rene144 wrote:
Mah, Di Natale è Di Natale, è un bomber "piccolo" di una piccola squadra, con relativa esperienza internazionale. Il discorso lo farei più per gente come De Rossi o Chiellini per dirne solo 2 che hanno esperienza internazionale ad alto livello (De Rossi è pure campione del mondo) e che "dovranno" essere dei pilastri anche fra 4 anni, e che sono considerati forti in senso assoluto. Loro hanno tradito alla grande e si dovrà ripartire da loro, ma 4 dei 5 gol della nazionale sono direttamente imputabili a loro ed hanno giocato male in assoluto. Solo che non mi sembra che siano stati messi davanti a delle responsabilità commisurate alla loro teorica abilità ed al loro teorico ruolo da trascinatori.
Per dire: per Pepe è colpa di Lippi che lo ha messo in campo (e Pepe ha fatto il Pepe - mi sembra stupido prendersela con lui perchè non ha piedi adeguati, visto che non li ha mai avuti). Per De Rossi e Chiellini però non si può certamente dare la colpa a Lippi, ma non mi sembra di aver visto bastonate o altro, ma solo un biasimo generale esteso a tutti e 23 (come se Bocchetti avesse le loro stesse colpe).
Ma questo è un discorso maturo. Ma prova ad uscire di casa, prendere 10 persone a caso e chiedere loro della spedizione. Ti risponderanno che le colpe siano tutte di Lippi, quando c'è stato molto altro. Lippi peraltro "ha pagato". E' fuori, è stato deriso, è un capitolo già chiuso e fra poco più di un mese vedremo Prandelli su quella panchina. Gli altri sono sempre lì. I federali. I giocatori. E nessuno è stato messo davvero davanti alle proprie responsabilità.
Per te non sarà così. Ma per molti davvero con Prandelli, Cassano e Balotelli sarà tutto totalmente e completamente risolto. Per me risolverà una piccola parte del problema (perchè Lippi si era davvero incatramato con certi elementi), ma c'è molto altro che nemmeno viene preso in considerazione da stampa, media e dalla maggioranza dei tifosi.
Perfettamente daccordo. Colpa di Lippi, che ha messo Camoranesi, Iaquinta e Gilardino, ho sentito gente che si piange Borriello neanche avessimo lasciato a casa Fernando Torres.
Questo è quello che intendevo: un De Rossi, un Chiellini, ma anche gli stessi Iaquinta e Gilardino, gente che ha toppato clamorosamente, sembrano schermati dalle critiche perchè Lippi è stato l'artefice di tutto. Io dico che le colpe devono essere addossate anche a loro, perchè nessuno ci ha messo in campo il cuore, cercando di superare i limiti.
@ Luca: sulla questione Inghilterra la penso più o meno come te, se gli danno il goal. E Capello ha le sue colpe, ma come dicevo per Lippi, sembra che i giocatori siano esenti, almeno qui in Italia.