???
Secondo me si è offeso dopo un'altra discussione con rene su Francona. Torna presto joe!  :forza:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Come vedete il futuro degli OF dei Sox? Manny in LF è un punto fermo, così come Drew in RF. Per il posto da CF abbiamo sia Coco che Ellsbury che Pena...  :penso: O Wily-Mo si adatta alla prima base, così mettiamo Youks in terza e gli altri due si giocano il posto da titolare, oppure almeno uno tra Pena e Crisp farà le valigie. Quasi quasi si potrebbero tradare entrambi per un 3B giovane e forte, i nomi fateli voi. Avremmo dunque Jacoby in CF e ci servirebbe solo un backup, ma quello lo si trova facilmente...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

rene144 wrote: Denota la totale assenza e mancanza di leadership in campo da parte del nostro manager, se lascia che siano i giocatori a gestire momenti così delicati.
Giusto o sbagliato che sia, nella mia squadra un giocatore non prenderebbe mai un'iniziativa del genere per conto proprio. Se poi sbaglio io, me ne accollo le responsabilità
No, denota semplicemente uno stile di leadership diverso da quello che metteresti in atto tu, con risultati probabilmente diversi. Non ho visto la partita, ma Lugo era, se non sbaglio, 20 su 20 nelle rubate, quindi secondo me ci poteva anche stare. E con 2 out se la rubata va in porto basta un wild pitch per segnare un punto. Mi spiegate quando si fanno gli esperimenti se non quando hai 10 gare di vantaggio e un calendario favorevole?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
thierry14

Post by thierry14 »

Jason Fly wrote: Come vedete il futuro degli OF dei Sox? Manny in LF è un punto fermo
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco: ogni anno sembra sempre con un piede fuori dalla porta e che ne sai che quest'anno non va via davvero? Certo Ellsbury è un mostro e a me piace anche WMP... La stagione è ancora lunga e l'Off Season pure, se ne diranno di cotte e di crude. Fatto sta che ora come ora abbiamo un bel OF.  :01:
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

Ivers wrote: No, denota semplicemente uno stile di leadership diverso da quello che metteresti in atto tu, con risultati probabilmente diversi. Non ho visto la partita, ma Lugo era, se non sbaglio, 20 su 20 nelle rubate, quindi secondo me ci poteva anche stare. E con 2 out se la rubata va in porto basta un wild pitch per segnare un punto. Mi spiegate quando si fanno gli esperimenti se non quando hai 10 gare di vantaggio e un calendario favorevole?
Aspetta, in quel passo rene sta considerando la possibilità che Francona abbia dato "luce verde" a Lugo, cioè lasciare che il giocatore facesse quello che voleva, senza ordinare di rubare ma nemmeno ordinando di non rubare. Rene dice che se è stato così il fatto denota una mancanza di leadership, in una situazione così importante.
O forse non ho capito bene il tuo post e tu ritieni un esperimento non dare indicazioni ai giocatori?
Last edited by Ammasso on 03/07/2007, 14:38, edited 1 time in total.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
thierry14

Post by thierry14 »

Ivers wrote: Mi spiegate quando si fanno gli esperimenti se non quando hai 10 gare di vantaggio e un calendario favorevole?
Be' io comunque non riterrei un calendario favorevole una serie contro TampaBay e una contro Detroit, soprattutto con match-up del tipo: Tavarez Vs Miller e Gabbard Vs Bonderman. Non so voi.  :fischia:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

