Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by boantos »

theanswer74 wrote: Concordo con il tuo sarcasmo.

Visti gli ultimi sviluppi, per me Galliani ne è uscito (?) alla grande.
Tevez stava arrivando, era ad una clausola aggiunta in tutta fretta da Milano.
In prestito, senza alcun obbligo di riscatto, come lui voleva e gli altri, par di capire, volevano evitare, o almeno così andavano dicendo.

Due anni di Carlitos, ed un mare di SE davanti al suo riscatto definitivo - a 24 mln.

Ancora una volta stava per fare una magata, quindi "figura da cioccolatai" dove ?
Più che altro, tale etichetta la darei volentieri a quelli del City, che dopo tanto fare i cool della situa, e giocare a chi ce l'ha più duro, stavano per cedere su tutta la linea.
Anche io, evidentemente, li avevo sopravvalutati.

E poi, in fondo alla torta, tenere a bagnomaria una seconda scelta comunque ottima, mi pare una bella mossa, ben riuscita.
Ok, non un bellissimo spettacolo, ma al capitolo "concretezza a corte", dieci più.

Quindi boh, per me, Zio Fenster dopo la serata di ieri si è rivalutato completamente.
Questo post è fantastico, come stravolgere la realtà pur di tenere il prosciutto davanti gli occhi.
Il mercato non è finito e Zio Fester può benissimo portare Tevez a Milano entro le 19 del 31 Gennaio e alle sue condizioni, ma resta il fatto che ha fatto lui e il Milan una figura di merda!
Che il City stava per cedere poi lo dici tu. Fino ad oggi, domani non so, le risposte che hanno dato al Milan sono state più o meno queste:
morti di fame o pagate Tevez oppure niente!

Dovesse arrivare Tevez a Milano entro la fine del mercato, non cambia di fatto il mio giudizio su Galliani e l'operato del Milan.
Anzi secondo me, al 50% Tevez arriva in extremis.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

le dimissioni le possono dare anche i tifosi eh.. alias cambiare squadra.. non solo gli AD..

qui si da del pagliaccio a un AD che in due anni ha portato al Milan Nazionali e big mondo al prezzo di un panino con la coppa ( e la questione Tevez è tutt'altro che chiusa ), mentre altri direttori, di fior fior di squadre, comprano giocatori mediocri ( top mondo in Italia non mi pare ne siano arrivati se non in maglia rossonera ) a prezzi da campioni, per poi svenderli l'anno dopo o metterli fuori rosa e a volte, andandoli pure a ricomprare a distanza di 2 anni... quelli si che sono fenomenali.. ah si.. meglio loro di Galliani..

Dimettiti! ( cit.)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

non entro nella discussione, ma lasciatemi dire una cosa:
Dio benedica questo topic!

e, aggiungerei... Dio: dai le dimissioni!.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Guardando a come tutto sta andando, un po' ovunque e non solo nel calcio, mi sa che le dimissioni son già state date da tempo. :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Toni Monroe wrote:Guardando a come tutto sta andando, un po' ovunque e non solo nel calcio, mi sa che le dimissioni son già state date da tempo. :forza:
Toni, dimettiti. :icon_paper:
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Fantaman wrote:le dimissioni le possono dare anche i tifosi eh.. alias cambiare squadra.. non solo gli AD..

qui si da del pagliaccio a un AD che in due anni ha portato al Milan Nazionali e big mondo al prezzo di un panino con la coppa ( e la questione Tevez è tutt'altro che chiusa ), mentre altri direttori, di fior fior di squadre, comprano giocatori mediocri ( top mondo in Italia non mi pare ne siano arrivati se non in maglia rossonera ) a prezzi da campioni, per poi svenderli l'anno dopo o metterli fuori rosa e a volte, andandoli pure a ricomprare a distanza di 2 anni... quelli si che sono fenomenali.. ah si.. meglio loro di Galliani..