A parte che anche con altri matchup Detroit è e resta una signora squadra, quindi...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Ammasso wrote: Aspetta, in quel passo rene sta considerando la possibilità che Francona abbia dato "luce verde" a Lugo, cioè lasciare che il giocatore facesse quello che voleva, senza ordinare di rubare ma nemmeno ordinando di non rubare. Rene dice che se è stato così il fatto denota una mancanza di leadership, in una situazione così importante.
O forse non ho capito bene il tuo post e tu ritieni un esperimento non dare indicazioni ai giocatori?
Un conto è non dare indicazioni, ben altra cosa è lasciare parte delle decisioni all'istinto e all'iniziativa di chi sta compiendo un lavoro; questo in generale porta ad un aumento della fiducia in sè e della motivazione, e non significa certo mancanza di autorità nè di attributi. Lo si può considerare un esperimento, anche se credo che la cosa sia ben calcolata.
Comunque nel mio post per esperimenti intendevo quelle mosse apparentemente inspiegabili. Esempio: lasciare un mancino contro una serie di battitori destri: non posso pensare che un uomo arrivato in quella posizione non arrivi a capire che rischia di essere malmenato. Mi rifiuto. mi viene più facile credere che si tratti di un esperimento, sulla cui opportunità poi, si può discutere un eterno. Ribadisco la mia convinzione che i Redsox come tutte le altre organizzazioni sportive, sono un'azienda, con dei capi che prendono delle decisioni e dei dipendenti che le mettono in atto. E a loro si applicano tutti i criteri di raggiungimento degli obiettivi, leadership, autorità, cooperazione, etc. Non voglio addentrarmi in discorsi troppo profondi, ma è provato che i risultati migliori si ottengono quando il leader è accettato come tale da tutti (cosa direi non facile quando hai a che fare con delle superstars di quel calibro), e a quel punto ogni mezzo è legittimo. Compreso per assurdo un Lopez (vado di fantasia) che dice "dai, vediamo cosa combino contro Sexson": Ecco, si è visto cosa combina contro Sexson, in postseason non ci penserà neanche; e compreso anche un Lugo che forte di 20 rubate è sicuro di arrivare salvo in terza, mettere sotto pressione l'avversario, rubare casa base, farsi la moglie del catcher e tornare a casa volando, e invece se ne torna mestamente in panca. Pazienza, partita persa, serie persa, sweep. Ma che importa?
Comunque un mese in cui 11 gare su 27 sono contro squadre ultime nelle rispettive divisions, e in tutto 17 sono a Fenway a me sembra favorevole...mi sbaglierò...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Jason Fly wrote: Come vedete il futuro degli OF dei Sox? Manny in LF è un punto fermo, così come Drew in RF. Per il posto da CF abbiamo sia Coco che Ellsbury che Pena...  :penso: O Wily-Mo si adatta alla prima base, così mettiamo Youks in terza e gli altri due si giocano il posto da titolare, oppure almeno uno tra Pena e Crisp farà le valigie. Quasi quasi si potrebbero tradare entrambi per un 3B giovane e forte, i nomi fateli voi. Avremmo dunque Jacoby in CF e ci servirebbe solo un backup, ma quello lo si trova facilmente...
siamo sovraccarichi. In senso buono, ovviamente. Manny rimane ovviamente il numero 1, anche se come credo sappiamo tutti potrebbe partire da un momento all'altro...poi Coco, Drew, Pena: almeno uno di questi dovrà andarsene per fare posto a Ellsbury, senza dimenticare Moss e Murphy. WMP _potrebbe_ finire in 1B, se Lowell se ne andasse (quindi Youk in 3B) e lui dimostrasse di saperla giocare, ma finora non mi pare si siano fatti esperimenti in tal senso. Comunque né Coco né Drew accetterebbero la panchina; a parte quello le possibilità sono infinite, Coco potrebbe anche giocare LF come negli Indians, di sicuro conviene aspettare l'offseason e vedere quali saranno i nostri bisogni, perché per adesso non ne abbiamo...tranne forse un SS che sappia colpire la palla, ma diamo tempo al tempo...
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

joesox wrote: stavano uscendo dallo slump?
non avevo notato...una partita 10 runs
9 partite 17 run

per me non è uscire dallo slump, è avere CULO una partita

se poi ci accontentiamo di dare la colpa a Tito fate pure!

Lugo fa letteralmente cagare, Crisp pure, drew batte come ci aspettavamo? quando 8 partite su 65?
uscire dallo slump vuol dire battere ogni giorno, non un giorno 7 RBI e poi la morte. non diciamo cazzate per favore, Renè costa SETTANTA MILIONI!
Lugo quanti? NON 40 ma 32, ah behj allora può far cagare...è la colpa di Tito!

hanno 4 buchi neri nel lineup e gli avversari "finalemtne" se ne sono accorti...lanciano attorno a manny ed ortiz, che batte solo singoli e lanciano agli altri
verisiimo youk non batte bene da quinto e allora?
se manny slugga a .450 è colpa di drew oppure no?

l'attacco è costruito malissimo, se pedroia non usciva sarebbe unn disaatrto - pensa salvati da un rookie che pooteva anche farsela sotto - che ne sppaiamo noi, non è lui che costa 160 milioni...

vomito, malissimo,

beckett non è colpa sua, anzi speravo lanciasse un ball a atkins perchè mi sentivo il salamone in arrivoe BOOM è arrivato...

IO VADO VIA!
ma allora non scherzava  :penso:
Ciao
"That's a clown question, bro."
Locked