Dimettiti! ( cit.)
Tu hai ragione, ma portare a Milano top players al prezzo di un panino e una lattina di pepsi fa dubitare e non poco sull'operato della dirigenza.
Soldi non ce ne sono e questo è evidente, fare leva sulla volontà del giocatore a mò di ricatto e far venire il mal di pancia a tesserati di altre squadre è per un pò da furbi, ma non può essere la regola. Perchè il confine tra essere furbo e mafioso è sottile.
Difendi l'operato del Milan sminuendo quello degli avversari. Grazie, è come sparare sulla croce rossa...
Per dire, il mal di pancia era una tattica usata spesso da Moggi, ricordo per esempio il caso di Emerson.
Emerson però fu pagato dalla Juventus, mica regalato.
Qui sono arrivati giocatori a gratis per mesi e poi riscattati a cifre inferiori e di molto rispetto a quanto furono pagati dall'altra squadra.
Robinho, Ibra per citarne due. Cassano, lo stesso Nocerino a 500k sono esempi diversi ma che portano sempre alla stessa conclusione.
Soldi non ce ne sono.
Spero che il City non ceda, loro tra l'altro si possono pure permettere di far marcire in panchina milioni di ingaggio.
E spero che nel nuovo contratto nazionale dei calciatori vengono messi dei paletti in merito. Assurdo per il City il danno economico per il rifiuto di Tevez al PSG.
I francesi lo pagavano e bene, davano al giocatore una barca di soldi, parliamo di Parigi e non della Nigeria, e Tevez rifiuta? Per andare a giocare al Milan in prestito gratuito e con nemmeno l'obbligo di riscatto ad una cifra comunque inferiore a quella proposta da Leonardo?
Mi sembra francamente eccessivo, e l'avesse fatto Marmotta avrei detto la stessa cosa.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

BruceSmith wrote:
Toni Monroe wrote:Guardando a come tutto sta andando, un po' ovunque e non solo nel calcio, mi sa che le dimissioni son già state date da tempo. :forza:
Toni, dimettiti. :icon_paper:
Ho fatto una figura da cioccolataio? :nonsa:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

boantos wrote:E spero che nel nuovo contratto nazionale dei calciatori vengono messi dei paletti in merito. Assurdo per il City il danno economico per il rifiuto di Tevez al PSG.
I francesi lo pagavano e bene, davano al giocatore una barca di soldi, parliamo di Parigi e non della Nigeria, e Tevez rifiuta? Per andare a giocare al Milan in prestito gratuito e con nemmeno l'obbligo di riscatto ad una cifra comunque inferiore a quella proposta da Leonardo?
Mi sembra francamente eccessivo, e l'avesse fatto Marmotta avrei detto la stessa cosa.
figurati se nel contratto di un giocatore del livello di Tevez verrà mai messa quella clausola: rischi di ritrovarti all'anzhi o nel qatar senza nemmeno sapere perchè.

dimenticavo. boantos: dimettiti!
Toni Monroe wrote: Ho fatto una figura da cioccolataio? :nonsa:
cioccolataio: dimettiti!
Last edited by BruceSmith on 28/01/2012, 15:13, edited 1 time in total.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

boantos wrote:
Tu hai ragione, ma portare a Milano top players al prezzo di un panino e una lattina di pepsi fa dubitare e non poco sull'operato della dirigenza.
Soldi non ce ne sono e questo è evidente, fare leva sulla volontà del giocatore a mò di ricatto e far venire il mal di pancia a tesserati di altre squadre è per un pò da furbi, ma non può essere la regola. Perchè il confine tra essere furbo e mafioso è sottile.
Difendi l'operato del Milan sminuendo quello degli avversari. Grazie, è come sparare sulla croce rossa...
Per dire, il mal di pancia era una tattica usata spesso da Moggi, ricordo per esempio il caso di Emerson.
Qui sono arrivati giocatori a gratis per mesi e poi riscattati a cifre inferiori e di molto rispetto a quanto furono pagati dall'altra squadra.
Robinho, Ibra per citarne due. Cassano, lo stesso Nocerino a 500k sono esempi diversi ma che portano sempre alla stessa conclusione.
Soldi non ce ne sono.
Spero che il City non ceda, loro tra l'altro si possono pure permettere di far marcire in panchina milioni di ingaggio.
E spero che nel nuovo contratto nazionale dei calciatori vengono messi dei paletti in merito. Assurdo per il City il danno economico per il rifiuto di Tevez al PSG.

Bisogna anche dire che i giocatori hanno il loro ruolo, in queste vicende. Negli anni, dopo la sentenza Bosman, siamo passati da squadre che potevano spedire i loro giocatori a chi volevano, senza che loro potessero fiatare, a giocatori che possono rifiutare qualunque trasferimento non gradito. Il Milan e il City erano d'accordo, combinazione proprio loro, nell'affaire Kakà, che però rifiutò il trasferimento e il Real ci offrì giusto quel che serviva per tappare il buco nel bilancio. Se Kakà avesse accettato il City il Milan avrebbe potuto incassare molto di più. Lo stesso Real ha speso moltissimo poi per Ronaldo, perché lo Utd non aveva buchi di bilancio da tappare. Nel calcio di oggi si fa questo genere di affari. Colpa? Magari sì ma è così che gira il mercato. Il tutto senza una regolamentazione che dia indirizzi diversi. Dunque di che cosa si accusa, esattamente, Galliani? Parliamone...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

boantos wrote:
Fantaman wrote:le dimissioni le possono dare anche i tifosi eh.. alias cambiare squadra.. non solo gli AD..

Dimettiti! ( cit.)
Soldi non ce ne sono.
Ah beh scusa, ma da cosa si distingue un buon AD/DS da uno scarso?
Tutti, con le dovute proporzioni, fanno pressione sulla volontà del giocatore, a maggior ragione se la squadra in questione ha prestigio e storia.. poi è chiaro che ci sono gli eccessi e le cose poco chiare, ma se tutto rimane nelle regole come credo sia rimasto nelle trattative che ha condotto il Milan, non credo ci sia nulla di male..
Il Milan aveva il permesso del City di trattare con Tevez?
Si!
E allora dove sta il problema??
Poi se il giocatore preferisce ai soldi parigini il prestigio meno remunerativo economicamente, sia per lui che per il club, del Milan, mi pare sia legittimo con le regole attuali..
Lo stesso City qualche anno fa, quando era il PSG della situazione, offrì al Milan 110 milioni x Kakà.. per il Milan era ok, per Kakà no.. alla fine il giocatore scelse il prestigio del Real e il Milan incassò qualcosa come 40 milioni in meno, dico QUARANTA per un giocatore che aveva appena vinto il pallone d'oro ed era tra i primi 3-4 nei mondo allora!
Beh non mi pare che al Milan qualcuno si sia stracciato le vesti.. queste sono le regole del calcio.. per chiudere un'operazione ci vogliono 3 volontà che devono convergere..
Lo stesso Sanchez quest'estate preferì il Barcellona ai soldi del City e alla fine l'Udinese dovette accontentarsi di qualche milione in meno.. e la lista sarebbe davvero lunga..
In questo caso, stiamo parlando di un giocatore fuori rosa, che non si allena e gioca da 6 mesi e che in definitiva aveva solo 2 richieste VERE.. il Milan e il PSG!
Di certo, se ce ne fosse stata una terza, di egual prestigio del Milan e con un'offerta economica adeguata, la manovra del Milan non avrebbe avuto presa e probabilmente Galliani non ci si sarebbe neanche infilato.. ma di fatto questa società non c'era e quindi poteva aver senso proporre un prestito, oneroso o gratuito, ad una società che rischiava e rischia di perdere totalmente il poco valore che ha attualmente il cartellino del suo campione, nel caso dovesse tenerlo un anno fuori rosa..
Non mi sembra una cosa da banditi.. mi sembra una cosa sensata.. non è che Tevez è finito fuori rosa per volere di Galliani.. ci si sono ficcati da soli in questa situazione per mancanza di saper gestire la situazione ( al Milan tanto per fare un esempio, non ricordo nella gestione Berlusconi, quindi più di 25 anni di storia, un solo giocatore messo fuori rosa.. e questo la dice lunga sul valore della dirigenza ) e se alla fine dovessero impuntarsi e tenere Tevez con le riserve fino a giugno, avranno perso solo loro perché il Milan e Galliani prenderanno Tevez tra 4 mesi con ancora più sconto sul cartellino..
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Comunque IMHO è innegabile che ne siamo usciti con una figura barbina dalla questione Tevez.
Possiamo poi inondarci di SE e MA cercando di ipotizzare un'uscita con stile da questa situazione ma allo stato attuale delle cose in Via Turati se lo sono presi di traverso per ben due volte nell'arco di 20 giorni,prima da Pato e poi dalla società del City.
Poi magari cambierà tutto e entro martedì ci sarà il moicano a Milano ma ad oggi la figura barbina rimane,che sia poi causa di Silvio,Barbara,Galliani o altri non ha poi così importanza.
Diciamo che una foto di Galliani con Tevez prima della firma è una caduta di stile innegabile.
Che poi per me ne abbiamo guadagnato da tutto ciò...Ci siamo fissati su un giocatore presunto fenomeno,presunto affare visto il prezzo,presunta pedina fondamentale in un Milan che ha però nell'attacco la massima forza...Io non mi dispero,anzi...Mi auguro che non si faccia mai l'affare a meno che non significhi uno scambio con Pato (e comunque avrei dei dubbi sulla qualità dell'affare)
A me Tevez non ha mai convinto,meno che mai l'assalto mediatico fatto per portarlo a Milano visto che abbiam uno dei 6-7 attacchi più prolifici d'Europa per media gol.
Su Maxi Lopèz dico che 8 millioni mi pare una follia ma ha comunque un senso e c'è la speranza di potersi ritrovare un colpo a sorpresa (stile Tomasson)...
Staremo a vedere
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vorrei ricordare che ad oggi Lopez costa 500000 euro alle casse del Milan..

Parlare di cifra folle quando ad oggi è un prestito con diritto di riscatto, mi pare alquanto prematuro..

E visto che Lo Monaco in un'intervista rilasciata ieri ha confermato che per Lopez erano già d'accordo da lunedì e che il temporeggiare era solo per favorire l'altra trattativa in ballo ( Tevez ) e che quindi ha di fatto smascherato il piano di Galliani che prevedeva l'acq. di entrambi i giocatori, mi sembra alquanto strano che l'approdo di Tevez salti per un mancato accordo sul diritto/obbligo di riscatto di un TOP mondo ( perchè che se ne dica Tevez è un Top mondo ), mentre Lopez, per tutti, è già dato per scontato che sarà rossonero anche nella prossima stagione.. e per 8 milioni pure, cioè mi volete far credere che spenderemo 8 milioni per comprare una riserva, quando quest'anno 8 milioni li sono stati spesi in un'intera campagna acq...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Toni, dimettiti. :icon_paper:
Ho fatto una figura da cioccolataio? :nonsa:[/quote]

Per cortesia, a me un fondente extrafine con crema di pistacchio.
Preferirei un 100% Madagascar, ma posso anche ripiegare sul Guatemala.

E mi raccomando, si dimetta, ma non prima di aver evaso il mio ordine.

PS Nel frattempo mi dimetto anche io. Ma Bruce si è poi dimesso?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote: PS Nel frattempo mi dimetto anche io. Ma Bruce si è poi dimesso?
Le mie dimissioni valgono 200 punti di spread (quasi cit.)
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

boantos wrote: le risposte che hanno dato al Milan sono state più o meno queste:
morti di fame o pagate Tevez oppure niente!
E le risposte che ha dato Galliani al City sono state più o meno queste...col cazzo che io ti do più di 35 milioni di euro per Tevez, dato che voi ve lo pagate per vederlo in spiaggia al massimo io vi pago l'ingaggio ma quei soldi non te li do...ti sta bene? ok lo prendo, non ti sta bene? pagalo...

Capisco che quelli che operano per la squadra per cui tifi appena l'altra parte spara una cifra loro gliene offrono il doppio (anche se il giocatore non li vale) credendo che li valga e per paura di non perderlo, e tu quindi credi che questo sia il modo di fare mercato nella maniera più furba...ma magari non è così :truzzo:
Locked